jump to navigation

Cinema futuro (938): “Dear John” 01/05/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.
trackback
Cinema futuro - Il cinema del prossimo week-end“Dear John”

Uscita in Italia: venerdì 7 maggio 2010
Distribuzione: Sony Pictures

Titolo originale: “Dear John”
Genere: drammatico / romantico
Regia: Lasse Hallström
Sceneggiatura: Jamie Linden (basato sul romanzo di Nicholas Sparks)
Musiche: Deborah Lurie
Uscita negli Stati Uniti: 5 febbraio 2010
Sito web ufficiale (USA): cliccate qui
Sito web ufficiale (Italia): cliccate qui
Cast:
Channing Tatum, Amanda Seyfried, Richard Jenkins, Henry Thomas, D.J. Cotrona, Cullen Moss, Gavin McCulley, Jose Lucena Jr., Keith Robinson, Scott Porter, Leslea Fisher

La trama in breve…
“Cosa significa amare veramente qualcuno?” Nel film romantico Dear John, vengono affrontate le complessità dell’amore attraverso la storia di una giovane coppia, della loro forte relazione e di come il loro reciproco amore viene messo duramente alla prova.
John Tyree (Channing Tatum) è un aitante e timido militare delle forze speciali, che in licenza, fa ritorno in Sud Carolina, per fare visita a suo padre. Savannah Curtis (Amanda Seyfried) è una bella e idealista studentessa originaria del sud, che trascorre le vacanze estive a casa. John e Savannah provengono da due mondi completamente diversi, ma per puro caso, un giorno, si incontrano sulla spiaggia rimanendo entrambi molto colpiti l’uno dall’altra.
Questo loro incontro casuale si trasforma in un travolgente corteggiamento che dura due settimane, mutando rapidamente in un amore appassionato. Entrambi ritrovano nell’altra persona qualcosa che non sapevano di desiderare. Quando John è costretto a fare ritorno nell’esercito e Savannah fa ritorno al college, la coppia promette di scriversi per mantenersi in contatto. Attraverso un continuo scambio di lettere, il loro sentimento continua a crescere, trasformandosi sempre più in una grande storia d’amore. Con il passare del tempo, John e Savannah hanno la possibilità di vedersi sporadicamente. La missione del dipartimento militare di John viene prolungata, mentre Savannah continua la sua vacanza a casa. Il clima di guerra si fa sempre più pesante e Savannah è sempre più in ansia per la sicurezza di John, che è invece combattuto tra il senso del dovere militare e il desiderio di fare ritorno a casa per stare al fianco della sua amata. Nonostante tutte le difficoltà che si presentano, la coppia è decisa a mentenere il proprio impegno. Ma quando accade qualcosa di imprevisto e tragico, il rientro di John provoca uno scontro emotivo che porta la coppia ad interrogarsi su come il loro amore riuscirà a sopravvivere.

Trailer italiano:


Per consultare le uscite dell’ultimo week-end andate allo spazio “Al cinema…”, per gli incassi del box office, trailer e notizie dal mondo del cinema visitate lo spazio “Cinema Festival”.

Commenti»

1. Hotel P - 01/05/2010

Lasse Hallstrom aveva fatto anche qualcosina di discreto tra i tanti film che ha girato.
Con questo tipo di prodotto, con cui si rivolge alle ragazzine di undici/dodici anni, però mi sa che si è giocato quel pochetto di credibilità che gli restava.

2. slorcered - 08/08/2010

Hi, hello to all !

My name is Karen Puckett .
I want to buy a good looking 2009 Audi A3 .
please i need help to buy something like this 2009 Audi A3 .

Thanx a lot

Karen Puckett .


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: