jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #361 – Giovedì 29 aprile 2010: vince The Mentalist; scendono Fringe e Supernatural, risalgono quasi tutte le altre serie – ABC Family cancella 10 cose che odio di te – Damon Lindelof parla della fine di Lost – Una nuova iniziativa per salvare Chuck 30/04/2010

Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.
Tags: , , , , , , , , , , , , , ,
trackback

Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 29 aprile 2010, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
In chiusura, alcune news e aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense che potranno essere approfonditi anche negli spazi settimanali TV USA Gazette, TV USA Spoilerse TV USA Giorno per giorno ed un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!

ASCOLTI USA di giovedì 29 aprile 2010
Vince la serata “The Mentalist”. Scendono “Fringe”, “Supernatural” ed il sempre pessimo “FlashForward”; basse le sit-com “Community” e “Parks and Recreation”. Buoni ascolti per le altre serie, quasi tutte in risalita.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.

AUDIENCE RATING/
SHARE
13,59 3,4/10
7,75 2,8/8
7,35 2,3/7
5,07 2,4/7
2,89 1,3/4

Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:

  • ore 20.00 Bones 5×19 (FOX), FlashForward 1×18 (ABC), Community 1×22 (NBC), The Vampire Diaries 1×20 (CW)
  • ore 20.30 Parks and Recreation 2×21 (NBC)
  • ore 21.00 CSI: Scena del crimine 10×20 (CBS), Grey’s Anatomy 6×20 (ABC), Fringe 2×20 (FOX ), The Office 6×23 (NBC), Supernatural 5×20 (CW)
  • ore 21.30 30 Rock 4×19 (NBC)
  • ore 22.00 The Mentalist 2×20 (CBS), Private Practice 3×21 (ABC)

Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.

ORE 20.00


  1. Su CBS è andata in onda una nuova puntata del reality “Survivor: Heroes vs. Villains” con 12,57 milioni di spettatori (4,0/13).
  2. Su FOX il diciannovesimo episodio inedito della quinta stagione della serie poliziesca Bones è risalito a 9,14 milioni di spettatori (2,6/8).
  3. Su ABC il diciottesimo episodio inedito della serie FlashForward è sceso a 5,13 milioni di spettatori (1,5/5).
  4. Su NBC sono andati in onda episodi inediti delle sit-com Community (risalita a 4,60 milioni di spettatori – 2,0/7) e Parks and Recreation (con 4,27 milioni di spettatori – 2,0/6).
  5. Su CW il ventesimo episodio inedito della serie drammatica The Vampire Diaries è risalito a 3,40 milioni di spettatori (1,6/5).

ORE 21.00


  1. Su CBS il ventesimo episodio inedito della decima stagione della serie poliziesca CSI: Scena del crimine è risalito a 13,53 milioni di spettatori (3,0/9).
  2. Su ABC il ventesimo episodio inedito della sesta stagione della serie ospedaliera Grey’s Anatomy è risalito a 10,32 milioni di spettatori (3,8/11).
  3. Su NBC sono andati in onda episodi inediti delle sit-com The Office (risalita a 7,09 milioni di spettatori – 3,6/11) e 30 Rock (risalita a 5,69 milioni di spettatori – 2,9/8).
  4. Su FOX il ventesimo episodio inedito della seconda stagione della serie Fringe è sceso a 5,57 milioni di spettatori (2,0/6).
  5. Su CW il ventesimo episodio inedito della quinta stagione della serie Supernatural è sceso a 2,38 milioni di spettatori (1,1/3).

ORE 22.00


  1. Su CBS è andato in onda il ventesimo episodio inedito della seconda stagione della serie poliziesca The Mentalist che ha ottenuto 14,69 milioni di spettatori (3,2/10).
  2. Su ABC è andato in onda il ventunesimo episodio inedito della terza stagione della serie Private Practice che è risalito a 7,80 milioni di spettatori (3,0/9).
  3. Su NBC una nuova puntata del reality show “The Marriage Ref”, che ha avuto come ospiti Sarah Silverman, Matthew Broderick e Martin Short, ha ottenuto 4,40 milioni di spettatori (2,0/6).


  • Cancellata “10 cose che odio di te”
    ABC Family ha cancellato il telefilm 10 cose che odio di te.
    Ad annunciarlo su Twitter, il produttore esecutivo Carter Covington.
    La serie, basata sull’omonimo film del 1999 con Julia Stiles e Heath Ledger, aveva una media di appena 1 milione di spettatori.
  • Damon Lindelof parla della fine di “Lost”
    Damon Lindelof torna a parlare della fine di Lost.
    Lindelof ha dichiarato che i fans, dopo aver visto l’episodio “The End”, si chiederanno “Cosa volevano dire con questo?“. Ha precisato che molte domande avranno le loro risposte, ma che ne nasceranno anche di nuove.
    Stiamo cercando di terminare la serie nella maniera più giusta e questo genererà un incredibile numero di teorie“.
    Ha precisato che hanno cercato di risolvere tutto nella maniera più definitiva possibile, ma che non c’era modo di spiegare ogni cosa.
    L’autore ha inoltre rivelato che le scene finali non sono state girate per ultime, per motivi tecnici (servivano nuovi set per l’occasione) ma anche per motivi di sicurezza, al fine di evitare fughe di notizie.
    ABC trasmetterà l’ultimo episodio di Lost, all’interno di una serata speciale tutta dedicata alla serie, il prossimo 23 maggio. Da noi in Italia, Fox manderà in onda l’episodio lunedì 24 maggio alle 6.00, in contemporanea con la costa pacifica.
  • Balthazar Getty tornerà a “Brothers & Sisters”?
    Balthazar Getty potrebbe tornare a tempo pieno per la prossima stagione di Brothers & Sisters – Segreti di famiglia.
    Nonostante il nome dell’attore sia rimasto nei titoli di testa della serie, durante questa stagione Tommy è stato visto solo per una manciata di episodi, per la maggior parte collegati alla storia di Narrow Lake e Dennis York.
    Ora ABC sta considerando l’idea di riportarlo a tempo pieno per la prossima stagione che, come ho già riportato, potrebbe svolgersi a distanza di alcuni anni dalla fine dell’attuale quarta.
    Per il prossimo anno, il cast vedrà la presenza fissa di Gilles Marini, nel ruolo di Luc; non torneranno invece Rob Lowe e Luke Grimes.
  • David McCallum rimane a “NCIS: Unità anticrimine Riportavo ieri la notizia che quattro attori del cast originale di NCIS: Unità anticrimine non avevano ancora rinnovato il contratto per il prossimo anno.
    È di oggi invece che David McCallum ha firmato il nuovo contratto.
    Rimangono ancora incerti Michael Weatherly, Pauley Perrette e Sean Murray.
  • Quattro flash mob per salvare “Chuck”
    I fan della serie Chuck, dopo l’esperienza con i sandwich dell’anno scorso, si stanno di nuovo organizzando per supportare il rinnovo della serie NBC.
    Dopo un buon avvio con 7,7 milioni di spettatori (e 3,0 di rating), la terza stagione di Chuck è progressivamente scesa su livelli di guardia, rendendo un rinnovo per una quarta stagione incerto.
    Lunedì prossimo, nelle città di Chicago, Seattle, San Diego e Philadelphia, si terranno quattro flash mob che vedranno i fan vestiti con la divisa del Buy More, il centro commerciale presso cui lavorano Chuck e altri protagonisti.
    A lanciare l’iniziativa è stato il sito chucktv.net.
  • Una nuova sit-com Spike TV

    Spike TV ha dato il via ad un nuovo progetto intitolato Kings by Nights.
    La possibile nuova sit-com (che ha avuto un ordine di presentazione) è scritta da Ben e Dan Newmark (che avevano realizzato il pilot Wilton per The CW) e narra di tre  amici che, di notte, trasformano il loro ufficio in un casino.
    Richie Keen dirigerà il pilot, la cui produzione inizierà a giugno.
  • Oliver Stone sigla un accordo con Epix
    Oliver Stone e lo scrittore Bruce Wagner hanno raggiunto un accordo con Epix per sviuppare una nuova serie drammatica intitolata Still Holding, basata sull’omonimo libro di Wagner.
    La serie narra di tre persone a Los Angeles e delle violente conseguenze dell’amore e del tradimento.
    Stone e Wagner avevano già lavorato insieme nell 1993, con la miniserie “Wild Palms” di ABC.
    Non è stato comunicato quando la serie sarà pronta.
    Ricordo che Epix è un giovane canale a pagamento che, oltre la vasta offerta di film, sta ora cercando di espandersi con nuove serie autoprodotte. Al momento ha in cantiere due progetti, Tough Trade e iCon, di cui avevo già parlato.
  • Michael Patrick King torna in televisione
    Michael Patrick King, produttore/sceneggiatore/regista di Sex and the City, tornerà a lavorare in televisione.
    King ha firmato un grosso accordo di diversi anni con Warner Bros. Television, grazie al quale lancerà la propria compagnia di produzione televisiva che lavorerà sotto l’ala dello studio.
    L’accordo partirà da giugno, dopo che King avrà completato il suo lavoro per il film “Sex and the City 2“.
  • In breve:
    Kat Likkel e John Hoberg, produttori esecutivi della quasi sicuramente cancellata Better Off Ted, hanno firmato un accordo di due anni con ABC Studios. I due erano prima legati a 20th Century Fox Television, che produceva la sfortunata sit-com ABC.
    Doug Ellin, creatore di Entourage, ha siglato un accordo di tre anni con HBO. Il nuovo contratto prevede, oltre la sua permanenza ad Entourage (che tornerà il prossimo 27 giugno), anche lo sviluppo di nuovi progetti.
    Rimane ancora in corso d’opera la sua possibile nuova serie, scritta da Ben Schwerin, che parlerà di un giovane assistente politico e il suo rapporto con il suo idolo, l’ex Presidente degli Stati Uniti.
  • Questa sera “Smallville”
    Questa sera un nuovo episodio di Smallville.
    Di seguito il trailer:


Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.

Venerdì 30 aprile 2010

  • ore 20.00 Ghost Whisperer 5×19 (CBS), Smallville 9×19 (CW)
  • ore 21.00 Medium 6×19 (CBS), Stargate Universe 1×15 (Syfy), Star Wars: The Clone Wars 2×21-22 – finale di stagione (Cartoon Network), The Ricky Gervais Show 1×10 (HBO)
  • ore 21.30 The Life & Times of Tim 2×10 – finale di stagione (HBO)
  • ore 22.00 Miami Medical 1×05 (CBS), Party Down 2×02 (Starz)
  • ore 22.30 Gravity 1×02 (Starz)

Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli aggiornamenti sulle notizie dalla TV statunitense visitate lo spazio periodico “TV USA Gazette” di questo blog, per rumours e anticipazioni visitate “TV USA Spoilers“, mentre per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno” .

Annunci

Commenti»

1. ilollo - 30/04/2010

i vampiri superano ancora FlashFlop!!!

peccato x Fringe in continuo calo che invece è sempre più bello…

2. Heglis - 30/04/2010

grey continua sui 10 milioni, speriamo che nella puntata finale cresca l’interesse del pubblico, stagione soft e senza molte pretese, l’unico personaggio che continua a piacermi è quello di Cristina

3. littlefrancy - 30/04/2010

The Vampire Diaries è il miracolo della CW, batte nei demos Flashforward per la seconda volta e vola a quasi 3 milioni e mezzo (speriamo che nel prossimo episodio gli ascolti tornino a 4 milioni) ! Grey’s anatomy a 10 milioni?? cioè sono senza parole….male Fringe ,e la CW con l’inizio di Supernatural perde 1 milione netto…Se la cavicchia Private Practice invece!!!

4. warrior - 30/04/2010

Bene le sit com della NBC, ottimo Vampire, pessimo, come al solito, FlashFlop…Peccato per Fringe 2.0 è poco per questa serie…

5. massi985 - 30/04/2010

Coincio a pensare che oltre alla pessima stagione attuale che sta vivendo la peggiore di sempre, grey’s soffra il flop di Flashflop. Vorrei ricordare che lo scorso anno nello slot di FF andava Betty che non era mai scesa sotto i 6,5 milioni ed il 2,5 di rating. L’hanno spostata al venerdì perchè dissero che era calata troppo, l’hanno in pratica rovinata e quindi cancellata ed in più si beccono sto flop immane di FF ben gli sta. Io il prossimo anno proverei a cambiare gli slot, mettendo Grey’s alle 20 si sa mai che recuperi, e sfruttando lo slot dele 21 per lanciare una nuova serie.

Nick84 - 30/04/2010

Infatti stava meglio con betty , tutte e 2 serie molto al femminile .
Invece sto FF non sono è un flop ma è anche rivolto ad un pubblico maschile volendosi proporre come seguito di lost .

6. Nick84 - 30/04/2010

Mi dispiace per 10 cose che odio di te , non era come il film ma si lasciava seguire , la sua cancellazione mi giunge inaspettata dato che avevano fatto capire che almeno gli ascolti della prima parte di stagione erano soddisfacenti . In un anno su ABC family 3 sitcom cancellate .

MAlissimo FlashForward quinto nel suo slot per i rating e dire che è una serie rivolta ai giovani , speriamo solo che non lo salvino le esportazione estere come si vocifera . Male anche fringe di cui dovrebbero concordare la fine se non altro per non provocare l’ira degli spettatori .
I miliardi di fans di chuck se si piazzano davanti alla tv fanno prima a rinnovare la serie .

Bene la CW , grey’s anatomy batte CSI nei rating e Csi vince nel totale anche se in pochi anni tutte e 2 hanno perso 17 milioni di spettatori .

Hotel P - 30/04/2010

“Mi dispiace per 10 cose che odio di te , non era come il film ma si lasciava seguire…”

Oddio, la serie non l’ho vista… ma il film, se è quello omonimo del ’99, secondo me è una schifezza inaudita (zero comicità-solo stereotipi), nonostante la presenza nel cast dei giovani e capaci Joseph Gordon Levitt e Heath Ledger.

Non dirmi che ti è/era piaciuto, ti prego, perché non ti crederei.

7. zia-assunta - 30/04/2010

Grey’s è calato ma supera nei demos CSI e tiene testa a The Office, 30 Rock, Fringe e Supernatural mica cotiche.
Gli giovava il traino di Betty……..e mettere le casalinghe il giovedì prima di Grey’s?
La domenica Brothers&Sisters (che bello torna Balthazar!!!!!) e poi Cougar town e Modern Family.

Colo - 30/04/2010

Senza contare che torna anche Cold Case con la season finale….

8. enry - 30/04/2010

Bene Grey’s (che vince nel suo slot), TVD e Bones,
Abbastanza bene anche Supernatural e Private Practice.
Malino Fringe, sempre più disastroso Flashflop…

9. enry - 30/04/2010

Nooo ti prego… il ritorno di Tommy non lo tollero… non ho capito, sono in crisi, vogliono ridurre la presenza di alcuni personaggi e poi fanne tornare Mr Simpatia??

Sempre mitici i fans di Chuck!

10. Mikele - 01/05/2010

FlashForward è davvero patetico: incredibilmente ridicolo!!! altro ke erede di Lost…avevo visto la prima puntata ke avevo trovato di una noia pazzesca, x poco nn mi addormentavo, cosa ke nn mi succede mai!!! Infatti, visto ke già forse ero poco interessato, l’ho mollato subito senza ripensarci e ho fatto benissimo a quanto pare…spero davvero ke lo cancellino, nn merita un seguito a discapito di altre serie o di altre ancora ke sono state cancellate senza meritarlo!! Dovremo indire una campagna o una petizione xkè nn lo salvino ahahah!!! ;)

zia-assunta - 02/05/2010

petizione per non salvare Flash Forward sarebbe originale (comunque è migliorato dopo la pausa, io una conclusione la vederei volentieri).

Paolo - 02/05/2010

Concordo.
Qualche episodio è stato davvero bellino (gli ultimi due mi sono piaciuti) ma credo che ormai sia tardi.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: