jump to navigation

Sat News #132 – Maggio 2010 – Gli altri canali di intrattenimento Sky 27/04/2010

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Film, Sat News, TV ITA.
trackback

Sat NewsNel terzo dei sei spazi relativi al mese di MAGGIO 2010 in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky, ecco le notizie disponibili sui telefilm, film ed altri programmi in onda sui principali canali di intrattenimento (identificati dal numero “100”) di Sky, tolti i canali Fox dei quali ho già parlato in un altro post.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, e possono variare in qualsiasi momento; per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


Sky Uno
(Canale 109
; in versione +1 sul canale 116)

VARIETA’, DOCU-REALITY e GIOCHI

HELL’S KITCHEN s.5
Dal 24 maggio ogni lunedì alle 21.00
Torna l’infernale cucina dello chef più scorbutico della TV. Gordon Ramsey conduce per la quinta volta la gara tra chef professionisti per aggiudicarsi il premio di 250.000 dollari e il posto di aiuto-chef presso un noto ristorante italiano di Atlantic City.
In questa edizione i concorrenti sono 16, divisi fin dal primo episodio tra uomini e donne in due squadre concorrenti, Red e Blue.

QPGA – CLAUDIO BAGLIONI SI RACCONTA
Venerdì 7 maggio alle 21.00
Claudio Baglioni è tornato sulle scene col suo tour mondiale “Un solo mondo”: cinque mesi di viaggio ed esibizioni in America, Canada e nelle principali città europee. Il cantautore ripercorre quarant’anni di carriera, con una sequenza dei suoi brani più famosi e con l’accompagnamento di un gruppo di polistrumentisti.
In esclusiva su SKY Uno, Baglioni si racconta in un’intervista inedita.

Extreme Makeover: Home Edition
Il mercoledì alle 21.00

Nude e belle! Nuova stagione
Il martedì alle 21.00

TALK-SHOW

Late Show with David Letterman
Tutti i giorni alle 20.00


Comedy Central
(
Canale 117; in versione +1 sul canale 131)

VARIETA’

PALCO, DOPPIO PALCO E CONTROPALCOTTO! – Inedito e In esclusiva
8 spettacoli per 8 serate

Dal 13 maggio, ogni giovedi alle 21.00
Direttamente dal prestigioso Teatro Bonci di Cesenatico, Comedy Central vi regala 8 serate ricche di divertimento, schierando la squadra del buonumore al gran completo: Baz, Sergio Sgrilli, Paolo Migone, Fabrizio Fontana, Pucci, Pino Campagna, Giuseppe Giacobazzi, Francesco Rizzuto, Andrea DiMarco, Paolo Labati e Andrea Vasumi!
Attraverso i drappi rossi e i palchi dorati i comici più in vista delle recenti stagioni televisive mostrano tutto il loro splendore, per la regia di Riccardo Recchia.
Ogni settimana vi aspetta una esibizione in compagnia di alcuni tra i talenti comici piu’ conosciuti provenienti direttamente dal palco di Zelig e Colorado per 8 giovedì tutti da ridere!
Si parte alla grande con Baz, l’incredibile robottino di Colorado, nonché irresisitibile monologhista e imitatore.
Il secondo appuntamento è caratterizzato dalla comicità pop e surreale di Fabrizio Fontata, altresì noto come il mitico James Tont di Zelig.
Ancora da Zelig il pluripremiato Sergio Sgrilli propone un’ora di puro divertimento con le sue famose imitazioni e le sue canzoni ad alto tasso di risata.

BIANCHI E PULCI SHOW – Inedito e In esclusiva
Venerdi 21 Maggio alle 21.00
Sono le continue sorprese a caratterizzare l’ultimo spettacolo del duo Bianchi & Pulci in cui i migliori personaggi del loro repertorio dai tempi del gruppo comico dei Cavalli Marci si alternano ai nuovi e piu’ recenti: da Dolce & Gabbana al tifoso della lazio “Er Vertebra”, dal presidente dell’inter Massimo Moratti al giudice Santi Licheri con le sue improbabili cause, per prodeguire con il mimo estremo Marcellus e il ballerino di Tip Ciap.
Questi e tanti altri personaggi sorprendenti interagiscono in uno spettacolo che sfiora le 200 risate…al secondo!

COMEDY SHOW CON MAX GIUSTI “Verrei ma non da solo”
Venerdi 14 Maggio alle 21.00
Max Giusti, lo showman di “Affari Tuoi”, vi aspetta per una serata speciale dove racconta e si racconta attraverso monologhi e canzoni, affrontando i più svariati argomenti: dall’attualità, alla politica, all’economia.
Sul palco, a commentare i temi trattati, intervengono gli esilaranti personaggi, vecchi e nuovi del suo repertorio artistico: il giornalista sportivo Aldo Biscardi, i cantanti Cristiano Malgioglio e Al Bano, il presidente della Lazio Claudio Lotito.

CANDY CANDID – Inedito e In esclusiva
Dal 10 maggio, dal lunedi al venerdi alle 17.05
Le candid camera piu’ divertenti realizzate in giro per il mondo unite alla comicità tutta femminile di Paola Minaccioni e Federica Cifola: sono questi gli ingredienti di “Candy Candid” il nuovo programma quotidiano in onda tutti i pomeriggi su Comedy Central!
Una carrellata di video curiosi e divertenti commentati dalla graffiante ironia di Paola Minaccioni e Federica Cifola per un pomeriggio in puro stile Comedy!

LO ZOO DI 105 (nuova stagione) – Inedito e In esclusiva
Tutti i martedi, mercoledi e giovedi alle 23.30
“il peggio della settimana” tutti i venerdì alle 23.45

Prosegue la nuovissima edizione primaverile dello “Zoo di 105” con Marco Mazzoli e la sua folle banda!
In queste nuove puntate, in onda in esclusiva solo su Comedy Central, torneranno i personaggi e i tormentoni che hanno decretato il successo del programma piu’ politicamente scorretto prima in radio e poi in tv.
Sintonizzatevi tutte le sere per scoprire quanto vi piace “…il programma che non piace”!


Discovery Real Time
(
Canale 118)

REALITY E DOCU-FICTION

CERCO CASA DISPERATAMENTE 5° stg
Da giovedi  27 maggio ogni giovedì alle 21:00
Il team di guidato dall’ormai nota immobiliarista Paola Marella, affronta l’arduo compito di fornire assistenza a chi sta, appunto, cercando casa, guidando i potenziali acquirenti nella giungla del mercato immobiliare ed aiutandoli a realizzare il sogno di vivere nell’ambiente perfetto. Comprare casa è senza dubbio una delle decisioni più importanti e difficili che una persona possa prendere e, viste le grandi quantità di denaro e di energie coinvolte, una scelta sbagliata è un lusso che nessuno può permettersi. Questa serie è dedicata alle case di vacanza: alcuni potenziali acquirenti sono alla ricerca dell’investimento più adatto alle loro esigenze e i nostri esperti sapranno consigliarli su come ristrutturare un immobile, ottenere il mutuo migliore e così via. In arrivo tante dritte preziose, prima di fare il grande salto!

ETHNIC PLASTIC SURGERY
Da martedì 4 maggio ogni martedì alle 21:00
La serie indaga sulle motivazioni che spingono alcune persone a sottoporsi ad operazioni chirurgiche, che ne altereranno per sempre i tratti tipici della propria etnia. Fino a pochi anni fa, la chirurgia plastica era praticamente assente dalle comunità afroamericane ed asiatiche (ad esclusione del famoso caso di trasformazione estrema di Michael Jackson). Oggi, invece, i chirurghi britannici ed americani stanno assistendo a una rapida ascesa nella domanda d’interventi da parte di questi gruppi etnici, che sembrano volere somigliare sempre più agli occidentali, chiedendo, in particolare, riduzione del naso e del seno e schiarimento della pelle. Questo controverso programma indaga per noi sul crescente fenomeno, per scoprire le ragioni dietro il diffondersi di questi comportamenti.


AXN
(
Canale 120; dal 25 maggio anche in versione HD;
dal 2 maggio in versione “+1” al canale 135
)

TELEFILM

THE BORDER stagione 3
Prima Tv

Da venerdì 7 maggio ogni venerdì ore 21.00
Con il grande ritorno su AXN di Sofia Milos nei panni dell’agente Bianca La Garda, LA TV IN AZIONE propone tematiche di forte attualità post 11 settembre 2009: immigrazione, contrabbando e possibili attacchi terroristici sono i temi caldi della terza stagione di The Border, l’action crime canadese nominato Best TV Drama al Monte Carlo Television Festival del 2008.
Gli agenti speciali della squadra d’èlite del dipartimento di sicurezza nazionale tornano a pattugliare senza sosta il confine Canada Stati Uniti, ritenuto prima dell’11 settembre tanto tranquillo da essere soprannominato “confine indifeso”. Ispirata proprio alle questioni di politica internazionale e di giurisdizione tra Canada e Stati Uniti, la serie segue le vicende dell’affascinante Bianca La Garda e dei suoi colleghi alle prese con terroristi, trafficanti di armi e droga. Nuovi casi appassionanti e pericolosi attendono la squadra che dovrà fare i conti con statuette birmane che provocano incidenti diplomatici, responsabili di genocidi protetti dal governo, un dissidente cinese e un attentato al Presidente degli Stati Uniti, senza tralasciare il lato umano e relazionale.

STARGATE UNIVERSE stagione 1
Prima TV
Da martedì 25 maggio ogni martedì ore 21.00
In esclusiva assoluta per l’Italia, AXN propone per la primavera gli ultimi dieci episodi della prima stagione della serie tv Stargate Universe: impossibilitata a tornare sulla Terra, la squadra di scienziati capitanata dal dottor Nicolas Rush lotta ogni giorno contro l’ignoto e l’oscurità e ognuno di loro si ritrova solo a fare i conti con il proprio destino.
Il viaggio della Destiny prosegue tra intrighi, omicidi, inquietanti flash back e scoperte rivoluzionarie. Lasciati in balia di sé stessi, il Dott. Nicolas Rush e i suoi compagni si ritrovano a lottare contro la mancanza di viveri e di aria ma soprattutto contro l’ignoto: quale sarà la destinazione finale del viaggio? riusciranno a tornare a casa attraverso lo stargate?

DOCU-REALITY

D.E.A.
Da giovedì 27 maggio alle 21.00
D.E.A. segue le avventure dell’agenzia federale antidroga degli Stati Uniti  che si occupa di stanare i trafficanti di droga, dai piccoli spacciatori ai cartelli internazionali. Scopriremo com’è il loro rapporto con gli informatori, come effettuano i raid nelle abitazioni dei trafficanti e vedremo dal vivo quanto è pericoloso il loro lavoro.

FILM

I lunedì di maggio saranno dedicati alla pura azione con il ciclo Action Heroes che regalerà al pubblico di AXN intense serate all’insegna di grandi emozioni.

TICKER
Lunedì 3 maggio ore 21.00
Una banda di folli terroristi sta intimorendo gli Stati Uniti con la minaccia di far esplodere ad ogni ora una bomba nel centro di Chicago. Per fermare i fanatici dinamitardi prima che radano al suolo la città, il detective della narcotici Nettles, segnato dalla dolorosa perdita di moglie e figlio assassinati in un attentato, si rivolge al capo degli artificieri Glass. Con sensazionali ed esplosive scene d’azione, i due esperti poliziotti tentano di stanare il capo degli attentatori Swann, specialista nella costruzione di potenti e terribili ordigni esplosivi, usando come ostaggio un componente della banda.

IL VENDICATORE
Lunedì 10 maggio ore 21.00
Il prof. Travis Burns un archeologo inviato in Cina per dirigere importanti scavi, si ritrova coinvolto involontariamente in un gigantesco traffico di droga. La Tong, la mafia cinese, sfrutta infatti i reperti rinvenuti sul luogo per nascondervi ingenti quantità di stupefacenti e trasportarli oltre confine senza sospetti, il Prof. Burns scopre il traffico e cerca di denunciarlo ma i membri della Tong per tutta risposta uccidono il suo assistente e fanno ricadere su di lui la colpa.

DURO DA UCCIDERE

Lunedì 17 maggio ore 21.00
Mason Storm, un coraggioso e incorruttibile agente della polizia di Los Angeles, indaga sullo spregiudicato senatore Vernon Trent, il quale è deciso a liberarsi di lui mediante una sua fedele banda di killer, composta da criminali assoldati e poliziotti corrotti. Appostato a uno squallido incrocio di periferia, Mason riesce a filmare una riunione dell'”onorevole” con la sua banda e a registrarne un micidiale complotto politico che lo potrà smascherare. Rientrato a casa, Mason viene selvaggiamente aggredito, insieme alla moglie, a raffiche di mitraglia dai sicari di Vernon Trent. Solo il bimbo si salva, gettandosi dalla finestra, viene raccolto e portato in salvo da un amico di Mason. Portato all’ospedale e dichiarato morto dal medico di turno, Mason rimane invece in coma per ben sette anni, all’insaputa dell'”onorevole”. Quando riprende inaspettatamente conoscenza, la notizia giunge all'”onorevole” e ai suoi sicari, che subito vengono incaricati di eliminarlo. Ma Mason non si arrende…

SENZA TREGUA
Lunedì 24 maggio ore 21.00
Chance Boudreaux, marinaio solitario che ora si trova a New Orleans, accetta di ritrovare, per conto di un’avvocatessa, il padre di lei misteriosamente scomparso. Chance scopre che costui è stato eliminato da alcuni tizi che, per il semplice “gusto” della caccia, ogni tanto organizzano battute in cui le prede sono esseri umani. Questo non solo è un riuscito remake di un classico degli anni Trenta (“La pericolosa partita”), ma anche l’esordio americano del regista di Hong Kong, John Woo, qui alle prese con un giovane e scatenato Jean-Claude Van Damme.

DELITTI INQUIETANTI
Lunedì 31 maggio ore 21.00
Glimmer Man, in passato agente speciale dei servizi segreti, ha cambiato settore ed identità. Col nuovo nome di Jack Cole lavora per la polizia di New York, pronto però a trasferirsi, allorquando lo chiamano da Los Angeles, dove un serial killer sta seminando il terrore. A Cole viene affiancato Jim Campbell, investigatore della locale sezione omicidi. Arrivato sul luogo del nuovo delitto, Cole scopre che le vittime sono la sua ex moglie e il suo nuovo marito e che tutto viene prospettato in modo che Cole stesso sembri l’autore degli omicidi. La verità comincia a venire a galla, quando Cole scopre che il colpevole va in qualche maniera collegato al suo passato di agente segreto.

L’azione continua ogni mercoledì con lo speciale
“Quando erano giovani”

Il grande cinema di AXN ogni mercoledì propone un tuffo nel passato riproponendo tutti i film degli eroi del cinema d’azione ai loro esordi cinematografici. Mel Gibson e Sylvester Stallone torneranno con quattro serate imperdibili per farci rivivere tutta la suspance delle loro prime sorprendenti pellicole.

MAD MAX – OLTRE LA SFERA DEL TUONO
Mercoledì 05 maggio ore 21.00
Arrivato a Bartertown, corrotta città in mezzo al deserto, il guerriero postatomico Mad Max ottiene un accordo con la sua regina, Aunty Entity: se riuscirà ad ucciderà Blaster, un guerriero mascherato alle dipendenze di Master, che dirige la centrale elettrica della città, riceverà una grandissima ricompensa. Master è un anziano nano ed è l’unico in grado di gestire la centrale, che funziona grazie al metano prodotto dai maiali, e, finché c’è Blaster a proteggerlo, può sfruttare la situazione per spadroneggiare. Max riesce a sconfiggere Blaster, ma togliendogli la maschera scopre che è semplicemente un ritardato, perciò ne ha pietà e non lo uccide; per questo, avendo rotto il patto con Aunty, deve sottostare alla legge della ruota che prevede l’applicazione di una pena stabilita facendo girare una ruota. A Max tocca il Gulag, un esilio nel deserto, dove ci sono sabbie mobili. Qui viene salvato da una tribù di ragazzi e bambini selvaggi che vivono in un luogo verdeggiante e isolato, ignari del mondo circostante. Sono alla ricerca della Città
del domani domani, e scambiano Max per il Capitano Walker, che dovrebbe portarli via con una macchina volante. Dai loro racconti si capisce che in realtà sono i figli dei superstiti di un aereo atterrato nel deserto, lasciati lì ad aspettare i genitori che non hanno più fatto ritorno. Alcuni bambini scappano per cercare a piedi la Città del domani domani e lui li insegue sino a Bartertown, dove libera Master e scappa a bordo della sua vecchia motrice inseguito da Aunty e dai suoi scagnozzi….

SORVEGLIATO SPECIALE
Mercoledì 12 maggio ore 21.00
Il quarantenne Frank Leone, detenuto modello, appena tornato da una licenza premio, trascorsa con la fidanzata Melissa, è ormai prossimo alla scarcerazione definitiva, quando viene prelevato di notte dalla sua cella e trasferito in un’altra prigione, assai più dura, diretta dallo spietato Warden Drumgoole. Costui lo odia perché in passato riuscì ad evadere dal penitenziario, che egli allora dirigeva, danneggiandogli gravemente la carriera, e ora vuole vendicarsi: prima fa uccidere crudelmente un suo amico ventenne, “Prima Base”, poi lo fa accoltellare da un detenuto, e infine, gli fa comunicare che la sua fidanzata verrà stuprata, cosicché Frank, per salvarla, tenta l’evasione. Dopo la fuga notturna attraverso i pozzi del carcere, Leone viene tradito da Dallas, un amico, che Drumgoole ha comprato con false promesse, e si svolge una caccia spietata contro di lui, da parte di tutte le guardie carcerarie.

TEQUILA CONNECTION

Mercoledì 19 maggio ore 21.00
Il tenete Nick Frescia, della sezione narcotici della polizia di Los Angeles, è sulle tracce di Dale Mc Kussic (detto Mac), trafficante di droga e suo ex compagno di liceo. Mac vuole uscire dal giro della droga: Nick gli crede ma il suo collega Maguire è convinto che stia mentendo. Mentre Nick indaga fra le amicizie di Mac questi, le cui intenzioni sono sincere, decide di aiutare un’ultima volta il trafficante messicano Carlos a piazzare una grossa partita di droga nella città degli angeli.

I FALCHI DELLA NOTTE
Mercoledì 26 maggio ore 21.00
Siamo in una cupa New York, completamente invasa dal crimine, nella quale si sfidano due uomini determinati. Uno è l’umile poliziotto Deke DaSilva (Sylvester Stallone), un duro stile anni 1970, con problemi sentimentali e uno stile di vita un po’ kitsch. L’altro è lo spietato terrorista internazionale Reinhardt Wulfgar (Rutger Hauer). Un ufficiale della polizia britannica, esperto di terrorismo internazionale (Nigel Davenport), è convinto che anche semplici agenti di quartiere, come Da Silva ed il suo compagno Matthew Fox (Billy Dee Williams), possano rivelarsi utili nello stanare il terrorista. Saranno proprio loro a trovare Wulfgar nella grande Mela; infatti il killer ha scelto New York come piazza dimostrativa nella quale convincere i suoi “clienti” internazionali di non essere ancora un “bruciato”. Alla fine la sfida tra il terrorista e la polizia diverrà una sfida personale di Wulfgar con Da Silva. Da viscido serpente qual è Wulfgar intuisce i punti deboli del poliziotto e cerca di colpirlo, ma lo sbirro non è così semplice da fermare. Un finale assolutamente memorabile, un po’ di suspense rendono questo film un cult del gerere azione-poliziesco, soprattutto per i cultori di Sly.

… e per chiudere in bellezza la settimana, la domenica AXN propone i migliori successi SONY.

SUSPECT ZERO
Domenica 2 maggio ore 21.00
Per punizione un giovane agente FBI è trasferito da Dallas (Texas) ad Albuquerque (New Mexico) dove incontra una collega che indaga su una serie di omicidi, probabilmente commessi da qualcuno che uccide e occulta i corpi delle vittime, ma senza seguire uno schema tipico come è norma per i serial killer. Entra in scena O’Ryan, ex agente FBI, dai poteri extrasensoriali che gli permettono di visualizzare a distanza crimini, violenze, vittime e colpevoli. Se fosse lui il killer? Epilogo a sorpresa nel deserto.

CACCIA SPIETATA
Domenica 9 maggio ore 21.00
Negli anni successivi alla Guerra Civile Americana Gideon (Pierce Brosnan) viaggia da solo tra le Montagne Rocciose. Improvvisamente viene colpito da una pallottola sparata da un vicino fucile: a dare la caccia a Gideon è un gruppo di uomini pagati e guidati da Carver (Liam Neeson), che pare disposto a tutto pur di catturare la sua preda. Gideon riesce a fuggire, dimostrando capacità e determinazione fuori dal comune, ma Carver e i suoi rimangono sulle sue tracce. Sarà l’inizio di una spietata caccia all’uomo che dal freddo delle montagne innevate attraverserà le praterie ed i deserti: una lotta che alla fine vedrà contrapposti solo Gideon e Carver, legati e resi nemici da un passato di guerra e violenza.

IL PRESIDIO – SCENA DI UN CRIMINE
Domenica 16 maggio ore 21.00
Una donna poliziotto, nel suo giro di ronda, viene attirata da rumori sospetti nel Presidio militare di San Francisco e qui viene uccisa. Del caso viene incaricato l’ispettore di polizia Jay Austin, mentre all’interno del presidio indaga il Colonnello Caldwell della polizia militare. I due non vanno d’accordo per via di vecchie ruggini. A complicare le cose ci si mette anche l’adorata e ribelle figlia del colonnello, Donna, che si innamora di Austin. Nel frattempo, le indagini portano alla luce un commercio clandestino di diamanti dove è coinvolto un militare di alto grado.

L’IMPLACABILE
Domenica 23 maggio ore 21.00
Los Angeles, 2019. Il gioco televisivo dell’anno si chiama “The Running Man” (l’uomo che corre). Il produttore del programma, Killian, è disposto a compiere qualsiasi efferatezza pur di aumentare l’audience. La regola del gioco è semplice: in una zona delimitata un uomo deve riuscire a sopravvivere agli attacchi di quattro micidiali campioni. Normalmente non ci riesce, ma questa volta il concorrente si chiama Ben Richards, uno che non è disposto a fare da vittima sacrificale. Aiutato da due compagni e da una quarta concorrente, Amber, Ben riesce a eliminare i suoi temibili avversari.

TRAPPOLA CRIMINALE
Domenica 30 maggio ore 21.00
Quando Rudy Duncan esce dal carcere vuole mantenere la promessa fatta in punto di morte al suo compagno di cella, Nick, di andare a conoscere Ashley, la ragazza di cui egli si era innamorato dopo un lungo scambio di corrispondenza. Quando la vede, anche Rudy si innamora di lei e decide di fingersi Nick. Le sue buone intenzioni di condurre una vita tranquilla vengono distrutte da Gabriel, il fratello di Ashley, che ha capito l’inganno e rivendica una promessa fattagli da Nick che li coinvolge in una pericolosa rapina a un casinò, dalla quale pochi di loro escono vivi.


ladychannel (Canale 122)

TELENOVELAS

AMORE PROIBITO
Dal 25 maggio tutti i giorni alle h. 11.00 – h. 17.00 – h. 01.00 – h. 06.00
Dopo il grande successo di “Il Segreto di Jolanda” (che terminerà il 24 maggio) rivediamo la bellissima Veronica Castro in una delle sue più belle interpretazioni al fianco dell’affascinante Jean Carlos Simancas, “Amore Proibito”, un’intensa e coinvolgente storia d’amore che ruota intorno al personaggio della dolce e sensibile Nora. La giovane è sposata con un uomo molto più maturo di lei, Francesco, padre di due figli, il quale rende la sua vita un vero inferno a causa della sua smodata gelosia e del suo carattere difficile e scontroso. Giorno dopo giorno, cresce in Nora il terrore per il comportamento del marito, che peggiora inevitabilmente, fino al punto che la loro unione diventa per lei fonte di una disperazione così grande da non riuscire più a vivere con lui. Dopo alcuni anni, Nora incontra un uomo affabile e gentile, Miguel Angel, che le fa conoscere un sentimento nuovo, un trasporto magico ed intenso, mai provato prima e tra i due nasce un amore vero e profondo. Purtroppo, la loro felicità è ostacolata da Francesco, dalle sue violente reazioni alle quali Nora, dovendo affrontare questa realtà tragica e dolorosa, si vedrà costretta a reagire, andando incontro a crisi di coscienza e grandi ribellioni. “Amore Proibito”, la cui sigla italiana “Né amico né amante” è interpretata dalla stessa Castro, è il quarto ed ultimo teleromanzo che l’attrice ha girato in Argentina prima del suo definitivo rientro in Messico.


(Canale 123)

FICTION ITALIANE

R.I.S. ROMA – Delitti imperfetti
Ogni mercoledì ore 16.00
Daniele Ghirelli (Fabio Troiano), in seguito allo scioglimento della squadra di Parma, dovuto alla promozione a Maggiore di Venturi, si trasferisce a Roma per unirsi a un nuovo raggruppamento di indagini scientifiche guidato dal capitano Lucia Brancato (Euridice Axen), donna determinata ma sensibile, che vediamo qui alle prese con il suo primo incarico direttivo. Della squadra romana fa parte anche Flavia Ayroldi (Jun Ichyikawa), la sua collega italogiapponese. Ghiro e Flavia, grazie all’esperienza nel famoso gruppo di Parma e con le loro specializzazioni in informatica ed entomologia, sono tra i punti di forza del nuovo RIS di Roma.
A completare il gruppo c’è il tenente Bartolomeo Dossena (Marco Rossetti), un passato da campione sportivo, laurea in chimica e specializzato in esplosivi. Dossena è un carabiniere tutto d’un pezzo, ligio alle regole, che non tollera debolezze ed errori, né negli altri né in se stesso. Il suo carattere non può che far scintille con l’estro imprevedibile di Ghirelli, ma proprio la loro diversità li fa essere una coppia vincente, capace di risolvere i casi più complessi, e per questo Lucia li costringe spesso a lavorare insieme.
Infine i giovani del gruppo: Costanza Moro (Mary Petruolo), intelligente e spregiudicata, specializzata in genetica, è una ragazza senza peli sulla lingua che esprime le sue opinioni su tutto e si diverte a fare il bastiancontrario.  Poi Emiliano Cecchi (Primo Reggiani), giovane romano di borgata, che ha investito tutto nella sua vita per diventare un carabiniere e vede ora coronati i suoi sogni. Emiliano, pur dotato di buon intuito investigativo, sconta la mancanza di esperienza e il suo carattere irruento lo porterà a mettersi nei guai.
La Brancato dovrà riuscire ad amalgamare e dirigere l’operato del gruppo, nel quale la mancanza di confidenza e la poca esperienza si fa sentire e genera tensioni sotto la pressione delle indagini. Le capacità di Lucia saranno messe alla prova da un caso spinoso: il capitano e i suoi RIS si troveranno a dover spiegare una misteriosa catena di delitti dietro ai quali si nasconde una  diabolica mente criminale.

ATTUALITA’

QUARTO GRADO
Ogni lunedì ore 16.00
Condotto da Salvo Sottile, Quarto Grado, è il nuovo programma di approfondimento che si occupa di grandi e piccoli casi di cronaca che hanno appassionato e diviso l’opinione pubblica, visti dalla parte della vittima.
Lo scopo, offrire al telespettatore un elemento in più di riflessione, un particolare poco considerato, uno spunto trascurato dalla cronache, che gli permettano di arrivare ad un nuovo, personale, grado di giudizio.
Tutto questo, senza fare spiccioli processi televisivi ed utilizzare superflui tecnicismi, bensì proponendo un nuovo linguaggio televisivo.
Le storie prese in esame, saranno ricostruite in studio con il contributo di protagonisti, testimoni, esperti e collegamenti esterni con gli inviati del programma.


E! Entertainment
(
Canale 124)

REALITY E DOCU-FICTION

PRETTY WILD
Da venerdì 7 maggio alle 19.05
Un nuovo ed esilarante appuntamento è in arrivo da venerdì 7 maggio alle 19.05: Pretty Wild, il nuovo reality in onda su E! Entertainment a partire dal 7 maggio alle 19.05, segue le vicende di Tess Taylor (19 anni), Alexis Neiers (18) e Gabby Neiers (16) che tentano di farsi strada nel scintillante panorama delle feste di Hollywood. La madre delle ragazze, Andrea Neiers, è un’ex indossatrice di lingerie famosa negli anni ’80 e che ora tenta di gestire la carriera da modella di Tess e Alexis. Cresciute come delle vere e proprie sorelle in realtà Tess è stata adottata da piccola subito dopo la morte della madre naturale. Nell’estate del 2009, subito dopo la registrazione della putata pilota, Alexis è stata arrestata con l’accusa di essersi intrufolata, insieme ad altre persone, nelle ville di alcune celebrities tra cui Orlando Bloom, Lindsay Lohan e Rachel Bilson. Durante gli episodi “Pretty Wild”  seguirà anche questo momento delicato della vita di Alexis, dal momento del suo arresto fino al processo.

SERIE CHE CONTINUANO:

Kendra – Stagione 2
Domenica alle 21.30
Solo un anno fa la  bionda Kendra Wilkinson storica fidanzata di Hugh Hefner lasciava la casa di Playboy per andare a vive da sola. Da quel giorno sono cambiate tante cose nella vita della ex inquilina di casa Playboy, prima fra tutte il matrimonio con il suo fidanzato Hank Baskett il famoso campione football americano. Ora Kendra ritorna sugli schermi di E! Entertainment (SKY, 124) ogni domenica alle 21.30 con la seconda stagione del fortunato reality “Kendra”, durante il quale le telecamere la seguiranno 24 ore su 24, in una nuova avventura sempre più frenetica ed emozionante.

Al passo con I Kardashian – stagione 4
Domenica alle 21.00
Kim Kardashian e le sue due sorelle sono ormai cresciute e in questa nuova serie le vedremo alle prese con problemi d’amore e di lavoro. Figlie del famoso avvocato Robert Kardashian e allo stesso tempo figliastre del Campione Olimpico Bruce Jenner queste tre sorelle sono cresciute in un mondo pieno di privilegi, ma le cose sono cambiate, infatti in questa nuova stagione le tre Kardashian sono impegnate per il rilancio della catena di abbigliamento Dash.

Giuliana e Bill -Stagione 2
Domenica alle 19.00
Continuano le avventure di Giuliana de Pandi & Bill Rancic e nel nuovo show di E! dal titolo Giuliana & Bill durante il quale si racconteranno ai telespettatori. Problemi di coppia, difficoltà legati alla distanza dei due, ma anche tanta ironia e divertimento per una delle coppie più amate di Hollywood. Un docu-reality durante il quale i due protagonisti ci mostreranno da vicino la loro vita matrimoniale, ci spiegheranno come si può essere felici anche senza vivere insieme 7 giorni su 7.


Lei
(Canale 125)

ATTUALITA’

IO DONNA BUCCIA DI BANANA – Prima TV
Ogni giovedì alle 21.00
Tutti i giovedì alle 21, è in onda su Lei (Sky canale 125) il nuovo docureality che insegna alle telespettatrici come avere la mise più adatta ad ogni situazione e quali sono le mosse per evitare un brutto scivolone sulla buccia di banana del cattivo gusto. Conduttrice d’eccezione la giornalista Giusy Ferrè una delle guide più autorevoli, attente e spietate del mondo della moda. Ogni settimana due stylist, “braccio destro” di Giusy, si sfidano per trasformare il look di persone comuni: da “buccia di banana” a “tocco di classe”. Chi riuscirà a migliorare con l’aiuto dello stylist il proprio look vedrà la propria foto pubblicata nella omonima rubrica della Ferrè su Io Donna. Durante ogni puntata, traendo spunto dai casi in esame, Giusy analizza impietosamente il look dei vip,  ci racconta la storia degli indumenti, degli accessori, ma soprattutto dei personaggi che li hanno indossati e resi famosi. Al termine del programma sarà Giusy a proclamare lo stylist vincitore di questa sfida all’ultimo colpo di stile.

SCUSI, LEI È FAVOREVOLE O CONTRARIO?   In esclusiva
Ogni venerdì in seconda serata
Tutti i venerdì alle 22:40 su Lei (Sky canale 125), torna con una seconda stagione ricca di novità «Scusi, Lei è favorevole o contrario?», il talk-show ideato e condotto da Maria Latella. Dopo il successo della prima edizione che in 22 puntate ha ospitato nomi di primo piano dello spettacolo, della cultura, dell’imprenditoria e del costume, da Roberto Bolle a Giorgio Gori, da Matteo Marzotto a Paolo Bonolis, da Andrea De Carlo a Leonardo Pieraccioni, il programma si rinnova.
Al centro della scena ci sarà sempre, insieme a Maria, un nome di spicco dell’eccellenza italiana in tutti i campi, sottoposto a un fuoco di fila di domande pubbliche e private finalizzate a capire l’essenza del personaggio, ma anche della persona e della personalità.
Ulteriormente arricchito anche il meccanismo della trasmissione: a seconda del tipo di risposte date nei 30 minuti del talk, l’ospite rientrerà in uno dei cinque profili psicologici realizzati «ad hoc» per il programma in collaborazione con lo psicologo Massimo Cirri; così, alla fine, scoprirà se è un «Narciso inquieto», un «Immaturo militante», un «Ottimista oltranzista», uno «Spietato seduttore» o un «Futurista complicato».
La nuova edizione di «Scusi, Lei è favorevole o contrario?» è prodotta da Digicast in collaborazione con la Stand by me, la factory di contenuti televisivi di Alessandro Lostia e Simona Ercolani, di cui fanno parte l’autore del programma, il giornalista Aldo Dalla Vecchia, e il regista Chris Myhre.

VARIETA’

QUELLO CHE LE DONNE (NON) DICONO – Anteprima assoluta
Domenica 9 maggio ore 21.00
Lei ospita in anteprima assoluta il ritorno sul palcoscenico di Francesca Reggiani con il suo nuovo ed esilarante spettacolo “Tutto quello che le donne (non) dicono” . Un one man show tutto al femminile dominato da una Reggiani frizzante e al tempo stesso pungente che, con uno sguardo critico e ironico conduce un viaggio nell’Italia contemporanea, senza tralasciarne le verità più scomode. Dall’attualità alle emozioni. Un susseguirsi di tematiche affrontate con battute fulminee e frizzanti sui sentimenti come l’amore e la vita di coppia.

FILM

Il venerdì di Lei si tinge di mistero con quattro serate dedicate alla suspance

VENERDì 7 MAGGIO
“IL MISTERO VON  BULOW

Regia: Barbet Schroeder
Cast: Glenn Close, Jeremy Irons, Ron Silver, Annabella Sciorra
Ispirato a un fatto vero e basato sul libro di Alan Dershowitz, adattato da Nicholas Kazan, il thriller statunitense narra la drammatica vicenda di Claus Von Bulow, ex playboy britannico di nascita danese, accusato di aver provocato il 21 dicembre 1980, mediante iniezione di insulina, il coma irreversibile della ricca moglie Martha. Accusato di uxoricidio e condannato a trent’anni di carcere per tentato omicidio Claus ricorre e ottiene l’assoluzione due anni dopo grazie a un brillante avvocato difensore (R. Silver). “Il mistero Von Bulow”  vanta un Oscar per il miglio attore a Jeremy Irons nel 1990 e il Premio David per migliore attore straniero a Jeremy Irons nel 1991.

VENERDì 14 MAGGIO
“CRIMES OF PASSION (TUTTI GLI UOMINI DI REBECCA)”

Cast: Dina Meyer, Jonathan Higgins
Uno spinoso caso di molestie, thriller che combina amore e mistero.
Quando l’affascinante Rebecca (Dina Meyer) denuncia per molestie sessuali Jerry Diggins (Jonathan Higgins), un dirigente della multinazionale per cui lavora, l’uomo viene licenziato e abbandonato dalla moglie. Inutilmente Jerry cerca di provare la sua innocenza, ma il caso finisce in tribunale. Quel che nessuno sospetta è che Rebecca e Jerry sono amanti e la causa intentata contro la multinazionale servirà loro per impossessarsi di svariati milioni di dollari. Nessuno sospetta di loro tranne un poliziotto che inizia a pedinarli.

VENERDì 21 MAGGIO
“FLIRTING WITH DANGER (RELAZIONI PERICOLOSE)”

Cast: Charisma Carpenter, James Thomas
Rafe Marino sta indagando sulla morte improvvisa del suo migliore amico Tommy. Giorno dopo giorno indizi e mezze verità rendono questo fatto sempre più sospetto, ma sarà l’incontro con la misteriosa femme fatale Laura Clifford a rendere ancora più tortuoso e pericoloso il percorso verso la risoluzione di ogni enigma.

VENERDì 28 MAGGIO
“FATAL TRUST (NELLA MENTE DI KATE)”

Cast: Carol Alt, Amy Johnson
Dopo che il padre di suo figlio Sam fu ucciso dalle mani di un paziente scappato dall’ospedale psichiatrico,  Kate (Amy Johnson) decide di tornare nella sua città natale per aprire un nuovo capitolo della sua vita. Grazie alla sorella Jessica (Carol Alt) e all’ ex amante Tom ritrova la forza di sorridere e viene assunta come assistente dal rispettabile Dottor Mark Lucas, il medico della cittadina. Ma il suo datore di lavoro nasconde un atroce segreto.


Hallmark Channel
(Canale 127)

DA SEGNALARE

Nel mese in cui si festeggia la mamma e si celebra la famiglia, Hallmark propone un mix di dramma e ironia:

FESTA DELLA MAMMA (9/5)
L’appuntamento è dalle 15.20 alle 21.00 con i nostri film per la TV che parlano di madri e figli, fra scelte difficili e speranza, fra tenerezza e coraggio:
“QUEL BAMBINO E’ MIO – UN FIGLIO IN CAMBIO”
“LA SCELTA DI PAULA”
“IL CORAGGIO DI UN BAMBINO”

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE FAMIGLIE (15/5)
Chi ha detto che le famiglie sono proprio tutte uguali? Provate a chiederlo agli Ewing!
Una famiglia fuori dagli schemi dalle origini ai retroscena (il 15/5 a partire dalle 21.00).
“L’ALBA DI DALLAS”
“DALLAS: IL RITORNO DI JR”
“DALLAS: LA GUERRA DEGLI EWING”

SERIE E MINISERIE IN ONDA

PRIMETIME (ore 21.00)

LUNEDI’
Ritorno a Brideshead

Continua la miniserie britannica vincitrice, tra gli altri, di 2 Golden Globes e tratta dal romanzo di Evelyn Waugh. Con Jeremy Irons e Laurence Olivier.
Miss Marple: Al Betram Hotel (il 31/5)

MARTEDI’
Poirot – replica
Continua la quinta stagione e dal 25/5 la sesta.

MERCOLEDI’
Il commissario Rex
stagione 4
Il mercoledì, il migliore amico del poliziotto presta il suo infallibile fiuto a servizio della squadra omicidi di Vienna.

GIOVEDI’
Giudice Amy
stagione 4
Continua la serie che ha per protagonista l’adorabile mamma-giudice, interpretata da Amy Brenneman.

VENERDI’

Quel bambino è mio – un figlio in cambio (7/5) (in replica nella maratona per la festa della mamma)
Julie (Cybill Shepherd), insegnante in dolce attesa, si trova a fronteggiare un dramma del suo passato e a ritrovare un figlio che sembrava ormai perduto.

All’ombra della Casa Bianca (14/5)
Vincitore del Golden Globe per la migliore attrice Gena Rowlands e tratto dall’autobiografia “The Times of My Life”, scritta da Betty Ford con Chris Chase, questo TV movie racconta la storia della ex first lady e dei suoi problemi di dipendenza da farmaci e alcool che la condussero ad aprire il famoso centro di riabilitazione in California, specializzato nelle necessità delle donne e che porta il suo nome.

Foreign Affairs (21/5)
Su un aereo in volo dagli Stati Uniti a Londra, un uomo e una donna non più giovanissimi, si innamorano a prima vista. Con il Premio Oscar, Joanne Woodward.

Fra amiche (28/5)
Con la due volte Premio Oscar, Elizabeth Taylor, Carol Burnett e Stephen Young.
Storia di amicizia fra due divorziate di mezz’età.

SABATO
This Life stagione 2
Continua in anteprima nazionale, la serie britannica che racconta senza falsi pudori, la vita, l’amicizia e i sogni di un gruppo di avvocati in carriera.
NB sabato 15/5 serata in famiglia con Dallas

DOMENICA
Poirot

Titoli in ordine di trasmissione:

Poirot IX: Poirot e la salma
Poirot X: Il mistero del treno azzurro
Poirot X: Dopo le esequie
Poirot X: Carte in tavola
Poirot X: Alla deriva

SERIE ACCESS

Dal lunedì al venerdì

@ 17.00
Susan
stagioni 2-3-4
L’esilarante sitcom con la bellissima Brooke Shields, in doppio episodio.

@ 18.00
Le sorelle McLeod stagione 8 fino al 13/5, e a seguire Giudice Amy stagione 1

@ 19.00
Settimo cielo stagione 11
L’undicesima stagione finisce l’11/5
Giardini e misteri stagione 1 dal 12/5 (la seconda stagione dal 20/5)

@ 20.00
Centovetrine stagione 2
Il centro commerciale di Torino, fa da cornice alle intricate relazioni e agli scontri dinastici delle famiglie protagoniste della soap più seguita in italia.

IL TE’ DELLE 5

Sabato
Poirot:
replica della puntata della domenica di prima serata.

Domenica
Miss Marple III
Tè e crimini in compagnia della nostra astuta signora
NB il 9/5 evento festa della mamma

EXTRAS

Pillole AIRC
Prodotte da Hallmark e in collaborazione con AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro), 3 pillole che affrontano il tema della temuta malttia del secolo, attraverso testimonianze di donne che ce l’hanno fatta e con il prezioso contributo dei ricercatori.


(Canale 130)

REPORTAGE

GEEK RETRò
ogni giovedì alle ore 21.10
Torna sul canale 130 Sky l’appuntamento più Geek della settimana: dopo due edizioni di successo, Geek Files, la produzione Current dedicata a Internet e alle nuove tecnologie, riparte a maggio con una nuova formula che s’intitola Geek Retrò.
Dieci appuntamenti in onda ogni giovedì in prima serata dedicati alla cultura Geek e alle sue origini. Ogni puntata prende spunto da una scena di un film, un articolo, un libro, che diventa il sentiero da percorrere per toccare ambiti diversi: cinema, documentari, fumetti, videogiochi.  Come una pagina web, Geek Retrò naviga la cultura contemporanea, aprendo link e finestre, svelando percorsi inattesi e legami nascosti.
Geek infatti esprime l’appartenenza a un mondo di riferimento, quello della cultura Pop fatta di serie tv, musica elettronica, videogiochi, fumetti, spot, il tutto remixato in un unico grande quadro, un mash up di generi di cui tutti siamo parte.
Geek Retrò adotta un punto di vista originale ripercorrendo la storia della cultura contemporanea e di come la tecnologia ne ha influenzato sviluppi e soluzioni creative del futuro.
Nuova anche la formula di ciscuna puntata che si struttura come un autentico live show arricchito di ospiti, servizi filmati e tre rubriche fisse: la cronostoria, ovvero una breve storia animata del tema al centro della puntata; la classifica con i peggiori videogiochi/film in 3D/dischi della storia e gli sketch: parodie di film,videogiochi,spot.
In un’atmosfera generalmente brillante e da ‘amarcord digitale’ tra amici, Geek Retrò avviene sullo sfondo di una scenografia coerente con lo stile retro-future con note vintage.
Questi i temi proposti nella prima edizione di  Geek Retrò: Videogiochi, Cinema 3D, Fumetti, Musica Elettronica, U.F.O., Mockumentary, Pubblicità, Horror & B-movies, Design, Serie Tv.

Ecco le puntate nel dettaglio:

In onda il 6 maggio – VIDEOGAMES: qual è stata l’evoluzione dei videogames dagli anni ’80 ad oggi? Come si è evoluto il loro linguaggio e il loro mercato? I videogiochi oggi: sono davvero sempre più simili ad un film? Esiste un territorio comune tra cinema e videogames?

In onda 13 maggio – RETROSERIE:  le serie tv hanno formato intere generazioni, probabilmente più di quanto  non l’abbia fatto la scuola: ha suggerito modi di dire, modi di fare e di vestire, norme sociali. Ma le serie tv sono anche una cartina tornasole di come il linguaggio televisivo sia mutato nel tempo, seguendo la sempre maggiore competenza di lettura degli spettatori. Qual è stata l’evoluzione del linguaggio visivo delle serie tv e quali i modelli sociali che ha suggerito negli anni?

In onda il 20 maggio – MUSICA ELETTRONICA: l’invenzione del Theremin e poi dei transistor ha generato a partire dagli anni ’40 movimenti di ricerca volti ad esplorare le potenzialità espressive offerte dall’elettronica applicata alla composizione musicale. La puntata ripercorre i momenti cruciali di questo genere fino agli esperimenti più recenti, tra algoritmi generativi e hardware dedicati.

In onda il 27 maggio – Cinema 3D: Il 3D è una tecnologia relativamente vecchia, già negli anni ’50 si sperimentavano pellicole girate per dare la sensazione di tridimensionalità e realismo tipiche di questa tecnica. Solo oggi, però, il 3D è stato

consacrato come un cambio di paradigma nel linguaggio cinematografico: come funziona e quali sono state le innovazioni tecnologiche che ne hanno permesso l’affermazione?

VANGUARD – UNA SETTIMANA IN INDIA
ogni mercoledì alle ore 21.10
Dopo lo speciale Vanguard dedicato al Giornalismo d’Inchiesta Indipendente a cura di Andrea Cairola e quello Human Rights, che tanto ha fatto discutere con il toccante video-appello di Paolo Ravasin malato di Sla, la serie d’inchieste internazionali Vanguard, prodotte dal network di Al Gore, torna a maggio con un nuovo capitolo seriale dedicato all’India.
Quattro reportage, ideati, prodotti e realizzati da Davide Scalenghe, indagano oltre i  ‘miti’ e i luoghi comuni dell’India, nel tentativo di capire quello che sta accadendo oggi in un Paese in forte evoluzione e che, secondo le previsioni, entro 15 anni sarà lo stato più popoloso al mondo, superando anche la Cina.
Ogni mercoledì di maggio in prima serata sul canale 130 Sky si porteranno in evidenza quei problemi meno noti, conseguenza dalle grandi problematiche che il Paese da Mille e una Notte sta affrontando oggi: l’economia, il sempre più ampio divario tra ricchi e poveri, l’aumento della diffusione dell’Aids, i piani governativi di sicurezza in caso di guerra atomica con il vicino Pakistan.
I reportage Vanguard partono da Calcutta, metropoli poco turistica con livelli di inquinamento altissimi, povertà imperante e roccaforte comunista del Paese. E’ da qui, da quelle stesse strade da cui Madre Teresa ‘arrivava alla porta di ogni uomo’, che Davide Scalenghe racconta storie di prostituzione e sfruttamento dilangante: sono oltre 65.000 i casi di donne, maschi e transessuali presi con l’inganno dalle campagne e costretti a lavorare nei bordelli dei quartieri a luci rosse della città. Uomini e donne che si aggiungono alle cifre dell’abietto trafficking di bambini, destinati anche loro al mercato del sesso.  E ancora, storie omosessuali in un paese dove la diversità è illegale e punibile anche con l’ergastolo in un sistema di Polizia che lascia ampio spazio al sopruso. E infine, storie di religiosità  in giustapposizione con le pesanti condizioni sociali che spesso lasciano poco spazio al “misticismo” dell’India.

Cos’è VANGUARD: autentico social-network dedicato all’informazione partecipativa e alle news da ogni angolo del mondo, Current sul canale 130 Sky punta sul giornalismo d’inchiesta di ultima generazione proponendo un doppio appuntamento settimanale – internazionale e nazionale – con Vanguard, la produzione interna più brillante e di successo, valsa a Current numerosi riconoscimenti tra i quali gli Emmy Awards nel 2007, il Dupont Award nel 2008 e i Webby nel 2009. Divenuta nota alle cronache di tutto il mondo per la recente vicenda in Nord Corea che ha visto coinvolte le due giornaliste Laura Ling e Euna Lee, liberate grazie all’intervento dall’ex Presidente Bill Clinton il 5 Agosto scorso, dopo un periodo di detenzione di 140 giorni, la serie Vanguard propone inchieste “solo sul campo” prodotte dalla redazione di giornalisti di Current USA, pronti a indagare sulle più importanti questioni del nostro tempo direttamente dalle zone calde del pianeta, solitamente off-limits ai media tradizionali. Da gennaio 2009 – novità assoluta – l’Italia ha lanciato una nuova serie di video-reportage Vanguard realizzati e prodotti dai filmmaker della community Current.it su temi di cronaca e attualità italiana, in rigoroso stile ground-breaking journalism. La formula Vanguard sin da subito ha dimostrato la sua forza dirompente, anticipando  notizie ‘sotto traccia’ ma pronte a esplodere di lì a poco sui grandi network e sui principali quotidiani d’informazione. E’ stato il caso del reportage sui Pirati Moderni, realizzato sulle navi al largo del Golfo di Malaka e girato con un  anno e mezzo di anticipo rispetto alle cronache dei nostri giorni. Così pure per il waterboarding (tecnica di annegamento simulato, particata anche a Guantanamo), sperimentato per la prima volta in tv da uno dei Vanguard Journalist americani di Current che, circa tre anni fa, si è sottoposto per mezz’ora alla tortura. I filmmaker italiani non sono stati da meno e, da gennaio a oggi, le inchieste Vanguard made in Italy hanno anticipato i principali organi d’informazione. E’ l’esempio del reportage da Casal di Principe, girato in occasione dell’anniversario della morte di Don Peppe Diana, ma anche la denuncia sulla falsa attivazione del termovalorizzatore di Acerra fatta con circa un mese di anticipo sulle cronache nazionali e lo scandalo delle navi cariche di rifiuti tossici che ha riempito le cronache dell’estate 2009. Fino ad arrivare ai giorni nostri, quando il 27 gennaio 2010, la puntata Discariche in Trentino denuncia, in maniera documentata, il traffico illecito di rifiuti tossici e irregolarità nella gestione di due discariche. L’inchiesta provoca una reazione immmediata e decisa dei cittadini e delle associazioni locali della Valsugana, che da gennaio ad oggi non hanno mai smesso di proiettare l’inchiesta Vanguard nelle scuole e nei luoghi pubblici dei diversi comuni della provincia autonoma. A tal punto da ottenere, per la prima volta in assoluto, che i 21 sindaci dei centri della Valsugana, si sono seduti attorno ad un tavolo ed hanno firmato congiuntamente delle richieste ufficiali per accelerare e rendere pubblici i risultati delle analisi epidemiologiche su terreni, aria e acqua. Alberto Pacher, vicepresidente e assessore all’Ambiente della Provincia autonoma di Trento, si è fatto garante dei nuovi e rassicuranti risultati presentati dalla Appa, ma purtroppo in molti governi locali i dubbi restano e la questione è ancora tutta aperta e le polemiche sembrano non essersi fermate.

CURRENT DOC
ogni lunedì alle ore 21.10 e alle ore 22.30
Ogni lunedì in prima serata, doppio appuntamento con Current DOC, spazio dedicato all’intrattenimento consapevole. Anche a dicembre il canale italiano di Al Gore concentra la sua offerta sulle produzioni nazionali e internazionali indipendenti e d’inchiesta scegliendo di mandare in onda anteprime assolute per la tv con lungometraggi controversi per lo più rimasti senza distribuzione sui canali tradizionali, prediligendo investigation-movies e  documentari alternativi ad alto valore etico e sociale. Tanti gli esempi che hanno reso il Current DOC uno spunto di dibattito per l’opinione pubblica italiana. Tra gli esempi italiani della scorsa stagione: Citizen Berlusconi, docufilm sui rapporti del Cavaliere con la stampa, diretto e realizzato nel 2003 da Andrea Cairola e Suna Grey e mai andato in onda in Italia fino al 22 giugno 2009, giorno dell’anteprima assoluta per la TV nel nostro Paese solo su Sky 130; in programma a fine settembre ’09 invece, La Minaccia, il film inchiesta su Hugo Chavez realizzato dalla giornalista Silvia Luzi e dal regista Luca Bellino, i cui diritti sono stati acquistati per un anno dalla prima rete pubblica italiana, che però non lo ha mai mandato in onda. Scaduto l’accordo con Raiuno, Current si è fatta avanti e lo ha proposto all’interno dello spazio Current Doc. C’è grande attesa, intanto, per l’annunciata anteprima assoluta per la televisione italiana, di The Cove, il controverso film che ha conquistato l’Oscar come migliore documentario 2010, in programma su Current il prossimo settembre.

Ecco dunque alcune proposte di maggio:

Il 3 maggio alle ore 21.10 va in onda Global Sushi: la scomparsa del pesce di Jean-Pierre Canet, Jean-Marie Michel, Damien Vercaemerza (Capapresse 2009): in meno di 15 anni ha conquistato i palati di tutto il mondo; è il cult culinario del XXI secolo ma anche l’alternativa all’hamburger: un Big Mac “light” e per di più ricco in Omega 3. Un cibo quasi miracoloso che è contemporaneamente sano e delizioso. Ma quel che è buono per l’uomo non necessariamente lo è per la natura: negli ultimi 40 anni la consumazione mondiale del pesce è aumentata del 60%; a questo ritmo la totalità o quasi delle specie commerciali sarà esaurita entro il 2050. Il Sushi incarna il paradosso perfetto dell’epoca in cui viviamo in cui piacere, eccellenza e successo economico globali vanno a braccetto con irresponsabilità e distruzione. Dalle raffinate ricette di Nobu a Los Angeles al biocidio delle acque del Mediterraneo; dalla devastante pesca a strascico nell’Atlantico del Nord alla vendita all’asta del pesce a Tsukiji, il mercato del pesce più importante del mondo dove il sempre più raro tonno rosso si vende ormai a peso d’oro; dalle spiagge assolate di Dakar agli uffici delle grandi multinazionali giapponesi fino agli allevamenti di salmone lungo le coste del Cile, SUSHI E GLOBALIZZAZIONE è una straordinaria inchiesta prodotta da Capapresse che parte da un soggetto eccentrico per comporre una precisa e preoccupata analisi delle contraddizioni del mondo in cui viviamo.

A seguire alle ore 22.30 va in onda il primo di tre episodi di Mamme ai Quattro Angoli del Mondo di Alexis Marant e Maitena Birabent  (Capapresse 2007 – 2008).
Una mamma, un papà e la società in cui vivono: ecco gli ingredienti per comprendere il mondo in cui i bambini nascono e sono educati. Appuntamento allora ai quattro angoli del pianeta, con una donna – una madre – che ci fa conoscere i suoi figli e la società in cui crescono. La regista Maïtena Biraben ha girato il globo con questo scopo: conoscerlo e, con esso, conoscere uno dei suoi aspetti più importanti, il modo in cui i bambini vengono al mondo e diventano grandi.  Africa, Asia, America, Europa: chi educa chi, perché e come a seconda dell’angolo di mondo in cui ci si trova? Qual è il ruolo di ciascun genitore? E che cos’è universale? I baci? Le carezze? Le punizioni? E quando una madre incontra un’altra madre, dall’altra parte del mondo, di cosa parlano. Quanto ai bambini… E’ bello anche solo incontrarli, condividere il loro gioco, il loro universo, il loro sguardo sul mondo.
I tre episodi sono:
•Mamme ai quattro angoli del mondo: Giappone – 3 Maggio, alle ore 22.30
•Mamme ai quattro angoli del mondo: Quatar  – 10 Maggio, alle ore 22.30
•Mamme ai quattro angoli del mondo: Bali – 17 Maggio, alle ore 22.30

Il 10 maggio alle ore 21.10 è la volta di Bambini Rom costretti a Rubare di Liviu Tipurita, targato  BBC This World (2009). Milano: le telecamere nascoste seguono una bambina rom, non avrà più di dieci anni. Mendica per i bar del centro. A poca distanza, una donna. Di tanto in tanto la bambina va da lei: le dà i soldi che mendica, a volte un po’ di cibo. Questo per dieci ore di fila. Il rapporto tra le due è strano: momenti di dolcezza quasi materna si alternano a schiaffi e botte se la bambina non “guadagna” abbastanza. Una sequenza dal forte impatto emotivo che raccoglie in sé tutto il senso di questa inchiesta di BBC sulla vita dei bambini Rom. In tutta Europa i bambini rom sono costretti a stare sulle strade per mendicare e rubare: Liviu Tipurita, reporter rumeno, ha condotto un’inchiesta per la testata BBC THIS WORLD per gettare uno sguardo ravvicinato al mondo dei rom. A Madrid Liviu filma i bambini rubare ai bancomat, una scena sempre più frequente per le strade della capitale spagnola dove il 90% dei bambini che rubano sono di origine rom e, in quanto minori, non perseguibili. Liviu filma il degrado dei campi alla periferia di Madrid, dove i rom vivono tra topi e spazzatura: viene celebrato un matrimonio combinato. Il marito è doppiamente fortunato, la moglie, una bambina di 13 anni, è vergine e ladra provetta.
A Milano Liviu filma le operazioni di polizia e gli sgomberi dei campi nomadi alla periferia nord della città; incontra lo staff della Casa della Carità, che cerca un’integrazione – a volte con successo – dei rom nel tessuto sociale, offrendo ospitalità e istruzione alle famiglie dei campi; filma i bambini rubare e mendicare. Infine il reporter si reca in Romania dove incontra il leader di uno dei clan più potenti della comunità: per lui rubare è una professione, che si tramanda di generazione in generazione.

Il 17 maggio alle ore 21.10 Current proporne un documentaio BBC News Special (2007) dal titolo Io & il mio grosso seno per indagare sul rapporto delle donne con il proprio corpo e con il proprio seno, in questo caso oversized! Per molti uomini è il punto di “attrazione erotica” per eccellenza in una donna e più è grosso, più scatena fantasie! Ma per le donne avere un seno grosso non sempre significa sentirsi belle, desiderabili e a proprio agio con se stesse. L’inchiesta segue la vita di tre donne: c’è la ragazza stufa di non trovare un reggiseno adatto e di sembrare sempre una vamp indipendentemente dal tipo di vestito che indossa; c’è la teenager che sogna di fare la modella ma ha un seno decisamente sproporzionato rispetto al resto del suo corpo; c’è la donna che vive con il complesso del seno grosso. Tra ginnastica, chirurgia e semplice accettazione di sé, un’inchiesta ironica e delicata che si tiene lontana da sensazionalismi e cattivo gusto.

Il 24 maggio alle ore 21.10 è la volta di Io & il mio piccolo seno sempre BBC News Special (2006). Il documenatrio scopre la relazione complessa, toccante e a volte divertente che le donne hanno con il loro piccolo seno. Parlando candidamente, tre donne rivelano come realmente si sentono nei confronti del loro seno e parlano apertamente dei problemi e dei complessi legati alla misura del seno, come mai avrebbero il coraggio di fare. Attraverso le loro visite a massaggiatori, psicologi e chirurghi, le seguiamo mentre tentano differenti metodi per far sembrare il loro seno più grande, nella speranza mai nascosta di imparare invece ad accettare la loro fisionomia…

A seguire, alle ore 22.30 si cambia argomento con il film francesce Farmaci Pericolosi di Laurent Lunetta & Ariel Wizman (Canal + 2007). Questo documentario illustra il  crescente interesse verso  alcuni prodotti farmaceutici e alcuni integratori alimentari che in realtà possono essere molto pericolosi. Una sempre più crescente fetta di persone è interessata a fare uso e abuso di integratori alimentari, ormoni, bevande energetiche, Prozac , Ritalin per ritardare gli effetti dell’invecchiamento.

Il 31 maggio concludono la programmazione Doc del mese due titoli speculari. Alle ore 21.10 va in onda XXL – Vite Extralarge di Tania Pedroni e a seguire alle ore 22.30 è la volta di Io Baby Modella.
Recente produzione italiana del 2009, interamente girata nell’Istituto Scientifico San Giuseppe di Piancavallo a Verbania, Vite Extralarge filma per 5 settimane  il faticoso percorso medico a cui si sottopongono pazienti affetti da obesità grave o gravissima: cure fisiche e psicologiche in un ospedale dove tutto è di taglia extra: letti, apparecchiature e soprattutto i pazienti. Molti cureranno leloro patologie, tutti  affronteranno paure e desideri di fuga e soprattutto dovranno imparare a riprendere in mano le loro vite, cambiando se stessi e il loro destino.
Completamente opposta la storia proposta da Currente alle ore 22.30 con Io, Baby Modella di Joyce Trozzo targato  BBC News Special (2008). Chelsea ha 17 anni e fa la modella da quando ne aveva 6. Ha passato la sua infanzia tra sfilate, servizi fotografici e passerelle. Ora che sta entrando nell’età adulta ha un nuovo obiettivo: diventare una top model glamour e posare in topless. Chelsea trova tutto il mondo della moda profondamente interessante ed è assolutamente genuina quando afferma che le piacerebbe fare la top model e che sarebbe in grado di farlo. Ma riuscirà ad ottenere il contratto della sua vita o l’industria della moda le volterà le spalle? Vada come vada, il suo viaggio nel mondo delle sfilate e l’intero suo percorso di vita riflette pienamente i sogni e le speranze di moltissime ragazze di oggi: ambizione nuda, nel vero senso della parola.

30 DAYS
ogni martedì alle ore 21.10
30 Days ‘inediti’ con Morgan Spurlock su Current.
Il celebre regista indipendente, autore dell’irriverente film “Super Size Me!” (2004), documentata denuncia contro l’industria dei fast food principale causa dell’obesità in America, a Maggio arriva su Current con alcuni episodi inediti per l’italia, tratti dalla terza serie di 30 Days, il docu-reality di successo dove un individuo, o Spurlock stesso, per 30 giorni vive un situazione totalmente diversa dalla sua solita vita reale.
Ecco dunque che martedì 4 Maggio, Morgan Spurlock nella puntata Life on an Indian Reservation in onda alle ore 21.10 tenterà di trascorrere 30 giorni della sua vita in una riserva indiana in New Mexico con i Navajo.
L’11 Maggio, invece, in Outsurcing un disoccupato Americano, vittima della crisi andrà a lavorare, in India, in uno dei grandi call center dove è stata localizzata la fornitura di servizi di molte aziende occidentali.
Il 18 Maggio in Wheelchair un ex campione americano, Ray Crockett, vivrà per 30 giorni su una sedia a rotelle con la sua famiglia.
Il 25 Maggio, per la puntata Same Sex Parenting, Kati una madre californiana madre adottiva di due figli vivrà con una speciale famiglia composta da due padri che hanno adottato 4 figli.

SESSO TOP SECRET
ogni venerdì alle ore 22.30
Come di consueto, la seconda serata del venerdì di Current è dedicata ai temi più hot della settimana. Con un nuovo ciclo dal titolo Sesso Top Secret, il canale 130 Sky propone ogni venerdì alle ore 22.30 una selezione di film-documenatrio sugli aspetti più segreti e meno noti del mondo del Sesso.
S’inizia venerdì 7 maggio con John Holmes: la leggenda del Porno: sesso, droga, omicidi, AIDS. Ma anche oltre 2000 film girati e migliaia di donne sedotte. Questa in estrema sintesi la vita di John Holmes, una delle più celebri pornostar mondiali, morto a soli 37 anni. Questo documentario, sulla vita pubblica e privata del più celebre dei porno-attori, è stato costruito unendo materiale d’archivio, immagini inedite e numerose interviste con le persone a lui più vicine: la seconda moglie e il fratello, ma anche gli ex colleghi, il manager, il magistrato che lo aveva indagato e il detective che lo aveva convinto a diventare un informatore della polizia. Una figura dalla vita breve ma intensa, un po’ folle e fatta di eccessi, menzogne ed esagerazioni: il pornoattore diceva di aver fatto l’amore con 14 mila donne.
John Holmes nacque l’8 agosto del 1944 in Ohio, con il nome di John Curtis Estes. A 19 anni si trasferì a Los Angeles. Dopo vari lavori, dall’autista di ambulanze al gigolò, approdò al porno alla fine degli anni ‘60. La leggenda vuole che sia stato scoperto mentre lavorava come cuoco. In verità Holmes partecipava ad un provino e fu scelto grazie ai suoi attributi. Durante la sua intensa carriera lavorò al fianco di due generazioni di pornostar, tra cui le stelle del cinema a luci rosse come Seka, Marylin Chambers, Ginger Lynn e Cicciolina. Una di loro, Misty Dawn, diventò nel 1987 la sua seconda moglie con il nome di Laurie Holmes. La prima moglie era una infermiera, Sharon Gebenini, che lo aveva sposato nel 1965.
La sua carriera fu veramente prolifica: le pellicole girate furono circa 2500. Il ruolo più famoso fu il detective Johnny Wadd, il primo porno detective della storia del cinema, un incrocio tra James Bond e l’ispettore Callaghan. Il primo film fu del 1971 e ne seguirono altri otto. Nel panorama del porno la serie divenne un cult e il suo protagonista conquistò popolarità e denaro.
Fama e ricchezza però non bastavano. Holmes iniziò a fare uso di droghe. La tossicodipendenza non solo lo spinse a prostituirsi con uomini e donne, ma lo portò a compiere una serie di frodi e piccoli furti. Entrò in contatto con la criminalità organizzata e strinse un forte legame con il narcotrafficante Eddie Nash. A causa di queste ‘amicizie’ pericolose nel 1981 Holmes finì al centro di un episodio criminale ancora avvolto nel mistero. Si tratta degli omicidi di Wonderland, chiamati così dal nome della via di Los Angeles dove abitava il gruppo criminale a cui l’attore porno doveva consegnare un’ingente somma di denaro.
Quattro componenti della banda furono trovati morti, uccisi a bastonate: sulla spalliera di un letto c’erano le impronte di Holmes. Il pornoattore, prima arrestato, venne successivamente assolto dall’accusa di omicidio per insufficienza di prove. Lui si rifiutò sempre di raccontare quanto sapeva riguardo all’episodio, lasciando vivo per sempre il dubbio sul suo ruolo di ‘traditore e di ‘assassino’. L’episodio, raccontato sinteticamente in Boogie Nights (1997 regia di Paul Thomas Anderson), ha ispirato anche il film Wonderland (2003) con Val Kilmer e Lisa Kudrow.
Il documentario in onda su Current fa luce anche sugli ultimi anni di vita della stella del cinema porno. A metà degli anni ’80 i medici gli diagnosticarono l’AIDS. L’attore tenne però nascosta la malattia a tutte le sue colleghe, continuando a lavorare senza protezione finché le forze non lo abbandonarono. Morì il 13 marzo del 1988. Per sua volontà venne cremato.

Venerdì 14 maggio, è la volta del documentario francesce Le Ragazze dell’EST (2008) di Alice Cohen: dopo la caduta del muro, l’industria del porno è esplosa nell’Est Europa. Le leggi liberali, le autorità compiacenti, i salari mediocri, gli investitori stranieri ne hanno consentito l’espansione. Cosa quasi incredibile, però, è il fatto che questo settore diventa  una fabbrica di sogni per molte giovani donne: Olga, Eva Barbara non vogliono più essere donne d’affari, modelle, imprenditrici… ma sexy star.

Venerdì 21 maggio va in onda I Clienti del Sesso dei registi Hubert Dubois e Elsa Bunet. In particolare  Dubois, giornalista indipendente e capo redattore della “La marche du siècle” sulla tv Francese FR3 per tre anni, ha prodotto diversi documentari sulla prostituzione e le case chiuse. In questo film, scritto a quattro mani e  poposto su Current, ci si sofferma sulla psicologia del cliente e sulle dinamiche della domanda per il sesso a pagamento. In nome del compenso, il cliente tipo si sente in diritto di ottenere qualsiasi cosa desideri e in qualsiasi momento a prescindere dalla volontà della prostituta. Questo gli consente di percepirsi come una persona rispettabile nonostante usufruire della propstituzione significhi, il più delle volte, alimentare il mercato dello sfruttamento.

Mentre il 28 maggio conclude il ciclo Sesso Top Secret, il titolo SexSomnia. Il film segue la vita di quattro persone toccate da un particolare disturbo del sonno su cui non hanno alcun controllo detto “sexsomnia”. George ha sesso violento con la sua compagna, mentre lui dorme. Carly, una tipica mid-girl americana, è una masturbatrice compulsiva. Ben è stato condotto in un tribunale dopo che la sua partner lo ha accusato di stupro.  Per Nick, essere uno sleepsex è un premio, ma ha appena iniziato a realizzare le potenziali conseguenze negative.


(Canale 132)

TELEFILM

SERIE – continua da aprile: Ultime dal cielo
Dal lunedì al venerdì @ 10:15 & 15:50
Che faresti se sapessi quello che succederà domani?

Gary Hobson, un broker improvvisamente disoccupato, scopre che gli è stato recapitato, per una qualche misteriosa ragione, il giornale del giorno dopo. Non ci mette molto a capire che può conoscere il futuro e inizia a considerare quali sono le conseguenze di ciò.
Il giornale del giorno dopo arriva ogni giorno e Gary ne parole con i suoi amici Chuck e Marissa. Chuck pensa che Gary dovrebbe utilizzare le “Ultime dal cielo” per interesse personale, mentre Marissa pensa che dovrebbe farne del bene.
La prima serie di 23 episodi da 1 ora vede Gary tentare di capire l’origine del giornale, salvare una famiglia da un tornado, e affrontare una crisi emozionale quando scopre che la sua ex moglie sta per sposare un uomo che secondo il giornale morirà l’indomani.

SERIE: Blood Ties
Dal lunedì al venerdì alle 21:00, dal 19 maggio
A maggio Fantasy ripropone Blood Ties, la Crime Series col morso.
Basata sui racconti di Tanya Huff, la serie si svolge intorno al personaggio di Vicki Nelson, una donna investigatore privato che si trova coinvolta, personalmente e professionalmente, in storie di vampiri!
Detective della Metropolitan Toronto Police, Vicki, a causa di problemi alla vista, preferisce lasciare la polizia piuttosto che accettare un lavoro dietro alla scrivania. Ma il suo ultimo caso ha delle conseguenze inaspettate: è un caso che ha a che fare con il sovrannaturale e coi vampiri. Alle fine, Vicki decide di fare squadra con un vampiro di nome Henry e con il suo ex Mike per combattere i cattivi normali e paranormali..

FILM

FILM PREMIERE: Dark Descent – Discesa negli abissi
Domenica 2 maggio @ 23:50

Anno: 2002
Genere: Azione Avventura
Regia: Daniel Knauf
Prendi un lungo respiro… Potrebbe essere l’ultimo
Dean Cain è Will Murdack, un membro della Divisione Sommergibili di profondità. Murdack è inviato a investigare perché ci sono delle morti in un’installazione per il lavoro sottomarino. Tra la pressione delle profondità marine, le difficoltà psicologiche dell’essere sempre privati della luce del sole e la costante claustrofobia, Murdack deve agire velocemente per salvare se stesso e la squadra in pericolo.

FILM PREMIERE il martedì alle h.22:00
4 maggio – DEEP EVIL:
Un thriller fantascientifico con Lorenzo Lamas. Una squadra di scienziati sta lavorando in Alaska a un progetto segreto – anni fa dei microbi viventi erano stati trovati su una navicella aliena e ora i ricercatori cercano di clonarli. Quando una richiesta di soccorso viene inviata dal laboratorio segreto, un team militare di soccorso viene inviato per capire cosa stia succedendo. I soldato scoprono che il laboratorio è stato attaccato da un’oscura forza, che ha lasciato diversi corpi di scienziati senza vita. Un alieno sta minacciando la vita degli scienziati e dei soldati?
Perché alcuni dei militari sanno più di altri sugli esperimenti segreti?

11 maggio – SEA GHOST – IL FANTASMA DEGLI ABISSI: Un team di ricercatori è inviato a investigare su un segnale di soccorso inviato da una piattaforma petrolifera sottomarina segreta. All’arrivo alla piattaforma,  il capitano Jack Griffin e la professoressa Anna Davis  fanno una orribile scoperta: non c’è traccia di vita nella piattaforma. I componenti della spedizione scompaiono uno ad uno e le voci dell’esistenza di una misteriosa creatura sottomarina, divengono realtà.

18 maggio – BLOOD ANGELS (2004): Un fantastico thriller di vampiri, dove sono le donne a farla da padrone. Ashley scappa di casa e raggiunge, con l’aiuto di amici, la sorella Leslie, che gestisce un dance club fuori città. Ma Leslie e i suoi amici non sono proprio dei tipici ragazzini: sono dei “thralls”, creature a metà tra vampiri e esseri umani. Il club esiste solo per procurare sangue fresco dagli avventori. Frustrati dalla situazione, Leslie e i suoi amici muovono un complotto contro il loro creatore, Mr. Jones, per diventare veri vampiri.

25th May – GLASS TRAP – FORMICHE ASSASSINE: Quando un’armata di formiche radioattive sono arrivano misteriosamente in un grattacielo, un gruppo di persone deve trovare una via di uscita prima di essere mangiati uno ad u


Jimmy
(Canale 140)

Nessuna novità da segnalare.


GXT(Canale 146; in versione “+1” al canale 147)

REALITY SHOW

DOMENICA A “EFFETTI SPECIALI”:
The Secret World of Magic
h. 14.40
Criss Angel Mindfreak h. 15.30 due episodi consecutivi
Freaky h. 16.15
Virtual Magician h. 16.35

Prenota un posto in prima fila per lo show più stupefacente della tv: su GXT la domenica pomeriggio ti godi la magia “a effetti speciali”.
Avete presente il classico palcoscenico polveroso con mago mantellato e valletta al seguito pronta per essere dimezzata? Dimenticate tutto ciò perché su GXT a maggio tutte le domeniche va in onda uno spettacolo fuori dall’ordinario! Un ciclo di programmi dedicati alla magia ma che con la magia vecchio stampo non hanno nulla a che vedere! Protagonisti giovani illusionisti brillanti che rompono le regole con il passato catapultando lo spettatore in una nuova dimensione.
Fatti scuotere dall’ondata “stupefacente” e goditi i grandi numeri di GXT!

Si parte alle 14.40 con THE SECRET WORLD OF MAGIC, un giro del mondo in compagnia dei maghi globe-trotter Pete Firman ed Alistair Cook che vogliono scovare i migliori maghi in circolazione. Nel loro peregrinare tra fiere e competizioni specializzate da Parigi a Los Angeles, da Madrid a Buenos Aires, intrattengono il pubblico con trucchi e performance all’insegna dell’ironia pazzoide che li contraddistingue. Due soci dalla battuta sempre pronta che sanno come farti impallidire!

Subito dopo è l’ora dell’icona CRISS ANGEL, star della nuova generazione “magica” di oggi, attore di successo, principe del gossip dai flirt famosi, cavaliere moderno in lotta contro le proprie fobie! Lui che si proclama erede del grande Houdini, mette in subbuglio la mente di milioni di persone con le esibizioni più rischiose, spesso ideate per vincere le sue paure: sospensioni, immersioni, incatenamenti e ogni altra performance di controllo del corpo sono la sua specialità. Un illusionista dall’approccio innovativo tale da far impallidire ogni più illustre collega. Con lui scompare la linea divisoria tra realtà e illusione regalando effetti speciali finora visti solo al cinema.

Le emozioni non finiscono perché alle 16.15 è il turno di FREAKY: quattro maghi fuori dalla norma che colpiscono la gente con le loro candid camera “magiche”. Trucchi, scherzi e giochi paranormali con cui coinvolgono i passanti per strada, in spiaggia, al centro commerciale. Incursioni a sorpresa per colpire nei luoghi più impensati lasciandosi dietro una scia di bocche aperte ed espressioni stupefatte.

Si chiude con Marco Tempest, il VIRTUAL MAGICIAN che, tra i maghi più apprezzati al mondo, trae stimoli dagli elementi naturali. Nelle sue mani vento, acqua, sole e terra diventano materia duttile da ammaestrare. Un vero “guru” delle arti magiche che ha sovvertito le leggi della realtà e della fisica per indebolire le certezze del mondo moderno.


cooltoon(Canale 148 )

CARTONI ANIMATI

Samurai 7
Dal 4 maggio, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 13.00, 18.30 e 21.30
Tratto da I Sette Samurai di Akira Kurosawa, Samurai 7 è la storia di un piccolo villaggio perseguitato dai banditi, che un giorno decide di reagire, assoldando sette samurai. Comincia così una piccola battaglia, che esploderà in una grande guerra.
L’anime ricalca la trama e i personaggi del film di Kurosawa, aggiungendo alla ricostruzione storica dell’epoca Sengoku elementi fantastici steampunk, come I veicoli mecha, che i samurai affrontano impavidi armati di katana.
Prodotto nel 2004 dallo studio giapponese GONZO (Full Metal Panic, Desert Punk…), vanta un’ottima animazione che integra 2D e 3D.


Per i debutti settimanali dei telefilm in prima visione visitate periodicamente la sezione Telefilm News di questo blog. Inoltre, per informazioni su tutte le serie (anche quelle attualmente in programmazione) in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Telefilm News.
Per gli altri spazi di informazione sui programmi satellitari di questo blog visitate “Sat News”.

Wedding Planners / Prima TV

Angelo Garini ed Enzo Miccio, i wedding planner piu’ noti della tv, sono tornati, pronti ad accogliere nuove ed entusiasmanti sfide nuziali! ‘Ingaggiati’ da nuove coppie di futuri sposini, Angelo ed Enzo sapranno programmare con maestria ogni momento ed ogni fase della festa nuziale, a partire dagli inviti, dalla location, dal menu, fino agli abiti per gli sposi e i testimoni, per arrivare al tanto agognato viaggio di nozze. Perché nulla vada storto nel giorno più importante, i nostri wedding planner dovranno scegliere, controllare e ricontrollare ogni minimo dettaglio dell’evento ed ogni matrimonio sarà senz’altro unico e di gran classe, come i propri ideatori.

A partire da Lunedì 16 novembre alle 21:00

Abito da sposa cercasi / Prima TV

Kleinfeld Bridal, il salone di abiti nuziali più famoso al mondo, è pronto ad ospitare altre nuove ed entusiasmanti avventure. Giunto già alla sua seconda serie, ‘Abito da sposa cercasi’ è un grande show che racchiude sfilate di moda, storie personali e persino un pizzico di sana terapia familiare! “Registi” di questa commedia che non manca di momenti tragi-comici sono i commessi del salone, abili nello scegliere, far provare, adattare, restringere, allargare e consegnare alle clienti un prodotto impeccabile e, soprattutto, puntuale nel giorno del fatidico sì. Certo si tratta di un lavoro tutt’altro che rilassante e privo di stress ma, miracolosamente, al momento della prova finale il personale del salone riesce sempre a far filare tutto liscio. Oltre a documentare il lavoro del negozio, la serie narra tante storie personali e coinvolgenti, storie di donne alla ricerca dell’abito dei loro sogni.

A partire da Domenica 22 novembre alle 21:00


Non sapevo di essere incinta / Prima TV

Questa interessante serie dal titolo emblematico ‘Non sapevo di essere incinta’ documenta lo strano fenomeno che vede protagoniste alcune donne completamente ignare della propria gravidanza. Non mancheranno casi di parto sul pavimento del bagno o di feste nuziali trasformatesi in feste di benvenuto per un nuovo nato… Grazie a ricostruzioni ed interviste con le pazienti e con i medici, la serie racconta storie incredibili di donne che, dal concepimento fino allo shock del parto, hanno portato dentro di sé un figlio senza rendersene conto. Gli esperti metteranno inoltre in evidenza quali gravi rischi abbiano corso madre e figlio in queste situazioni rare e davvero insolite.

A partire da Martedì 3 novembre alle 23:00

Vite difficili / Prima TV

‘Vite difficili’ entra nella sfera privata di persone afflitte da malattie o da dipendenze che complicano la loro vita quotidiana. Ciascun episodio studia un tema specifico, come quello dei disturbi ossessivo-compulsivi o di condizioni mediche particolarmente dolorose e imbarazzanti. Narrata dal punto di vista dei protagonisti, la serie ci mostra quali effetti devastanti si ripercuotano sulla vita quotidiana di questi individui, come Wendy, Ryan, Delia e tanti altri che, nonostante le difficoltà, hanno però saputo trovare la forza e la determinazione per raccontare la verità sulla loro vita.

A partire da Martedì 24 novembre alle 21:00


Ma come ti vesti?! USA / Prima TV

Arriva su Real Time la versione americana di ‘Ma come ti vesti?!’, la serie dedicata ai peggiori disastri in fatto di moda! Segnalati da amici e parenti, infatti, i coraggiosi protagonisti sono individui con un gusto nel vestire assai discutibile… Niente paura, nulla è perduto perché a correre in loro aiuto ci sono gli esperti di look Stacy London e Clinton Kelly. In questa serie conosceremo la mamma single che, spinta dalla famiglia, vuole tornare a sentirsi bella e desiderabile e l’ex-ballerina il cui gusto nel vestire non passa mai, ahimé, inosservato…

A partire da Mercoledì 4 novembre alle 22:00


Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: