DVDfilm #436 – “Wrong Turn 3 – Svolta mortale” 17/04/2010
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.trackback
Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame il DVD del film horror-thriller “Wrong Turn 3 – Svolta mortale“ (titolo originale “Wrong Turn 3: Left for Dead”), prodotto nel 2009 e realizzato appositamente per il mercato home-video.
Titolo: “Wrong Turn 3 – Svolta mortale”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 6,64 Gbyte
Regia: Declan O’Brien
Sceneggiatura: Connor James Delaney (personaggi ideati da Alan B. McElroy)
Musiche: Claude Foisy
Produzione: Summit Entertainment, Constantin Film, 20th Century Fox Home Entertainment
Distribuzione: 20th Century Fox Home Entertainment
Prezzo indicativo: 14,90 €
Data di pubblicazione: 7 aprile 2010
Cast: Tom Frederic, Janet Montgomery, Gil Kolirin, Christian Contreras, Jake Curran, Tom McKay, Chucky Venice, Tamer Hassan, Jack Gordon
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1), spagnolo (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, spagnolo, arabo, greco, ebraico, turco
Durata del film: 88 minuti circa
Ecco la presentazione del film indicata in un comunicato del distributore:
“Tre Dita” e la sua famiglia di cannibali sono tornati per dar vita ad una nuova caccia all’uomo. Ambientato tra le impervie foreste del West Virginia, gli spietati mangiauomini prendono di mira dei giovani escursionisti e un gruppo di pericolosi assassini, evasi dopo lo schianto del bus che li trasportava. Chi sopravvivrà a questo bagno di sangue?
Alcuni contenuti speciali in versione originale sottotitolata in italiano:
- Wrong Turn 3 – Svolta Mortale: ” Azione, gore e caos!”, “Fratelli di sangue”, “Notte di combattimenti” (18 minuti complessivi)
- Scene tagliate (1,5 minuti)
Deludente sequel, realizzato per il mercato home-video, dei primi due film della saga horror-thriller “Wrong Turn”, ambedue di buon livello medio e con un interessante cast: in questo caso invece c’è ben poco di positivo da segnalare, a causa della scarsa qualità della sceneggiatura, ricca di personaggi stereotipati e poche sorprese, e del cast di protagonisti assolutamente insufficiente e ricco di volti sconosciuti. Discreta l’edizione DVD curata da 20th Century Fox Home Entertainment: il film è presentato con buone caratteristiche audio e video, e corredato da un making of in tre parti e da poco più di un minuto di scene inedite.
Commenti»
No comments yet — be the first.