jump to navigation

Sat News #133 – Maggio 2010 – I canali Sky per bambini e ragazzi 29/04/2010

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Sat News, TV ITA.
trackback

Sat NewsNel quarto dei sei spazi relativi al mese di MAGGIO 2010 in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky, ecco le notizie disponibili sui cartoni animati, telefilm, film e varietà per ragazzi in onda sui principali canali per bambini e ragazzi (identificati dal numero “600”) di Sky.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, e possono variare in qualsiasi momento; per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


DeA Kids
(Canale
601; in versione “+1” al canale 619)

PROGRAMMI PER BAMBINI

TELETUBBIES
Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 e nel weekend alle 7.30 e alle 8.30
Su DeAKids arrivano i Teletubbies, la serie animata prescolare della BBC che ha affascinato, stupito e divertito i bambini di tutto il mondo.
I Teletubbies, vere e proprie icone della tv dei ragazzi, è la serie prescolare prodotta dalla BBC e distribuita da BBC Worldwide, che ruota attorno alle storie  di Tinky Winky, Dipsy, Laa-Laa e Po, quattro coloratissimi personaggi che giocano nella gioiosa e divertente TubbyLandia, la Terra dei Teletubbies.
I quattro amatissimi amici fanno proprio le cose che nella vita amano fare i bambini come rotolarsi nell’erba, ridere, correre e guardare la televisione.
Il sole, nel mondo dei Teletubbies, ha il viso di un bambino e si diverte, durante le puntate, a “disturbare” facendo i rumori dei bambini: il suo sorgere e tramontare determina l’inizio o la fine di una puntata.
Sebbene il programma sia pensato per i bambini in età prescolare, nel corso degli anni ha conquistato fan e telespettatori di tutte le età, affascinati dal mondo dei Teletubbies.
Un vero e proprio fenomeno mondiale se si considera tutto quello che ha originato lo show: gadget e merchandising di tutti i tipi e per tutte le età, fan club e adepti della serie in tutto il pianeta, parodie ed imitazioni da parte di importanti comici, riviste e popolari show radiofonici e televisivi (Lo zoo di 105 e Colorado, solo per citarne alcune) e addirittura le chiavi della città di New York, consegnate in occasione del decimo compleanno della serie dal sindaco della Grande Mela Mike Bloomberg, che ha istituto il “Teletubby Day” con apparizioni dei fantastici quattro per Grand Central e Times Square.
Molto più di una serie. Un vero e proprio mondo che ben si inserisce in DeAKids, il canale per ragazzi che si caratterizza per il piacere di “Fare” perchè attraverso l’azione il bambino  esprime la propria originalità, unicità e personalità. Unici, originali e personali come i TeleTubbies!

CARTONI ANIMATI

ESPLORANDO IL CORPO UMANO – SIAMO FATTI COSI’
Il cartone molto amato dai bambini e che non passa mai di moda è in onda a Maggio solo su deakids dal lunedi’ al venerdi’ alle 8.00 e alle 19.30!
Siamo fatti così è un cartone animato molto istruttivo sia per i bambini che per i più grandi: farà infatti conoscere il corpo umano e il suo funzionamento in tutte le sue parti.
Ogni puntata avrà come tema un organo del nostro corpo e a turno: vedremo i protagonisti della serie (anticorpi, globuli rossi, piastrine, virus ecc…) all’opera nel grande lavoro che tutti i giorni viene svolto all’interno del nostro corpo. Le puntate avranno quindi per tema ad esempio: il cuore, i polmoni, il sangue, l’occhio, il cervello, i muscoli ecc…
Fra i personaggi che hanno un ruolo centrale, vi è innanzitutto un gruppo di globuli rossi formato da alcuni simpatici personaggi tra i quali Emo e Globina, ed un globulo rosso un po’ piu’ vecchio, Globus, che fa da Cicerone, spiegando, di volta in volta durante ogni episodio i principali aspetti della biologia umana.


(Canale 602)

CARTONI ANIMATI

YO GABBA GABBA! – 2° stagione
Tutti i giorni alle ore 14.20
Sbarcano su Nick Jr. i nuovissimi episodi di Yo Gabba Gabba!
Oltre venti nuove puntate del mitico programma televisivo per bambini ideato negli Stati Uniti nel 2006.
A tener compagnia ai bambini a casa ci penseranno ancora una volta i simpatici e coloratissimi Pupazzi Muno, Foofa, Brobee, Toodee e Plex insieme al divertente presentatore in carne e ossa dj Lance Rock.
Questa buffa gang vi portera’ nella colorata Gabbalandia, un mondo di fantasia pieno di sorprese e vi terra’ compagnia con tante canzoni, cartoni animati e tanti ospiti speciali compresi molti musicisti, band e attori famosi.
In ogni puntata poi dj Lance Rock e i suoi amici insegneranno ai bambini a casa dei divertenti giochi di gruppo e delle piccole lezioni per migliorare la vita di ogni giorno!


JimJam
(Canale 603)

TELEFILM

LA FATTORIA DI BEN
Da sabato 1° maggio, in doppio appuntamento ogni giorno alle 08:05, 13:20 & 18:45
Ben ama gli animali e esplorare in mondo della natura. Vieni nella fattoria di Ben e scopri quanto può essere divertente saltare in un covone di fieno, mungere una mucca o assaggiare il miele direttamente dall’alveare.
Ogni episodio è un’avventura di 5 minuti piena di lezioni su colori, forme e numeri e di notizie sul mondo in cui viviamo.
Quando la serie arriva su JimJam a maggio, Ben osserva suo padre mungere le mucche e impara che il camion viene a caricare il latte alla fattoria. Ben ama il latte fresco e cremoso!

DOCUMENTARI

ESPLORANDO IL MARE
Da sabato 1° maggio, in doppio appuntamento ogni giorno alle 09:50, 12:35 & 16:50
Vi siete mai chiesti come fa un pesce a restare pulito? O quanti tentacoli ha una seppia? E che cosa c’è di divertente nel pesce pagliaccio?
Con “Esplorando il mare” incontrate il mondo sommerso e scoprite le cose più incredibili del mare. Il tutto in una bellissima serie pre-scolare d’avventura.


(Canale 604; in versione “+1” al canale 605)

TELEFILM

BIG TIME RUSH
Dal 28 maggio tutti i venerdi alle 20.45
“Big Time Rush” e’ una nuova live action in onda su Nickelodeon. questa serie parla di amicizia e racconta la scoperta, il successo e le difficolta’ vissute da una giovane band.
Al centro della storia c’e’ il sedicenne Kendall che viene scoperto durante un casting da un bizzarro produttore discografico.
Per Kendall si apriranno due strade: restare nel freddo Minnesota, con i suoi amici e i suoi genitori, oppure volare a Hollywood per una avventura da cantante!
Kendall si decide per la seconda via  ma non abbandona i suoi tre migliori amici James, Logan e Carlos.
Con loro forma una vera band e i quattro volano insieme a Los Angeles, nella calda California!
Ben presto pero’ Kendall e soci capiranno che la vita da future star non è fatta solo di piscine, sole e feste notturne, ma dovranno dimostrare a tutti di essere dei veri professionisti!!


Cartoon Network
(Canale 606; in versione “+1” al canale 607
;
in onda anche all’interno del pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

GIOCHI

FOOTBALL DREAM
Produzione originale inedita

Dal 14 Maggio, ogni venerdí alle 19.30
C’é giá aria di Mondiali su Cartoon Network.
Dal 14 Maggio, in esclusiva sul canale, arriva FOOTBALL DREAM, inedito game show in cui calciatori in erba potranno dimostrare le loro capacitá tecniche e atletiche, e le loro conoscenze sul mondo del calcio.  In ogni puntata, tre giovani aspiranti calciatori si metteranno quindi alla prova, tra dribbling, passaggi e calci di rigore sotto l’occhio attento del calciatore del Milan, Clarence Seedorf!
In questa nuova produzione originale di Cartoon Network, giovani promesse provenienti dalle scuole calcio di tutto il territorio italiano affronteranno diverse prove per dimostrare la loro preparazione tecnica, il loro allenamento e, non ultima, la loro conoscenza teorica e sulla storia del calcio. Le prove tecniche e di abilitá fisica, che si svolgeranno in un futuristico campo coperto, saranno giudicate dal “Mister” Clarence Seedorf, che aggiudicherá un punteggio a ciascun ragazzo.
Sará quindi la volta del quiz in studio, le cui risposte daranno ulteriori punti da sommare alla prima prova: l’ultimo classificato, a questo punto dello show, dovrá purtroppo abbandonare il gioco e “sedersi in panchina”. I due concorrenti finalisti dovranno quindi sfidarsi ai calci di rigore: solo il goleador n. 1 avrá la meglio e sará il vincitore della puntata.
IL “MISTER”: Clarence Seedorf, centrocampista del Milan che negli anni si é sempre distinto, sia dentro che fuori dal campo, per correttezza e professionalitá é il giudice imparziale e sempre carico di consigli di quest’inedito game show.
IL CONDUTTORE: Marco Cattaneo, preparatissimo giornalista di Sky Sport, giocherá il ruolo di “fratello maggiore” dei concorrenti e li guiderá nella sana gara sportiva con la sua innata carica di allegria. Durante le varie prove, fará la telecronaca, in vero stile televisivo.
Sul http://www.cartoonnetwork.it continua il divertimento nella sezione speciale dedicata a Foolball Dream con contenuti speciali, video, giochi dedicati e informazioni sul protagonisti del game show.

CARTONI ANIMATI

BATMAN: THE BRAVE AND THE BOLD
Dal 3 maggio, dal lunedí al giovedí alle 19.35
Arriva, per la 1° volta su Cartoon Network, la serie BATMAN: THE BRAVE AND THE BOLD: tantissime saranno le nuove avventure dell’uomo pipistrello che intratteranno i giovani telespettatori del canale.
Trasposizione animata di una serie di fumetti, la serie tv riporta sul piccolo schermo il cavaliere della notte affiancato in ogni episodio da altri personaggi della DC Universe, per affrontare i cattivi e risolvere i crimini.
I personaggi che di volta in volta affiancano Batman sono questa volta i superoi forse meno famosi (ma non meno tosti) creati dalla DC Comics, una delle più importanti e attive casa editrici di fumetti negli Stati Uniti d’America, che annovera tra i suoi protagonisti supereroi come Superman e Wonder Woman. In questa serie troviamo, infatti, Freccia Verde, Blue Beetle, Plastic Man, oltre all’immancabile Joker.
Lo show racconta un’avventura in ogni puntata, il tono della serie é molto piú leggero rispetto a quelle precendenti e rispecchia un divertente mood retró delle avventure a fumetti.

FILM D’ANIMAZIONE

BIG BANG
Programmazione speciale action

Tutti i Venerdí: Star Wars alle 20.00 e i Marvel Movies alle 21.00

07/05 h. 21.00 – L’INVINCIBILE IRON MAN
Invincible Iron Man di Patrick Archibald e Jay Oliva, USA 2007, 83’
In un angolo misterioso della Cina è situata una città sepolta, ultimo riposo di una brutale dinastia. È un luogo che custodisce un male indicibile, il cui terribile segreto, dimenticato da tempo, ora viene riportato alla luce. Ma ora che il sigillo è rotto quattro demoni elementari, Blizzard, Whirlwind, Firebrand e Earth Mover, sono liberi di scorrazzare per il mondo alla ricerca dei cinque anelli incantati che possono ridare la vita al loro terribile maestro: il Mandarino. Solo una persona può fermarli: Iron Man. Ma basteranno i poteri dell’armatura hi-tech di Tony Stark a sventare questa terribile minaccia?

14/05 h. 21.00 – HULK VS. WOLVERINE – HULK VS. THOR
Hulk vs. Wolverine – Hulk vs. Thor di Sam Liu e Frank Paur, USA 2009, 2 episodi da 25’ (82’)
L’incredibile Hulk è impegnato in due incredibili battaglie: contro Wolverine e contro il mitico Thor. Hulk vs Wolverine: Alberta, Canada. Hulk ha attraversato il confine canadese lasciando una scia di distruzione dietro di sé. Deve essere fermato e per fermarlo serve chi è il migliore in quello che fa anche se quello che fa non è piacevole: Wolverine. Il più famoso degli X-Men, qui in veste di agente del proprio governo, ha un unico obiettivo: fermare il Golia Verde a qualunque costo. Hulk vs Thor: Asgard, regno degli dei nordici. Per secoli il malvagio Loki ha cercato di sconfiggere il fratellastro Thor, dio del tuono. Ma in tutte le battaglie combattute solo una creatura della terra è stata in grado di eguagliare la forza di Thor: l’incredibile Hulk. Ora che Odino, il re di tutti gli dei, riposa in un sonno rigenerante, Loki può finalmente mettere in atto il suo piano: far scontrare di nuovo il mitico Thor con il Golia Verde.

21/05 h. 21.00 – ULTIMATE AVENGERS: IL FILM
Ultimate Avengers di Curt Geda, Steven E. Gordon e Bob Richardson, USA 2006, 72’
Da soli sono supereroi, insieme sono gli Ultimate Avengers. E portano sulle loro spalle il peso del mondo. Nel 1945 la macchina da guerra nazista fa tremare l’umanità ed i Nazisti preparano la loro arma finale alleati con una forza di un altro mondo: alieni. Ma gli Alleati riescono a fermarli grazie alla loro arma segreta: Capitan America, un super soldato con i muscoli, il cervello e il coraggio di porre fine alla minaccia nemica. Sessanta anni dopo un nuovo percolo alieno minaccia l’umanità. Capitan America torna dal passato ma stavolta non è solo: con lui Nick Fury, comandante dello S.H.I.E.L.D., ha riunito i più potenti super-umani della terra: Iron Man, Thor, Giant-Man, Wasp, la Vedova Nera e Hulk che insieme formano… gli Ultimate Avengers!

28/05 h. 21.00 – ULTIMATE AVENGERS 2
Ultimate Avengers 2: Rise of the Panther di Will Meugniot e Richard Sebast, USA 2006, 74’
Il Wakanda è un piccolo e semisconosciuto stato nel cuore dell’Africa che prospera grazie all’isolamento e alla chiusura delle proprie frontiere. Ma ora un pericolo proveniente dallo spazio minaccia la nazione. Il suo giovane re, T’Challa, noto anche come Pantera nera, per sventarla è costretto a venire meno alla tradizione del suo paese e a chiedere aiuto ai più potenti eroi della Terra: gli Ultimate Avengers.


Boomerang
(Canale 608; in versione “+1” al canale 609)

CARTONI ANIMATI

PORORO
Dal 10 Maggio, dal Lunedí al Venerdí dalle 13.00 e alle 19.00, Sabato e domenica alle 9.15
Da Maggio su Boomerang arriva PORORO, nuova serie realizzata in computer grafica per bambini in etá prescolare. Il delizioso cartone ci porta fino all’Antartico per vivere le avventure di un piccolo pinguino e dei suoi amici.
Molto molto lontano, c’é una pacifica isola coperta di neve e ghiacchio, ancora sconosciuta e inesplorata dagli umani. Su questa candida isoletta si trova un minuscolo villaggio abitato da piccoli animali. In questo villaggio vive Pororo, un piccolo pinguino curioso, che si mette sempre nei guai.
I suoi amici sono Crong, piccolo dinosauro pigrone, braccio destro di Pororo nelle sue avventure. Loopy la castorina timida e saggia, che ama l’arte e la cucina. La volpe Eddy, l’intellettuale e inventore del gruppo. E Poby, orso polare dal buon carattere che ama la fotografia e la pesca.
I personaggi hanno, dunque, distinte personalitá che spesso causano piccoli (e non soltanto piccoli) stravolgimenti nel quieto trascorrere delle giornate dell’isola. Qualunque cosa accada, comunque, restano sempre ottimi amici e alla fine sanno come aiutarsi l’un l’altro.

SPECIALE

L’HO FATTO IO! Per te mamma
Iniziativa speciale on-air e su dimmimamma.boomerangtv.it

Dal 9 Maggio, tutti i giorni alle 8.00, 13.00, 19.20 e 21.00
Per i piú piccoli, la Festa della mamma é un’occasione speciale per creare regali con le proprie mani. Boomerang ha pensato quindi ad un’iniziativa speciale – L’HO FATTO IO – che unisse l’utile, ovvero sensibilizzare i bambini nei confronti di tematiche “verdi” come il riciclo, al divertimento: realizzare regali con le proprie mani per la mamma con materiali riciclati reperibili in casa.
Dall’9 Maggio fino alla fine del mese, infatti, BOOMERANG trasmetterá 10 mini-video (produzioni originali realizzate in animazione stop motion) con 10 divertenti idee regalo. Protagoniste, le mani, oltre a tutti i semplici passaggi per realizzare rose di carta e portagioie fatte con scatole riciclate, cornici colorate e collanine di pasta, biglietti di auguri e carta da lettere personalizzati.
Tutti gli episodi di L’HO FATTO IO saranno inoltre disponibili su dimmimamma.boomerangtv.it, lo spazio web dedicato alle mamme, che potranno poi giocare con i propri figli stimolando la loro fantasia e creativitá. Attraverso il sito, infatti, le mamme potranno inviare alla redazione di Boomerang le loro idee con i passaggi fondamentali per la creazione di un regalo utilizzando sempre materiali da riciclo. Le idee piú originali verranno poi prodotte in tv e trasmesse nella seconda serie di L’HO FATTO IO.

SPECIALE

BOOMmerenda
L’appuntamento speciale del pomeriggio

Dal Lunedí al Venerdí dalle 15.55
Continua l’appuntamento pomeridiano con la BOOMmerenda, programmazione speciale del canale pensata per fare compagnia a tutti i bambini durante lo spuntino quotidiano con due protagonisti dell’animazione davvero unici. Impossibile non farsi venire appetito di cartoon con il Diavoletto (onnivoro) della Tazmania e il mitico mangia-spinaci Braccio di Ferro.

Si inizia alle 15.50 con la travolgente energia di TAZMANIA. Taz é dotato di mascelle d’acciaio e di un appetito insaziabile, mangia tutto ciò che gli passa sotto il naso. Questo simpatico e vivacissimo amico non è soltanto il teenager più incompreso del mondo, é anche il più selvaggio ribelle dell’emisfero Sud e, se proprio ce la mette tutta, anche del Nord e dell’Equatore.

A seguire, alle 16.20, é la volta dei mitici spinaci di BRACCIO DI FERRO, il buffo marinaio con i muscoli degli avambracci molto piú sviluppati dei bicipiti e l’inconfondibile pipa perennemente in bocca. Il suo carattere irascibile lo porta a scontrarsi con nemici fisicamente molto piú forti di lui, come Bruto, omone grande e grosso con tanto di barba nera. Quasi sempre il pomo della discordia é Olivia, la mitica fidanzata di Braccio di Ferro.


Playhouse Disney
(Canale 610
;
in versione “+” con programmi slittati di 25 minuti al canale 611;
in onda anche all’interno del pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

CARTONI ANIMATI

CHARLIE E LOLA
Dal 3 maggio, ore 18.20
Programmazione: da lunedì a venerdì, ore 9.10 e 18.20

Charlie è uin bambino di sette anni, Lola la sua sorellina di 5. Ma quanto sono diversi! Lola, con un forte spirito di indipendenza, ha idee molto precise su tutto. Per esempio, sa sempre cosa deve mangiare e cosa no: divieto assoluto per piselli, carote, patate, funghi, spaghetti, uova e salsicce. E poi, non gradisce assolutamente cavolfiori, fagioli, banane, arance e pomodori.
Lola, addirittura, sa quando è il momento di andare a scuola e, anche se la mamma e il papà dicono che è già grande, lei risponde che é ancora troppo piccola per andarci e poi non ha tempo, perché ha un sacco di cose importanti da fare a casa.
Al suo fianco c’è sempre il fratellino maggiore, Charlie, saggio e paziente, che cerca di aiutarla a diventare una bimba indipendente e responsabile. La sua pazienza é davvero infinita e, quando Lola comincia a fare i capricci, è lui che , con  una inesauribile fantasia, inventa storie straordinarie per farle capire il significato delle cose ed aiutarla a vedere la realtà con occhi diversi. Se Lola non vuole mangiare i bastoncini di pesce, Charlie le serve un prelibato piatto di prelibatezze che arrivano dal supermercato sottomarino. Le carote, poi, diventano radici d’arancia del pianeta Giove.
La serie animata, realizzata con disegni molto semplici, ironico e creativo, prodotta nel 2005 dalla BBC, trae spunto dai racconti di Charlie & Lola, nati dalla penna della scrittrice per l’infanzia Lauren Child e pubblicati in Italia da Ape Edizioni.

IN GIRO PER LA GIUNGLA
Dal 9  al 30 maggio 2010, ogni domenica
Due supermaratone di 5 episodi ciascuna: la prima a partire dalle ore 15.10 (con un episodio inedito),  la seconda, dalle ore 19.00

Grande occasione per il giovanissimo pubblico di Playhouse di entrare in  una giungla lontana e inesplorata, dove divertenti animali con   ruote al posto delle zampe si muovono su una serie di strade che si intersecano tra loro in armonia con la natura circostante.
In parte animali, in parte veicoli, gli abitanti principali di questa giungla sono: Scattina, un incrocio tra un maialino e uno scooter,  è il messaggero della giungla; la sua migliore amica, Elecamion, a metà tra un elefante e un furgoncino, si occupa delle spedizioni; i Maggiolini, i giocherelloni cuccioli della giungla, sempre desiderosi di imparare qualcosa di nuovo. Gli altri abitanti sono Ippobus, il saggio scuolabus, completo di sedili e finestrini, Ruspo, un invadente veicolo addetto alla manutenzione delle strade e Saltavia, ufficialmente addetto alla segnaletica e alle installazioni, il cui compito è di controllare che nella giungla tutto “fili liscio” il più possibile.
In questa idilliaca e colorata giungla tutti gli abitanti si impegnano a proteggere l’ambiente e a  garantirne la vita. Perfino le strade intricate passano vicino alle casette costruite solo con materiali trovati nella giungla. I luoghi di ritrovo più importanti sono la Torre dell’Orologio dove gli abitanti preferiscono incontrarsi, il Chiosco dei succhi di frutta, dove ci si riunisce alla fine della giornata per raccontarsi delle storie e gustare un buon frullato di frutta e il negozio di Carla, rifornito con ogni qualsivoglia prodotto nato dalla giungla.


Disney Channel
(Canale 612; in versione “+1” al canale 613
;
in onda anche all’interno dei pacchetti “Premium Gallery” e “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

FILM

STARSTRUCK – COLPITA DA UNA STELLA
In prima Tv esclusiva

Sabato 15 maggio 2010, ore 14.30  (e alle ore 21.05)
Questo Disney Channel Original Movie racconta della storia di una famosa pop star, Christopher Wilde (interpretata da Sterling Knight di “Sonny tra le stelle”) che incontra Jessica Olson, una ragazza di provincia, interpretata da Danielle Campbell(giovane attrice che ha lavorato in “Prison Break”),  e vede la sua vita cambiare completamente.
Troviamo nel cast anche Brandon Mychal Smith (“Sonny tra le stelle”) e Chelsea Staub (“Jonas”).
Girato a Los Angeles e nelle località più famose quali Malibu, Venice, Sunset Boulevard e Hollywood, il film inizia con Jessica Olson e la sua famiglia pronte per andare a Los Angeles a trovare la nonna. Sua sorella maggiore Sara è una fan sfegatata della pop star del momento, il giovane  Christopher Wilde.
Nel frattempo, un famoso regista di Hollywood sta pensando di proporre il ruolo di protagonista del suo prossimo film a Christopher ed è molto attento all’immagine del giovane.
A questo proposito infatti gli chiede di non entrare nel  giro di gossip. Non appena arrivata in città, Sara ha saputo immediatamente che il suo cantante preferito si sarebbe esibito al Club Under 21 e vuole essere accompagnata dalla sorella in verità un po’ riluttante.
Sarà il caso a far incontrare (o meglio scontrare) Jessica con Christopher che dovrà accompagnarla all’ospedale. Per farsi perdonare Christopher le propone di farle da guida in un eccitante tour in Los Angeles. A questo punto la pop star sente per la prima volta che può rilassarsi ed essere finalmente se stesso, ridere di cuore grazie a questa ragazza semplice e sincera. Da parte sua Jessica scopre un altro Christopher, oltre la sua facciata da idolo della folla, che con suo stupore le piace molto.
Nonostante abbia una fidanzata ufficiale, l’astro nascente Alexis Bender (Chelsea Staub), Christopher sente di avere un fortissimo legame con Jessica ma le chiede di tenere la loro amicizia segreta perché teme che la stampa possa rovinare con pettegolezzi la sua immagine e mettere a repentaglio la possibilità di partecipare al film. A tal punto che quando vengono pubblicate fotografie di loro due insieme, Cristopher non trova niente di meglio che negare la sua amicizia con Jessica.
Ma sarà a questo punto che dovrà decidersi: o seguire i suoi sentimenti o diventare una star del cinema.
Regista del film è  Michael Grossman (“Grey’s Anatomy”)

PROGRAMMA PROTEZIONE PRINCIPESSE
Martedì 4 maggio, ore 20.15
Questa avventurosa commedia racconta la storia di Rosalinda Marie Montoya Fiore (Demi Lovato), giovane principessa del fantastico mondo di Costa Luna, e di Carter Mason (Selena Gomez), comune ragazza di provincia.
Quando il generale Magnus Kane, per ampliare i suoi poteri, minaccia il paese di Rosalinda, la ragazza entra nel “programma protezione principesse” e la sua custodia viene affidata all’agente Joe Mason, il padre di Carter.
L’agente accompagna la principessa nella sua casa di Lake Monroe, dove Rosalinda riceve una nuova temporanea identità, quella di Rosie Gonzalez, fantomatica cugina di Carter.
Carter è l’opposto di Rosalinda, insicura e molto semplice, dopo la scuola aiuta nel negozio che suo padre gestisce quando non è impegnato nel salvataggio di principesse in pericolo.
Nonostante le differenze le due ragazze imparano a conoscersi e capiscono che ciò che conta davvero non sono le apparenze ma quello che ognuno porta dentro di sé. Solo insieme riescono a scoprire che essere una vera principessa significa non tanto avere una corona o un titolo ma un cuore.
Carter insegnerà così a Rosalinda a essere una ragazza come tutte le altre mentre Rosalinda aiuterà Carter a far emergere la principessa che è in lei.
La storia è stata scritta da David Morgasen (“Son of the Beach”) e Annie DeYoung. Il producer è Danielle Weinstock (“Weeds”). Regia di Allison Liddi-Brown, produttore esecutivo Douglas Sloan (“Gli esploratori del tempo”).

TELENOVELAS PER RAGAZZI

IL MONDO DI PATTY
Episodi inediti
Mercoledì, giovedì e venerdì, ore 20.15
In  questa seconda stagione sempre più avventure e tanti colpi di scena terranno con il fiato in sospeso il giovane pubblico di Disney Channel  che ha decretato un successo strepitoso a questa serie televisiva.


Toon Disney
(Canale 614
; in versione “+1” al canale 615)

FILM D’ANIMAZIONE

BIANCANEVE E I SETTE NANI
Domenica 9 maggio, ore 9.00 e 18.00
Ritorna sul piccolo schermo una della favole romantiche più amate dal pubblico di ogni età.  Biancaneve è una principessa che, a causa della sua straordinaria bellezza, attira su di sè l’ira e la gelosia della perfida matrigna. Biancaneve riesce a fuggire dalle grinfie della regina trovando ospitalità nella piccola e accogliente casa dei sette nani. Una volta scoperto che la principessa era ancora in vita la matrigna-strega si trasforma in una vecchina che le offre una mela avvelenata. Dopo un sol morso Biancaneve cade in un sonno profondo, da cui potrà risvegliarla solo il bacio di un bellissimo principe.
Primo lungometraggio totalmente animato nella storia del cinema, questo film ha il suo punto di forza nella caratterizzazione dei sette nani capaci di dare alla favola momenti di comicità e di divertimento. Realizzato  con l’uso della Multiplane camera (che ha permesso di sovrapporre diversi fondali in trasparenza) e l’impiego di 32 animatori lungo l’arco di tre anni, questo film fu accolto trionfalmente alla prima del 21 dicembre 1937.
Titolo originale: Snow White and the seven dwarfs. Animaz. USA. 1937. Regia di David Hand e Walt Disney.

TRILLI E IL TESORO PERDUTO
Sabato 15 maggio 2010, ore 9.00 e 18.00
Trilli è emozionata! E’ stata infatti scelta per realizzare il prestigioso Scettro d’Autunno per commemorare la rara Blue Moon. Terence, nel tentativo di aiutarla, la indispettisce e la loro amicizia viene messa a dura prova. In un momento di sconforto, Trilli rompe accidentalmente la fragile pietra lunare dello scettro. Ora, per sistemare la pietra, Trilli deve imbarcarsi in un’intricata avventura alla ricerca del magico specchio di Incanta. Ma nel corso del viaggio Trilli si rende conto che non c’è niente di più prezioso che un vero amico.

PETER PAN – RITORNO ALL’ISOLA CHE NON C’E’
Sabato 15 maggio 2010, ore 9.00
Peter Pan – Ritorno all’Isola che non c’ è racconta le avventure della figlia di Wendy, Jane, una ragazzina che non riesce a credere ai racconti della mamma perchè coinvolta dalla tragica situazione della Guerra Lampo che infuria su Londra. Jane dovrà però affrontare le sue paure nel momento in cui verrà erroneamente rapita e portata sull’ “Isola che non c’è” da Capitano Uncino in persona. Toccherà a Peter Pan, Campanellino e ai Bimbi Sperduti aiutarla a riscoprire quel senso di gioia e meraviglia tipico dell’infanzia.
Titolo originale: Peter Pan – Return to Neverland – Animazione, Usa, 2002. Regia di Robin Budd e Donovan Cook, musiche di  Jonathan Brooke

ALLA RICERCA DI NEMO
Domenica 23 maggio 2010, ore 9.00 e 18.00
Vincitore di un premio Oscar 2004 come miglior film d’animazione, racconta la storia di  Marlin, un pesce pagliaccio, che  rimane vedovo e con un unico figlio, Nemo, un curiosissimo pesciolino. Arrivato il primo giorno di scuola del piccolo, il padre lo accompagna e gli fa mille raccomandazioni di non allontanarsi dal suo gruppo. Ma Nemo, curioso com’è, inizia a vagare in mare aperto, supera la barriera corallina e vivrà mille situazioni emozionanti e anche paurose. Nonostante la sua paura per il mare aperto, Marlin intraprende una pericolosa spedizione per ritrovare suo figlio, accompagnato nel suo sensazionale viaggio dalla smemorata e simpaticissima Dory.
Titolo originale: Finding Nemo, Animazione, Usa, 2003. Regia di  Andrew Stanton, produzione: Pixar Animation Studios/Walt Disney Pictures


(Canale 618)

TELEFILM

JONAS
Ogni lunedì, ore 14.40
In questa serie i Jonas Brothers, sono .. loro stessi, vale a dire i  tre fratelli, famose rock star, Kevin, Nick e Joe Lucas, fondatori della band “JONAS”.
In ogni episodio li vedremo muoversi tra la loro casa nel New Jersey e la “Horace Mentis Academy”, la scuola privata che frequentano insieme alle care amiche Stella Malone, che si prende cura della loro immagine e nello stesso tempo li aiuta a star ben con i piedi per terra, e l’atletica Macy Misa, autoproclamatasi fan n. 1 dei JONAS.


Disney XD (Canale 616; in versione “+1” al canale 617)

TELEFILM


K-9
Nuova serie
Da lunedì 10 maggio
Da lunedì a venerdì, ore 12.55

In una Londra di un futuro non tanto lontano Starkey e Jorjie trovano rifugio in una vecchia e abbandonata stazione di polizia nel centro della città. All’interno il professor Gryffen, uno scienziato che ha fatto di questo luogo la sua casa,  sta facendo esperimenti con una macchina spazio/tempo di origine aliena, la S/TM.
E all’improvviso, guerrieri rettiliani del futuro, i Jixen,  e un cane cibernetico di ultima generazione, K9 Mark1, fuoriescono dalla macchina. Nel tentativo di fermare i Jixen che intendono attaccare gli umani, K9 capisce che l’unico modo per salvare questi ultimi è quello di autodistruggersi, trascinando con sé i guerrieri. Quando finalmente il fumo si dirada,  Starkey, Jorjie e Gryffen sono in salvo ma temono che K9 sia andato distrutto.
Ma K9 dà inizio al suo programma di rigenerazione e così nasce un nuovo e più efficiente K9! Starkey, Jorjie  decidono quindi di unirsi a K9 e Gryffen nella lotta contro  ogni minaccia proveniente dalla  S/TM.
©2009 Screen Australia, Pacific Film and Television Commission Pty Limited, Park Entertainment Limited, Cutting Edge Post Pty Limited and Metal Mutt Productions Pty Limited.  All Rights Reserved.

CARTONI ANIMATI

KICK CHIAPPOSKY – ASPIRANTE STUNTMAN
Ogni lunedì ore 19.20
Nuova serie animata in 2D, in onda dal 26 aprile, estremamente dinamica e un po’ irriverente, ha per protagonista Clarence “Kick” Chiapposky, un ragazzino spregiudicato che vive in una tranquilla e comune cittadina. Kick si ribella alla banalità e ce la mette tutta per rendere unico ogni momento della sua vita. Determinato a diventare il più grande tra gli stunter, non si arrende mai  davanti a nessun ostacolo, come il suo idolo Billy Stumps.
Di piccola statura ma grande cuore, si distingue da tutti osando imprese quali scendere per la Dead Man’s Drop su una tavola di ferro o gareggiare con il pulmino della scuola utilizzando una scatola a reazione alimentata a soda.
Al suo fianco troviamo l’amico Gunther, che lo sostiene in ogni sua impresa, Wade, un impiegato di un supermercato piuttosto lavativo ma sempre pronto ad aiutarlo, e il suo vicino Mr. Vickle, che lo incoraggia sempre con perle di saggezza. Kick ha anche un fratello maggiore, Brad, che non smette mai di tormentarlo, e una sorella più piccola, Brianna, che si sente una  principessa e ricopre di polvere dorata ogni cosa ma che agli occhi di Kick è tutto fuorché regale.

SPORT

APPUNTAMENTO CONCLUSIVO CON
NEXT X – La finale

Martedì 4 maggio, ore 19.45
Si conclude martedì 4 maggio con il nome del vincitore, l’iniziativa Next X, reality sugli sport invernali, che ha visto sei giovani sciatori e snowboarder di diversa nazionalità, selezionati tra i loro coetanei di tutta Europa, competere per guadagnarsi il diritto di esibirsi ai primi X Games europei invernali.
Scelti tra schiere di candidati per rappresentare ognuna delle sei regioni del mondo in gara, ossia Regno Unito, Francia, Polonia, Italia e Scandinavia, con l’aggiunta di Germania, Svizzera e Austria (considerate come un’unica regione), ogni giovane aspirante campione di snowboard o sci è stato abbinato a un mentore della propria area geografica, selezionato tra i migliori atleti di sport invernali del mondo.
L’Italia è stata rappresentata dal dodicenne Lorenzo di Arese (Milano). Nato in una famiglia in cui ognuno è appassionato di snowboard, ha ricevuto dal padre la passione per questo sport che ha cominciato a praticare a 4 anni.
Dal 2006 al  2008 ha frequentato la scuola presso il Cervinia Snow Club allenato da Ivo Letey e Dan Milano ed è stato sempre n. 1 nella sua categoria nelle competizioni regionali.
Il mentore di Lorenzo è stato il ventiquattrenne Filippo Crudeli. Nato a Bormio, Filippo è uno dei più forti snowboarder italiani e l’anno scorso ha vinto l’O’Neill Garden of Roses Contest e il Tiguan Pro Jump.
Dal 12 aprile i telespettatori di Disney XD hanno potuto conoscere, attraverso mini appuntamenti trasmessi sul canale, i sei giovani in gara; hanno potuto scoprire i dietro le quinte del mondo degli sport estremi invernali; le vibranti emozioni, le sfide vinte e perse, la tensione, le aspirazioni e, non ultime, le lezioni apprese lungo il percorso dai candidati Next dai loro mentori.
Il 4 maggio scopriremo, in uno speciale di venti minuti ricco di azione, il nome del vincitore che guadagnerà il titolo di campione di Next X.


(Canale 620)

CARTONI ANIMATI

PIM E PIMBA
Ogni giorno alle 17:45
I due simpatici pinguini Pim e Pimba usano la loro immaginazione per creare nuovi divertenti giochi da fare con gli oggetti di tutti i giorni.


Se cercate la programmazione delle serie animate sui canali terrestri (anche digitali) visitate lo spazio Cartoon News. Per informazioni su tutte le serie animate in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Cartoon News.

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: