jump to navigation

Edicola – “Topolino” n° 2840, con la prima parte del nuovo gioco “Topolino League” 28/04/2010

Posted by Antonio Genna in Comunicati, Disney, Giornali e riviste, Sport, Topolino, Trivia.
trackback

topolinoDa oggi è in edicola il nuovo numero (2840) del settimanale di casa Disney “Topolino” (164 pagine, prezzo di copertina 2,20 €), che  da questo numero, e per cinque settimane, a 5 € in più allega le cinque parti che compongono il nuovo divertente gadget “Topolino League”, che comprende anche un piccolo campo di calcio portatile.
A seguire, la copertina del numero ed un comunicato sull’iniziativa.

TOPOLINO
presenta
TOPOLINO LEAGUE

il fantastico gioco del calcio per allenarsi con gli amici in vista dei Mondiali 2010!

Manca più di un mese all’inizio della competizione calcistica che terrà i tifosi di tutto il mondo “incollati” alla televisione per seguire la propria squadra del cuore di partita in partita, ma il settimanale Topolino comincia a fare il conto alla rovescia per i Mondiali di calcio 2010, con il divertentissimo gioco Topolino League, una riproduzione di un campo da calcio con tanto di pedine e carte da gioco, per diventare protagonisti di fantastiche sfide all’ultimo gol!

Da mercoledì 28 aprile, sarà infatti in edicola con il settimanale Topolino la prima delle cinque parti che compongono il nuovo divertente gadget Topolino League. A partire dal numero 2840 di Topolino i lettori potranno collezionare, settimana dopo settimana, le parti che compongono il gioco e costruire il proprio campo di calcio portatile. L’ultima parte del gadget sarà in edicola con Topolino n. 2845 del 26 maggio.

Il gioco consiste in una riproduzione di un campo da calcio e di due squadre da 4 giocatori ciascuna, composte da 3 personaggi della banda Disney (Paperino, Zio Paperone e Paperina in una squadra e Pippo, Topolino ed Eta Beta nella squadra avversaria), posti su una base semisferica con un piccolo magnete all’interno, più i due portieri dalle fattezze aliene, manovrabili tramite apposite asticelle.

Obiettivo del gioco? Naturalmente segnare più gol possibili nella reta avversaria grazie anche al set di 20 carte e 4 jolly che stabiliranno le caratteristiche di ciascun giocatore, suddivise in “attacco”, “difesa” e “potenza”.

Il settimanale Topolino, inoltre, accompagnerà l’uscita del gadget con un’avvincente saga a fumetti intitolata “2010 Mondiali al Cubo”, che sarà pubblicata sul magazine Disney in sei puntate proprio a partire dal numero in edicola mercoledì 28 aprile, fino al numero del 2 giugno (alle porte dei Mondiali 2010!) e che avrà come protagonisti i paperi della banda Disney, alle prese con un crudele alieno che minaccia di far scomparire dalla Terra lo sport più amato dai ragazzi di tutto il mondo, il calcio!

Per lanciare il gioco “Topolino League” è stata pianificata una campagna stampa di forte impatto realizzata con la collaborazione dell’agenzia Tortuga, che prevede la pubblicazione di pagine ADV su tutti i magazine editi da Disney, il settimanale TV Sorrisi & Canzoni e il quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport.

Nei punti vendita saranno presenti inoltre maxi fustellati e locandine.

“Topolino League” sarà in edicola con il settimanale Topolino a 5 euro a uscita, e per 5 settimane, a partire da mercoledì 28 aprile.

Commenti»

1. Edicola – “Topolino” n° 2840, con la prima parte del nuovo gioco “Topolino League” | Qui Gioca - 28/04/2010

[…] il fantastico…Leggi l'articolo completo […]

2. roberto - 13/05/2010

vorrei ricevere il numero 2840 con la prima parte del nuovo gioco topolino

3. salvo - 19/05/2010

qundi dovro aspettare ancora 2 settimane x finire la storia??


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: