TV USA Giorno per giorno Flash #345 – Venerdì 9 aprile 2010: vince Medium; scende Miami Medical – Charlie Sheen pronto a lasciare Due uomini e mezzo 10/04/2010
Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.Tags: 20/20, Dateline, Ghost Whisperer, Medium, Miami Medical, Smallville, Who Do You Think You Are?
trackback
Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 9 aprile 2010, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
In chiusura, alcune news e aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense che potranno essere approfonditi anche negli spazi settimanali “TV USA Gazette“, “TV USA Spoilers” e “TV USA Giorno per giorno“ ed un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!
ASCOLTI USA di venerdì 9 aprile 2010
In risalita “Medium”, “Ghost Whisperer – Presenze” e “Smallville”. Scende “Miami Medical”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.
AUDIENCE | RATING/ SHARE |
|
![]() |
7,02 | 1,5/4 |
![]() |
4,86 | 1,2/4 |
![]() |
4,38 | 1,3/4 |
![]() |
3,62 | 1,3/5 |
![]() |
1,66 | 0,6/2 |
Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:
- ore 20.00 Ghost Whisperer 5×18 (CBS), Smallville 9×16 (CW)
- ore 21.00 Medium 6×18 (CBS)
- ore 22.00 Miami Medical 1×02 (CBS)
Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.
ORE 20.00
- Su CBS il diciottesimo episodio inedito della quinta stagione della serie Ghost Whisperer – Presenze risale a 6,48 milioni di spettatori (1,5/6).
- Su NBC una replica del docu-reality “Who Do You Think You Are?” ha ottenuto 4,14 milioni di spettatori (1,1/4)
- Su ABC è andata in onda una replica del programma culinario “Jamie Oliver’s Food Revolution” (con 3,57 milioni di spettatori – 0,9/4).
- Su FOX una replica della serie Dr. House – Medical Division ha ottenuto 3,53 milioni di spettatori (1,1/4).
- Su CW il sedicesimo episodio inedito della nona stagione della serie Smallville è risalito a 2,13 milioni di spettatori (0,8/3).
ORE 21.00
- Su CBS il diciottesimo episodio inedito della sesta stagione della serie Medium è risalito a 7,46 milioni di spettatori (1,7/6).
- Su NBC è andata in onda una puntata del programma giornalistico “Dateline“ che ha ottenuto 5,22 milioni di spettatori (1,3/5), fino alle 23.00.
- Su ABC è andata in onda una nuova puntata del programma culinario “Jamie Oliver’s Food Revolution” che ha ottenuto 4,72 milioni di spettatori (1,6/5).
- Su FOX una nuova puntata del reality show “Kitchen Nightmares” ha ottenuto 3,70 milioni di spettatori (1,5/5).
- Su CW una replica del reality show “America’s Next Top Model” ha ottenuto 1,20 milioni di spettatori (0,5/2).
ORE 22.00
- Su CBS il secondo episodio della serie ospedaliera Miami Medical è sceso a 7,13 milioni di spettatori (1,4/5).
- Su NBC è proseguita la puntata del programma giornalistico “Dateline“.
- Su ABC il programma giornalistico “20/20″ ha avuto 4,83 milioni di spettatori (1,3/4).
- Charlie Sheen è pronto a lasciare “Due uomini e mezzo“
Charlie Sheen è pronto a lasciare Due uomini e mezzo, nel caso in cui le negoziazioni per il rinnovo del suo contratto dovessero fallire.
L’attore ha definito, in un comunicato, infondati molti dei pettegolezzi diffusi nei giorni scorsi e che lo vogliono in conflitto con CBS e Warner Bros., sui termini del nuovo accordo per l’ottava stagione della sit-com.
Precisa di aver fatto le sue richieste nel giugno scorso e che quindi non ci sono sorprese in merito. “Se questa dovesse essere l’ultima stagione per Charlie Harper, che così sia“, ha detto.
Ricordo che Sheen percepisce 825.000 dollari ad episodio ed è l’attore più pagato in televisione. Infine, dal momento che la sit-com è stata rinnovata per altre due stagioni, non è chiaro come un eventuale abbandono avrà effetto su di essa.
Warner Bros. e CBS hanno declinato ogni commento. - Alcune variazioni al palinsesto ABC
Alcune variazioni al calendario ABC di fine stagione che avevo pubblicato ieri (leggi qui):— Lo speciale riassuntivo di Lost, previsto per domenica 23 maggio prima del doppio episodio finale, sarà di due ore ed inizierà alle 19.00.
In questo modo l’intera serata del network sarà dedicata all’addio alla serie: alle 19.00 ci sarà lo speciale riassuntivo, alle 21.00 il doppio episodio finale e di seguito la puntata del “Jimmy Kimmel Live!” dedicata alla serie.
La prevista ultima puntata di “America’s Funniest Home Videos” andrà in onda il 16 maggio.
— Segnalo infine che il 22 aprile prossimo Private Practice andrà in onda alle 21.00, mentre una replica di Grey’s Anatomy passerà alle 22.00.
La mossa verrà fatta per evitare che episodi inediti di FlashForward e Private Practice vengano “interrotti” da una replica. - Ryan Devlin a “Grey’s Anatomy”
Ryan Devlin apparirà nel doppio episodio di fine stagione di Grey’s Anatomy, in onda il prossimo 20 maggio.
L’attrore interpreterà Bill e sarà il marito della paziente Mary, che verrà interpretata da Mandy Moore (leggi qui).
L’attore è molto impegnato in questo periodo: possiamo infatti vederlo anche in un ruolo ricorrente nella sit-com Cougar Town e sarà il protagonista del pilot Shit My Dad Says, su CBS. - Trovato un nuovo interprete per “Big Lake”
Comedy Central ha trovato il nuovo attore protagonista per la sua imminente nuova sit-com.
Sarà il comico e autore Chris Gethard a rimpiazzare Jon Heder, nel ruolo di un tecnico di computer che ritorna a vivere nella sua città natale con i genitori e il fratello più giovane.
Il progetto è intitolato momentaneamente “Big Lake” e inizierà la sua produzione la settimana prossima, a New York.
Heder aveva abbandonato la sit-com per divergenze creative, a pochi giorni dall’inizio delle riprese. - Torna “Brothers & Sisters“
Domani sera, in USA, il tanto atteso doppio episodio di Brothers & Sisters – Segreti di famiglia. Verrano fatte grosse rivelazioni che sconvolgeranno la serie per sempre.
Di seguito il trailer:
Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.
Domenica 11 aprile 2010
- ore 19.00 ‘Til Death – Per tutta la vita 4×26 (FOX)
- ore 20.00 I Simpson 21×17 (FOX)
- ore 20.30 The Cleveland Show 1×17 (FOX)
- ore 21.00 Brothers & Sisters 4×18-19 (ABC ), I Griffin 8×16 (FOX), The Pacific ep.5 (HBO), I Tudors – Scandali a corte 4×01 (Showtime)
- ore 21.30 American Dad 5×14 (FOX)
- ore 22.00 Cold Case 7×20 (CBS), Breaking Bad 3×04 (AMC), Army Wives – Conflitti del cuore 4×01 (Lifetime), Treme 1×01 – durata speciale (HBO)
Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli aggiornamenti sulle notizie dalla TV statunitense visitate lo spazio periodico “TV USA Gazette” di questo blog, per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno” .
Smallville ancora troppo basso! la CW doveva aiutarlo almeno programmando le sue repliche durante la settimana, in questi mesi…
Smallville si porta a casa più di 2 milioni di telespettatori in un giorno molto difficile superando serie più pubblicizzate della CW…
Comunque questi ascolti fanno pena…Nessuna serie o show supera i 7.5 milioni…
Flop miami medical. numb3rs faceva meglio ed era anche una serie più originale. ma cbs come al solito vuole solo gli anziani.
smallville alla fine forse sarà pure più basso visto che questo risultato include anche il baseball delle stazioni cw di chicago. Peccato che si sia abbassato così. questa stagione è molto bella.
medium tiene bene mentre comincio a vedere male melinda.
charlie sheen non fare l’avido e ricordati quando era una stella del cinema e poi sei caduto a fare sit-com in tv. ;-)
WOW il trailer di B&S. si prospetta un puntatone…
Questo di Brothers & Sisters sarà un episodio fantistico.
Flop miami medical? Flop tutta la serata…Miami Medical è in media con gli altri telefilm della serata…Peccato che la CBS non l’abbia proposto in un altro giorno…Meritava qualcosa in più…
La probabile chiusura di Numb3rs non credo dipenda dagli ascolti ma dai costi…
b&s come sempre prospetta 2 episodi evento magnifici e la gente che l ha visto in canada n è rimasta soddisfatta che gran serie e che grand attori come sally
Che ascolti desolanti…
GW e Smallville risalgono, ma sono ancora bassi…
MM invece di salire è già calato… e ha dei ratings orrendi!
L’unico risultato decente è quello di Medium…
Speriamo salvino Medium e diano una stagione finale anche corta a Ghost Whisperer, se chiudono due uomini e mezzo risparmiano un bel po’ di dollari.
mi aggiungo:troppo basso smallville..anche rispetto altre puntate precedenti..
Smallville risalirà anche ma 0,8 nei rating è davvero una delusione!!
ma quel promo di brothers and sisters è qualcosa di atroce.
voglio vedere la puntata il prima possibile!