jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #347 – Lunedì 12 aprile 2010: vince Dancing With the Stars, ancora bene Castle; scende Dr. House – I nuovi progetti dei canali cavo – NBC ordina Law & Order: Los Angeles – Conan O’Brien torna in televisione 13/04/2010

Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.
Tags: , , , , , , , , , , ,
trackback

Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 12 aprile 2010, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
In chiusura, alcune news e aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense che potranno anche essere approfonditi negli spazi settimanali TV USA Gazette, TV USA Spoilerse TV USA Giorno per giorno ed un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!

ASCOLTI USA di lunedì 12 aprile 2010
Vince la serata “Dancing With the Stars”. Bene, grazie anche al buon traino, “Castle” mentre continua a scendere negli ascolti “Dr. House”. Sale leggermente “24”, in discesa tutte le serie CBS e sui soliti valori le serie CW. Basso “Trauma”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.

AUDIENCE RATING/
SHARE
17,90 4,2/12
10,42 3,6/10
9,44 3,3/9
3,72 1,1/3
1,84 0,9/3

Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:

  • ore 20.00 Dr. House – Medical Division 6×16 (FOX), How I Met Your Mother – E alla fine arriva mamma! 5×19 (CBS), Life Unexpected 1×13 (CW)
  • ore 20.30 Le regole dell’amore 4×07 (CBS)
  • ore 21.00 Due uomini e mezzo 7×19 (CBS), 24 8×17 (FOX), Trauma 1×16 (NBC), Gossip Girl 3×18 (CW)
  • ore 21.30 The Big Bang Theory 3×19 (CBS)
  • ore 22.00 CSI: Miami 8×19 (CBS), Castle 2×20 (ABC)

Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.

ORE 20.00


  1. Su ABC la quarta puntata della decima stagione del reality musicale “Dancing With the Stars” ha avuto una media di 20,27 milioni di spettatori (4,7/13), fino alle 22.00.
  2. Su FOX il sedicesimo episodio inedito della sesta stagione di Dr. House – Medical Division è sceso a 10,54 milioni di spettatori (4,0/12).
  3. Su CBS sono andati in onda episodi inediti delle sit-com How I Met Your Mother – E alla fine arriva mamma! (scesa a 6,88 milioni di spettatori – 2,8/9) e Le regole dell’amore (scesa a 7,38 milioni di spettatori – 2,8/8).
  4. Su NBC un episodio in replica della serie Chuck ha ottenuto 2,74 milioni di spettatori (0,9/3).
  5. Su CW è andato in onda il tredicesimo ed ultimo episodio di stagione della serie Life Unexpected che ha ottenuto 1,84 milioni di spettatori (0,9/3).

ORE 21.00


  1. Su ABC è proseguito il reality musicale “Dancing With the Stars“.
  2. Su CBS sono andati in onda episodi inediti delle sit-com Due uomini e mezzo (che è scesa a 13,46 milioni di spettatori – 4,6/12) e The Big Bang Theory (che è scesa a 13,12 milioni di spettatori – 5,0/13).
  3. Su FOX è andato in onda il diciassettesimo episodio inedito della ottava ed ultima stagione della serie 24 che ha ottenuto 8,33 milioni di spettatori (2,6/7).
  4. Su NBC il sedicesimo episodio inedito della serie medica Trauma è sceso a 4,36 milioni di spettatori (1,3/3).
  5. Su CW il diciottesimo episodio inedito della terza stagione della serie Gossip Girl ha ottenuto 1,83 milioni di spettatori (1,0/3).

ORE 22.00


  1. Su ABC il ventesimo episodio inedito della seconda stagione della serie gialla Castle – Detective tra le righe è risalito a 13,16 milioni di spettatori (3,2/10).
  2. Su CBS il diciannovesimo episodio inedito dell’ottava stagione della serie poliziesca CSI: Miami ha ottenuto 10,84 milioni di spettatori (3,2/9).
  3. Su NBC una replica della serie giudiziaria Law & Order – I due volti della giustizia ha ottenuto 4,07 milioni di spettatori (1,2/4).


  • Aggiornamenti sui nuovi progetti dei canali cavo

    • L’attore Philip Seymour Hoffman è dietro un nuovo progetto HBO che adatterà il romanzo di Samantha Peale intitolato “The American Painter Emma Dial”.
    La storia si svolge nel mondo dell’arte di New York, dove una giovane donna dovrà fare i conti con una crisi d’identità ed i limiti del suo potenziale.
    Sarah Treem (How to Make It in America) scriverà la sceneggiaturà del pilot, che sarà di mezz’ora, e produrrà insieme ad Hoffman.
    • L’attrice, premio Oscar, Diane Keaton è in trattative per il ruolo di protagonista della nuova serie Tilda.
    La commedia di mezz’ora narra di una temuta e potente blogger di Hollywood. Il personaggio sembra basato su quello reale di Nikki Finke.
    Dietro al progetto ci sono lo sceneggiatore/regista Bill Condon (“Dreamgirls“) e Cynthia Mort (creatrice di Tell Me You Love Me – Il sesso. La vita).

    Robert Lantos e Rob Lee stanno sviluppando una nuova possibile serie Starz basata sulla autobiografia di Gael Greene, “Insatiable: Tales from a Life of Delicious Excess”.
    Greene, critico culinario, è uno dei giudici del programma “Top Chef Masters” e scrive per il New York Magazine; nella sua biografia del 2006 ripercorre la sua carriera lunga 40 anni con aneddoti su famosi chef, porno star e serate allo Studio 54.
    Non è stato ancora annunciato lo sceneggiatore che metterà mano al libro.
    Startz svilupperà inoltre due nuove possibili serie insieme alla Electus, la casa di produzione di Ben Silverman.
    La prima si intitola William the Conqueror e narrerà le vicende di Guglielmo I d’Inghilterra, nel 1066. Nel progetto sarà coinvolto il regista Pierre Morel (Taken).
    L’altra serie si intitolerà invece Peace Keepers e si svolgerà tra le Nazioni Unite e i posti più “caldi” e pericolosi della Terra.

    Billy Campbell (visto in 4400 e recentemente in Melrose Place) è il primo attore ingaggiato per il pilot The Killing.
    La possibile serie AMC narra tre versioni diverse di uno stesso omicidio, e di come i detective assegnati al caso non siano d’accordo sugli eventi accaduti e seguano vari indizi e sospetti.
    Campbell sarà Darren Richmond, un uomo politico soprannominato il “Kennedy di Seattle”.
    Veena Sud scriverà la sceneggiatura. Fox Television Studios e Fuse Entertainment produrranno.
  • Conan O’Brien torna in televisione
    Conan O’Brien condurrà un talk show di seconda serata, sul canale cavo TBS.
    Il nuovo programma sarà seguito dal “Lopez Tonight“, che si sposterà quindi a mezzanotte.
    Ed è stato proprio il conduttore George Lopez a chiamare personalmente O’Brien, ed invitarlo a considerare la cosa. Le trattative sono durate meno di una settimana.
    “È l’inizio di una nuova era” ha detto Lopez. “In tre mesi sono passato dai grandi canali, ad esibirmi prima in teatro ed ora sui canali cavo. Il mio piano sta funzionando perfettamente” ha detto invece O’Brien, che è impegnato in un tour tra USA e Canada con il suo show intitolato “The Legally Prohibited from Being Funny on Television Tour”.
  • Arriva “Ghost Whisperer: The Other Side IV”
    CBS ha annunciato la disponibilità, da adesso fino al 21 maggio prossimo, della quarta stagione web di Ghost Whisperer: The Other Side.
    Questa nuova stagione sarà incentrata sulla famiglia Tyler che, traferitasi in una nuova casa, scoprirà che è infestata da un fantasma. Dovranno trovare un modo per liberarsi dallo spirito malvagio prima che sia troppo tardi.
    La serie di webisode avrà –  come l’anno scorso – dei giochi interattivi con cui poter scoprire l’identità del misterioso fantasma.
    La serie web è creata da Kim Moses e Ian Sander (produttori esecutivi e registi di Ghost Whisperer – Presenze) ed è disponibile qui.
  • NBC ordina “Law & Order: Los Angeles”

    È il sito deadline.com a riportare per primo la notizia che NBC ha ordinato 13 episodi di un nuovo spin-off della serie Law & Order, intitolato Law & Order: Los Angeles (o semplicemente LOLA).
    Blake Masters (creatore di Brotherhood – La confraternita) sarà dietro la nuova serie ambientata a Los Angeles.
    Intanto la 21esima della stagione della serie madre, Law & Order – I due volti della giustizia, sembra sempre più vicina grazie anche ad un accordo con TNT (che manda in onda le repliche); Law & Order: Unità speciale, forte dei buoni ascolti e del contratto che lega Mariska Hargitay e Christopher Meloni per almeno un altro anno, non dovrebbe avere problemi per una 12esima stagione; Law & Order: Criminal Intent ha invece appena iniziato in maniera positiva il suo nono ciclo su USA Network.
  • Aggiornamenti dai pilot
    Patton Oswalt (United States of Tara) e Kristen Johnston (Una famiglia del terzo tipo) saranno entrambi nel cast del pilot NBC Beach Lane.
    Oswalt sarà James Wilson, l’irresponsabile milionario che assume il protagonista Mike Brennan (interpretato da Matthew Broderick) per il suo giornale locale negli Hamptons. La Johnston sarà Neelie Wilson, matrigna di James.
    Kyle Howard (My Boys) ha ottenuto l’ultimo ruolo principale di Perfect Couples (su NBC).
    L’attore interpreterà Dave, fidanzato di Julia (Christine Woods).
    Max Ehrich (visto in Ugly Betty) farà parte del pilot CBS Team Spitz.
    Sarà Jake, uno dei giocatori della squadra. L’attore apparirà anche come guest star nel pilot The Quinn-tuplets, sempre su CBS.
    • Per maggiori dettagli sui ruoli e le trame dei vari pilot vi invito a consultare lo spazio “PILOTS 2010” all’interno di TV USA Gazette.
  • Questa sera “Melrose Place”
    Questa sera l’ultimo episodio di stagione (o di serie?) di Melrose Place.
    Di seguito il trailer:

Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.

Martedì 13 aprile 2010

  • ore 20.00 90210 2×18 (CW)
  • ore 21.00 Lost 6×12 (ABC), Melrose Place 1×18 – finale di stagione/serie (CW)
  • ore 21.30 Glee 1×14 – orario speciale (FOX)
  • ore 22.00 V 1×07 (ABC), Parenthood 1×07 (NBC), Law & Order – Criminal Intent 9×03 (USA), Justified 1×05 (FX)

Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli aggiornamenti sulle notizie dalla TV statunitense visitate lo spazio periodico “TV USA Gazette” di questo blog, per rumours e anticipazioni visitate “TV USA Spoilers“, mentre per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno” .

Commenti»

1. Super17 - 13/04/2010

Gossip Girl risale leggermente. Finale di Life Unexpected discreto…scendono le serie tv di CBS. Risale Castle, che quest’anno sta registrando ascolti alti.

2. warrior - 13/04/2010

Però la FOX non ha avuto tutti i torti a cancellare 24…Nei ratings non fa tantissimo e se i costi sono alti non valeva la candela…

3. --vale-- - 13/04/2010

ma quando si sa se verrà rinnovato OTH o LUX?

4. Rotator - 13/04/2010

Soffre ancora CSI: Miami in questo finale di stagione. Così come CSI: New York.

5. Collette - 13/04/2010

lux avrà senz’altro un rinnovo.

house inizia a dare segni di cedimento. l’altra volta era sceso per l’ora legale, questa volta invece???

24 hanno fatto bene. anche se la stagione è molto bellina.

cbs maluccio, specie le sit-com delle 20 e csi che mi sa che è arrivata l’ora. almeno per la miami.

gossip girl è fermo lì, anzi pure peggio tra le donne dove solitamente fa bene davvero.

castle sempre forte. vedremo senza dancing se terrà questi ascolti.

anche diane keaton alla hbo. WOW

paolo ma ti sei ammattito??? stasera torna glee e tu mi proponi il promo di melrose flop!!! ma dico io….

la johnston è quella vista in ugly betty o sbaglio? troppo forte.

6. Luigi - 13/04/2010

Spero per MP sia l’ultima di stagione.. Ma la vedo difficile…

7. enry - 13/04/2010

Benissimo Castle, che è diventata la nuova hit di ABC.. tristezza.
CSI Miami ancora (stra)battuta.
Bene House anche se cme per Grey’s il calo è evidente…
Sempre discrete 24 e le serie del WC.

8. fra - 13/04/2010

Bè castle scenederà come sempre nei finali e poi ha un ottimo traino … di suo fa 2.5-2.7 come gli altri show

9. New_AMZ - 13/04/2010

Bhe, con il palinsesto fallimentare della NBC, non dare a Dick Wolf una nuova opportunità era una stupidaggine immensa, soprattutto visto gli ascolti discreti della serie madre (ottimi al venerdì passabili al lunedì) e ottimi di SVU.
Contentissimo per il rinnovo quasi certo di tutte le serie e dell’aggiunta di un nuovo spin off a Law & Order: LOLA ;)

ilollo - 13/04/2010

eheh l’hai saputo allora? LOLA me la guarderò pure io, ci speravo nella conferma!

10. AR - 13/04/2010

goodbye melrose….

11. Jo3y - 13/04/2010

Sì ok, quello che volete. Ma io penso che, dopo 450 episodi della serie madre, altri 250 di SVU, altri 190 di Criminal Intent… veramente, ma ci sono ancora sceneggiature “fresche” per questo franchise? Secondo me è proprio paura del cambiamento continuare a creare nuovi “Law & Order”, non se ne può più dai!

New_AMZ - 14/04/2010

In realtà “Law & Order” non è mai uguale a se stesso, per lo meno non ne ho mai trovate.
avendo una importante parte processuale per lo meno nella serie madre, il telefilm è continuamente in mutamento tanto quanto cambiano le leggi americane.
E poi, finchè gli unici successi della NBC sono i prodotti di Dick Wolf, questi non andranno mai a morire.

12. Alessio - 13/04/2010

Spero bene per il finale di Melrose (non in ascolti, ma riguardo alla chiusura delle storie). E via, per celebrare il finale avrà contro Lost, American Idol e pure Glee, per non farsi mancare nulla.

Mikele - 14/04/2010

Io ancora nn l’ho visto, ma a parte gli ascolti, ho sentito ke è un’ottima serie, anke al di sopra di tutte le altre ke stanno andando in onda su CW…nn vedo l’ora di vederla, visto ke sono un grande fan dell’originale e considerando tutto questo mi dispiacerebbe ke la kiudessero, spero quindi anke se potrebbe sembrare davvero difficile, ke una seconda stagione gliela concedano: sarebbe bello, vedremo insomma, presto si dovrebbe sapere qualcosa… quei “pochi?” fan ke ha, ke incrocino le dita!! ;) =)

Alessio - 14/04/2010

Dato che se io scrivo qualcosa di bello riguardo questa serie sono classificato come bambino dell’asilo, ti posso dire solo che si, la prima parte che hai scritto è vera e lo dirò SEMPRE.

Mikele - 15/04/2010

Si forse avevo visto giorni fa quella sfilza di messaggi contro te e Melrose, nn avevo commentato perchè ormai erano superati, cmq ti ho capito e anke senza averla vista ancora sono sicuro ke è una bella serie, quindi a scatola kiusa spero proprio ke abbia una chance di rinnovo!! :)

13. cescocesto - 14/04/2010

le sitcom CBS delle 20 pagano lo scontro con DWTS, con -2 milioni rispetto alla media stagionale.. tiene invece TBBT mentre 2uomini continua il calo dell’annata.
house cala come grey’s, però ha dalla sua lo scontro con ABC.
castle nuova hit ABC, quoto enry: che tristezza!
lux con questi ascolti può sperare in un rinnovo, la vedo dura per MP vista l’infornata di pilot del WC, che ormai segue la strategia: “sparo 50 nuove serie nel palinsesto e magari una buona la trovo, le altre le rimpiazzo con le stagioni 20-21-22-23 di america’s next top model”.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: