jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #354 – Martedì 20 aprile 2010: sempre primo American Idol; ottimo Glee, stabile Lost – Rinnovi per Parenthood e Curb Your Enthusiasm – Torna Rescue Me, arriva Louie – Leonard Nimoy si ritira dalle scene – I miniepisodi di True Blood 21/04/2010

Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA.
Tags: , , , , ,
trackback

Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 20 aprile 2010, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
In chiusura, alcune news e aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense che potranno anche essere approfonditi negli spazi settimanali TV USA Gazette, TV USA Spoilerse TV USA Giorno per giorno ed un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!

ASCOLTI USA di martedì 20 aprile 2010
Vince, anche se in leggera discesa, “American Idol”. Benissimo “Glee”, in salita “Parenthood”, stabili “Lost” e “V”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.

AUDIENCE RATING/
SHARE
16,32 6,0/16
9,61 2,8/8
9,23 1,7/5
8,03 3,2/9
0,91 0,4/1

Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:

  • ore 21.00 Lost 6×13 (ABC), Glee 1×15 (FOX)
  • ore 22.00 V 1×08 (ABC), Parenthood 1×08 (NBC)

Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.

ORE 20.00


  1. Su FOX è andata in onda una nuova puntata del talent show “American Idol” che ha ottenuto circa 19,14 milioni di spettatori (6,7/20).
  2. Su ABC una puntata del reality musicale “Dancing With the Stars The Results Show” ha ottenuto 13,45 milioni di spettatori (2,4/7).
  3. Su CBS una replica della serie poliziesca NCIS – Unità anticrimine ha ottenuto 9,84 milioni di spettatori (1,7/5).
  4. Su NBC una nuova puntata del reality show “The Biggest Loser” ha avuto 8,44 milioni di spettatori (3,3/9) fino alle 22.00.
  5. Su CW una replica della serie 90210 ha ottenuto 0,92 milioni di spettatori (0,4/1).

ORE 21.00


  1. Su FOX è andato in onda il quindicesimo episodio inedito di Glee che ha ottenuto 13,51 milioni di spettatori (5,3/14).
  2. Su CBS una replica della serie poliziesca NCIS: Los Angeles ha ottenuto 10,17 milioni di spettatori (2,0/5).
  3. Su ABC è andato in onda il tredicesimo episodio inedito della sesta stagione della serie Lost che ha ottenuto 9,35 milioni di spettatori (3,6/9).
  4. Su NBC è proseguita la puntata del reality show “The Biggest Loser
  5. Su CW una replica della serie Life Unexpected ha ottenuto 0,91 milioni di spettatori (0,3/1).

ORE 22.00


  1. Su CBS una replica del legal drama The Good Wife ha ottenuto 7,69 milioni di spettatori (1,4/4).
  2. Su NBC è andato in onda l’ottavo episodio inedito della serie Parenthood che è risalito a 7,22 milioni di spettatori (2,9/8).
  3. Su ABC, partito alle 22.02, è andato in onda l’ottavo episodio inedito della serie di fantascienza V che ha ottenuto 6,03 milioni di spettatori (2,3/7).


  • Rinnovato “Parenthood”…
    NBC ha rinnovato Parenthood per una seconda stagione.
    Il rinnovo non giunge inaspettato per la serie, visti i buoni risultati ottenuti dal suo debutto in midseason. Con una media di circa 7,8 milioni di spettatori ed un rating di 3,2 nella fascia 18-49 (con l’aggiunta delle registrazioni), Parenthood ha spesso rivaleggiato con The Good Wife, la serie di successo CBS, e si è difesa egregiamente la settimana scorsa contro una puntata di Glee.
    Angela Bromstad, presidente di NBC primetime, ha detto che è molto positivo per loro che la serie ce l’abbia fatta e ha aggiunto che sarebbe tragico se telefilm di questo genere non funzionassero in televisione.
    Questo è il secondo rinnovo di NBC per una serie nuova, dopo quello della sit-com Community.
    Ricordo infine che rimangono ancora incerti i destini di Chuck e Heroes, anche se appare sempre più probabile che ritorneranno entrambe. Per Heroes si profila una rinnovo per una stagione finale di tredici episodi.
    “È ancora tutto da discutere”, ha detto la Bromstad, “ma entrambe queste serie sarebbero adeguate insieme alle nuove che stiamo per lanciare”.
  • …e “Curb Your Enthusiasm”
    HBO ha rinnovato Curb Your Enthusiasm per una ottava stagione.
    I dieci episodi della serie di Larry David andranno in onda il prossimo anno.
    “Dopo una lunga ricerca dell’anima – che per inciso, non sono riuscito a trovare da nessuna parte – ho deciso di fare un’altra stagione di Curb” ha dichiarato ironicamente David, “guardo già a dopo la fine delle riprese, quando potrò di nuovo ricominciare la caccia alla mia elusiva anima. So che è da qualche parte, magari nelle aspre regioni montagnose del Pakistan!”.
    Con oltre 70 episodi, Curb Your Enthusiasm diventa così la serie più longeva di HBO.
  • FX annuncia le date di partenza per “Rescue Me” e “Louie”
    Rescue Me ritornerà il prossimo 29 giungo alle 22.00 su FX.
    La serie inizierà così la sua sesta stagione e sarà seguita dal debutto della nuova sit-com Louie.
    “Siamo soddisfatti della qualità di questi due telefilm”, ha detto John Landgraf, presidente del network.
    Ricordo che in queste settimane si stano girando, tutte di seguito, le ultime due stagioni della serie con protagonista Denis Leary.
    Louie ha invece come protagonista il comico Louie C.K. e narra, in maniera autobiografica, la vita di un comico di successo e padre di due figli.
    Sono previste guest star come Ricky Gervais e Bobby Cannavale.
  • TV Land ordina “Retired at 35
    TV Land ha ordinato dieci episodi di Retired at 35.
    La sit-com debutterà nel 2011 ed è il secondo progetto originale del canale cavo dopo Hot in Cleveland, che debutterà il prossimo 16 giugno.
    La sit-com narra di David (interpretato da Johnathan McClain), un giovane uomo d’affari di successo che decide di lasciare New York e di tornare a vivere dai genitori (interpretati da George Segal e Jessica Walter), in Florida.
    Nel cast anche Josh McDermitt, Ryan Michelle Bathe, Casey Wilson, Christine Ebersole, Matt Champagne, George Wyner e Jere Burns.
  • Al Gough e Miles Millar siglano un accordo con Sony TV
    Al Gough e Miles Millar hanno siglato un accordo con Sony Pictures TV che prevede lo sviluppo di nuove serie per lo studio di produzione.
    I due sono diventati famosi per aver creato e guidato la serie Smallville, che hanno lasciato nel 2008. Tra gli altri loro lavori ricordo anche il film “Hannah Montana: The Movie“.
  • Leonard Nimoy si ritira dalle scene
    Leonard Nimoy, il memorabile interprete di Spock della serie Star Trek, ha annunciato il suo ritiro dalle scene.
    L’attore, che ora ha 79 anni, apparirà sullo schermo per l’ultima volta nel finale di stagione della serie Fringe – dove interpreta il ruolo chiave delle vicende, il Dr. William Bell.
    L’anno scorso aveva inoltre ripreso i panni di Spock nel film/reboot della serie ad opera di J.J. Abrams, insieme a Zachary Quinto che interpretava la versione giovane del personaggio.
    “Ho fatto questo lavoro per 60 anni”, ha dichiarato, “Mi piace l’idea di andare via in maniera positiva. È stato davvero, davvero fantastico!”.
  • Monet Mazur torna a “Castle”
    Monet Mazur ritornerà a Castle – Detective tra le righe.
    L’attrice riprenderà il ruolo di Gina Cowell, ex moglie ed agente del protagonsita Castle (interpretato da Nathan Fillion), visto nel solo pilot della serie.
    Il suo ritorno sarà dettato da alcune questioni lavorative tra i due, ma susciterà anche un’interessante reazione di Beckett (Stana Katic).
    La Mazur apparirà nell’ultimo episodio di stagione, che andrà in onda il prossimo 17 maggio.
  • David Sutcliffe a “Drop Dead Diva”
    David Sutcliffe, visto in Una mamma per amica e Private Practice, apparirà in un episodio della seconda stagione di Drop Dead Diva, in arrivo a giugno su Lifetime.
    L’attore sarà un uomo sposato con due ignare donne (interpretate da Vivica A. Fox e Bellamy Young).
    Kellie Martin (E.R. – Medici in prima linea) apparirà invece nel quinto episodio. Sempre nello stesso episodio ritorneranno Rosie O’Donnell e Faith Prince, già viste nella prima stagione.
  • Nuovi episodi per “Ugly Americans”
    La serie animata Ugly Americans ha ricevuto un ordine di episodi aggiuntivi che andranno in onda ad ottobre, su Comedy Central.
    La serie animata ha debuttato il 17 marzo scorso con 2,1 milioni di spettatori e ha avuto sino ad ora un’ottima media di due milioni di spettatori.
  • Arrivano i miniepisodi di “True Blood”
    HBO ha annunciato una serie di sei miniepisodi di True Blood, scritti da Alan Ball, che andranno in onda dopo le repliche della seconda stagione, in onda dal prossimo 2 maggio, in attesa della terza.
    Questi episodi sono originali e non faranno parte dei nuovi, ma spiegheranno alcuni retroscena della storia come ad esempio: “Dove prende i soldi Bill?”.
    Vi lascio con il trailer ed il quinto poster della terza stagione in arrivo.
  • Questa sera “ Law & Order: Unità speciale
    Questa sera un nuovo episodio di Law & Order: Unità speciale.
    Di seguito il trailer:


Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.

Mercoledì 21 aprile 2010

  • ore 20.00 Mercy 1×19 (NBC), La complicata vita di Christine 5×19 (CBS)
  • ore 20.30 Accidentally on Purpose 1×18 – finale di stagione/sit-com (CBS)
  • ore 22.00  Law & Order: Unità speciale 11×20 (NBC), In Plain Sight – Protezione testimoni 3×04 (USA), South Park 14×06 (Comedy Central)
  • ore 22.30 Ugly Americans 1×06 (Comedy Central)

Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli aggiornamenti sulle notizie dalla TV statunitense visitate lo spazio periodico “TV USA Gazette” di questo blog, per rumours e anticipazioni visitate “TV USA Spoilers“, mentre per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno” .

Annunci

Commenti»

1. warrior - 21/04/2010

Eccellente GLEE, resiste alla grande LOST, V sale leggermente e ottimo Parenthood…

2. -Ste - 21/04/2010

glee volaaaaaa…ottimo risultato!
ma la puntata dedicata a madonna quando dovrebbe andare in onda?

-Ste - 21/04/2010

niente scusate ho controllato..era appunto quella di ieri..XD

3. iLollo - 21/04/2010

Se CW replica Life Unexpected, penso che verrà rinnovata, ma secodo me solo x mezza stagione dato che ci sarebbero un casino di nuovi show

warrior - 21/04/2010

Secondo me rinnovano una tra LUX o OTH…Difficile che rinnovino entrambe…Comunque LUX rischia molto…

Nick84 - 21/04/2010

LUX con un rinnovo di 13 episodi andrà incontro alla sua fine , praticamente non la ricorderà nessuno , speriamo in una full season.
Per OTH sparo abbiano almeno la decenza di fare un finale degno di questo nome .

ilollo - 21/04/2010

dato che non lo sto seguendo, spero solo che a LUX le storie non girino intorno solamente a quei quattro personaggi, perché è la roba che meno mi interessa!
Almeno Lux si vede mentre è a scuola? la storia nella seconda puntata degli amici che hanno lasciato la scuola mi incuriosiva…
cmq sì, la collina sarebbe da chiudere, così sarebbero liberi tre spazi!

Nick84 - 21/04/2010

Veramente i personaggi giovani a LUX si contano sulle dita di una mano , sarà per questo che fa poco ascolto sulle ormonose . Effettivamente ne dovrebbero aggiungere qualcuno .
La scuola credo si sia vista 2 volte in tutto , meglio così , è raro vedere su CW storie incentrate su 30enni essendo poi un family dramedy sarebbe ingiusto focalizzarsi solo sui giovani .

la prima parte di stagione mi è piacita molto , la seconda parte non mi sta piacendo più di tanto , mi mancano giusto 3 episodi alla fine .

Collette - 21/04/2010

“Veramente i personaggi giovani a LUX si contano sulle dita di una mano , sarà per questo che fa poco ascolto sulle ormonose”

Assolutamente d’accordo nick. sembrava per ragazzini e invece è più rivolto ai trentenni. E questo è una cosa buona visto poi che, quando hanno trattato le storie tra Lux e i suoi coetanei, si è scivolato sui soliti luoghi comuni (dispetti, triangoli e bugie) da teen drama (sante sempre le prime stagioni di One Tree Hill).
Bellissima e tenerissima la puntata che mostravano lux e l’amica da piccole.

comunque, se rinnovata, la serie necessita decisamente di una rimpolpata al cast.

4. Super17 - 21/04/2010

Più o meno stabile Lost, che perde solo 100 mila spettatori se non sbaglio…molto bene Parenthood e, quindi, rinnovo meritato e ottimo ancora Glee che, da dopo la lunga pausa, sta registrando ascolti stellati. Vabbè che ieri c’era pure Madonna, quindi…

5. enry - 21/04/2010

Benissimo Glee (pazzeschi i ratings), molto bene anche Lost e Parenthood… Contento per il rinnovo di quest’ultima, NBC nn poteva proprio lasciarsela scappare…
Benino anche V, è pure salito leggermente.

6. --vale-- - 21/04/2010

benissimo lost però..stringiamo le dita per V!parenthood mi ispira molto e penso ke quando ne avrò la possibiltà inizierò a seguirlo.
tra LUX e OTH secondo me rischia di pù OTH visto ke sophia bush farà parte del pilot di una nuova serie.se lei si è preparata a qualcos’altro dopo OTH probabilmente OTH è veramente a rischio.

littlefrancy - 21/04/2010

Guarda che Sophia ha un contratto con la Warner, se dovesse essere rinnovato OTH lei dovrebbe abbandonare subito il progetto del nuovo pilot e proseguire con il ruolo di Brooke…cmq il prossimo anno ritorneranno sia One Tree Hill che Life Unexpected tanto 3 serie nuove su 4 flopperanno e a venire in soccorso saranno proprio queste due serie che manterranno almeno 2 milioni di telespettatori…il prossimo anno però Gossip girl deve precedere 90210, mentre One Tree deve ritornare a fare da traino a Life Unexpected!!!!
Parenthood ci vola, mi piace proprio questa serie, meglio di quello che mi aspettassi, anche se devo dire che i primi 3 episodi sono stati molto piatti, la serie episodio dopo episodio si sta migliorando e sono contentissimo per il rinnovo! non vedo l’ora che vada in onda su Mya!! Glee favoloso! V risale e fa benissimo nei demos!!!

7. Collette - 21/04/2010

WOW glee!!!
parenthood rinnovato. benissimo. ecco una serie che riesce nonostante la concorrenza.

v da quello che ho capito non è forse risalito davvero visto che la prima mezz’ora include alcuni minuti di lost.

leonard nimoy si ritira? direi che era ora…
speriamo chiudano bene la sua trama a fringe a questo punto

Retired at 35 mi ispira

Nick84 - 21/04/2010

Retired at 35 andando su tvland(una sorta di fox retrò americano) è già tanto se lo sottotitolano .

8. Nick84 - 21/04/2010

La serata della BIG FOX , ascolti alle stelle per american idol e GLEE , l’ultimo poi ha dei rating da capogiro per essere una serie tv .. Curiosissimo di vedere l’episodio con madonna spero sia una fr*ciata assurda .
E’ notizia di Ieri che glee ha vinto anche un GLAAD awards ovvero gli emmy/oscar della comunità gay premio che si somma agli innumerevoli già vinti .
Molto bene anche ballando e Parenhood serie che ha ottenuto un rinnovo meritato considerando lo squallore che ci propina NBC .

Povera Jessica Walter possibile che non le offrano niente di meglio invece Drop Dead Diva non lo guardo neanche se c’è quel sorco di David Sutcliffe .

cescocesto - 21/04/2010

avevo letto “spero NON sia una fr*ciata assurda”, e c’era qualcosa che non tornava! :)

9. cescocesto - 21/04/2010

glee bomba con ratings stellari! aspetto con ansia di vedere la nuova puntata.
molto bene il rinnovo di parenthood, che conto di vedere al più presto.

10. Luigi - 21/04/2010

Ho appena finito di vedere la puntata di glee su Madonna!!! Fantastica semplicemente fantastica!!! Che telefilm… E beh… Grande Madonna!!!

11. pat - 22/04/2010

ma Glee è il telefim con il rating/share più alto di tutti ?

cescocesto - 22/04/2010

pare proprio di sì :)

12. --vale-- - 22/04/2010

ma parenthood in italia su ke canale lo daranno?

warrior - 23/04/2010

Su mya…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: