jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #356 – Giovedì 22 aprile 2010: vince la serata The Mentalist ma The Office ha un rating migliore – South Park si autocensura – Megan Mullally torna a Parks and Recreation 23/04/2010

Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.
Tags: , , , , , , , , , , , ,
trackback

Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 22 aprile 2010, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
In chiusura, alcune news e aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense che potranno essere approfonditi anche negli spazi settimanali TV USA Gazette, TV USA Spoilerse TV USA Giorno per giorno ed un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!

ASCOLTI USA di giovedì 22 aprile 2010
Vince la serata “The Mentalist” ma “The Office” ottiene un rating migliore. Salgono le serie CW, scendono quasi tutte le altre. Pessimo risultato per “Community” e “30 Rock”, sempre basso “FlashForward”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.

AUDIENCE RATING/
SHARE
13,29 3,1/9
7,36 2,3/7
5,78 1,7/5
4,72 2,2/6
2,98 1,4/4

Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:

  • ore 20.00 Bones 5×18 (FOX), FlashForward 1×17 (ABC), Community 1×21 (NBC), The Vampire Diaries 1×19 (CW)
  • ore 20.30 30 Rock 4×17 (NBC)
  • ore 21.00 CSI: Scena del crimine 10×19 (CBS), Private Practice 3×20 (ABC), The Office 6×22 (NBC), Fringe 2×19 (FOX), Supernatural 5×19 (CW)
  • ore 21.30 30 Rock 4×18 (NBC)
  • ore 22.00 The Mentalist 2×19 (CBS)

Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.

ORE 20.00


  1. Su CBS è andata in onda una nuova puntata del reality “Survivor: Heroes vs. Villains” con 11,78 milioni di spettatori (3,6/11).
  2. Su FOX il diciottesimo episodio inedito della quinta stagione della serie poliziesca Bones è sceso a 8,84 milioni di spettatori (2,5/7).
  3. Su ABC il diciassettesimo episodio inedito della serie FlashForward è risalito a 5,56 milioni di spettatori (1,6/5).
  4. Su NBC sono andati in onda episodi inediti delle sit-com Community (scesa ad appena 3,91 milioni di spettatori – 1,7/5) e 30 Rock (scesa a 4,22 milioni di spettatori – 1,9/6).
  5. Su CW il diciannovesimo episodio inedito della serie drammatica The Vampire Diaries è risalito a 3,27 milioni di spettatori (1,5/5).

ORE 21.00


  1. Su CBS il diciannovesimo episodio inedito della decima stagione della serie poliziesca CSI: Scena del crimine ha ottenuto 13,32 milioni di spettatori (2,9/8).
  2. Su ABC, ad un orario speciale, è andato in onda il ventesimo episodio inedito della terza stagione della serie Private Practice che è sceso a 7,41 milioni di spettatori (2,3/6).
  3. Su NBC sono andati in onda episodi inediti delle sit-com The Office (scesa a 6,41 milioni di spettatori – 3,3/9) e 30 Rock (con 5,18 milioni di spettatori – 2,5/7).
  4. Su FOX il diciannovesimo episodio inedito della seconda stagione della serie Fringe è sceso a 5,89 milioni di spettatori (2,1/6).
  5. Su CW il diciannovesimo episodio inedito della quinta stagione della serie Supernatural è risalito a 2,69 milioni di spettatori (1,3/4).

ORE 22.00


  1. Su CBS è andato in onda il diciannovesimo episodio inedito della seconda stagione della serie poliziesca The Mentalist che è sceso a 14,78 milioni di spettatori (3,0/8).
  2. Su NBC una nuova puntata del reality show “The Marriage Ref”, che ha avuto come ospiti Adam Carolla, Gloria Estefan e Donald Trump, ha ottenuto 4,30 milioni di spettatori (1,9/6).
  3. Su ABC un episodio in replica della serie ospedaliera Grey’s Anatomy ha ottenuto 4,38 milioni di spettatori (1,4/4).


  • Tornano “The Closer” e “My Boys”, arriva “Rizzoli & Isles”

    The Closer tornerà, con la sesta stagione, il prossimo 12 luglio alle 21.00.
    La serie sarà poi seguita dal debutto della nuova Rizzoli & Isles.
    Rizzoli & Isles, che ha come protagoniste Angie Harmon e Sasha Alexander, narra le indagini di una detective e di un medico legale che fanno squadra per risolvere i casi di omicidio.

    Segnalo inoltre il ritorno della sit-com My Boys su TBS.
    La quarta stagione partirà domenica 25 luglio, alle 22.00.
  • ABC replicherà nuovamente il pilot di “Lost”
    Sabato 22 maggio, ABC manderà in replica il pilot di due ore di Lost.
    Ricordo che il giorno dopo, domenica 23, andrà in onda il doppio episodio finale “The End”, preceduto da uno speciale riassuntivo di due ore e seguito da una puntata speciale del “Jimmy Kimmel Live” dedicato alla serie, con commenti a caldo sul finale e la presenza degli autori e degli attori.
  • Megan Mullally torna a “Parks and Recreation”
    Megan Mullally riprenderà il ruolo di Tammy nella prossima stagione di Parks and Recreation.
    Tammy è la manipolativa ex moglie di Ron, interpretato da Nick Offerman (marito nella vita reale dell’attrice).
    La Mullally è decisamente impegnata in questi giorni visto che è entrata anche nel cast regolare della seconda stagione di Party Down, con un personaggio che sostituisce idealmente quello di Constance (dopo l’uscita di scena di Jane Lynch per Glee).
  • Hal Holbrook a “Sons of Anarchy”
    Hal Holbrook (tra i suoi tanti film cito “Tutti gli uomini del presidente” e “Wall Street“) apparirà in quattro episodi della terza stagione di Sons of Anarchy.
    L’attore, 85 anni, interpreterà Nate Madock, il padre di Gemma (interpretata da Katey Segal).
    La terza stagione arriverà a settembre su FX.
  • “Eastbound & Down” va in Messico
    La seconda stagione di Eastbound & Down sarà ambientata in Messico e verrà completamente girata a Porto Rico.
    I sei episodi della prima stagione della serie HBO (creata da Will Ferrell) narravano di un giocatore di baseball, Kenny Powers (interpretato da Danny McBride), che lasciava il lavoro per tornare nella città natale. Dopo l’ennesima delusione, lo avevamo visto dirigersi alla volta del Messico.
    Vista la nuova ambientazione, il cast sarà completamente rinnovato e vedrà l’arrivo di Michael Pena e Ana de la Reguera. Steve Little tonerà nei panni di Stevie Janowski, l’amico di Kenny che cercherà di rintracciarlo in Messico.
  • “South Park” si autocensura
    Trey Parker e Matt Stone hanno modificato la puntata di mercoledì di South Park, dopo essere stati oggetto di pesanti minacce da un gruppo estremista musulmano.
    La vicenda era nata con l’episodio della settimana scorsa, quando era stato mostrato Maometto dentro un costume da orso.
    Le minacce sono arrivate da un sito, RevolutionMuslim.com, che ha pubblicato un messaggio contro i due: “Quello che fanno è stupido e probabilmente faranno la fine di Theo Van Gogh per aver creato questo spettacolo“. Van Gogh è un regista olandese ucciso nel 2004 da un militante islamico, dopo che aveva realizzato un film che accusava il mondo arabo di tollerare la violenza sulle donne.
    Nell’episodio di questa settimana, che continuava la storia, Parker e Stone hanno deciso quindi di “bippare” la parola Maometto e hanno sostituito, in maniera ironica, l’orso con un Babbo Natale.
  • Questa sera “Party Down
    Questa sera, su Starz, parte la seconda stagione della divertente serie Party Down.
    Di seguito il trailer:


Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.

Venerdì 23 aprile 2010

  • ore 20.00 Smallville 9×18 (CW)
  • ore 21.00 Stargate Universe 1×14 (Syfy), Star Wars: The Clone Wars 2×20 (Cartoon Network), The Ricky Gervais Show 1×09 (HBO)
  • ore 21.30 The Life & Times of Tim 2×09 (HBO)
  • ore 22.00 Miami Medical 1×04 (CBS), Party Down 2×01 (Starz)
  • ore 22.30 Gravity 1×01 (Starz)

Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli aggiornamenti sulle notizie dalla TV statunitense visitate lo spazio periodico “TV USA Gazette” di questo blog, per rumours e anticipazioni visitate “TV USA Spoilers“, mentre per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno” .

Commenti»

1. Super17 - 23/04/2010

Risale di un po’ FlashForward (finalmente). Devo dire che questo episodio è stato molto teso…finalmente un po’ di VERO movimento e suspance. Risalgono anche gli show di The CW, mentre scendono quelli di CBS.

2. ilollo - 23/04/2010

e dopo essersi fatto battere dai vampiri, FlashFlop si fa superare addirittura da Community

warrior - 23/04/2010

Le sit com della NBC l’avevano già superato varie volte… ;)

3. collette - 23/04/2010

flashflop sempre flop.
dopo la brutta puntata della settimana scorsa non so se ho voglia di continuare a farmi male.
aspetto e se lo chiudono mi guardo le ultime puntate. ma se lo rinnovano non se ne parla.

Supernatural risale fortunatamente e anche i vampiri

tutto il resto scende. community proprio pessima…

sono contenta per la mullally. merita più successo

eastbound & down mi manca. chissà com’è?

Nick84 - 23/04/2010

eastbound & down mi manca. chissà com’è?

Non ti sei persa nulla , è una comedy con protagonista unico , fa ridere solo in alcuni momenti ed è un pochino becera oltre ad essere improvvisata .
L’hanno anche rinnovata per un soffio dato i miseri ascolti della prima stagione .

Invece ti consiglio Party down , di nicchia ma divertente . Se non cambiassero il cast ad ogni episodio sarebbe ancora meglio anche se sono contento dell’entrata della Mullally.

4. fra - 23/04/2010

Vampire risale anche se di poco rispetto ai finali della settimana scorsa, ce la farà anche questa settimana negli ascolti finali a superare i 3.3 milioni??

5. fra - 23/04/2010

avete letto le review sui pilot cw

HSM—> Vomito
Hellcats—> Non fatelo passare vii prego
UWP—->Ha qualcosa può crescere
Nikita—->Bello ma ricorda Alias
Nomads—> il migliore molto spy ma anche con una parte riguardante le storie tra i protagonisti
Betwixt—->interessante e coinvolgente possibile compagno di VD sulla scia del suo successo

XD XD Lo sapevo che Hellcats e hsm sarebbero stati orribili

Nick84 - 23/04/2010

Letto dove?

iLollo - 23/04/2010

Dove l’hai letto?

Sapevo che Nomads sarebbe stato figo, sarebbe bella una serata action in accoppiata con Nikita

Nick84 - 23/04/2010

Cmq di alias 4 la vendetta non c’è bisogno . Già si sono visti gli ascolti di dollhouse .

cescocesto - 23/04/2010

HSM starebbe per..?

6. fra - 23/04/2010

su spoilertv e su travis yavannah blog. Ha letto gli script e fatto una analisi in pratica promuove a pieni voti nomads e anche nikita e betwixt , passabile e con possibilità di crescita Damn thorpes
orribili hellcats e hsm AHAHAHAHAHAHAHAH

iLollo - 23/04/2010

Ha letto gli script e basta? Mah, io non dico niente finché non vedo il prodotto finito… Cmq buona notizia

Andreap82 - 23/04/2010

Sì, hanno sempre tempo per rovinare anche quelli con buoni script :-)

7. Nick84 - 23/04/2010

Che serata triste , FF battutto anche dalle comedy di NBC , bene Survivors mentalist e CW .

8. fra - 23/04/2010

ah contento per il low di Private almeno b&s non è solo :);)

9. Giann1 - 23/04/2010

Ma perchè non chiudono Private Practice e fanno tornare Addison al Seattle Grace?

10. fra - 23/04/2010

Bè alias 4, ricorda Alias ma ha un suo pathos e stile da come ho letto , e anche deadline ne era soddisfatto. Ricordiamoci che è un prodotto cw e comunque nikita è un assassina alias una spia. Anche io aspetto prodotto finito ma le speranze sono positive

11. fra - 23/04/2010
12. warrior - 23/04/2010

Malissimo Community…Che è successo??? Scesa sotto i 4 milioni (prima ne faceva 5) e i ratings molto bassi era sempre sopra il 2.0…

FlashFlop sale ma sempre flop rimane (la rima non è voluta xD)…1.6 è ridicolo…

Fringe è schizofrenico…xD Sale, scende, sale, scende…Peggio delle montagne russe…

13. ilollo - 23/04/2010

Fringe questo episodio non l’ho ancora visto ma la scorsa puntata è stata molto bella, questo nuovo ciclo di episodi mi sta piacendo tanto di più degli episodi autunno-inverno

intanto, Paolo, mi sto vedendo Breaking Bad che mi hai consigliato… avevi ragione, fa x me! dopo che ho finito l’insuperabile The Wire stavo proprio cercando una serie del genere, aspettando che la Rai trasmetta la 3a di Weeds ;))

Paolo - 23/04/2010

lo sapevo… ;)
Dove sei arrivato?

È vero, questi episodi di Fringe sono davvero belli.

ilollo - 23/04/2010

al quarto, biaaaatch! ;))
mi ha preso, ste serie via cavo sembrano lente ma dopo un po’ ti appassionano proprio, e poi è fatto bene perché si sofferma sui dettagli dei comportamenti facendoti capire i personaggi!

sì Nick, hai ragione, poi mi sto rendendo conto che ho imparato più inglese guardando telefilm piuttosto che in 11 anni di scuola

enry - 23/04/2010

Immagino come seguivi le lezioni allora…
Anch’io sto aspettando la terza cmq… se Rai 4 o Rai 2 si muovono mi fanno un piacere… ma cmq non ho fretta, non è di certo una serie che adoro.

Paolo - 23/04/2010

la seconda è un po’ più veloce.
Ma pure molto bella.

Mi hai invogliato. Questa sera visto che non esco, inizio la terza.

Nick84 - 23/04/2010

ma guarda che ci sono i sottotitoli , su itasa e subfactory .

La scuola serve , metti che incontri un inglese e vuoi dirgli che the cat is on the table , te lo insegnao solo a scuola .

Nick84 - 23/04/2010

Weeds te lo devi vedere in inglese ,che sfizio c’è ad aspettare 10 mila anni io non lo so .

14. enry - 23/04/2010

Bene TVD e Supernatural, scendono le altre serie.
Mi dispiace più che altro per PP, questa terza stagione è davvero ottima (direi anche meglio della sesta di Grey’s). E’ evidente che tutti quelli che continuano a dire che PP dovrebbe chiudere, sono rimasti fermi alla prima, bruttina, stagione… oppure evidentemente sono “leggermente” prevenuti.

cescocesto - 23/04/2010

e poi riportare ora addison al seattle grace non avrebbe senso, non riuscirebbe ad incastrarsi nelle dinamiche del nuovo gruppo.
preferisco i ritorni come guest star, come nella quarta stagione quando chiede a callie se “parla i monologhi della vagina” mangiando patatine.

Paolo - 23/04/2010

Concordo, Addison non è più il personaggio visto in Grey’s
È cresciuta e cambiata, tra l’altro con un gran bel lavoro da parte della Rhimes.
Mi pare d’aver capito che rappresenti un po’ un modello di donna che lei non è mai stato, ma che avrebbe voluto essere (ricca di nascita, W.A.S.P., sofisticata, self confident, all’inizio bitch ma non troppo).
Per questo ha grande cura di lei e cerca di stare attenta a non farle fare ulteriori sbagli e farla “andare” nella direzione giusta.
Ormai Meredith è la “mamma” di Grey’s come Addison è la “mamma” di PP.
E non c’è posto per entrambe nella stessa serie, almeno non per come sono sviluppati ora i personaggi.

cescocesto - 23/04/2010

sono d’accordo, addison non è più il personaggio visto in grey’s: in private practice è cresciuta, ha sbagliato, ha imparato dai suoi errori ed ora è una nuova addison, che incastrata di nuovo in grey’s non avrebbe senso, anzi, sarebbe una regressione per il personaggio.

comunque il suo personaggio è uno di quelli che ho amato di più. dalla primissima fase crudelia demon, al ritorno con derek quando ha mostrato il lato dolce e fragile, poi quello insicuro (memorabile la scena della mutandine nella season premiere della 3stagione) e confuso. e proprio quando ci chiedevamo “e ora cosa ci sta a fare nella serie”, dopo che aveva lasciato mark e flirtava con karev (orrore), shonda è riuscita a portarla ad un nuovo livello in PP.

15. Nick84 - 23/04/2010

Appena visti i 2 nuovi reality di CW che hanno suscitato tanto interesse su questo blog (praticamente non se li è filati nessuno tranne ilollo )

Fly girls è una palla mostruosa come previsto a nessuno frega delle hostess .

High society , promosso a pieni voti , è thash elevato al cubo . E’ il mondo di gossip girl con il linguaggio di the hills , la protagonista è identica a of Serena van der Woodsen , il co-protagonista è un omosessuale con il cervello di un bambino di 5 anni . Inutile raccontarvi l’elevato livello culturale e morale dei dialoghi .
Speriamo lo spostino su MTV o su E! .

Paolo - 23/04/2010

Sono curiosissimo per High Society.
Aveva destato anche polemiche per alcuni commenti razzisti di lei se non sbaglio.

16. Heglis - 23/04/2010

vi prego qualcuno mi dice il titolo della canzone della presentazione di party Down?? Grazie!!!

17. Fabio - 23/04/2010

Male come sempre FF, Fringe bassino ma va cmq abb bene…
Ho visto adesso l’episodio di Glee di martedì su Madonna.
Mio dio che episodio EPICO!!

18. cescocesto - 23/04/2010

private practice ormai si è attestato sui 7-8 milioni.. considerando che grey’s è passata da 13-14 a 10, il calo è stato minore per PP.
molto bene le sitcom NBC (i ratings confermano che la cbs è guardata prevalentemente da anzianotti) e i vampiri.
anch’io ho visto oggi l’episodio madonnaro di glee.. sue che balla vogue è mitica.

perdonate l’ignoranza, ma “sweeps” cosa significa? (a proposito di inglese)

Paolo - 23/04/2010

Il periodo degli sweeps nella televisione USA corrisponde in un certo senso ai nostri periodi di garanzia.
Sono mesi dell’anno in cui la Nielsen raccoglie informazioni più dettagliate su chi-guarda-cosa in televisione.
In pratica sono i dati in base ai quali poi gli advertiser decideranno dove spendere i loro soldi in pubblicità.
In questi mesi si cercano di concentrare gli episodi importanti, che raggiungono il climax delle loro storie o con guest star di richiamo.
Questa settimana, ad esempio, sono iniziati gli sweeps di maggio.

cescocesto - 23/04/2010

grazie paolo, sempre completo e puntuale nelle informazioni! :)

19. Stefano H - 24/04/2010

Weeds doppiato è inguardabile, anzi inascoltabile.
FlashForward invece migliora, visto come è recitato…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: