jump to navigation

Un calcio… al week-end – Serie A #33 – 10-11 aprile 2010 11/04/2010

Posted by Carlo in Sport, Un calcio… al week-end.
trackback

Incredibile Roma, sola al comando. Il Milan fermato in casa dal Catania, alla Samp il derby di Genova

La Roma di Ranieri continua la sua cavalcata trionfale e a 5 giornate dalla fine sorpassa l’Inter in testa al campionato. I giallorossi battono 2-1 in casa l’Atalanta (non senza soffrire) e volano in testa a +1 sui nerazzurri. I gol vincenti sono stati di Vucinic (clamorosa papera di Consigli) e Cassetti (nella foto), su bell’assist di Totti. Tiribocchi accorcia le distanze in apertura di secondo tempo, ma non basta a rimontare: finisce 2-1 con capitolini soli al comando. L’Inter, probabilmente già con la testa al Barcellona, pareggia 2-2 a Firenze in una gara dalle mille emozioni. Passano in vantaggio i viola con Keirrison poco dopo un clamoroso palo di Milito, ma il resto succede tutto nel finale. Milito-Eto’o nel giro di dieci minuti firmano il sorpasso Inter (gol del momentaneo 1-2 all’81’) e appena un minuto dopo dormita della difesa interista su corner e Kroldrup pareggia sottoporta per il 2-2 finale. Il Milan forse si arrende definitivamente nella lotta tricolore pareggiando in casa (in rimonta) per 2-2 contro un ottimo Catania. Il primo tempo di chiude sullo 0-2 (Maxi Lopez e Ricchiuti) ma Borriello firma una bella doppietta che dà al Milan un punto che però serve a ben poco, restando così a -3 dall’Inter ma andando a -4 dalla Roma capolista. Sempre quarto il Palermo, che va in svantaggio in casa contro il Chievo (De Paula) ma con Pastore e due volte Miccoli sistema la pratica nel primo tempo e nei primi minuti del secondo, archiviando la gara già dopo 55 minuti. Tiene il passo la Juve, dietro a 3 punti di distanza. L’1-0 con Cagliari arriva al termine di una buona prova, convincente sotto il profilo della solidità. Gol vittoria di Chiellini, che aveva segnato un altro gol nel secondo tempo se Iaquinta non avesse toccato la palla (in fuorigioco) causando l’annullamento della rete. Dopo 19 partite, Juve senza gol al passivo: non accadeva dal 22 novembre, 1-0 casalingo contro l’Udinese (esattamente un girone fa). Clamoroso crollo casalingo del Napoli contro il Parma. Il primo tempo si chiude 1-0 (Quagliarella, poi espulso all’85’), nella ripresa Antonelli e Alessandro Lucarelli firmano il sorpasso nell’arco di 5 minuti. Poco dopo Hamsik pareggia, ma allo scadere, approfittando della superiorità numerica, il Parma segna il 3-2 con Jimenez, lesto a sfruttare una respinta di De Sanctis. Il derby della Lanterna va alla Sampdoria. Non tantissime le occasioni gol della partita, Cassano è bravo a sfruttare una delle rare incursioni offensive della Samp e rimane attaccato al quarto posto a pari punti col Palermo.

Risultati: Napoli-Parma 2-3 (Quagliarella, Hamsik – Antonelli, A.Lucarelli, Jimenez)

Fiorentina-Inter 2-2 (Keirrison, Kroldrup – Milito, Eto’o)

Bologna-Lazio 2-3 (Guana, Portanova – Mauri, Dias, Rocchi)

Juventus-Cagliari 1-0 (Chiellini)

Livorno-Udinese 0-2 (Sanchez, Di Natale)

Milan-Catania 2-2 (Borriello, Borriello – Maxi Lopez, Ricchiuti)

Palermo-Chievo 3-1 (Pastore, Miccoli rig., Miccoli, – De Paula)

Roma-Atalanta 2-1 (Vucinic, Cassetti – Tiribocchi)

Siena-Bari 3-2 (Ghezzal, Ghezzal, Rosi – Rivas, Castillo)

Sampdoria-Genoa 1-0 (Cassano)

Classifica: Roma 68, Inter 67, Milan 64, Palermo e Sampdoria 54, Juventus 51, Napoli 49, Fiorentina e Parma 46, Genoa 45, Bari 43, Cagliari 40, Catania 39, Chievo e Udinese 38, Lazio 37, Bologna 35, Atalanta 31, Siena 29, Livorno 26

Marcatori: Di Natale (Udi, 5 rig.) 23, Milito (Int, 4 rig.) 19, Gilardino (Fio, 1 rig.) e Miccoli (Pal, 5 rig.) 15

Prossimo turno, 34ª giornata

Venerdì 16 aprile 2010, ore 20.45

Inter-Juventus

Sabato 17 aprile 2010, ore 18

Chievo-Livorno

Domenica 18 aprile 2010, ore 15

Atalanta-Fiorentina

Bari-Napoli

Cagliari-Palermo

Catania-Siena

Parma-Genoa

Sampdoria-Milan

Udinese-Bologna

Lazio-Roma (ore 20.45)

Commenti»

1. Carlo - 12/04/2010

Mi dispiace per la Roma………ma purtroppo vincerà l’inter questo campionato. dico purtroppo perchè sono tifoso del Milan……..


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: