jump to navigation

Osservatorio “American Dad” – “I Griffin” (13): episodi dal 26 al 30 aprile 2010 26/04/2010

Posted by Antonio Genna in American Dad, Animazione, Cinema e TV, I Griffin, Serie cult, TV ITA.
trackback

Questa settimana dal lunedì al venerdì tra le ore 13.40 e le 14.45 proseguono su Italia 1 le due serie animate create da Seth MacFarlane, ovvero “American Dad” (ore 13.40) e “I Griffin” (ore 14.20), prima delle abituali repliche pomeridiane de “I Simpson” (ore 14.45) che sono specificate nella guida TV del mio sito web Simpsoniana.
Questo post prosegue la presentazione degli episodi delle due serie in onda, proponendone un breve riassunto della trama: in questi giorni vanno in onda in ordine casuale repliche della prima e seconda stagione di “American Dad” (trasmesse nel 2006 negli USA) e della terza stagione de “I Griffin” (trasmesse nel 2001 negli USA).
Prima del titolo italiano è indicato il codice di produzione dell’episodio, tra parentesi il titolo originale.

AMERICAN DAD (ore 13.40)

  • Lunedì 26 aprile
    1AJN15 “Star Trek” (”Star Trek”), episodio 1×15
    Steve scrive un romanzo basato su Roger e diventa famoso: i suoi genitori cercano di sfruttare la sua fama e ricchezza, portando Steve a separarsi da loro. Roger intanto cerca di uccidere Steve dopo essersi reso conto di quanto il suo romanzo sia poco lusinghiero nei suoi confronti…
  • Martedì 27 aprile
    2AJN04 “Lacrime di un Clooney” (”Tears Of A Clooney”), episodio 1×23
    Perserguitata da brutti ricordi relativi all’attore George Clooney, Francine decide di farlo innamorare di sè per poi lasciarlo e spezzargli il cuore… ma il suo piano non andrà come previsto. Roger costruisce una vigna ed usa dei bambini come schiavi, mentre Hayley soffre di una malattia incognita.
  • Mercoledì 28 aprile
    2AJN02 “Assistenza” (”Helping Handis”), episodio 1×21
    Stan vuole che Steve sia più popolare, ed arriva al punto di dare steroidi al figlio: le cose però non andranno come previsto, ed a Steve inizia a crescere il seno… Nel frattempo, Francine vuole iniziare una nuova carriera come chirurgo.
  • Giovedì 29 aprile
    2AJN06 “Campo profughi” (”Camp Refogee”), episodio 2×01
    Stan cerca di far frequentare al figlio Steve un campo estivo: l’unico disponibile è però un campo profughi in Africa. Roger e Francine sono impegnati in un gioco di ruolo come marito e moglie, ma non riescono a concordare correttamente la definizione delle loro personalità fittizie.
  • Venerdì 30 aprile
    2AJN07 “Il fallimento non è un optional” (”Failure Is Not a Factory-Installed Option”), episodio 2×03
    Stan ha la peggio durante una trattativa con un venditore d’auto e comincia a perdere fiducia in se stesso, progettando la sua vendetta… Nel frattempo, Roger e Steve organizzano un finto drive-in per aumentare la loro popolarità con le ragazze della scuola.

I GRIFFIN (ore 14.20, dopo la striscia quotidiana del reality “La pupa e il secchione – Il ritorno”)

  • Lunedì 26 aprile
    2ACX19 “My Fair Eliza” (”One If by Clam, Two If by Sea”), episodio 3×04
    Quahog viene investita da un’uragano, e tutto è distrutto tranne l’ “Ostrica Ubriaca”, che viene trasformato in un pub inglese da Nigel Pinchley, un uomo che diventa il nuovo vicino di casa dei Griffin. Stewie cerca nel frattempo di insegnare alla figlia di Nigel, che ha un accento abbastanza dialettale, a parlare correttamente…
  • Martedì 27 aprile
    3ACX05 “Il mostro della baia” (”A Fish Out of Water”), episodio 3×10
    Dopo circa due settimane da disoccupato, Peter decide di cominciare una nuova carriera da pescatore, ma avrà subito dei problemi quando deve pagare i soldi per acquistare la barca, così cerca di catturare un pesce leggendario. Lois porta Meg in spiaggia per le vacanze di primavera, ma finirà per divertirsi molto più della figlia…
  • Mercoledì 28 aprile
    2ACX21 “La morte cerca moglie” (”Death Lives”), episodio 3×06
    Nel giorno del loro anniversario di matrimonio, Peter manda Lois in giro per Quahog in una caccia al tesoro in modo da poter giocare a golf: quando però Peter viene colpito da un fulmine finirà per incontrare nuovamente la Morte, che gli spiega che il suo matrimonio è in pericolo, riportando Peter indietro nel tempo ai tempi del suo corteggiamento con Lois…
  • Giovedì 29 aprile
    3ACX02 “Baciami stupido” (”The Kiss Seen Around the World”), episodio 3×08
    Meg si innamora del giornalista Tom Tucker, ed ottiene un lavoro temporaneo all’emittente televisiva Quahog 5, ma lo stesso fa il noioso Neil. Quando Meg viene inavvertitamente portata a baciare Neil, il ragazzo fa parlare al telegiornale della notizia del loro “amore”. Nel frattempo, un bulletto capisce a sue spese che non deve avere nulla a che fare con Stewie quando decide di rubargli il suo nuovo triciclo…
  • Venerdì 30 aprile
    3ACX04 “Il cavaliere nero” (”Mr. Saturday Knight”), episodio 3×09
    Il capo di Peter muore improvvisamente durante una cena a casa Griffin, e la fabbrica di giocattoli viene demolita immediatamente lasciando Peter senza lavoro. Peter non riesce a procurarsi un altro lavoro, e decide di vivere il suo sogno e partecipare alla Fiera Rinascimentale di Quahog, dove dovrà difendere l’onore della famiglia contro il temibile e misterioso Cavaliere Nero…

1AJN03 “Papà ci sa fare” (”Stan Knows Best”), episodio 1×03
Sta

Commenti»

1. otacon90 - 28/04/2010

Vi segnalo che la prima parte del doppio episodio “Stewie uccide Lois” andrà in onda mercoledì 5 maggio 2010 alle ore 00:50! L’orario è abbastanza tardo, ma l’importante che inizino a trasmettere gli episodi censura! Attendiamo da Antonio ulteriori informazioni!!!!

2. otacon90 - 30/04/2010

Ma è incredibile! Stanno trasmettendo l’episodio “Il fallimento non è un optional” incensurato, con le scene tagliate la prima volta! MA che nervi! Ed io che l’avevo scaricaa su emule cn le scene tagliate in inglese! A questo punto anche l’episodio “il mese del misteor nero” sarà incensurato! La prima volta tagliarono tutta la storia di Roger e Hayley che giocavano cn i mattoncini! Scene assolutamente innocue tagliate solo per utilizzare American Dad come tappabuki! Ma che vergogna!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: