TV – Listen Up su Italia 1 01/05/2010
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.trackback
Da domani dopodomani mattina, ogni domenica e/o lunedì alle ore 06.15 circa con un doppio episodio (ma, dato l’orario, la programmazione è suscettibilissima di variazioni e ritardi), Italia 1 programma la nuova sit-com in 22 episodi Listen Up, un altro “fondo di magazzino” tirato fuori dal cilindro Mediaset, trasmessa sul network statunitense CBS dal settembre 2004 all’aprile 2005 e chiusa dopo una sola stagione non tanto per ascolti insufficienti, quanto per gli “elevati costi di produzione” denunciati dal network.
La sit-com è vagamente basata sulla vita del popolare giornalista sportivo Tony Kornheiser. L’attore Jason Alexander, qui anche nelle vesti di produttore, interpreta Tony Kleinman, conduttore del programma televisivo sportivo “Listen Up!”, in cui è affiancato da Bernie Widmer (Malcolm Jamal-Warner, Theo in I Robinson), ex-giocatore di football. Tony parla quasi sempre di sport sia nel programma che nei suoi articoli giornalistici, ma trova anche l’occasione di parlare delle vicende giornaliere della sua famiglia, composta dalla moglie Dana (Wendy Makkena), dal figlio prodigio quindicenne Mickey (Will Rothhaar) e dalla figlia quattordicenne e giocatrice di calcio Megan (Daniella Monet).
Non mi ispira granché. Sempre la notte su ItaliaUno avevo recuperato un’altra breve sit-com “Kitchen Confidential”, ma non mi è piaciuta, e anche il telefilm “North Shore”, noioso, stereotipato e buonista.
Quanto li odio quando fanno così , non danno neanche la possibilità di registarli o ripparli .
Adesso che hanno iris , boing la 5 e tra poco italia2 potrebbero anche trasmetterli li . So che sono obbligati dal contratto ma almeno una replica .
Se la sit-com fu sospesa per i costi può venire anche essere qualcosa di carino, non mi costa nulla, allungo l’orario di registrazione dei telefilms domenicali.
Dopo la conclusione delle repliche di Arrested Development (quando diavolo esce il DVD della terza?) non hanno fatto una sit-com interessante in quell’orario neanche a pagare.