jump to navigation

TV DIG – Sophie Paquin su Mya 12/04/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

Da oggi, ogni lunedì alle ore 21.55 il canale digitale terrestre pay Mya propone le prime due stagioni della nuova serie canadese Sophie Paquin (titolo originale “Les Hauts et les Bas de Sophie Paquin”), composta complessivamente da 52 episodi (quattro stagioni) di 45 minuti l’uno e trasmessa nel Canada francese sull’emittente Radio-Canada tra il settembre 2006 e il dicembre 2009.
A seguire, la presentazione del telefilm curata dall’ufficio stampa Mya.

IN ESCLUSIVA
SU MYA

IN PRIMA TV
DA LUNEDÌ 12 APRILE 2010 ORE 21:45
(fino all’ep.6)
poi dal 24 Maggio in programmazione alle ore 21.00
LA PRIMA
STAGIONE DI

SOPHIE PAQUIN

AL VIA, DA LUNEDÌ 12 APRILE ALLE ORE 21.45 IN ESCLUSIVA SU MYA/MEDIASET PREMIUM, LA SERIE TELEVISIVA CHE HA DIVERTITO E CONQUISTATO LA FRANCIA: “SOPHIE PAQUIN”.

La prima stagione della comedy, fino al sesto episodio va in onda alle 21.45, dal sttimo episodio, il 24 maggio, l’orario di programmazione è alle ore 21.00.

Sophie ha tutto ciò che sogna: un uomo che ama, un bimbo in arrivo, la sua agenzia artistica ereditata dal padre, la bellezza. Ha quasi trent’anni e la sua vita sembra bellissima; ma un giorno tutto crolla.
Il suo uomo non solo la tradisce con un’amica, ma ha aperto di soppiatto un’agenzia, soffiandole gli attori più importanti.
Sophie è seriamente scossa e partorisce prematuramente un bellissimo bimbo…mulatto! In effetti, durante un viaggio di lavoro a New York, Sophie aveva avuto una sbandata per un brillante avvocato di colore sposato, ma certamente non aveva previsto le conseguenze dell’avventura.

Sophie si ritrova così, madre single e donna in carriera alle prese con il variopinto acquario degli attori. Nella sua nuova vita, Sophie è accompagnata dalla bizzarra amante del padre, deceduto da poco, dalla madre nevrotica, da un fratello mezzo delinquente e dai ragazzi che lavorano per la sua agenzia, un po’ folli. Inoltre, ha un corteggiatore che non demorde mai, Bruce.
Fortunatamente però, può contare su un amico sincero, Martin, gay, con cui si scambia consigli di cuore.

Ha ricevuto 8 Prix Gémeaux (Premi dell’industria) nel 2007 e 2008 di cui uno per Migliore Commedia, 2 per Migliore realizzazione comica, 1 per Miglior testo comico e 4 per Migliore interpretazione comica

SCHEDA DEI PERSONAGGI – INTERPRETI

Sophie Paquin: Suzanne Clément

Martin Brodeur: Éric Bernier

Gisèle Paquin: Christiane Pasquier

Damien Paquin: Émile Proulx-Cloutier

David Rothstein: Anthony Lemkw

SCHEDA DEI PERSONAGGI – RUOLI

Sophie Paquin: Sophie grande romantica vorrebbe trovare la felicità, ma si rende conto di non averne la ricetta. Nella serie tv si percorrerà la tormentata la vita amorosa di Sophie Paquin alla ricerca della sua anima gemella.

Martin Brodeur: è un medico d’urgenza nell’anima: in ospedale come a casa di Sophie, sua migliore amica. Martin sopporta gli alti e bassi di Sophie standole accanto e rassicurandola tutti i giorni.

Gisèle Paquin: Gisèle, madre di Sophie e Damien, è vedova ma dal carattere combattente soprattutto per ciò che riguarda le decisioni degli altri di suo figlio. Nella serie, Giselle decide di ritagliare i legami con i suoi figli che non sono più “b” decidendo di occuparsi solo di sé stessa.

Damien Paquin: Damien è il fratello di Sophie. Desideroso di esprimere il suo talento e decide di farlo dopo essere stato lasciato “libero” dalla madre.

David Rothstein: David è dentista, dal carattere sincero e diretto. Decide di ritornare a Montréal per ritrovare Sophie, ma decide di tornare con migliore amica e nuova socia, Isabelle, con la quale ha una complicità equivoca.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: