jump to navigation

MotoGP – G.P. del Qatar – Domina e vince Valentino Rossi; Stoner cade al quinto giro 11/04/2010

Posted by Antonio Genna in MotoGP, Sport.
trackback

MotoGPIl primo appuntamento stagionale della MotoGP, il G.P. del Qatar, è stato vinto dal campione del mondo Valentino Rossi; dietro di lui Jorge Lorenzo, protagonista di una grande rimonta, e al terzo posto Andrea Dovizioso con la Repsol Honda Hrc, che è riuscito a battere al fotofinish la Ducati di Nicky Hayden, soltanto quarto.
Rimandato alla prossima gara l’atteso duello tra Rossi e l’australiano Casey Stoner, che oggi partiva in pole position e che aveva un passo notevolmente superiore rispetto agli altri, ma che è caduto al quinto giro quando aveva già oltre due secondi di vantaggio sugli inseguitori.
Alla fine due piloti italiani hanno festeggiato sul podio: la gara di oggi ha anche dimostrato che la Honda è una moto superiore a quanto si poteva desumere dai test invernali, e ha confermato la qualità di Ben Spies, appena arrivato dal mondiale superbike e già in grado di impensierire i veterani, e rivalutato Nicky Hayden, che con la sua Ducati ha rivaleggiato a lungo con i piloti più forti.
Il commento di Rossi a fine gara: “Ho fatto una delle mie partenze migliori di sempre”. Commentando il fatto che la sua Yamaha, subito dopo l’arrivo, ha finito la benzina ed è stata costretta a tornare subito ai box: “Colpa delle molte scivolate, così consumi di più. Il Drake però diceva che la macchina perfetta è quella che si rompe un attimo dopo il traguardo, quindi va bene così”.
A seguire, un riepilogo della classifica del mondiale piloti.

  1. Valentino Rossi (Yamaha) 25 punti
  2. Jorge Lorenzo (Yamaha) 20
  3. Andrea Dovizioso (Honda) 16
  4. Nicky Hayden (Ducati) 13
  5. Ben Spies (Yamaha) 11
  6. Randy De Puniet (Honda) 10
  7. Dani Pedrosa (Honda) 9
  8. Colin Edwards (Yamaha) 8
  9. Loris Capirossi (Suzuki) 7
  10. Hiroshi Aoyama (Honda) 6
  11. Marco Simoncelli (Honda) 5
  12. Hector Barbera (Ducati) 4
  13. Marco Melandri (Honda) 3

Prossimo appuntamento domenica 25 aprile a Motegi per il G.P. del Giappone (<— rinviato a domenica 3 ottobre a causa della nube del vulcano islandese) domenica 2 maggio a Jerez de la Frontera per il G.P. di Spagna.

Annunci

Commenti»

1. MotoGP – G.P. del Qatar – Domina e vince Valentino Rossi; Stoner cade al quinto giro | Qui Gioca - 12/04/2010

[…] Il primo appuntamento stagionale della MotoGP, il G.P. del Qatar, è stato vinto dal campione del mondo Valentino Rossi; dietro di lui Jorge Lorenzo, protagonista di una grande rimonta, e al terzo posto Andrea Dovizioso con la Repsol Honda Hrc, che è riuscito a battere al fotofinish la Ducati di Nicky Hayden, soltanto quarto. Rimandato alla prossima gara l’atteso duello tra Rossi e l’australiano Casey Stoner, che oggi partiva in pole position e che aveva un…Leggi l'articolo completo […]


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: