jump to navigation

Dig News #60 – Aprile 2010 – I canali Dahlia 09/04/2010

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Dig News, TV ITA.
trackback

Nel quarto ed ultimo degli spazi relativi al mese di APRILE 2010 in cui presento la programmazione dei canali digitali terrestri, ecco le notizie disponibili sui documentari, programmi sportivi e cartoni animati per adulti in onda sui canali digitali terrestri del bouquet a pagamento Dahlia.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate le vostre guide TV.


Ogni giorno dalle 08.00.

DOCUMENTARI

STAR WARS TECH
Sabato 3 Aprile alle ore 18:00 e giovedì 8 alle 21:00
Può un potente raggio laser essere racchiuso in una spada come in Guerre Stellari?
Quale forza dovrebbe avere un’arma  come la Morte Nera per distruggere un intero pianeta?
E ci sarà mai un droide come R2-D2 in grado di registrare un messaggio tridimensionale-olografico?
A queste e altre domande troveremo risposta in Star Wars Tech, un vivace viaggio nella saga di Guerre Stellari, arricchito da interviste di scienziati, fisici e ingegneri, per capire la plausibilità della tecnologia di Guerre Stellari alla luce delle conoscenze scientifiche di oggi.

STAR WARRIORS
Domenica 4 Aprile alle 18:00 e sabato 24 alle 21:00
Gli “Star Warriors” sono un gruppo di fan di Guerre Stellari che si sono ispirati alla fantascientifica unità militare 501 per ricreare una vera e propria “legione”.
Muniti di uniformi professionali con tanto di gradi in vista, partecipano a diversi eventi nel mondo e convegni di fantascienza.
Nonostante gli arditi abbigliamenti da guerrieri, la missione è quella di contribuire ad aiutare le comunità locali attraverso azioni benefiche e lavori di volontariato.
Scopriremo la loro storia, che parte dal 1997, fino ad arrivare all’ultima parata di Pasadena che ha celebrato il 30esimo anniversario della saga.

SCIENCE OF STAR WARS
Sabato 3, domenica 4 e lunedì 5 Aprile alle 20:00 e dall’8 Aprile il giovedì alle 21:00
Una produzione Evergreen Films per la LucasFilm Ltd.
Una serie di tre documentari per svelare e conoscere il mondo dei robot – detti droidi, delle armi ad alta tecnologia e altre invenzioni, sulla base delle produzioni cinematografiche di George Lucas, ambientate in una galassia immaginaria e lontana anni luce.
Interviste e commenti dello stesso Lucas, ingegneri della NASA, studiosi e altri esperti per scoprire cosa ci riserva il futuro, sulla nostra terra e oltre la nostra galassia.

SPORT SCIENCE
Serie di 13 episodi
L’appuntamento su Dahlia Explorer è dal 14 Aprile il mercoledì e venerdì alle 21:00 in replica il sabato e la domenica alle 18:00
Quale sport di contatto reca maggiormente danno ad un atleta? Qual è l’aspetto dell’atleta perfetto?
“Sport Science” è una spettacolare serie di documentari che ci permette di guardare e studiare il mondo dello sport attraverso un punto di vista alternativo e sorprendente: la scienza.
Scopriremo come si possa andare oltre le proprie abilità, i limiti fisici e la forza di volontà.  Entreremo nel corpo umano grazie ad animazioni 3D, vedremo i movimenti più impercettibili grazie a riprese in alta definizione e il supporto di atleti e scienziati.

HYDROTECH
Serie di 13 episodi
Dal 29 Aprile il giovedì alle 20:00 in replica la domenica alle 21:00
Gli abissi marini, gli oceani in particolare, hanno sempre rappresentato per l’uomo, un ambiente inospitale.
Hydrotech è una serie appassionante sull’esplorazione delle nuove tecnologie in campo idrico.
Motoscafi a biocarburanti costruiti per abbattere il record di velocità su acqua, le nuove flotte di navi antincendio, barche a vela che cercano di superare la velocità di 50 nodi, sommergibili adattati a negozi, CSI subacquei e tante altre storie affascinanti ci mostreranno le nuove idrotecnologie.

ATTACK ON TERROR
Documentario di 60’
Venerdì 9 Aprile alle 21:00
Bombe fatte in casa e ordigni esplosivi improvvisati, più comunemente conosciuti come IED (Improvised Explosive Devices), sono le armi preferite dai terroristi. Utilizzati da più di 500 gruppi terroristici, rivendicano centinaia di migliaia di vittime.
Si tratta di bombe realizzate in maniera artigianale tramite l’impiego di parti di ordigni convenzionali, recuperati per via fortuita o di contrabbando. La natura non convenzionale degli IED fa sì che se ne possano creare di varie tipologie, intensità esplosiva e potenza.
Attraverso l’aiuto di Peter Bergen, rinomato esperto in terrorismo, capiremo da vicino come funzionano e soprattutto se possono essere fermati per evitare che facciano altre tante vittime.


DOCUMENTARI e SPORT

EPIC CONDITION 15×30’
In onda da giovedì 15 alle 18.00 (appuntamento settimanale)

Un mix tra sport estremo e scienza. Un viaggio avventuroso tra le performance più spettacolari in perfette e adrenaliniche condizioni meteo. Le prove di abilità di atleti incredibili che si cimentano in rafting, surf e vela.

JEEP WORLD ADVENTURE 8×60’
In onda da venerdì 23 alle 18.00 (appuntamento settimanale)

Una serie popolare – un format che è anche un gioco per computer – di spettacolari spedizioni avventurose in tutto il mondo. Un incredibile e impressionante uso della telecamera è una caratteristica di questo programma innovativo e come il conduttore Pat Parnell ed i suoi commentatori speciali portano i telespettatori dietro le quinte di una vasta gamma di eventi di azione e avventura..

TOTAL ADVENTURE 24×30’
In onda da lunedì 26 alle 22.00 (appuntamento settimanale)

Avventura in tutte le forme e adrenalina allo stato puro. Le vicende dei moderni esploratori e delle loro personali ricerche in 26 diverse location.

Programmi che ripartono:

M80 FREESTYLE MOTOCROSS 7×30’ (appuntamento giornaliero dal lunedì al venerdì)
In onda da martedì 6 alle 17.30

Le telecamere di M80 seguono la scena degli eventi internazionali dei free riders amatoriali. Ogni episodio è condotto da un’avvenente “Token Hottie” che non ha mai preteso di conoscere qualcosa di freestyle motocross.

NEW POLLUTION 13×30’ (appuntamento giornaliero dal lunedì al venerdì)
In onda da giovedì 15 alle 17.30

Presentata dal surfer professionista Matt Beacham, New Pollution è dedicata al mondo degli action sports più amati dai ragazzi under 16, all’evoluzione delle loro passioni, alla scuola, agli amici…

DUBAI X GAMES 3×60’
In onda da mercoledì 7 alle 18.00 (appuntamento settimanale)

BRAZIL X GAMES
In onda da mercoledì 28 alle 18.00 (appuntamento settimanale)

Sfida tra i migliori atleti dello storico appuntamento degli X Games nelle insolite location di Dubai e San Paolo.

INTO THE UNKNOWN
In onda da giovedì 1 alle 22.00 (appuntamento settimanale)

Una serie dall’alto tasso adrenalinico che racconta le estreme e spesso drammatiche imprese di un gruppo di avventurieri che sfidano l’ignoto.


SPORT

Consultate i palinsesti quotidiani del canale per gli eventi in programma.


Ogni giorno dalle 21.00.

Niente da segnalare.


Se cercate notizie sulla programmazione degli altri canali digitali satellitari a pagamento visitate gli spazi Dig News del blog.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: