jump to navigation

Edicola – “Il grande cinema di Alfred Hitchcock” con il Corriere della Sera 29/04/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, DVD, Film, Giornali e riviste.
trackback

Nel 30° anniversario della morte di Alfred Hitchcock, il Corriere della Sera celebra il maestro del brivido con una collana di DVD dei suoi grandi film e telefilm. Da oggi è in vendita la prima uscita, “La finestra sul cortile”, con James Stewart e Grace Kelly, a 9,99 € in più con il quotidiano.
Segue il commento che presenta l’intera collana.

“Il grande cinema di Alfred Hitchcock” con il Corriere della Sera

Una imperdibile collezione di dvd per conoscere i film che hanno fatto la storia del cinema

Giovedì 29 aprile in edicola La Finestra sul cortile

Nel trentesimo anniversario della morte di Alfred Hitchcock, il Corriere della Sera celebra il maestro del brivido con una collana di dvd dei suoi grandi film.

Dai più grandi successi ai titoli meno noti, fino alle due serie televisive “L’ora di Hitchcock” e “Hitchcock presenta”, la collana offre una panoramica completa del vastissimo lavoro del grande regista.

Sofisticata e al tempo stesso avvincente, la filmografia hitchcockiana ha regalato eccellente spettacolo e sapienti brividi a tutti i suoi spettatori.

La Finestra sul cortile, La donna che visse due volte, Psyco, Gli uccelli, ma anche i meno noti Complotto di famiglia, Sabotatori o Frenzy: la collana del Corriere della Sera diventa l’occasione per conoscere un pezzo importante della storia del cinema di tutti i tempi, un modello irraggiungibile di perfezione tecnica e, al tempo stesso di resa narrativa.

Suspense, scambi di persona, happy end, ambiguità, colpe insondabili: tutti questi elementi e molti altri ancora nei film della collana, interpretati dalle eleganti eroine del maestro, da Grace Kelly a Ingrid Bergman, e dai più grandi attori del tempo, da Cary Grant a James Stewart.

La prima uscita è in edicola giovedì 29 aprile con La Finestra sul cortile, ricco di suspense, una delle più grandi messe in scena del genio del regista, con James Stewart e Grace Kelly, a 9,99 euro.

Le prossime uscite saranno Psyco, La donna che visse due volte, Gli uccelli, Delitto perfetto, Intrigo internazionale e tanti altri capolavori del regista inglese.

Annunci

Commenti»

1. IRapeYourMind - 02/05/2010

Se escono i titoli più rari, ovvero quelli del periodo inglese del regista può essere interessante, le prime uscite sono ovviamente quelle dei films più famosi e più facili da trovare.

Paolo - 02/05/2010

Venne fatto un cofanetto con il suo periodo inglese qualche anno fa, ma la qualità era pessima.
Ci sono anche alcuni titoli successivi (su due piedi mi viene in “Prigionieri dell’oceano”) che non passano quasi mai in televisione e non li ho mai visti nemmeno in vhs.

giovanni - 22/05/2010

Caro Paolo, devo dire di aver trovato un ottimo alleato nella “De Agostini”, che ha pubblicato quasi tutti i film del maestro, anche quelli del periodo inglese. Ottima alleata anche la televisione – una certa televisione – quella che si paga cara, ma offre (offriva) parecchio materiale hitchiockiano. All’epoca di Telepiù analogico e poi satellitare, sono stati trasmessi quasi tutti i film di Hitchcock. ho avuto la possibilità di registrarli prima in analogico, per poi sostituirli con quella in satellitare e – tra questi e le uscite De Agostini – posseggo 52 dei 54 film diretti dal maestro. Purtroppo stiamo parlando sempre di un materiale vestusto, come la vhs. alcune registrazioni dalla tv, risalgono ad oltre dieci anni fa, ma ad una bella collezione in dvd non ho mai pensato, perchè i dispiacerebbe non poter raggiungere lo stesso numero di film in mio possesso. P.s.= Prigionieri dell’oceano è semplicemente geniale!…. un caro saluto

Paolo - 22/05/2010

Anche io recuperai parecchi titoli in un ciclo per i 100 anni dalla nascita, se non ricordo male.
Complimenti per la tua collezione e concordo su “Prigionieri dell’oceano”.

2. marcia matassa - 10/08/2010

vorrei sapere cuanti titoli ha questa colezione, ne ho fino alla numero 12, e vorrei comprare on line quelli che mi mancano….come posso fare?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: