jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #358 – Lunedì 26 aprile 2010: domina Dancing with the Stars; in risalita Chuck, 24 e Gossip Girl, scende Romantically Challenged – TNT rinnova Southland – Cancellata La spada della verità – I nuovi progetti FX 27/04/2010

Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.
Tags: , , , , , , , ,
trackback

Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 26 aprile 2010, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
In chiusura, alcune news e aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense che potranno anche essere approfonditi negli spazi settimanali TV USA Gazette, TV USA Spoilerse TV USA Giorno per giorno ed un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!

ASCOLTI USA di lunedì 26 aprile 2010
Vince “Dancing with the Stars”. Stabile “Dr. House”, risalgono “24”, “Chuck” e “Gossip Girl”, in discesa l’episodio che segnava il ritorno di “One Tree Hill”, “Le regole dell’amore” e “Romantically Challenged”. Chiude basso “Trauma”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.

AUDIENCE RATING/
SHARE
14,46 3,3/9
9,89 3,5/10
7,94 2,4/7
5,35 1,7/5
2,05 1,1/3

Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:

  • ore 20.00 Dr. House – Medical Division 6×18 (FOX), Chuck 3×14 (NBC), One Tree Hill 7×19 (CW)
  • ore 20.30 Le regole dell’amore 4×09 (CBS)
  • ore 21.00 24 8×19 (FOX), Trauma 1×18 (NBC), Gossip Girl 3×19 (CW)
  • ore 21.30 Romantically Challenged 1×02 (ABC)

Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.

ORE 20.00


  1. Su ABC la sesta puntata della decima stagione del reality musicale “Dancing With the Stars” ha avuto una media di 20,18 milioni di spettatori (4,3/12), fino alle 21.30.
  2. Su FOX il diciottesimo episodio inedito della sesta stagione di Dr. House – Medical Division ha ottenuto 10,62 milioni di spettatori (4,1/12).
  3. Su NBC il quattordicesimo episodio inedito della terza stagione della serie Chuck è leggermente risalito a 5,98 milioni di spettatori (2,1/6).
  4. Su CBS è andata in onda una replica di How I Met Your Mother – E alla fine arriva mamma! (con 4,82 milioni di spettatori – 1,6/5) e un episodio inedito della sit-com Le regole dell’amore (scesa a 6,70 milioni di spettatori – 2,4/7).
  5. Su CW il diciannovesimo episodio inedito della settima stagione della serie One Tree Hill è sceso a 2,06 milioni di spettatori (1,0/3).

ORE 21.00


  1. Su ABC è proseguito il reality musicale “Dancing With the Stars“. Alle 21.30 è andato in onda il secondo episodio della sit-com Romantically Challenged che è scesa a 10,03 milioni di spettatori (2,7/7).
  2. Su CBS sono andate in onda repliche delle sit-com Due uomini e mezzo (con 9,69 milioni di spettatori – 3,0/8) e The Big Bang Theory (con 10,57 milioni di spettatori – 3,5/9).
  3. Su FOX è andato in onda il diciannovesimo episodio inedito della ottava ed ultima stagione della serie 24 che è risalito a 9,16 milioni di spettatori (2,8/7).
  4. Su NBC il diciottesimo, e probabilmente ultimo, episodio inedito della serie medica Trauma ha ottenuto 5,28 milioni di spettatori (1,6/5).
  5. Su CW il diciannovesimo episodio inedito della terza stagione della serie Gossip Girl è risalito a 2,04 milioni di spettatori (1,1/3).

ORE 22.00


  1. Su ABC una replica della serie gialla Castle – Detective tra le righe ha ottenuto 8,10 milioni di spettatori (2,0/6).
  2. Su CBS una replica della serie poliziesca CSI: Miami ha ottenuto 7,94 milioni di spettatori (2,0/6).
  3. Su NBC una replica della serie giudiziaria Law & Order – I due volti della giustizia ha ottenuto 4,79 milioni di spettatori (1,5/4).


  • TNT rinnova “Southland”
    TNT ha rinnovato Southland per una terza stagione.
    La mossa arriva decisamente a sorpresa, visti i modesti risutati che la serie ha ottenuto lungo la seconda stagione andata in onda sul canale cavo (ricordo che la prima andò in onda su NBC).
    TNT, spiegando i motivi del rinnovo, la definisce come una “serie avvincente e viscerale, che affascina gli spettatori con il suo stile, con personaggi complessi e storie provocatorie”.
    La serie, una volta aggiunte le registrazioni, ha aumentato i dati di circa il 50% e l’ultimo episodio è stato visto da 2,2 milioni di spettatori. La media di questa stagione è stata, dopo l’aggiunta dei dati DVR, di 2,7 milioni.
    I dieci episodi della terza stagione andranno in onda nel gennaio 2011.
  • Cancellata “La spada della verità”
    Dopo due stagioni, sembra che sia calato il sipario per la serie “La spada della verità“.
    La notizia era iniziata a circolare già a marzo, quando diverse stazioni di Tribune Broadcasting avevano deciso di non rinnovare il contratto per una terza stagione della serie in syndication.
    ABC Studios – che la produce – ha cercato in questi mesi altre stazioni televisive interessate alla serie ma, secondo quanto riportato da Mike Ausiello, senza successo.
  • Aggiornamenti dalle serie cavo
    Jamie Kennedy (visto in Ghost Whisperer e, al cinema, nella trilogia “Scream”) apparirà come guest star nella quarta stagione di Eureka.
    L’attore interpreterà il Dr. Ramsey nell’episodio in onda il prossimo 30 luglio.
    Eureka, la cui terza stagione è stata la più seguita di sempre con una media di 3,2 milioni di spettatori, tornerà con il nuovo ciclo di 20 episodi il prossimo 9 luglio, su SyFy.
    Rob Lowe apparirà come guest star nella quarta stagione di Californication.
    L’attore interpreterà Eddie Nero, un attore in lizza per il ruolo di Hank nel film tratto dal suo libro e apparirà in almeno un episodio.
    Ricordo infine che Lowe, in uscita dalla serie Brothers & Sisters, apparirà a maggio anche nella sit-com Parks and Recreation, in un ruolo potenzialmente fisso per la prossima stagione.
    Merrin Dungey apparirà nella nuova stagione di Hung – Ragazzo squillo.
    L’attrice (che ricordiamo per i ruoli in Alias e recentemente in Better Off Ted) sarà Liz, una donna di successo e “cliente” di Ray (Thomas Jane), del quale finirà per innamorarsi.
    Hung – Ragazzo squillo tornerà con la seconda stagione il prossimo 27 giugno, su HBO
    Marcia Gay Harden, vincitrice di un premio Oscar, apparirà in un arco di episodi della seconda stagione di Royal Pains.
    L’attrice (vista di recente in Damages) sarà la dottoressa Elizabeth Blair, un chirurgo del Hamptons Heritage Hospital nonchè avversaria e mentore di Jill (Jill Flint).
    La serie tornerà il prossimo 3 giugno, su USA Network.
    Adam Kane (tra i suoi lavori The Mentalist, Heroes) dirigerà il pilot della nuova serie Haven, in onda su SyFy.
    La serie, basata sul romanzo “Colorado Kid” (2005) di Stephen King, seguirà le vicende di Haven, una cittadina del Maine dove l’agente FBI Audrey Parker (interpretata da Emily Rose) indagherà sulle forze soprannaturali che minacciano di svelare i molti misteri del luogo.
    Il cast include Lucas Bryant, Eric Balfour, Richard Donat e John Dunsworth.
  • I nuovi progetti FX

    FX ha ordinato il pilot Outlaw Country.
    La nuova possibile serie, ambientata a Nashville, è un misto thriller/dramma familiare ambientato nel mondo del crimine della famosa patria della musica country.
    Josh Goldin e Rachel Abramowitz scriveranno la sceneggiatura, mentre Art Linson e John Linson (Sons of Anarchy) saranno i produttori esecutivi. Shooter Jennings, figlio della star country Waylon Jennings, supervisionerà le musiche.
    Il progetto ricorda molto il pilot della Epix, Tough Trade, anch’esso ambientato a Nashville.
    La produzione di Outlaw Country inizierà questo autunno.
    • Il network cavo sta inoltre considerando alcune nuove sit-com, tra cui una versione US della celebre e pluripremiata serie australiana Wilfred, con David Zuckerman (I Griffin) che ne sta curando l’adattamento.
    La già girata Swet Shop è ancora in attesa di un ordine completo.
    Ricordo che tutti gli ultimi pilot del canale sono diventati poi serie: Justified, Terriers and Lights Out, The League, Archer e Louie. Sono state inoltre tutte rinnovate per una seconda stagione, tranne Justified che non dovrebbe comunque avere problemi.
  • In breve:
    Michelle Nader (showrunner di Kath & Kim) ha siglato un accordo di due anni con Warner Bros. Television che prevede lo sviluppo di nuovi progetti per conto dello studio di produzione.
    Michael Schur (uno dei creatori di Parks and Recreation) ha siglato un accordo con Universal Media Studios che lo terrà ancora legato alla sit-com NBC e prevede inoltre lo sviluppo di nuovi progetti.
    Conan O’Brien è vicino ad un accordo per portare la sua Conaco Productions sotto l’ombrello di Warner Bros. Television, lo studio di produzione legato al canale network TBS dove O’Brien condurrà il suo nuovo talk show.
    In questi mesi la casa di produzione è agli ultimi mesi del contratto che la lega a Universal Media Studios, con cui hanno realizzato il pilot Rough Justice.
  • Questa sera “Glee”
    Questa sera un nuovo episodio di Glee.
    Di seguito il trailer:

Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.

Martedì 27 aprile 2010

  • ore 20.00 NCIS – Unità anticrimine 7×20 (CBS ), 90210 2×19 (CW)
  • ore 21.00 NCIS: Los Angeles 1×20 (CBS), Glee 1×16 (FOX)
  • ore 22.00 The Good Wife 1×19 (CBS), V 1×09 (ABC), Parenthood 1×09 (NBC), Law & Order – Criminal Intent 9×05 (USA), Justified 1×07 (FX)
  • Questa settimana “Lost” è in pausa, tornerà martedì 4 maggio con l’episodio 6×14.

Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli aggiornamenti sulle notizie dalla TV statunitense visitate lo spazio periodico “TV USA Gazette” di questo blog, per rumours e anticipazioni visitate “TV USA Spoilers“, mentre per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno” .

Annunci

Commenti»

1. Marco - 27/04/2010

A me pare che ‘Romantically Challenged’ vada più che bene. Anzi si sta mantenendo sui 10 milioni e mi pare positivo.

2. Super17 - 27/04/2010

Finalmente Gossip Girl supera i 2 milioni! Ce l’ha fatta eh…Romantically Challenged ancora buono, nonostante il lieve calo.

3. collette - 27/04/2010

romantically challenged fa dieci milioni che sono buoni, ma si perde praticamente metà del traino.
vediamo nelle prossime settimane anche se sono solo sei episodi.
gossip girl torna sui due milioni e anche il ritorno di oth non è malvagio. il problema era life unexpected? sembra proprio così.

chuck ha un risultato decente dopo due mesi, trauma è morto, e house ormai è sui quei livelli già da tre settimane.

sono contenta per southland e non mi dispiace per legend of the seeker.
rob lowe non sa dove spartirsi ormai.

4. Marco - 27/04/2010

Però c’è anche da considerare che il pubblico di un reality non è lo stesso di una sit-com. Qualunque telefilm sarebbe calato, soprattutto un telefilm usato come tappabuchi.

5. Plot - 27/04/2010

GG deve solo ringraziare OTH se ha superato i milioni!!

6. Rotator - 27/04/2010

Rinnovo per Southland!! sono contento, la seconda stagione mi era piaciuta piu’ della prima…
House ormai si tiene su quei livelli.

Ho visto il pilot di “Romantically Challenged” e non si merita 10 milioni. Brutta, brutta, brutta…

7. Nick84 - 27/04/2010

Romantically Challenged Considerando la sua scarsezza ha retto benissimo , certo è da vedere quanto resiste e quanto farebbe assieme alle altre sitcom. Vi anticipo che non è ne un capolavoro ne una sitcom che si fa notare , la prima puntata è stata mediocre anche se voglio vedere la seconda per capire meglio .

Bene ballando , benino pure CW , house nei totali è calato da 2 stagioni ma i rating sono ancora altissimi . NBC non pervenuta battura nel totale e nel rating addirittura dalle repliche CBS , 2 uomini e big bang sempre mitici anche in replica .

Su FX vogliono fare i soprano in salsa country?

8. enry - 27/04/2010

Contento per Chuck e GG che risalgono…
House è stabile ma ha sempre dei ratings ottimi.
OTH fa pure troppo.
Bene 24.
Abbastanza positivo il risultato di RC… anche se ha dei ratings un po’ bassini (le repliche di CBS fanno moolto di più!).

9. iLollo - 27/04/2010

YESSSSS! Big SouthLAnd rinnovato! Grazie TNT

non pensavo così bene OTH… A questo punto, come dice l’amica Colly, il problema era Lux

collette - 27/04/2010

e di nuovo con questa colly…
vabbè sono contenta per southland e te lo concedo.

comunque sono d’accordo su chi dice che RC è brutta.
come la milano abbia potuto fare una cosa del genere è inconcepibile.

Nick84 - 27/04/2010

Semplice , voleva essere protagonista a tutti i costi quindi meglio una cretinata da protagonista che un parte da complementare in una serie bella . E’ dura la vita dell’attore televisivo .
Alcuni l’hanno anche trovata forzata nel ruolo .

Andreap82 - 27/04/2010

Il tentativo precedente della Milano di ritornare con una serie da protagonista fu cancellato ancora prima di andare in onda (Single with Parents, ABC, nel 2008/2009).
Almeno questa volta ha visto i teleschermi: è già un progesso…

Mikele - 28/04/2010

Anke io sto seguendo Southland, ormai mi manca solo l’ultima puntata e devo dire ke mi è piaciuto, certo è una serie particolare, ma va bene…quindi ok ke è riuscito ad ottenere una terza stagione!!!

10. warrior - 27/04/2010

Romantically Challenged non va affatto male per essere una sit com, magari messa insieme alle altre sit com della rete potrebbe ottenere un discreto successo…

Bene il ritorno di OTH che fa salire sopra i 2 milioni a sull’1.1 nei ratings GG…Quindi la colpa era di LUX…

collette - 27/04/2010

“Romantically Challenged non va affatto male per essere una sit com, magari messa insieme alle altre sit com della rete potrebbe ottenere un discreto successo…”

perdonami ma i rating li hai visti? dancing è un traino pregiato e ti assicuro che alla abc non stanno festeggiando.
hanno tagliato samantha chi e surviving suburbia con questi risultati. in più mettici che questa è pure brutta, quindi da sola non andrebbe da nessuna parte.

warrior - 27/04/2010

Certo che ho visto i ratings e un 2.7 non sono da buttare per l’abc e per una sit com…Non faranno i salti dalla gioia ma l’abc non può certo permettersi di fare tanto la snob visto la sfilza di flop che ha collezionato quest’anno…Dovrebbe iniziare a pretendere di meno dai suoi telefilm perchè non è la CBS e i tempi di LOST e Grey’s Anatomy sono molto lontani e, sono sicuro che se ci fossero adesso samantha chi? o surviving suburbia le rinnoverebbero con quei risultati…

Poi che hanno da perdere? E’ sempre una sit com con costi normali e se alla seconda puntata hanno perso poco rispetto all’esordio credo che alla gente interessi…

E anche tvbythenumbers crede in un rinnovo: http://tvbythenumbers.com/category/renewcancel-abc-shows

collette - 27/04/2010

“E anche tvbythenumbers crede in un rinnovo:”

ti faccio notare che quel sito cambia parere da un giorno all’altro. se la settimana prossima scende, diranno subito che “secondo loro” lo cancelleranno.

su V, giusto per citare una serie a cui mi sembra che tieni, hanno cambiato parere almeno già tre volte.

poi ho letto cose feroci da fan e critica, un pilot rifatto tre volte e un diminuzione di episodi. cosa vi deve dire di più una serie?

cescocesto - 27/04/2010

e tieni presente che ora ha un traino di 20 milioni. con un traino normale, come potrebbe andare?

warrior - 27/04/2010

Però, nonostante la critica feroce e le critiche pessime alla seconda puntata non c’è stata una fuga di massa ma perde poco rispetto agli esordi…E ribadisco che stiamo parlando di una sit com e non di un telefilm come V o FlashFlop che hanno costi nettamente superiori…Penso che per una sit com alla abc possa pure andare bene ascolti del genere…Non scordiamoci che hanno rinnovato anche The Middle e Cougar Town che non mi sembra facciano sfracelli…Secondo me senza il traino di Dancing with the Stars potrebbe fare ascolti simili a quest’ultimi…

cescocesto - 27/04/2010

beh, se tenesse cifre tipo 6/7 milioni alla ABC andrebbe più che bene..
non posso parlare della qualità perchè non ho visto le puntate, ma se manterrà ascolti decenti probabilmente verrà rinnovata, ABC ha bisogno di serie sicure come il pane.

11. fra - 27/04/2010

su questo concordo, 55% di pubblico trattenuto… io comunque penso che l anno prossimo visto che castle ormai può viaggiare da solo la abc se vuole una nuova hit dovrebbe mettere una serie forte dopo dancing allora si che farà faville, lasciarci castle preclude possibilità. Anche spostare grey’s alle 8 sarebbe un idea XD.

collette - 27/04/2010

scusa per le liti dei giorni scorsi.
pietra sopra? ;-)

12. Super17 - 27/04/2010

Anche io ho visto il pilot di romantically challenged e ho trovato FORZATO il ruolo di Alyssa Milano…non la vedo bene in una sit com, sarà che sono stato abituato a vederla nei panni di Phoebe per otto anni…

13. littlefrancy - 27/04/2010

Ma xkè chiudere La Spada della verità??? io proprio nn capisco…Beh torna in discesa OTH ma erano mesi che la CW non manteneva una media di 2 milioni il lunedì!! Gossip girl con questi ultimi episodi si sta facendo perdonare per la prima parte della corrente serie!!! Oth fantastico come sempre, io questa accoppiata sinceramente nn la cambierei, però non rinuncio a LUX che ha comunque mantenuto una media rispettabilissima di 2 milioni! Beh se mi dite che Romantically Challenged va bene mi metto a ridere, neanche Modern Family riesce a mantenere 2,7 nei demos!

collette - 27/04/2010

neanche Modern Family riesce a mantenere 2,7 nei demos!

questo cosa vuol dire??

bella francy guarda che Modern family va benissimo nei demos. ;-)

Plot - 27/04/2010

Non vorrei dirti ma LUX non ha la media dei 2 milioni! Informati!

Paolo - 27/04/2010

No hai ragione, ha avuto una media di 1.999.000…
Come sei pignolo. ;)

Plot - 27/04/2010

Hahahaha visto?? Apparte la media degli ascolti che fa desiderare ho sentito che LUX non va chissà che nel demo W18-34. Non bisogna rinnovarlo basta, non è uno show forte per la nemmeno per la CW.
Vedo che GG si sta riprendendo con il traino di OTH. E pensare che quando OTH era andato in pausa molti dicevano “LUX non ha bisogno di OTH per fare buoni ascolti” invece si è stato dimostrato che GG e LUX hanno bisogno di OTH per fare buoni ascolti!

Detto qst sarei d’accordissimo se la CW cancellasse 90210 3 GG e rinnovassero LUX :)

Plot - 27/04/2010

Anche perchè LUX batte 90210 sia nei total viewers che nel demo W18-34. Non capisco proprio il rinnovo di 90210 =/

Paolo - 27/04/2010

90210 è vendutissimo all’estero.
Insieme a Gossip Girl e Supernatural è una delle serie che fa fare più soldi a The CW.
In più migliora molto il dato con le registrazioni (va in sovrapposizione con American Idol).
Avevo pubblicato pure un articolo al riguardo tempo fa. ;)

Plot - 27/04/2010

A si questo si 90210 per andare contro AI fa ascolti buoni. Dicono che anche Melrose Place sia venduto all’estero, ma io ci credo poco.
Ma Paolo a settembre 2009 ho letto che One Tree Hill è stato rinnovato solo per questioni di merchandising, cioè per questione si soldi. E’ vera questa cosa? Aaa e poi un’altra cosa è grande la differenza nel W18-34 tra OTH e GG? :)

Paolo - 27/04/2010

Guarda ti ricopio il comunicato di The CW della serata:

“One Tree Hill returned to The CW’s Monday night line-up and delivered its best women demos since 1/25/10, in both women 18-34 (2.1/6) and women 18-49 (1.5/4). TREE HILL was on-par with its last original in adults 18-34 (1.4/4).
Gossip Girl had its largest total audience (2.0 mil), adults 18-49 (1.1/3) and women 18-49 (1.7/4) ratings since 12/7/2009.
Gossip Girl improved on its previous original telecast (4/12/10) across the board, including 14% in women 18-34 (2.4/7), 21% in women 18-49 (1.7/4), 7% in adults 18-34 (1.5/4), 10% in adults 18-49 (1.1/3) and 10% in total viewers (2.04mil).
The CW had its best Monday since 1/18/10 in women 18-34 (2.3/6), women 18-49 (1.6/4) and adults 18-34 (1.5/4).”

Gossip Girl va indubbiamente meglio, ma OTH si difende egregiamente. E penso che alla CW siano molto tormentati sul da farsi.

14. cescocesto - 27/04/2010

vince agile DWTS, e cala ma non troppo RC.
house fa 10 mln ma mantiene dei ratings sufficienti.
castle che fa 8 milioni (effetto cadaveri!) con una replica fa ben sperare per i nuovi episodi.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: