jump to navigation

DVDfilm #439 – “Cado dalle nubi” 23/04/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame il DVD del film commedia “Cado dalle nubi”, uscito nelle sale italiane venerdì 27 novembre 2009 su distribuzione Medusa.

Titolo: “Cado dalle nubi”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 4,43 Gbyte
Regia: Gennaro Nunziante
Sceneggiatura: Luca Medici e Gennaro Nunziante
Musiche: Luca Medici
Produzione: Taodue Film, Medusa Film
Distribuzione: Medusa Home Entertainment
Prezzo indicativo: 14,90 €
Data di pubblicazione: 21 aprile 2010
Cast: Checco Zalone, Dino Abbrescia, Giulia Michelini, Fabio Troiano, Raul Cremona, Gigi Angelillo, Anna Ferruzzo, Ivano Marescotti, Francesca Chillemi, Ludovica Modugno, Stefano Chiodaroli, Sereno Bukasa
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano per non udenti
Durata del film: 95 minuti circa

Ecco la presentazione del film indicata in un comunicato del distributore:

Checco Zalone interpreta un giovane pugliese che sogna a tutti i costi di diventare cantante, viene addirittura lasciato dalla sua ragazza perché insegue un sogno troppo difficile da realizzare mentre lei lo vorrebbe con un lavoro stabile, pronto al matrimonio e a costruire una famiglia. Ma Checco non ci sta, lascia il suo paesino per raggiungere la grande e tanto sognata Milano, dove forse riuscirà a realizzare il suo sogno.
Giunto in città, viene ospitato dal cugino omosessuale Alfredo, ma ovviamente fatica ad adattarsi alla mentalità aperta della città del nord. Dopo le prime difficoltà, un giorno incontra Marika. Tra i due è colpo di fulmine, ma il padre di lei, nordista convinto e pieno di pregiudizi sui meridionali, non vede di buon occhio la relazione. Nel frattempo, Checco partecipa ad audizioni e provini senza alcun successo, finché, improvvisamente, il suo talento viene riconosciuto da un discografico che vuole lanciarlo come nuovo fenomeno del momento nel mondo dello spettacolo Italiano.

Diversi contenuti speciali:

  • Speciale (17 minuti)
  • Scene tagliate (2,5 minuti)
  • Trailer cinematografico (2 minuti)
  • Cast artistico e tecnico (schermate testuali)

Per tutti gli appassionati del varietà comico di Canale 5 “Zelig”, il comico Luca Medici, alias “Checco Zalone”, approda sul grande schermo con la prima regia cinematografica di Gennaro Nunziante (sceneggiatore de “La febbre” e “Commediasexi” di Alessandro D’Alatri): si tratta di un racconto semi-autobiografico, in cui Zalone veste i panni di un giovane cantante pugliese trasferitosi a Milano che spera di fare breccia nel mondo dello spettacolo. Da qui parte una commedia frizzante e senza cali narrativi, che vede la partecipazione di un buon cast di attori di contorno, dal bravo Dino Abbrescia (“Manuale d’amore”) a Fabio Troiano e Giulia Michelini, tutti volti noti delle commedie cinematografiche italiane e del piccolo schermo: tante risate, soprattutto per chi ama la comicità del protagonista fatta spesso da storpiature delle parole e situazioni imbarazzanti. Il DVD comprende il film con buone caratteristiche audio e video, arricchito da uno speciale di poco più di un quarto d’ora di durata e da un paio di minuti di scene inedite.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: