TV USA Giorno per giorno Flash #356 – Venerdì 23 aprile 2010: risale Smallville, scende ancora Miami Medical – I primi pareri sui nuovi pilot – Tornano Entourage e Hung 24/04/2010
Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.Tags: 20/20, Dateline, Miami Medical, Smallville, Who Do You Think You Are?, Wife Swap
trackback
Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 23 aprile 2010, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
In chiusura, alcune news ed aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense che potranno essere approfonditi anche negli spazi settimanali “TV USA Gazette“, “TV USA Spoilers” e “TV USA Giorno per giorno“ ed un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!
ASCOLTI USA di venerdì 23 aprile 2010
In una serata di bassi ascolti, risale “Smallville e continua a scendere “Miami Medical”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.
AUDIENCE | RATING/ SHARE |
|
![]() |
6,84 | 1,5/5 |
![]() |
5,07 | 1,0/4 |
![]() |
3,91 | 1,2/4 |
![]() |
2,80 | 0,9/3 |
![]() |
1,86 | 0,8/3 |
Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:
- ore 20.00 Smallville 9×18 (CW)
- ore 22.00 Miami Medical 1×04 (CBS)
Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.
ORE 20.00
- Su NBC una nuova puntata del docu-reality “Who Do You Think You Are?” ha ottenuto 6,35 milioni di spettatori (1,3/5).
- Su CBS una replica della serie Ghost Whisperer – Presenze ha ottenuto 4,67 milioni di spettatori (1,1/4).
- Su ABC è andata in onda una nuova puntata del reality show “Wife Swap” (con 3,36 milioni di spettatori – 1,1/4).
- Su FOX una replica della serie Dr. House – Medical Division ha ottenuto 3,01 milioni di spettatori (0,8/3).
- Su CW il diciottesimo episodio inedito della nona stagione della serie Smallville è risalito a 2,23 milioni di spettatori (1,0/4).
ORE 21.00
- Su NBC è andata in onda una puntata del programma giornalistico “Dateline“ che ha ottenuto una media di 7,08 milioni di spettatori (1,5/5) fino alle 23.00.
- Su CBS una replica della serie Medium ha ottenuto 4,53 milioni di spettatori (1,0/3).
- Su ABC è andata in onda l’ultima puntata del programma culinario “Jamie Oliver’s Food Revolution” che ha ottenuto 3,91 milioni di spettatori (1,3/4).
- Su FOX una replica della serie Glee ha ottenuto 2,59 milioni di spettatori (0,9/3).
- Su CW una replica del reality show “America’s Next Top Model” ha ottenuto 1,49 milioni di spettatori (0,6/2).
ORE 22.00
- Su NBC è proseguita la puntata del programma giornalistico “Dateline“.
- Su CBS il quarto episodio inedito della serie ospedaliera Miami Medical è sceso a 6,00 milioni di spettatori (1,0/3).
- Su ABC il programma giornalistico “20/20″ ha avuto 4,47 milioni di spettatori ( 1,1/4).
- La hot list dei nuovi pilot – seconda parte
Un aggiornamento alla hot list con le prime opinioni sui nuovi pilot. Questa volta, oltre Deadline.com, sentiamo anche i pareri di The Hollywood Reporter e diamo una occhiata ai progetti che non hanno destato molto entusiasmo.
Ricordo ancora che molti dei pilot non sono stati completati o visionati. Quelli riportati sono i pareri di persone interne alla produzione dei vari progetti (agenti, showrunner, dirigenti, produttori, registi e sceneggiatori).Il canale dovrebbe opzionare da 3 a 5 nuove serie e 3 nuove sit-com.
BREAKOUT KINGS continua ad essere il favorito della stagione mentre MIDLAND viene definito molto bello e come possibile serie acclamata dalla critica. RIDEALONG, la nuova possibile serie di Shawn Ryan, appare solida e viene considerata uno dei contendenti; di contro PLEADING GUILTY, che vede protagonista Jason Isaacs, non sta destando molto interesse. Infine TERRA NOVA, la serie prodotta da Steven Spielberg sui dinosauri, ha avuto un ordine “ufficioso” di tredici episodi e Brannon Braga servirà da showrunner. L’annuncio ufficiale potrebbe però arrivare dopo gli upfront di maggio.Sul fronte sit-com invece, TRAFFIC LIGHT rimane sempre una delle favorite e KEEP HOPE ALIVE, la nuova sit-com di Greg Garcia, funziona. WILDE’S KINGDOM e SECURITY sembrano entrambe buone, grazie anche alla forza dei loro protagonisti Will Arnett e Christian Slater (Wilde non è stata ancora visto da FOX).
Di contro MOST LIKELY TO SUCCEED è stata testata in maniera positiva ma non ha generato molto interesse nel network; circa TAXMAN, i pareri su Martin Short sono buoni, quelli sul pilot in generale meno (FOX non ha ancora visionato il pilot). THE STATION e NEVERMIND NIRVANA non sembrano funzionare, mentre STRANGE BREW, il pilot di Max Mutchnick e David Kohan, è stato convertito da multi a single-camera e le riprese sono ancora in corso.Il network necessita di 5/7 nuove serie e 4/5 sit-com.
Per UNDERCOVERS, il pilot di J.J. Abrams, tutti stanno usando parole come “fantastico” e “splendidi protagonisti”. Anche CHASE, il pilot di Jerry Bruckheimer, sembra una certezza. KINDREDS, la nuova possibile serie di David E. Kelley, ha molti sostenitori che lo hanno definito un legal “alla sua vecchia maniera” e acclamano la performance della grande protagonista Kathy Bates. Ma è meno forte dei primi due.
NBC è molto sicura di THE ROCKFORD FILES per ovvie ragioni (una serie molto nota e David Shore in qualità di creatore. Ma ancora non ha visionato il pilot) e lo stesso dicasi per LOVE BITES (il network è in cerca di sceneggiatori freelance, in caso di ordine).
Tra THE EVENT e THE CAPE sembra sempre più probabile che ne passerà solo una e la seconda è al momento in vantaggio. Il pilot REX IS NOT YOUR LAWYER ha avuto diversi problemi nella sua prima fase, dopo che la serie non è partita in midseason, ed ora è stato “rivisto” e sembra funzionare (il network ha chiesto di preparare le sceneggiature di due episodi). Infine ROUGH JUSTICE sembra non andare, mentre LAW & ORDER: LOS ANGELES è ormai una certezza.Per le sit-com, OUTSOURCED e PERFECT COUPLES sono sempre le favorite; THIS LITTLE PIGGY viene considerara “hot” e FRIENDS WITH BENEFITS è alla ricerca di uno showrunner (il network non ha ancora visionato il pilot). Anche NEXT sembra ok (il creatore Paul Reiser ha già pronte sette sceneggiature) e THE ADAM CAROLLA SHOW, per chi lo ha visto, non sembra malvagio. Infine THE PINK HOUSE non funziona e BEACH LANE, dopo alcuni commenti negativi ed aver rimpiazzato Patton Oswalt con Nick Thune, inizia a muoversi.
Il canale dovrebbe opzionare da 3 a 5 nuove serie e 2-3 nuove sit-com.
HAWAII FIVE-O e lo spinoff di CRIMINAL MINDS sono i pilot più forti. CHAOS, diretto da Brett Ratner, ha generato interesse ma non è chiaro se è adeguato al network. THE QUINN-TUPLETS sembra avere una buona sceneggiatura ma è rischiosa ed infine il progetto senza titolo di John Wells, con protagonista Sissy Spacek, è in forse.
Sul fronte sit-com, MIKE & MOLLY , TRUE LOVE e SHIT MY DAD SAYS sembrano tutte forti.
LIVIN’ ON A PRAYER non è ancora stata completata ma, avendo lo stesso team di E alla fine arriva mamma!, ha ottime speranze. Infine HITCHED ha subìto il recasting della protagonista e non è stata ancora vista dal network, mentre OPEN BOOKS è in corso d’opera.Il canale dovrebbe opzionare 3/4 nuove serie e 2-4 nuove sit-com; inoltre è abbastanza indietro sul fronte nuove serie, per cui è difficile esprimere un vero parere.
MATADORS, NO ORDINARY FAMILY, 187 DETROIT, THE WHOLE TRUTH, TRUE BLUE, BODY OF PROOF e OFF THE MAP sembrano tutte buone sulla carta, ma ancora sono in corso di realizzazione.
Raffreddato invece l’entusiasmo per BOSTON’S FINEST e GENERATION Y.Sul fronte sit-com, il network sta avendo diversi problemi e solamente MR. SUNSHINE e WRIGHT VS. WRONG sembrano certe.
NIKITA e HELLCATS sembrano le favorite ed in linea con il network. NOMADS è, soprendentemente, forte ma un po’ lontano dalle altre serie del canale (con il pilot girato in Thailandia, si pensa ad un eventuale coproduzione internazionale). THE DAMN THORPES non è stato ancora visionato dal network, l’entusiasmo per BETWIXT si è – al momento – affievolito e HMS non sembra avere molte speranze.
Per maggiori dettagli sui ruoli e le trame dei vari pilot vi invito a consultare lo spazio “PILOTS 2010” all’interno di “TV USA Gazette“.
- Tornano “Entourage” e “Hung”
HBO ha annunciato il ritorno di Entourage e Hung – Ragazzo squillo.
Entourage tornerà, con la settima stagione, il prossimo 27 giugno alle 22.00.
La seconda stagione di Hung – Ragazzo squillo debuttera subito dopo, alle 22.30. - I Daytime Emmy tornano su CBS
La cerimonia dei Daytime Emmy verrà trasmessa nuovamente da CBS.
L’anno scorso la serata era andata in onda, ad agosto, su The CW.
La 37esima edizione si terrà il prossimo 27 giugno a Las Vegas.
- Michael C. Hall sta meglio
Michael C. Hall è in completa remissione dal cancro che gli era stato diagnosticato a gennaio (leggi qui) ed è già tornato al lavoro.
Ad annunciarlo sua moglie, Jennifer Carpenter, con cui lavora sul set della serie Dexter. “È stato incredibilmente coraggioso durante le cure“, ha precisato. - Domani sera “Treme”
Domani sera, in USA, il terzo episodio della nuova serie Treme.
Di seguito il trailer:
Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.
Domenica 25 aprile 2010
- ore 19.00 ‘Til Death – Per tutta la vita 4×28 (FOX)
- ore 20.00 I Simpson 21×19 (FOX)
- ore 21.00 Desperate Housewives 6×20 (ABC), The Pacific ep.7 (HBO), I Tudors – Scandali a corte 4×03 (Showtime)
- ore 21.30 American Dad 5×16 (FOX)
- ore 22.00 Brothers & Sisters 4×21 (ABC), Breaking Bad 3×06 (AMC), Army Wives – Conflitti del cuore 4×03 (Lifetime), Treme 1×03 (HBO)
Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli aggiornamenti sulle notizie dalla TV statunitense visitate lo spazio periodico “TV USA Gazette” di questo blog, per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno” .
Serata pessima…Smallville risale, Miami Medical con un traino nullo fa quello che può…
spero che CW non debba scegliere x forza solo uno tra Nikita e Nomads, dato che sembrano entrambi ottimi! Hellcats andrà male perché il teen drama non funziona più quindi libererà uno spazio, continuo a sperare…
Bene Smallville, in crescita!
MM è flop, ha dei ratings ridicoli.
Per forza gli consegnano un traino a 1.0 e si mantiene su quella linea…Saranno i soliti vecchi che avranno un solo tasto sul telecomando e rimangono su CBS tutta la serata…xD
Non capisco perchè la CBS abbia voluto fare questa serie, poteva risparmiarsi i soldi e metterci una replica…Tanto per trattarla in questo modo…
“poteva risparmiarsi i soldi e metterci una replica”
ha sempre Flashpoint in giro e mi pare anche The Bridge (un’altra canadese) che potevano riempire i buchi del venerdì.
Sui pilots, la NBC dove le mette le 4/5 sit-com?
Interessante la previsione di soli 3/4 drammi per ABC
Che ne sai magari floppano tutte e 5 in una volta sola(stiamo parlando di NBC) o nella migliore delle ipotesi chiudono quelle palle micidiali che hanno in onda .
Peccato che CBS non sia sintonizzata sul canale 1 altrimenti rischiavano di fare 20 milioni a serie .
miami medical è un flop e basta. il rating è imbarazzante per cbs.
evidentemente non deve essere un granchè visto come è stata trattata.
per i nuovi pilot:
abc HA BISOGNO di nuove sit-com (hank è stato un fiasco e cougar town non la vedo gagliarda. betty ha pure chiuso).
nbc
ha diverse cose interessanti. spero nel nuovo legal di Kelley e mi dispiace per Pink house.
cw
certo nomads non c’entra niente con il network e lo cacciano. che geni.
spero che il nuovo della palladino sia all’altezza.
hellcats lo prendono. figurati c’è welling dietro…
bene smallville in risalita..
x quanto riguarda i nuovi pilot, alcuni sono abbastanza interessanti.spero ke tengano no ordinary family;mi dispiace ke kristin kreuk sia uscita da hitched anke se mi kiedo il motivo…
sono contenta ke buttano Hms,non era niente di chè..spero ke alla cw torni l’entusiasmo x betwixt e nomads.ha bisogno del cambiamento, di serie nuove!e ha anke bisogno di cacciare serie in corso ke occupano solo spazio nel palinsesto.
Hollywood report ha detto che c è molto interesse in betwixt e nikita e si parlava dell affiancamente con vd quindi penso che verrà preso
sono felice per Michael C. Hall :)
Che bella serata , bene CW e fan bene a mandare le repliche di glee , ci vorrebbe un decreto legge per mandarle in onda a reti unificate .
Felice anche per Michael “dono divino ” HAll .
PEr quanto riguarda le nuove serie , spero solo che su CW non facciano troppi telefilm “a casi” dato che già nikita sembra favoritissima .
Su NBC più serie fanno meglio è , tanto quelle che hanno fanno pietà quindi male che vada non succede nulla e poi bisogna riempire il terzo slot . Speriamo nella serie di kelley semrpe meglio del 150esimo spin-off di L&O
Su ABC spero almeno in una sticom decente da affiancare a modern family e in 2 drama o un drama e una commedia ottimi che facciano almeno 15 milioni tanto per ridare lustro alla rete .
Per CBS preghiamo per le sitcom .
Da fox mi aspetto almeno una seriale nuovo e bello , per le sticom non c’è più speranza.
P.S: ma undercover è solo prodotta o anche scritta da JJ ?
A proposito di spin off di Law & Order, si sa già chi saranno gli attori di L&O:Los Angeles? Faranno ritornare qualcuno già visto nella serie, magari per far ritrovare qualcuno di già noto o chi altro?
a proposito, dimenticavo:
l’altra volta cercavo il libro “farfalla nera” da cui è tratto il prossimo capolavoro cw, betwixt.
dopo lunghe ricerche nel reparto libri per ragazzi, ho trovato una copia.
in pratica parliamo di una brutta copia di twilight ma con altri tipi di mostri al posto dei vampiri. in più ho letto le critiche online del libro.
un capolavoro della letteratura davvero. che imbarazzo…
wow l hai letto almeno il libro? No, ti basi su giudizi della gente io l ho comprato è carino e interessante come script, poi twilight sempre citato non c entra niente, questo è uno supernatural tipo VD, twilight storia d amore…. mai giudicare un libro dalla copertina!!!
sono andata il libreria non certo per farmi un giro. ovvio che l’ho letto. brutto, anche solo per i ragazzini a cui è rivolto…
poi vabbè a te piace vampire diaries e melrose place, quindi capisco che il livello è basso e ti accontenti di poco.
io tutte queste cose le ho viste e le ho lette, fino a quando ho resistito. ma sarà che ho 25 anni e questi prodotti emo/geek/frociaroli non mi fanno impazzire. sorry
oh fortuna che tu sei superiore a tutti i fan delle altre serie, per chissà che deficienti… comunque io non l ho finito ma non l ho trovato orribile. Se non ti piace non insultare gli altri che le guardano perchè i gusti sono gusti! emo geek sarai TU!
beh, il fatto che non ti sia venuta voglia di finirlo forse dice qualcosa su quanto può essere avvincente la trama. :)
una seratona!
si salva solo smallville che fa 2,3 milioni ma con ratings pari agli altri canali.
miami medical l’avranno buttata lì perché evidentemente non ci credevano.. il venerdì alle 22 senza alcun traino è un vero suicidio.
pilot:
FOX terra nova a questo punto ordine sicuro. sul fronte sitcom, ce la faranno dopo anni a trovarne una che funzioni? incrocio le dita per mutchnick e kohan.
NBC ha bisogno praticamente di mezzo palinsesto nuovo, anche considerando che serie come heroes avranno probabilmente solo delle mini-stagioni. se non sono pazzi ordineranno sia il prodotto di kelly che bruckheimer.
CBS aridanne con polizieschi e spin-off di polizieschi. vediamo come saranno le sit-com.
ABC ha davvero bisogno di nuove serie forti, e le auguro di riuscire a trovarle. penso che il pilot di shonda abbia buone possibilità. incrociamo le dita per le sit-com, visto che il network negli ultimi anni ha avuto poca fortuna a trovarne di successo e durature.
CW dammi la palladino!
la Cbs non deve toccare Christine e Medium poi faccia quello che vuole