jump to navigation

DVDcartoons #55 – “Halo Legends” 09/04/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDcartoons, Videogame.
trackback

DVDcartoonsQuesto spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, propone recensioni di prodotti animati non giapponesi, realizzati dall’America all’Europa (Italia compresa). I prezzi sono puramente indicativi.
Questa volta presento il doppio DVD intitolato “Halo Legends”, che contiene una raccolta di cortometraggi animati che svelano e raccontano alcuni episodi paralleli alla saga narrata nei videogiochi per Xbox e Xbox360.

Titolo: “Halo Legends”
Numero di dischi: 2
Spazio occupato sul disco: 6,06 Gbyte (DVD 1), 2,69 Gbyte (DVD 2)
Produzione: 343 Industries, Microsoft Game Studios
Distribuzione: Warner Home Video
Prezzo indicativo: 14,90 €
Data di pubblicazione: 9 marzo 2010
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1), francese (Dolby Digital 5.1), tedesco (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, italiano per non udenti, inglese per non udenti, francese, tedesco per non udenti, olandese, ebraico
Durata complessiva: 112 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto (a 12,99 €) sul sito web DVD.it

Ecco la presentazione degli episodi indicata in un comunicato del distributore:

VAI OLTRE IL VIDEOGAME CON QUESTA STRAORDINARIA RACCOLTA DI AVVENTURE ANIMATE

Sette emozionanti storie (raccontate in otto parti) sulla famosa saga fantascientifica, per conoscere a fondo il ricco universo di Halo, le misteriose origini di Master Chief, le sofisticate tecniche di combattimento degli Spartani e la grande rivalità tra gli Spartani e le Truppe d’Assalto Orbitali (le ODST). Creato in collaborazione con alcuni tra i più grandi animatori giapponesi, Halo Legends ti trascinerà al centro delle battaglie tra esseri umani e Covenant, dinamicamente animate con tecniche all’avanguardia in grado di dar vita ad una straordinaria esperienza visiva per avventure davvero mozzafiato. Vai oltre il videogame e rispondi all’appello di Halo Legends.

Alcuni contenuti speciali in versione originale sottotitolata in italiano:

  • Commento audio di Frank O’Connor (direttore sviluppo serie – 343 Industries/Microsoft Game Studios) e Joseph Chou (produttore di Halo Legends – J-Spec Pictures) (nel DVD 1)
  • Trailer di “Halo Reach” (1,5 minuti, nel DVD 1)
  • “La storia finora”, una panoramica dell’universo Halo fino ad Halo 3 narrata da Frank O’Connor (24 minuti, nel DVD 2)
  • “Making of”, introduzione ad Halo Legends ed un making of degli episodi (55 minuti, nel DVD 2)

Sulla scia degli “Animatrix”, una serie di cortometraggi animati che piacerà molto agli appassionati dell’avvincente saga di videogames sparatutto “Halo” per Microsoft Xbox: sette episodi (uno dei quali in due parti) di durata variabile tra i dieci e i venti minuti ciascuno, realizzati da altrettanti studi di animazione giapponesi (Studio 4°C, Production I.G,Casio Entertainment, Studio Bones e Toei Animation), che raccontano episodi inediti della serie, con un livello tecnico eccezionale, animazione all’avanguardia, ed una buona cura anche della versione italiana, anche se la qualità è un po’ altalenante. Il cofanetto è consigliatissimo se volete conoscere a fondo l’universo di Halo, le misteriose origini di Master Chief, le sofisticate tecniche di combattimento degli Spartani e la grande rivalità tra gli Spartani e le Truppe d’Assalto Orbitali: la visione è comunque consigliata sia ai neofiti che a chi è ben addentrato nella storia e nei meccanismi del gioco. Ottima la cura dell’edizione DVD curata da Warner Home Video: il primo DVD della confezione contiene i 7 cortometraggi per una durata complessiva inferiore alle due ore, con un informativo commento audio opzionale; il secondo DVD è invece dedicato ai contenuti extra, con una bella panoramica dell’universo Halo ed un approfondito making of dei vari episodi animati.

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: