jump to navigation

DVDfilm #433 – “La principessa e il ranocchio” (Blu-ray Disc + E-copy) 12/04/2010

Posted by Antonio Genna in Animazione, Blu-ray Disc, Cinema e TV, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. Blu-ray DiscI prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame il Blu-ray Disc del film d’animazione “La principessa e il ranocchio” (titolo originale “The Princess and the Frog”), uscito nelle sale italiane venerdì 18 dicembre 2009 su distribuzione Walt Disney Studios Motion Pictures Italia.

Titolo: “La principessa e il ranocchio”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 45,1 Gbyte
Regia: Ron Clements, John Musker
Sceneggiatura: Ron Clements, Rob Edwards, Greg Erb, John Musker, Jason Oremland
Musiche: Randy Newman
Produzione: Walt Disney Pictures
Distribuzione: Walt Disney Studios Home Entertainment
Prezzo indicativo: 24,90 €
Data di pubblicazione: 7 aprile 2010
Cast: (doppiatori originali) Anika Noni Rose, Bruno Campos, Keith David, Michael-Leon Wooley, Jennifer Cody, Jim Cummings, Peter Bartlett, Jenifer Lewis, Oprah Winfrey, Terrence Howard, John Goodman; (doppiatori italiani) Domitilla D’Amico, Karima, Francesco Pezzulli, Luca Ward, Pino Insegno, Micaela Incitti, Luca Laurenti, Franco Zucca, Graziella Polesinanti, Angiola Baggi, Roberto Draghetti, Paolo Marchese
Formato video: 1080p High Definition 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (DTS 5.1), inglese (DTS-HD Master Audio 5.1), tedesco (DTS 5.1), turco (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, inglese per non udenti, tedesco, turco
Durata del film: 97 minuti circa

Ecco la presentazione del film indicata sulla copertina del Blu-ray Disc:

Disney celebra un classico moderno dei registi de La Sirenetta  e Aladdin. Scoprite che cosa è successo veramente dopo che la principessa ha baciato il ranocchio, con una versione inaspettata del bacio più famoso del mondo. Questa divertentissima avventura vi conquisterà con tecniche d’animazione incredibili, musica fantastica e un cast di personaggi indimenticabili.
Entrate nel mondo della Principessa Tiana, con ranocchi parlanti, alligatori canterini e lucciole innamorate, mentre Tiana si imbarca in un viaggio incredibile attraverso le mistiche paludi della Louisiana. Con un po’ di coraggio e un grande sogno, questi nuovi amici capiranno quali sono le cose veramente importanti nella vita… l’amore, la famiglia e l’amicizia.

Numerosi contenuti speciali in versione originale sottotitolata in italiano (in 1080p High Definition):

  • “Magia nella palude – Il making of”
  • Scene eliminate
  • Giochi & Attività: “Che cosa vedi? Ritratti di Principesse”
  • Musica & Altro: video Musicale “A un passo dai miei sogni”, interpretato da Martina Russomanno
  • Easter egg a sorpresa…

La confezione contiene la possibilità di scaricare due E-copy: si tratta della versione originale digitale del film da visualizzare sul proprio computer o su dispositivo portatile compatibile PlayforSure, in formato Windows Media (dunque in uno standard proprietario, non compatibile con gli iPod). All’interno della confezione è presente un codice univoco e tutte le istruzioni per scaricare il film dal sito web http://www.disneyfile.it.

La Disney torna all’animazione tradizionale 2-D per una storia ambientata nella New Orleans degli anni d’oro del jazz: le vicende del principe decaduto Naveen si incrociano con quelle della cameriera Tiana, ed ambedue saranno condannati ad un’esperienza da ranocchie a causa degli incantesimi dello stregone Dr. Facilier. Un’avventura consigliata a bambini e adulti, impreziosita dalle appropriate musiche del bravo Randy Newman e che non perde il suo fascino anche grazie al doppiaggio italiano di ottima qualità. L’edizione Blu-ray del film, inserita in una custodia di plastica all’interno di una slip-cover cartonata, comprende una buonissima qualità del comparto video ed una traccia italiana DTS 5.1 che non fa comunque rimpiangere la superiore DTS-HD Master Audio 5.1 inglese; in aggiunta, un buon bagaglio di contenuti extra tutti in alta definizione (a parte un video musicale italiano, con il brano “A un passo dai miei sogni” cantato da Martina Russomanno) che comprende cinque scene eliminate illustrate dagli sceneggiatori, un ben realizzato speciale sulla realizzazione, ed un gioco interattivo per i più piccoli.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: