jump to navigation

TV SAT – White Collar – Fascino criminale su Fox Crime 08/04/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

Da questa sera, ogni giovedì alle ore 21.55, il canale satellitare pay Fox Crime propone per la prima volta in Italia la prima stagione (14 episodi) della serie poliziesca-comedy White Collar – Fascino criminale (titolo originale “White Collar”), creata da Jeff Eastin ed interpretata da Matt Bomer e Tim DeKay. La serie, in onda sullo statunitense USA Network, è già stata rinnovata per una seconda stagione che partirà in madrepatria nel corso dell’estate.
A seguire, il comunicato di Fox Crime che introduce il nuovo telefilm.

WHITE COLLAR – FASCINO CRIMINALE

In onda ogni giovedì alle 21.55 a partire dal’8 aprile 2010

in Prima Visione assoluta in Italia

Definita dal Los Angeles Times come la serie più promettenti della scorsa stagione televisiva, arriva in Italia, a partire dall’8 aprile ogni giovedì alle 21:55 su FoxCrime (canale 114 di Sky) una nuova anteprima assoluta: WHITE COLLAR – FASCINO CRIMINALE.

La serie racconta le vicende di un’improbabile coppia costituita da un affascinate artista della truffa Neal Caffrey (Matt Bomer, Tru Calling,  Chuck) e dall’agente speciale dell’F.B.I. Peter Burke (Tim DeKay, Tell me you love me, Ncis, Csi Miami) che si troveranno a collaborare per catturare un falsario e trafficante d’arte.

L’AZIONE

Nel primo episodio vediamo Caffrey alle prese con un evasione esemplare: in prigione da appena tre mesi, evade da un carcere di massima sicurezza travestendosi da secondino e uscendo direttamente dalla porta principale, per sedersi subito in una Rolls-Royce rubata ad uno sprovveduto signore che credeva di averla lasciata nelle mani di un parcheggiatore. Alla guida della splendida auto sfrecciando tra i grattacieli di Manhattan, si mette da subito alla ricerca della sua ex ragazza, Kate (Alexandra Daddario, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, Damages), ma invece di ricongiungersi alla sua bella, Neal andrà incontro a tutt’altro destino.

L’evasione ha infatti costretto l’agente Burke, che lo aveva precedentemente assicurato alla giustizia, a rimettersi nuovamente sulle sue tracce. Quest’ultimo lo trova, e in un primo momento lo riporta in prigione, ma si accorge presto che ha bisogno di lui. Un breve dialogo tra i due basta a convincerlo che ha assolutamente bisogno di Caffrey per rintracciare l’Olandese, uno dei più importanti falsari al mondo a cui sta dando la caccia, e gli propone di entrare nella sua squadra, in cambio della libertà.

Caffrey esce così di prigione e, monitorato da un braccialetto elettronico che ne rileva i movimenti via satellite, inizia a collaborare con l’agente Burke mettendosi sulle tracce del criminale, aiutandolo nelle indagini.

LO STILE

Gli ingredienti della serie sono dunque azione e investigazione, ma anche stile, glamour ed eleganza. Tutte caratteristiche che trovano la loro espressione nel personaggio di Neal Caffrey. La sua eleganza, la sua gentilezza e la sua passione per il bello, non sfuggono a June (Diahanna Carroll), una ricchissima quanto bellissima vedova, che Neal incontra nel negozio in cui sta facendo acquisti. Un amore a prima vista che indurrà la vedova a offrirgli ospitalità nel suo splendodo attico a Manhattan. Un ragazzo così bello dovrà pur avere una dimora degna di lui no?.

Il personaggio di Caffrey è moderno e insieme d’altri tempi, un ragazzo con un gran cervello, un cuore sdolcinato e uno stile personale da far invidia allo stilista più quotato del momento. Un uomo che come ha sapientemente scritto sul New York Times, Ginia Bellafante: ” pensa come Bill Gates e sorride come Warren Beatty”.

LA COPPIA

Neil Caffrey e Peter Burke sono una squadra davvero singolare; l’astuzia e la collaudata capacità investigativa di Burke, l’istinto e le intuizioni geniali di Caffrey, sono il mix vincente che ha contribuito al successo della serie.

Nel cast anche Willie Garson (Sex and the City), un amico di Caffrey che vede complotti ovunque, e Tiffani Amber Thiessen (Beverly Hills 90210, What About Brian) nel ruolo di  Elizabeth, la moglie dell’agente Burke. Donna bellissima e intelligente, Elizabeth è un organizzatrice di eventi, ma nella serie emerge piuttosto nel suo ruolo di moglie, attenta e paziente confidente del marito Peter, dimostrandosi di grande aiuto per le sue indagini.

LA CRITICA

Hollywood Reporter “White Collar vi rapirà” October 20 – 2009

Boston GlobeWhite Collar è una delle migliori serie della di questa stagione televisiva”, Ottobre 23 – 2009

Los Angeles Times “White Collar è il più promettente show televisivo di questa stagione televisiva” Ottobre 23 – 2009

TVOvermind.comUSA Network lo ha fatto ancora: ha preso una vecchia idea e l’ha messa a lustro, rendendola sexy, divertente e seria allo stesso tempo”

La premiere di WHITE COLLAR – FASCINO CRIMINALE sulla tv cable Usa Network ha registrato degli ottimi ascolti con oltre 5 milioni di telespettatori spingendo i produttori a rinnovarla per una seconda stagione.

Commenti»

1. New_AMZ - 08/04/2010

In realtà non è in prigione da tre mesi, ma gli mancano 3 mesi all’uscita, dopo diversi anni di prigionia… se chi fa i comunicati guardasse almeno il pilota prima di farli ;)

2. ABREdoskoi - 08/04/2010

minchia, ma quella è la Thiessen??? Miii, ma s’è gonfiata!!! Se non avessi letto il comunicato non l’avrei capito mai!

Lo registrerò e lo vedrò con calma domani… Stasera MySky per tutti i canali Fox in pratica.

3. Incredibileulc - 08/04/2010

Mi sa che pure questa sarà una serie che dà dipendenza…la trama mi convince. Tra l’altro su Facebook c’è già una fan page con un giochino muy divertente…http://www.facebook.com/pages/White-Collar-Fascino-Criminale/104130006286080?v=wall#!/pages/White-Collar-Fascino-Criminale/104130006286080?v=app_4949752878

4. enry - 08/04/2010

Darò un’occhiata…

5. gallo88 - 09/04/2010

grazie per la segnalazione ho visto ieri la prima puntata e mi è piaciuta tantissimo

6. christian - 09/04/2010

io ho perso la prima puntata ma in compenso mi sono intrippato ocl giochetto di cui sopra ;)

7. irene - 10/04/2010

questa serie mi ha gia’ preso dopo il pilot. Il gioco pero’ l’hanno fatto bello tosto!! Il secondo livello non riesco a superarlo :(

8. Daisy - 13/04/2010

scusate ma è lo stesso gioco che propone il sito di foxmagazine?!
http://foxcrime.foxtv.it/whitecollar/

comunque bellissima serie e fascinosissimo Peter Burke :))


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: