jump to navigation

TV SAT – Da maggio AXN lancia la sua versione “+1” e la versione HD 28/04/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

Da maggio cresce l’offerta di AXN (canale 120) sul digitale satellitare di Sky. Come avevo già anticipato brevemente in questo post, dal 2 maggio sul canale 135 partirà AXN+1, che propone in versione ritardata di un’ora la programmazione del canale base; dal 25 maggio partirà invece AXN HD, versione in alta definizione del canale per gustare con la massima qualità i film, i telefilm ed i programmi in onda sul canale.
A seguire, il comunicato di AXN e quello di Sky che annunciano il lancio dei due canali.

AXN LANCIA I CANALI AXN+1 E AXN HD.

L’AZIONE NON HA PIÙ LIMITI

AXN lancia nuove sfide arricchendo ulteriormente la sua offerta per essere ancora più in linea con i gusti dei suoi telespettatori e le tendenze di un mercato televisivo sempre più esigente e qualificato. Dal 2 Maggio nasce AXN+1 mentre, dal 25 Maggio, prende vita AXN HD.

AXN offre l’opportunità di vedere le serie televisive di successo preferite dal suo pubblico in modo ancora più qualitativo.

Il 2 maggio sarà on air AXN+1 – canale SKY 135 – che permetterà di seguire in differita di un’ora la programmazione del canale. Dal 25 maggio, invece, sarà lanciato AXN HD (canale SKY 120), che permetterà di entrare davvero nel vivo dell’azione: più nitidezza, più colore e maggiore profondità, renderanno ogni frame ancora più reale. Le serie più amate – Damages, Stargate Universe, The Border, Flashpoint – per la prima volta in Italia ed in esclusiva su AXN HD. Sarà inoltre introdotto il doppio audio, per vivere l’azione anche in lingua originale.

“In AXN siamo entusiasti di poter annunciare questi lanci che rappresentano per l’azienda una nuova sfida e, soprattutto, un’ulteriore dimostrazione del nostro impegno a migliorarci per offrire ai nostri telespettatori i migliori programmi d’azione. AXN ha ora più telespettatori che mai e da maggio saremo in grado di offrire ai nostri telespettatori ancora più azione, con le serie più importanti in alta definizione e la possibilità di vedere gli show preferiti sul canale +1” ha dichiarato Kate Marsh – Vice President Brand Partnership & Channel Development di Sony Pictures Television, EMEA.

“Grazie a questi due nuovi canali – ha detto il Direttore Canali Terzi Sky Paolo Agostinelli – il pacchetto mondo di Sky rinforza ulteriormente l’offerta di grandi appuntamenti in alta definizione e la possibilità di personalizzare la visione dei propri programmi preferiti. Con AXN +1 salgono a 27 i canali del pacchetto mondo dedicati all’intrattenimento e, dal 25 maggio, con l’avvio di AXN HD, saranno 26 i canali in Alta Definizione del bouquet”.

AXN, il canale di Sony Pictures Television dedicato all’azione, è stato lanciato in Italia nell’ottobre del 2005 sulla piattaforma SKY. A distanza di cinque anni dal lancio, il canale ha raggiunto obiettivi significativi all’interno dell’arena competitiva dell’offerta SKY, distinguendosi come il primo canale entertainment totalmente dedicato all’azione e rivolgendosi soprattutto ad un target di telespettatori maschili di età compresa tra i 25 e i 44 anni.

AXN, nel corso di tutto il 2009 ha registrato un trend positivo in termini di ascolti (+74% nel 2009 rispetto al 2008) che ha decretato il successo del lavoro di fine tuning operato sul canale. Un trend positivo che si è confermato in questi primi mesi del 2010.

La mission del canale è l’intrattenimento di alta qualità, declinato in contenuti action di vario genere. AXN, infatti, offre ai suoi telespettatori serie di successo in esclusiva ed in anteprima, titoli celebri  e real life show altamente adrenalinici. Dallo scorso anno, AXN ha anche raccolto la sfida sul fronte delle produzioni originali, sviluppando due progetti ambiziosi come Torta di Riso e Real Bagatta, con protagonisti rispettivamente Balbontin e Ceccon e Guido Bagatta. Due prodotti interamente realizzati in Italia, che hanno riscosso grande consenso di pubblico.

Per tutti gli appassionati delle serie action, ora sarà possibile seguire le avventure degli eroi preferiti anche in HD. A maggio non sono da perdere i nuovi episodi di Stargate Universe e la stagione inedita di Damages e The Border, con una definizione mai vista prima.

A seguire, il comunicato di Sky.

CRESCE L’OFFERTA DI SKY:

ANCORA PIU’ CANALI, PIU’ ALTA DEFINIZIONE

E UNA MAGGIORE PERSONALIZZAZIONE DELLA PROPRIA TV

AXN RADDOPPIA E DIVENTA IN HD:

DAL 2 MAGGIO PARTE “AXN+1” E DAL 25 MAGGIO “AXN HD”

Cresce e si rinforza l’offerta di Sky, che continua ad ampliare il numero dei suoi canali, la qualità del suo prodotto e le opportunità per personalizzare la visione dei programmi preferiti.

Grazie all’ingresso, dal 2 maggio sul canale 135 del bouquet Sky, del nuovo AXN+1 salgono infatti a 27 i canali del pacchetto Mondo dedicati all’intrattenimento. E non solo: diventano 18 i canali, sempre del pacchetto Mondo, che ripropongono la loro programmazione in differita di un’ora, per permettere agli abbonati di gestirsi il proprio consumo tv.

Con l’arrivo di AXN+1 – che ripropone dopo un’ora la programmazione di AXN, il canale di Sony Pictures Television dedicato all’azione – cresce l’offerta del pacchetto Mondo: una varietà di canali che soddisfa gli interessi più disparati con il meglio delle serie tv, dei documentari, dei programmi per bambini, dei concerti e degli appuntamenti con l’informazione.

E non solo: dal 25 maggio Sky farà un altro passo avanti nel consolidamento dell’Alta Definizione, con l’arrivo di AXN HD. Il nuovo canale si andrà ad aggiungere ai già esistenti 25 che trasmettono in Alta Definizione sulla piattaforma Sky e che propongono appuntamenti imperdibili con immagini mai viste prima.

Le pellicole più affascinanti e di successo, le serie tv più amate, gli appassionanti documentari e i più grandi eventi di sport: l’Alta Definizione invade ormai l’offerta di Sky e lascia senza fiato davanti alla tv, grazie a dettagli mai visti prima, colori più vivi, immagini più realistiche e una qualità audio incomparabile rispetto al passato.

Dal 25 maggio, sul canale 120 della piattaforma Sky, si accenderà infatti il 26° canale di Sky in Alta Definizione: AXN HD permetterà di entrare nel vivo dell’azione e proporrà le serie più amate – Damages, Stargate Universe, The Border, Flashpoint – con una definizione da non perdere. E non solo: si introdurrà anche il doppio audio, per vivere l’azione anche in lingua originale.

Commenti»

1. Paolo - 28/04/2010

Semplicemente OTTIMO!
Adesso però voglio FoxLife HD… ;)

micio7x86 - 28/04/2010

straquoto!

2. ABREdoskoi - 29/04/2010

oh, doppio audio? Finalmente, potrò seguire Southland com’è giusto che sia, così coglierò il capolavoro, prima mi toccava solo il muto…. (Lollo, questa ti marchierà a vita!).

strano, non pensavo che sarebbe diventato in HD un canale fuori dal gruppo Fox e Sky (Discovery a parte).
Infatti pensavo che tra i cinque che mancavano ci sarebbe stato Foxlife e FX in hd…

Ma quindi, gli altri canali secondo voi, sono le versioni +1 di Fox e Foxcrime? Se hanno annunciato questo mese Cinema+1 e 24 in HD, se tanto mi da tanto, i timeshift non lo sono, giusto?

advanced85 - 29/04/2010

Mi sa che non hai capito è solo Axn che diventa Hd non il + 1…;)

3. Julian - 29/04/2010

Ottima notizia!!! Damages, Southland e Alias in HD :)
Devo ammettere che Southland doppiato perde veramente tanto…

4. Giann1 - 29/04/2010

Penso sia arrivata l’ora di Fox Life HD

5. Paul - 29/04/2010

Sicuramente l’unico canale non del gruppo FOX che merita (almeno nel campo telefilm).

6. enry - 29/04/2010

Mai guardato nulla su questo canale. La notizia non mi tocca.

7. alex - 29/04/2010

l’hd per ra non mi interessa, ma i +1 mi fanno molto comodo e axn mi metteva a volte in difficolta’ e poi era difficile reperire a buoni orari le repliche (adesso va gia’ meglio)
adesso spero arrivi la versione +1 di Fx
L’unica cosa e’ che sospetto che prima o poi facciano una rivoluzione ulteriore nella numerazione per rimettere vicini i +1


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: