TV SAT – Su AXN la stagione 3 di Damages 23/04/2010
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, Damages, Serie cult, TV ITA.trackback
Da questa sera, ogni venerdì alle ore 21.55, il canale satellitare AXN propone in prima visione italiana la terza stagione inedita (13 episodi) del legal thriller Damages con Glenn Close e Rose Byrne, terminata proprio qualche giorno fa negli Stati Uniti (dove è in onda sul canale cavo FX). La stagione 3 del telefilm, ispirata a casi di attualità legati alla crisi economica mondiale, vedrà l’uscita di scena di uno storico protagonista del telefilm e la partecipazione di nomi importanti come Martin Short, Campbell Scott e Lily Tomlin.
A seguire, le note di AXN che presentano i nuovi episodi.
AXN CELEBRA IL SUCCESSO DI DAMAGES
CON L’INTRIGO E LA SUSPANCE DELL’ATTESA TERZA STAGIONE
Dal 23 aprile, torna in esclusiva assoluta solo sul canale 120 di Sony Pictures Television
la formidabile Glenn Close nei nuovi ed avvincenti episodi del famoso legal drama
Emozioni e colpi di scena animano la primavera di AXN, canale di Sony Pictures Television, con la terza attesissima stagione di Damages, il legal drama che ha già appassionato milioni di telespettatori con i suoi intricati casi. Da venerdì 23 aprile alle 21.55, il canale 120 della piattaforma SKY torna ad ospitare, in esclusiva assoluta per il pubblico italiano, la straordinaria Glenn Close nei panni della controversa avvocatessa Patty Hewes, di nuovo in azione per affrontare il caso più impegnativo della sua illustre carriera…
Ispirata alle recenti vicende legate al collasso economico mondiale, la nuova produzione di Sony Pictures Television Entertainment si apre con Patty Hewes, incaricata direttamente dal governo americano di recuperare miliardi di dollari rubati dal finanziere Louis Tobin, con la più grande frode di investimento della storia americana. Il nemico di Patty questa volta è l’intera famiglia Tobin, che si dichiara fin da subito innocente, sostenendo di non essere a conoscenza della frode di Louis. Ma Patty Hewes crede il contrario e nulla può fermarla dall’intraprendere questa nuova sfida. Patty e il tenente Tom Shayes iniziano così una battaglia contro il fidato avvocato della famiglia Tobin, Leonard Winstone, contro il figlio Joe Tobin e contro Marilyn, la moglie.
Nella controversa terza stagione di Damages, dove non mancano scene dalle fosche tinte thriller, ritroviamo anche l’affascinante Rose Byrne nei panni di Ellen Parson, che sta velocemente facendo carriera nel nuovo studio, dove l’avevamo lasciata alla fine della seconda serie. La sua vita però torna a complicarsi quando anche il suo capo inizia a investigare sul caso Tobin. Ellen realizza allora che il suo destino è segnato e non può sfuggire a Patty Hewes…
Creata e prodotta dal genio di Glenn e Todd Kessler e Daniel Zelman, la terza stagione di Damages vede l’ingresso nel cast di nuovi celebri attori, tra cui Campbell Scott nei panni di Joe Tobin, il figlio del finanziere accusato di frode che si trova di fronte alla difficile scelta tra bene e male, collaborare con Patty Hewes o coprire il proprio padre, la pluripremiata Lily Tomlin, nella difficile parte di Marilyn Tobin, moglie di Louis, pronta a tenere unita la sua famiglia contro la nuova nemica, e Martin Short nel ruolo dell’avvocato Leonard Winstone, diretto avversario di Patty.
Protagonista assoluta del legal drama rimane sempre Glenn Close: l’attrice di numerosi successi come Attrazione Fatale e Relazioni pericolose, mette di nuovo il suo talento al servizio di Damages, l’imprevedibile serie tv che, con il suo mix di intrigo, azione e thriller, è pronta a regalare ancora forti emozioni al pubblico di AXN.
Cast
- Glenn Close: Patty Hewes
- Rose Byrne: Ellen Parson
- Tate Donovan: Tom Shaves
- Martin Short: Leonard Winstone
- Len Cariou: Louis Tobin
- Campbell Scott: Joe Tobin
- Lily Tomlin: Marilyn Tobin
A partire dal 23 aprile, DAMAGES 3 ti aspetta
ogni venerdì alle 21.55
solo su AXN!
Ovviamente al venerdì quando ho già tremila cosa da registrare. :(
Speriamo che non sia l’ultima stagione e che sia all’altezza della prima.
Glenn Close è la migliore attrice in televisione in questo momento, insieme a Sally Field.
La Bryne, a sorpresa, le tiene comunque testa.
La Byrne la trovo molto più brava della Close.
Comunque non è un telefilm che fa impazzire, ben fatto, ben recitato ma non lascia granchè……meglio certo di Donna Detective.
Sulla seconda stagione sono d’accordo con te.
La prima però mi è davvero piaciuta.
La Byrne merita una fulgida carriera. È fantastica!
la prima stagione è un autentico capolavoro, me la sono vista tutta di fila in due giorni.. adrenalinica, piena di suspence e colpi di scena, tradimenti e doppi giochi.
non ho ancora visto la seconda ma lo farò in vista dell’arrivo della terza!
io la comparo a delle serie come The practice o Boston Legal e diaciamo che mi ha meno preso al cuore.
Consiglio l’ottava stagione di The Practice su LEI.
cescocesto
sono d’accordo con te sulla prima.
La seconda come ha detto Zia Assunta è tecnicamente perfetta ma, obiettivamente, meno coinvolgente.
Zia Assunta:
The Practice lo ho abbandonato tanti anni fa (causa mancanza di tempo e programmazione assurda) e mi dispiaccio sempre della cosa.
Di conseguenza non ho seguito nemmeno Boston Legal. :(
Bhè io ho visto tranquillamente 3 stagioni di Boston legal , divertentissime tra l’altro e di the practice avrò visto 1 puntata a voler esagerare .
E dire che non amo i legali .
anche io ho visto boston legal senza the practice.
molto bella.
damages ha avuto una prima stagione bella, la seconda insomma…
Non so se lo sapete…ma al 25 maggio Axn anche in Hd…fonte skylife…;)
Che dite me la consigliate questa serie , ho le prime 2 stagioni e ancora non lho viste…
Ottima notizia. ;)
Io te la consiglio. È un legal robusto, tradizionale nella trama ma originale per montaggio e regia. E con un cast superlativo!
Bene…E poi già mi ispirava per il fatto che cè la bravissima Glenn Close
Io da AXN aspetto breaking bad .
L’importante è che in HD non passi Fox life .
Breaking Bad insieme a Rescue Me ci saranno da giugno…;)
Lo sapevo che recuperavo la seconda di Breaking Bad e si decidevano a mandarla in onda. Pure in HD… :(
Spero che canale 5 trasmetta la stagione 2 di Damages dato che non ho Sky:(
Boston Legal la consiglio vivamente (l’ho vista tutta quando andava in onda su rete 4,ovviamente registrandola dato l’orario).
Concordo con zia… telefilm molto “freddo”, realizzato bene, cast grandioso ma ti lascia davvero poco… almeno a me non ha emozionato per nulla. Cmq devo ancora vedere la seconda stagione, quando AXN si deciderà a replicarla ad un orario decente.