TV DIG – ReGenesis su Iris 11/04/2010
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.trackback
Da oggi, ogni domenica alle ore 19.15 con un doppio episodio, va in onda per la prima volta in chiaro sul canale digitale terrestre Iris la serie canadese ReGenesis, prodotta da Shaftesbury Inc. e trasmessa sul canadese The Movie Network tra l’ottobre 2004 e il maggio 2008 per complessivi 52 episodi (4 stagioni). La serie, disponibile nel nostro Paese in DVD Eagle Pictures con le prime due stagioni, è stata già proposta dall’ottobre 2005 sul canale satellitare pay Jimmy, e ha vissuto un passaggio pay sul digitale terrestre nel 2007 sul non più esistente canale Mediaset Premium 1.
Il futuro è adesso: armi biotecnologiche, organismi geneticamente modificati, embrioni clonati, virus killer, specie create artificialmente grazie alla manipolazione del DNA. Progresso o follia? Con il preciso scopo di investigare sui discutibili sviluppi della biotecnologia è stata creata una task force che opera tra Canada, Messico e Stati Uniti, la NorBAC, con sede a Toronto. Caroline Morrison (Maxim Roy) e i suoi uomini, tra cui spicca il capo scienziato e biologo molecolare David Sandstrom (Peter Outerbridge), indagano su problemi di natura scientifica, affrontando spesso argomenti sociali, politici ed etici collegati ai temi trattati.
Qualcuno l’ha vista? mi attira parecchio.
è stupenda, guardala che merita
Più che altro vorrei sapere se la fanno tutta, perchè io sono fermo alla terza …
veramente in italia siamo fermi alla 2^ almeno in Italiano.. E’ una serie fantastica, bistrattatissima qui (nonostante la 2^ stagione l’abbiamo avuto in anteprima assoluta mondiale, canada compreso O_O)
Faranno la terza serie su iris? Io avevo visto le prime 2 su mediaset premium (pay per view).
Chi non l’ha vista consiglio di vederla.(se l’orario è scomodo registratela non ve ne pentirete)
p.s. Qualcuno sa se esiste in dvd italiano la terza serie? Non vorrei dovermi accontentare di riassunti trovati in rete