jump to navigation

DVDserie #275 – La signora in giallo, stagione 10 25/04/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.
trackback

DVDserieQuesto spazio, derivato dalla rubrica Telefilm News DVD ed appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di esaminare in dettaglio i cofanetti di telefilm stranieri.
Oggi presento il cofanetto DVD che raccoglie i 22 episodi della decima stagione della serie La signora in giallo (titolo originale “Murder, She Wrote”), trasmessa sul network americano CBS dal settembre 1993 al maggio 1994 (in Italia su RaiUno nel 1995).

Titolo: “La signora in giallo – Stagione 10”
Numero di dischi: 5
Formato DVD: singola faccia, doppio strato
Produzione: Corymore Productions, Universal Television
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Prezzo indicativo: 36,99 €
Data di pubblicazione: 14 ottobre 2009
Cast: Angela Lansbury
Formato video: 4:3 (1,33:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: nessuno
Durata complessiva: 985 minuti circa

Contenuto:

I 21 episodi che compongono la decima stagione televisiva della serie, suddivisi nei 5 dischi (quattro episodi nei DVD 1-4, cinque episodi nel DVD 5).
Ecco la trama indicata sulla copertina del cofanetto DVD:

La leggendaria Angela Lansbury torna ad interpretare il suo personaggio più acclamato dalla critica, la scrittrice Jessica Fletcher, che le valse un premio Golden Globe ed una candidatura al Primetime Emmy Award come Migliore Attrice. La Signora in Giallo è una delle serie più seguite ed amate nella storia della televisione. Nel corso della sua lunga programmazione ha conquistato ben 41 candidature Primetime Emmy, 16 candidature ai Golden Globe e l’affetto e fedeltà di milioni di telespettatori in tutto il mondo! Ricca di colpi di scena e storie sempre più emozionanti, La Signora in Giallo – Stagione 10 porterà Jessica Fletcher ad indagare su alcuni misteriosi crimini durante i suoi innumerevoli viaggi sino nella tranquilla cittadina di Cabot Cove, dove abita. Al suo fianco troviamo le partecipazioni di attori quali Mickey Rooney, Tippi Hedren, David Warner, George Segal e Morgan Fairchild.

Nessun contenuto speciale di rilievo.

Un elegante cofanetto cartonato di cinque dischi raccoglie i 21 episodi della decima e terz’ultima stagione del classico del giallo interpretato da Angela Lansbury, che tornerà ad essere replicato su RaiUno anche nel corso della prossima estate 2010. Nel decimo ciclo di episodi, Jessica Fletcher risolverà delitti e misteri in giro per il mondo, dall’Irlanda ad Hong Kong, da Londra al Canada: non mancheranno comunque le numerose indagini accanto agli amici di sempre nella cittadina di Cabot Cove, con tanti volti noti tra le guest-star come Tippi Hedren e Mickey Rooney. Gli episodi sono presentati nell’originale formato video 4:3, con audio italiano e originale stereofonico, ma senza sottotitoli o contenuti extra (tranne la selezione delle scene di ogni puntata) da segnalare.

Commenti»

1. Anna - 28/05/2010

Ma davvero La signora in giallo andrà in onda anche la prossima estate 2010? No, perché non mi risulta. Se invece mi sbagliassi ne sarei felicissima..vado matta per quella serie TV. Se ne sapete di più, fatelo sapere. Potremmo anche, eventualmente, richiedere in tanti che la ripropongano anche quest’anno. È un evergreen a cui non si può rinunciare! Anna

2. Pick - 08/06/2010

Sono d’accordo con Anna. Per quanto ne so “La signora in giallo” per quest’estate è sospesa. O sbaglio?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: