TV USA Giorno per giorno Flash #357 – Domenica 25 aprile 2010: in risalita Desperate Housewives e Brothers & Sisters; stabile I Simpson 26/04/2010
Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA.Tags: 'Til Death, 60 Minutes, American Dad, Brothers & Sisters, Dateline, Desperate Housewives, I Simpson, The Apprentice
trackback
Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 25 aprile 2010, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
In chiusura, un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti. News e aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense potranno invece essere approfonditi negli spazi settimanali “TV USA Gazette“, “TV USA Spoilers” e “TV USA Giorno per giorno“.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!
ASCOLTI USA di domenica 25 aprile 2010
In leggera risalita “Desperate Housewives” e “Brothers & Sisters”; stabili le serie animate “I Simpson” e “American Dad”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.
AUDIENCE | RATING/ SHARE |
|
![]() |
9,01 | 1,8/5 |
![]() |
8,47 | 2,3/6 |
![]() |
6,35 | 2,2/6 |
![]() |
4,61 | 2,2/6 |
* Come ogni domenica, il network The CW non è indicato in quanto le stazioni affiliate di ciascuno Stato trasmettono programmi diversi tra loro.
Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:
- ore 19.00 ‘Til Death – Per tutta la vita 4×28 (FOX)
- ore 20.00 I Simpson 21×19 (FOX)
- ore 21.00 Desperate Housewives 6×20 (ABC)
- ore 21.30 American Dad 5×16 (FOX)
- ore 22.00 Brothers & Sisters 4×21 (ABC)
Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.
ORE 19.00
- Su CBS il programma giornalistico “60 Minutes” ha ottenuto circa 11,19 milioni di spettatori (1,6/6).
- Su ABC una nuova puntata del varietà “America’s Funniest Home Videos” ha ottenuto 7,40 milioni di spettatori (1,8/6).
- Su NBC è andata in onda una puntata del programma giornalistico “Dateline“ che ha ottenuto 4,11 milioni di spettatori (1,1/4).
- Su FOX è andato in onda prima un episodio inedito della quarta stagione della sit-com ‘Til Death – Per tutta la vita (con 2,23 milioni di spettatori – 0,8/3) e, a seguire, una replica della serie animata “I Simpson” (con 2,74 milioni di spettatori – 1,2/4).
ORE 20.00
- Su CBS è andata in onda una nuova puntata del reality “The Amazing Race” che ha ottenuto circa 10,64 milioni di spettatori (3,2/9).
- Su ABC una replica del reality “Extreme Makeover: Home Edition” ha avuto 6,95 milioni di spettatori (1,7/5).
- Su NBC una nuova puntata del game show “Minute to Win It” ha ottenuto 5,58 milioni di spettatori (1,7/5).
- Su FOX è andato in onda prima un episodio inedito della serie animata “I Simpson” (con 5,94 milioni di spettatori – 2,8/8) e poi una replica di “The Cleveland Show” (con 5,09 milioni di spettatori – 2,4/7).
ORE 21.00
- Su ABC il ventesimo episodio inedito della sesta stagione della serie Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane che è risalito a 11,13 milioni di spettatori (3,4/8).
- Su CBS è andato in onda il film TV “When Love Is Not Enough – The Lois Wilson Story” con 7,11 milioni di spettatori (1,2/3) fino alle 23.00.
- Su NBC la settima puntata del reality show “The Apprentice” ha ottenuto una media di 7,05 milioni di spettatori (3,0/8), fino alle 23.00.
- Su FOX sono andati in onda una replica della serie animata “I Griffin” (con 6,36 milioni di spettatori – 3,2/8) ed un episodio inedito di “American Dad” (con 5,31 milioni di spettatori – 2,7/7).
ORE 22.00
- Su ABC il ventunesimo episodio inedito della quarta stagione della serie Brothers & Sisters – Segreti di famiglia è risalito a 8,41 milioni di spettatori (2,4/6).
- Su NBC è proseguita la puntata del reality show “The Apprentice“.
- Su CBS è proseguito il film TV “When Love Is Not Enough – The Lois Wilson Story“.
Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.
Lunedì 26 aprile 2010
- ore 20.00 Dr. House – Medical Division 6×18 (FOX), Chuck 3×14 (NBC), One Tree Hill 7×19 (CW), 10 cose che odio di te 1×15 (ABC Family)
- ore 20.30 Le regole dell’amore 4×09 (CBS)
- ore 21.00 24 8×19 (FOX), Trauma 1×18 – finale di stagione/serie (NBC), Gossip Girl 3×19 (CW)
- ore 21.30 Romantically Challenged 1×02 (ABC)
- ore 22.00 Nurse Jackie – Terapia d’urto 2×06 (Showtime)
- ore 22.30 United States of Tara 2×06 (Showtime)
Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli aggiornamenti sulle notizie dalla TV statunitense visitate lo spazio periodico “TV USA Gazette” di questo blog, per rumours e anticipazioni visitate “TV USA Spoilers“, mentre per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno” .
Finalmente risalito DH che vince la fascia delle 21:00!
Alla grande Desperate Housewives che risale e torna a vincere la fascia oraria delle 21. Contento anche per Brothers & Sisters
c’è poco da essere felici: le casalinghe quasi pareggiano con una replica dei Griffin
la ABC si è impegnata molto per riuscirci, ma alla fine ce l’ha fatta: da 4.5 a 3.3 il rating delle casalinghe dall’esordio di settembre ad oggi
disastrosa la CBS, ma perché gli viene in mente di trasmettere sti filmetti? replicassero Cold Case piuttosto!
sono d’accordo con ilollo (con chiamarmi colly…).
c’è poco da dire “alla grande”. non c’è concorrenza e le serie abc sono sempre basse (il rating di B&S fa schifo a dir poco).
prima le davano di santa ragione a tutti.
non ci sono dubbi ormai, è crisi…
Sì, ma per lo meno è risalito di un po’…chissà che per la season finale non torni ai valori d’inizio stagione.
Finalmente DH e B&S sono risaliti… di poco è vero, ma è già qualcosa… Cmq gli ottimi risultati di inizio stagione (fino a dicembre) ormai possiamo sognarceli…
Ma perchè non ti metti nome colette acida. B&s è nella media abc visto che la settimana scorsa V ha fatto 2.1 Private practice 2.3 Castle 2.7 Cougar town 2.4 Midle 2.0 Flashflop Lost chiude poi non ne parliamo quindi è ben dire in risalita e speriamo che per il BIG season finale sia di dh che di b&s si ritorno ai valori di inizio stagione. Le possibilità c e l ha tutte basta leggere qualche spoiler… la settimana scorsa è andato male… Comunque semmai la 5a sarà l ultima.
Il problema è che tutta la media dei ratings ABC tranne rare eccezioni si sta abbassando troppo…. prima il suo punto di forza era proprio il target 18-49, dove vinceva sempre… ora la situazione non è più così rosea… e mi dispiace, dato che per me le serie ABC restano sempre quelle di qualità migliori tra le serie trasmesse dai 4 grandi network.
Il problema, mi dispiace dirlo, ma è Desperate.
Ho continuato a seguirlo anche dopo la pausa di FOX Life e devo dire che le storie sono un po’ ripetitive.
Per me la serie è sempre un piacere da vedere, ma le sceneggiature sono davvero debolucce.
B&S è invece sempre alto come qualità, ma con un traino azzoppato si difende come può.
dici allora che la 6a è peggio della 5a? io non l’ho ancora nemmeno finita la quinta, e se mi dici così non è che mi viene tutta sta voglia di proseguire…
——-SPOILER——–
iLollo la serie sai che è bella per la attrici, che sono bravissime.
Ma le storie fino all’incidente aereo sono state interessanti e promettevano bene. Poi si è tutto sgonfiato.
Anche il mistero di stagione, che si sono rivelate due cose separate, assolutamente prevedibile e scontato.
Ripeto, per me è sempre una delle cose migliori in circolazione, ma posso capire che qualcuno si sia disaffezionato.
Ma a te la quinta non è piaciuta?
a me Desperate Housewives è sempre piaciuto e continua a piacermi!
questa quinta però ha un mistero che non è nemmeno un mistero, e alcune scenette divertenti a volte le trovo troppo forzate e un po’ tutto mi sembra abbastanza prevedibile… non mi appassiona più come una volta, ha perso quell’atmosfera… non so se verso il finale di stagione riprende quota, x quello che ho visto semplicemente mi aspettavo qualcosa di più…
“B&S è invece sempre alto come qualità, ma con un traino azzoppato si difende come può.”
Io ho trovato B&S un po’ sceso in termini di qualità di scrittura. In particolare lo trovo un po’ discontinuo (alcuni episodi ben fatti seguiti da altri che si perdono un po’ via) e con alcune storie/personaggi non ben sviluppati (questo forse è dovuto ad avere cambiato 4 showrunners in 4 stagioni).
Dalla sua parte ha un ottimo cast (in particolare Matthew Rhys che non è osannato come le sue celebri colleghe, ma ha fatto un ottimo lavoro) che a mio parere nobilita e rende credibili anche script meno efficaci.
Se vogliamo trovare il pelo nell’uovo facciamolo… Ma se si trova da dire anche su DH, B&S, Grey’s ecc (che non saranno perfette ne’ ai livelli delle primissime stagioni, ma rimangono cmq serie OTTIME) allora teniamoci i cadaveri che vanno avanti con le stesse storie da 10 anni, oppure buttiamoci solo sulle serie via cavo.
Andrea
Trovo B&S alta proprio per il cast.
Alcune volte le storie si perdono (Luc viene, Luc va, Luc torna, Luc se ne va di nuovo…) è vero, ma i dialoghi e la recitazione sopperiscono alla cosa egregiamente.
Matthew Rhys è stato FANTASTICO nel doppio episodio.
io i personaggi di B&S non riesco proprio a capirli, per questo ho smesso di vederlo, pur apprezzandolo! non sopporto quando la gente si fa tanti problemi, invece di vivere più alla leggera!
voi avete capito ad esempio cosa vuole Justin dalla vita?
ilollo magari tra qualche anno capirai anche tu che nella vita esistono dei problemi e sicuramente è molto più realistica una sere come B&S rispetto a cose assurde come Skins o quell’altra roba che vedi tu.
Poi è ovvio che le situazioni vengano un po’ esasperate, si tratta pur sempre di fiction.. ma discriminazioni, malattie, dipendenze e tradimenti esistoono davvero e molte famiglie affrontano queste dituazioni quotidianamente… e ti assicuro che non è facile.
non si tratta dei problemi, che esistono ed è normale che sia così, ma del modo in cui vengono affrontati! lo fanno in modo intricatissimo e ci creano su drammi su drammi… lo so, la serie è basata su questo e così sia… peccato, perché pure a me interessavano e piacevano tutti quei dialoghi e quelle discussioni interpretate benissimo, ma se poi sono contornate da quel mix di soap opera allora non lo reggo
non dico che la serie è brutta, anzi, semplicemente non fa x me ;)
E’ un family drama… e dei drammi familiari si occupa.
comunque alla abc e agli show per il seaosn finale basterebbe un rialzo a 4.0-4.5 per dh e 3.0-3.5 per b&s. Di solito con season finali forti si alzano molto come grey’s l anno scorso
non è che si capisce molto di quello che scrivi. ti sarà salita la bile in bocca. siete tutte uguali voi povere “pazze per la cw e abc family”… ;-)
cmq come diceva il buon enry la rete è al di sotto della media.
lo dicono i siti americani che riportano i dati, non io.
quando ti fa comodo li citi, diversamente no….
@ Collette e fra
Cortesemente evitate offese personali, grazie. ;)
Shock: anche gli anziani hanno abbondonato gli Hallmark Hall of Fame!
Mi aspettavo il solito demo flop, ma total viewers più alti
buon risultato per the amazing race
@Paolo kr
Infatti ,è inutile ;)
Comunque nei miei piani b&s dovrebbe chiudere alla sesta stagione ma se non fa boom nel season finale la vedo dura…. Certo l anno scorso non è salita per un season finale come Mexico, ma quest anno…
Desperate secondo me è migliorata dall anno scorso misteri più coinvolgente e apparte gli ultimi 3-4 episodi, stagione buona, poi leggendo in giro pare che alcune trame saranno scoppiettanti altre (SUSAN) assolutamente no. B&s ha secondo me con questa stagione toccato picchi molto alti di qualità superando nettamente la terza un pò nella norma. La abc sta diventando la nuova NBC XD, solo la cbs e la fox con idol resiste, e la televisione che sta perdendo spettatori
io le adoro sempre le casalinghe vorrei durassero per sempre e così anche i Walker.
grande zia!
Quoto anche io vorrei che le Desperate durino per l’eternità
..durassero..
In un periodo di crisi qualitativa generale per la serialità americana free (segnata soprattutto dalla mancanza di nuovi progetti di grande peso) mi pare assurdo bersagliare solo DH, che invece continua a difendersi con dignità.
Appunto… anche perchè un leggero calo qualitativo dopo 6 anni, per una serie che si è sempre mantenuta su standard elevati mi sembra assolutamente giustificato… idem per B&S che rimane sempre una delle cose più belle trasmesse dalla tv americana.
Ho detto che le storie degli ultimi episodi sono leggermente ripetitive e deboli.
Non ho “bersagliato” DH o ho detto che fa schifo o che mi auguro che la chiudano…
Non ce l’avevo con te in specifico modo Paolo (che so che apprezzavi molto la serie) ma con una tendenza al catastrofismo di alcuni utenti che ne canterebbero la morte, per cui la caduta della serialità americana sembra imputabile solo ad ABC, quando non è certo così.
Caro Hotel – non ti si vede più come prima… :( – io apprezzo ancora la serie e la trovo una delle migliori.
Ho paura però che un calo del genere, in termini di ascolti, faccia seguire tagli al budget e questo non sarebbe una bella cosa per Desperate.
Su B&S invece ci sono alcuni personaggi di cui ormai si può fare a meno e il loro ciclo è giunto ad una conclusione.
Finalmente Risalgono le pazze e B&S!!! spero che la ABC cambi giorno di programmazione ai Walker, secondo me la serie andrebbe meglio in un giorno come il Martedì magari potrebbe fare da traino a serie nuove!! Posso capire che Squadra che vince non si cambia, ma è anche vero che le casalinghe non fanno più gli ascolti di 6 anni fa,di conseguenza il pubblico si dimezza nella prima mezz’ora di trasmissione e a pagarne le coseguenze è proprio B&S!Anche se sono in calo, vi ricordo che entrambe le serie fanno vincere la domenica sera alla ABC che (seppur non come il venerdì sera) è uno dei giorni più difficili! Per la ABC ci vuole una nuova serie ad effetto,Grey’s anatomy e Desperate Housewives ormai non riescono più a regalare gli ascolti di un tempo!!!
meno male che le casalinghe e B&S risalgono, speriamo che sia un trend positivo fino ai finali di stagione.
@ilollo: altro che i morti ammazzati di CBS, drammoni familiari tutta la vita!!
non lasciano esprimere un proprio parere nemmeno al curatore di questa rubrica.
bella cosa. poi sono io la acida. ;-)
comunque, e lo dico come una fan delle casalinghe, una serie che perde dieci milioni in un anno è ALMENO preoccupante come cosa.
poi le chiacchiere stanno a zero.
sono totalmente d’accordo. e grey’s anatomy sta nelle stesse condizioni.
paradossalmente è meno preoccupante il calo di B&S, che ha perso una fetta minore di pubblico.
sono contenta.
essere fan di una serie non significa mettersi le fette di prosciutto sugli occhi. :-)
10 milioni in un anno?? Non mi sembra
Cmq credo che Paolo non si sia offeso per quello che scritto (anche perchè non mi stavo rivolgendo nello specifico a lui), mi conosce bene e sa quello che penso… poi ci mancherebbe che lui non possa dire quello che vuole in casa sua… ma di certo sa difendersi da solo (ne caso ce ne fosse bisogno).
Poi personalmente le fette di prosciutto me le metto in bocca ;-)
10 forse no ma 6/8 sicuro. adesso vado a memoria.
comunque anche la mia è preoccupazione, non sono mica contenta
penso si vada più sul 4/5.. un calo analogo a quello di grey’s anatomy nella quinta serie. di cui nessuno pare essersi preoccupato, tra l’altro.