TV USA Giorno per giorno Flash #352 – Domenica 18 aprile 2010: i Country Music Awards vincono la serata; in discesa Brothers & Sisters 19/04/2010
Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA.Tags: 'Til Death, 60 Minutes, American Dad, Brothers & Sisters, Dateline, Desperate Housewives, I Simpson, The Apprentice
trackback
Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 18 aprile 2010, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
In chiusura, un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti. News e aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense potranno invece essere approfonditi negli spazi settimanali “TV USA Gazette“, “TV USA Spoilers” e “TV USA Giorno per giorno“.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!
ASCOLTI USA di domenica 18 aprile 2010
Vince la serata la cerimonia dei 45esimi Country Music Awards, in calo dall’anno scorso. In risalita “I Simpson”, bassi “Desperate Housewives” e “Brothers & Sisters”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.
AUDIENCE | RATING/ SHARE |
|
![]() |
12,48 | 2,7/8 |
![]() |
7,92 | 2,3/6 |
![]() |
6,32 | 2,1/6 |
![]() |
4,41 | 2,0/6 |
* Come ogni domenica, il network The CW non è indicato in quanto le stazioni affiliate di ciascuno Stato trasmettono programmi diversi tra loro.
Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:
- ore 19.00 ‘Til Death – Per tutta la vita 4×27 (FOX)
- ore 20.00 I Simpson 21×18 (FOX)
- ore 21.00 Desperate Housewives 6×19 (ABC)
- ore 21.30 American Dad 5×15 (FOX)
- ore 22.00 Brothers & Sisters 4×20 (ABC)
Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.
ORE 19.00
- Su CBS il programma giornalistico “60 Minutes” ha ottenuto circa 10,75 milioni di spettatori (1,5/5).
- Su ABC una replica del varietà “America’s Funniest Home Videos” ha ottenuto 6,66 milioni di spettatori (1,7/6).
- Su NBC è andata in onda una puntata del programma giornalistico “Dateline“ che ha ottenuto 5,55 milioni di spettatori (1,3/4).
- Su FOX è andato in onda prima un episodio inedito della quarta stagione della sit-com ‘Til Death – Per tutta la vita (con appena 1,77 milioni di spettatori – 0,6/2) e, a seguire, una replica della serie animata “I Simpson” (con 2,46 milioni di spettatori – 1,1/3).
ORE 20.00
- Su CBS è andata in onda la cerimonia dei 45esimi “Country Music Awards” che ha ottenuto circa 13,05 milioni di spettatori (3,1/8) fino alle 23.00. (nella foto il gruppo Lady Antebellum, vincitori della categoria “Song of the year”)
- Su ABC una replica del reality “Extreme Makeover: Home Edition” ha avuto 6,67 milioni di spettatori (1,9/5).
- Su NBC una nuova puntata del game show “Minute to Win It” ha ottenuto 5,93 milioni di spettatori (1,9/5).
- Su FOX è andato in onda prima un episodio inedito della serie animata “I Simpson” (con 5,93 milioni di spettatori – 2,7/8) e poi una replica di “The Cleveland Show” (con 5,09 milioni di spettatori – 2,4/7).
ORE 21.00
- Su CBS è proseguita la cerimonia dei 45esimi “Country Music Awards“.
- Su ABC il diciannovesimo episodio inedito della sesta stagione della serie Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane ha ottenuto 10,41 milioni di spettatori (3,3/8).
- Su NBC la sesta puntata del reality show “The Apprentice” ha ottenuto una media di 6,91 milioni di spettatori (2,6/7), fino alle 23.00.
- Su FOX sono andati in onda una replica della serie animata “I Griffin” (con 6,03 milioni di spettatori – 2,8/7) ed un episodio inedito di “American Dad” (con 5,17 milioni di spettatori – 2,5/6).
ORE 22.00
- Su CBS è proseguita la cerimonia dei 45esimi “Country Music Awards“.
- Su ABC il ventesimo episodio inedito della quarta stagione della serie Brothers & Sisters – Segreti di famiglia è sceso a 7,94 milioni di spettatori (2,2/6).
- Su NBC è proseguita la puntata del reality show “The Apprentice“.
Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.
Lunedì 19 aprile 2010
- ore 20.00 Dr. House – Medical Division 6×17 (FOX), How I Met Your Mother – E alla fine arriva mamma! 5×20 (CBS), 10 cose che odio di te 1×14 (ABC Family)
- ore 20.30 Le regole dell’amore 4×08 (CBS)
- ore 21.00 24 8×18 (FOX), Trauma 1×17 (NBC)
- ore 21.30 Romantically Challenged 1×01 (ABC)
- ore 22.00 CSI: Miami 8×20 (CBS), Castle 2×21 (ABC), Damages 3×13 – finale di stagione, durata 65 minuti (FX), Nurse Jackie – Terapia d’urto 2×05 (Showtime)
- ore 22.30 United States of Tara 2×05 (Showtime)
Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli aggiornamenti sulle notizie dalla TV statunitense visitate lo spazio periodico “TV USA Gazette” di questo blog, per rumours e anticipazioni visitate “TV USA Spoilers“, mentre per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno” .
ottimo risultato per il Cleveland Show in replica…che fa come tutte le altre serie d’animazione in prima(griffin esclusi che anche se in replica fanno cmq più di tutte le altre:D)
Un po’ sotto tono il ritorno di Desperate Housewives, come anche quello di B&S…
Beh comunque in media con gli ultimi episodi (Desperate Housewives)
Chi gestisce l’abc beve…C’era il bisogno di mandare in onda ieri sera gli inediti di DH e B&S contro Country Music Awards? Ovvio che calano…Ma alla abc non lo capiscono…
solo dieci milioni per desperate housewives???
pochi davvero
anche b&s basso.
i griffin anche in replica fanno la loro porca figura,
da notare come si spompano i rating di cbs senza lo sport.
a proposito di damages, si è saputo qualcosa di certo sull’eventuale rinnovo congiunto con directTV?
mi sembra che sia ufficiale.
Le trattative sono state confermate da DirecTV ma purtroppo le ultime notizie non erano buone… :(
Prevedibile la vittoria dei CMA e altrettanto scontato il basso risultato di DH e B&S. Ma tanto ABC quest’anno non ne becca una… prima li fa scontrare con i GG, poi con i Grammy’s e ora con i CMA… geni.
Pevero B&S sempre più giù , l’anno prossimo ci vuole qualche novità quest’anno hanno beccato solo modern family , pochino direi .
Til death sempre più basso mentre CBS non ne sbaglia una .
L’attesa per la puntata The Power of Madonna di glee si fa snervante , potrebbe essere l’evento dell’anno visto come la pompano , ovviamente escludendo il finale di lost .
a me l’episodio 1×14 di glee della scorsa settimana non ha fatto impazzire però…
Anche a me , mi piace il nuovo personaggio ma i numeri e in particolare la storia non erano niente di che , appunto per questo spero che questa puntata sia Il GRANDE ritorno .
Ho già ascoltato like a prayer ed è meravigliosa .
Vi prego non inserite Spoiler su glee!ç.ç
concordo Like a Prayer è da brividi…
E infatti niente ho detto
Paolo
Vedo che anche tu sei impaziente :P
si si lo so…era per bloccare la cosa sul nascere…visto che si parlava del episodio 14…credevo che altri avrebbero continuato il discorso…per quello l’ho detto ;)
Ovvio Nick! ;)
ha me la 14 non è dispiaciuta.. credo sia servità per tirare un po’ le fila del discorso, smuovere le acque rispetto alle situazioni del finale di midseason e piantare qualche semino che verrà portato avanti nei prossimi episodi.
sono ottimista quindi!
bella l’intro “questo è quello che è successo nelle ultime puntate se negli ultimi mesi avete vissuto in una caverna o siete appena usciti di prigione..”
l’hype su questo episodio è al massimo.
hanno fatto un album vero e proprio dell”episodio
prevedo 14/15 milioni.
Ma speriamo , tra l’altro il 14 è stato l’episodio con il più alto rating tra le serie che sono andate in onda quest’anno .
Se si mantiene su questi risulati gli spot voleranno alle stelle .
povero b&s 2.25 :( :(…. e desperate 3.4….. no comment. Niente ESIGO un season finale col botto vi prego SPOILER
SPOILER
SPOILER SPOILER [fATE SPOILER Morire SPOILER Robert!!! unico modo per salvare lo show,certo se nel promo inseriscono qualcuno morirà vedrete come si impenneranno gli ascolti SPOILER]