TV USA Giorno per giorno Flash #362 – Venerdì 30 aprile 2010: le serie CBS vincono la serata, risale Smallvile – Sarah Wayne Callies torna in televisione – Showtime annuncia il ritorno di Weeds e l’arrivo di The Big C 01/05/2010
Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.Tags: 20/20, Dateline, Ghost Whisperer, Medium, Miami Medical, Smallville, Who Do You Think You Are?, Wife Swap
trackback
Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 30 aprile 2010, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
In chiusura, alcune news ed aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense che potranno essere approfonditi anche negli spazi settimanali “TV USA Gazette“, “TV USA Spoilers” e “TV USA Giorno per giorno“ ed un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!
ASCOLTI USA di venerdì 30 aprile 2010
Nel solito venerdì di magri ascolti, le serie CBS sono le più viste della serata. In risalita “Smallville”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.
AUDIENCE | RATING/ SHARE |
|
![]() |
6,52 | 1,4/5 |
![]() |
6,19 | 1,5/5 |
![]() |
3,84 | 1,2/4 |
![]() |
2,77 | 0,9/3 |
![]() |
1,93 | 0,7/3 |
Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:
- ore 20.00 Ghost Whisperer 5×19 (CBS), Smallville 9×19 (CW)
- ore 21.00 Medium 6×19 (CBS)
- ore 22.00 Miami Medical 1×05 (CBS)
Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.
ORE 20.00
- Su CBS il diciannovesimo episodio inedito della quinta stagione della serie Ghost Whisperer – Presenze ottiene 6,52 milioni di spettatori (1,5/6).
- Su NBC l’ultima puntata di stagione del docu-reality “Who Do You Think You Are?” ha ottenuto 5,21 milioni di spettatori (1,2/5).
- Su ABC è andata in onda una nuova puntata del reality show “Wife Swap” (con 3,41 milioni di spettatori – 0,9/4).
- Su FOX la replica del primo episodio della sesta stagione della serie Dr. House – Medical Division ha ottenuto una media di 2,77 milioni di spettatori (0,9/3) fino alle 22.00.
- Su CW il diciannovesimo episodio inedito della nona stagione della serie Smallville è risalito a 2,37 milioni di spettatori (0,9/4).
ORE 21.00
- Su NBC è andata in onda una puntata del programma giornalistico “Dateline“ che ha ottenuto una media di 6,40 milioni di spettatori (1,4/5) fino alle 23.00.
- Su CBS il diciannovesimo episodio inedito della sesta stagione della serie Medium è sceso a 6,33 milioni di spettatori (1,4/5).
- Su ABC è andata in onda un’altra puntata inedita del reality show “Wife Swap” (con 3,73 milioni di spettatori – 1,3/4).
- Su FOX è proseguita la replica della serie Dr. House – Medical Division.
- Su CW una replica del reality show “America’s Next Top Model” ha ottenuto 1,50 milioni di spettatori (0,6/2).
ORE 22.00
- Su CBS il quinto episodio inedito della serie ospedaliera Miami Medical è risalito a 6,72 milioni di spettatori (1,3/4).
- Su NBC è proseguita la puntata del programma giornalistico “Dateline“.
- Su ABC il programma giornalistico “20/20″ ha avuto 4,39 milioni di spettatori ( 1,4/5).
- Torna “Weeds”, arriva “The Big C”
Showtime ha annunciato il ritorno di Weeds, con la sesta stagione, per lunedì 16 agosto.
A seguire debutterà la nuova serie The Big C, con Laura Linney. - Sarah Wayne Callies nella nuova “The Walking Dead”
Sarah Wayne Callies, una degli interpreti di Prison Break, sarà la protagonista femminile di The Walking Dead.
L’attrice interpreterà la moglie di Rick (Andrew Lincoln), un poliziotto che dovrà guidare un gruppo di sopravvissuti ad una apocalisse che ha lasciato un mondo pieno di zombie.
Frank Darabont – nominato tre volte agli Oscar – scriverà, dirigerà e produrrà la serie.
Il debutto di The Walking Dead, la cui produzione inizierà a giugno, è previsto per ottobre su AMC. - Zoe Kravitz a “Californication”
Zoe Kravitz, figlia di Lenny Kravitz e Lisa Bonet (che interpretava il ruolo di Denise nelle sit-com I Robinson e Denise), farà parte di un arco di sei episodi della quarta stagione di Californication.
La Kravitz interpreterà una irrequieta ragazza che recluterà Becca (Madeleine Martin) per la sua band.
- Uno dei due showrunner lascia “Castle”
René Echevarria, produttore esecutivo e showrunner di Castle – Detective tra le righe, lascerà la serie.
Echevarria, che guidava il telefilm insieme al creatore/produttore esecutivo Andrew W. Marlowe, non è riuscito a trovare un nuovo accordo per il rinnovo del contratto che lo legava a ABC Studios.
In questa stagione televisiva Castle è stata la serie con il miglior incremento di ascolti di ABC. - In breve:
Jamie Tarses, una delle più prolifiche tra i produttori televisivi americani, ha siglato un accordo di due anni che la terrà legata ancora a Sony Pictures Television.
La Tarses, che è dietro serie come Hawthorne e My Boys, ha in cantiere ben quattro dei nuovi pilot di possibili sit-com: Mr. Sunshine e Happy Endings su ABC, True Love su CBS e Franklin & Bash su TBS. - Domani sera torna “Cold Case”
Domani sera, in USA, si conclude la settima stagione di Cold Case – Delitti irrisolti, il cui destino per il palinsesto 2010/11 rimane ancora incerto.
Il doppio episodio speciale vedrà Lilly alle prese con un caso di interesse personale ed avrà la colonna sonora composta interamente da canzoni dei Rolling Stones.
Di seguito il trailer:
Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.
Domenica 2 maggio 2010
- ore 19.00 ‘Til Death – Per tutta la vita 4×29 (FOX)
- ore 20.00 I Simpson 21×20 (FOX)
- ore 20.30 The Cleveland Show 1×18 (FOX)
- ore 21.00 Desperate Housewives 6×21 (ABC), Cold Case 7×21-22 – finale di stagione (CBS), I Griffin 8×17 – 150° episodio, speciale di un’ora (FOX), The Pacific ep.8 (HBO), I Tudors – Scandali a corte 4×04 (Showtime)
- ore 22.00 Brothers & Sisters 4×22 (ABC), Breaking Bad 3×07 (AMC), Army Wives – Conflitti del cuore 4×04 (Lifetime), Treme 1×04 (HBO)
- ore 22.30 The Boondocks 3×01 (Adult Swim)
Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli aggiornamenti sulle notizie dalla TV statunitense visitate lo spazio periodico “TV USA Gazette” di questo blog, per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno” .
Grande Smallville… è incredibile la tenuta di questa serie dopo 9 anni… decima stagione assolutamente meritata.
Bassa CBS…
Tra l’altro questa stagione di Smallville è davvero bella.
E sai che critico spesso questa serie… ;)
Tu che critichi Smallville?? Questa è una novità! ;-)
No cmq, scherzi a parte, è davvero raro trovare una serie che si mantiene su una buona qualità e soprattutto che riesce a migliorare stagione dopo stagione, dopo tutti questi anni…
certo ha tanti difetti e ha attraversato alti e bassi… però per me rimane sempre la serie più valida del WC e ormai è tutto fuorchè un semplice teen drama. Certe altre serie, che hanno già il fiato corto dopo 2 stagioni, dovrebbero prenderla ad esempio… invece va di moda esaltare la serie del momento e spesso ci si dimentica delle “care vecchie” serie. Vedremo tra 8 anni dove saranno finiti i Vampiri…
Beh The Vampire Diaries non è come Twilight,quindi quando la moda dei vampiri sarà finita, TVD rimarrà cmq seguitissima!!!!
Vedremo caro, vedremo…
“Vedremo tra 8 anni dove saranno finiti i Vampiri…”
Se tutto va bene sarà bella che finita da almeno 6 anni. Twilight’s Breaking Dawn è ormai vicino, ce la possiamo fare :)
Miami Medical risale ma è comunque bassissimo, sarò l’unico che la segue ma a me piace. Evidentemente non è piaciuta perchè -nonostante sia di Jerry- non si chiama CSI Medical Division o una cosa così.
bello, pure a me piace Miami Medical, non capisco perché non si rialza, mi sembra così forte come show, sarà che la gente è stufa dei medici…
Ma che mosciume Melinda e Medium, datevi da fare che vi cancellano per cadaveri più noiosi!!!!!!!!!!!
Ho un brutto presentimento per GW..
nel peggiore dei casi diano metà stagione ad entrambe le serie e le concludano, tra l’altro sono serie che nel mondo vanno benone.
Ottimo Smallville, risale Miami Medical, che è successo? Qualche sparatoria nell’ospedale con 30 vittime? XD