jump to navigation

MotoGP – G.P. di Spagna – Lorenzo vince superando Pedrosa a poche curve dalla fine; terzo Valentino Rossi 02/05/2010

Posted by Antonio Genna in MotoGP, Sport.
trackback

MotoGPGrande spettacolo nella seconda gara del Motomondiale, in classe Moto GP: nel G.P. di Spagna, gara che sembrava segnata fin dall’inizio, con Valentino Rossi in partenza dalla quarta piazza e Dani Pedrosa pronto a stare in testa fino all’arrivo dalla sua pole position, il risultato finale ha premiato Jorge Lorenzo, che ha beffato Pedrosa all’ultimo giro conquistando la vittoria, e lasciando al terzo posto Rossi: grande la rimonta di Lorenzo, testimoniata anche da un bel sorpasso su Hayden al nono giro.
Già dall’inizio Pedrosa ha dominato su tutti gli altri, tenendo dietro di sè Rossi, Hayden e Lorenzo: dopo il ritiro di Loris Capirossi al terzo giro davvero pooc da segnalare, con Rossi che – anche a causa del recente infortunio alla spalla subito in prova – perdeva terreno da Pedrosa. A metà gara però Lorenzo inizia la sua rimonta, superando prima Hayden, e a sei giri dal termine anche Rossi, per correre a prendere Pedrosa, che nulla ha potuto contro la potenza della Honda dello spagnolo, resistendo ad un paio di tentativi prima di cedere a poche curve dalla fine.
Dietro Rossi sono arrivate le Ducati ufficiali dello statunitense Nicky Hayden e dell’australiano Casey Stoner, sesta posizione per Andrea Dovizioso su Honda, settima per la Ducati di Mika Kallio; tra gli altri italiani in gara, ottavo Marco Melandri e 11° Marco Simoncelli, ambedue su Honda Gresini.
Il commento di Rossi a fine gara: “Sono contento, considerato l’infortunio alla spalla, il podio è perfetto. Non avevo la forza necessaria, soprattutto negli ultimi giri; al di là di questo, non abbiamo mai trovato l’assetto giusto in questo week-end, non pensavo che Lorenzo andasse a prendere Pedrosa. Quando ho visto che alla fine stavano duellando, ho provato a fare l’ultimo giro alla morte”. Deluso invece Dani Pedrosa: Meno soddisfatto invece Pedrosa: “Sono andato al limite tutta la gara, non potevo fare meglio. Lorenzo è stato troppo veloce, era impossibile tenerlo dietro: mi ha superato a mezzo giro dalla fine, non è bello finire così ma non potevo fare nient’altro”.
A seguire, un riepilogo della classifica del mondiale piloti.

  1. Jorge Lorenzo (Yamaha) 45 punti
  2. Valentino Rossi (Yamaha) 41
  3. Dani Pedrosa (Honda) 29
  4. Andrea Dovizioso (Honda) 26
  5. Nicky Hayden (Ducati) 26
  6. Randy De Puniet (Honda) 17
  7. Colin Edwards (Yamaha) 12
  8. Casey Stoner (Ducati) 11
  9. Ben Spies (Yamaha) 11
  10. Marco Melandri (Honda) 11
  11. Marco Simoncelli (Honda) 10
  12. Mika Kallio (Ducati) 9
  13. Hiroshi Aoyama (Honda) 8
  14. Loris Capirossi (Suzuki) 7
  15. Hector Barbera (Ducati) 7
  16. Alvaro Bautista (Suzuki) 6
  17. Aleix Espargaro (Ducati) 1

Prossimo appuntamento domenica 23 maggio a Le Mans per il G.P. di Francia.

Commenti»

1. MotoGP – G.P. di Spagna – Lorenzo vince superando Pedrosa a poche curve dalla fine; terzo Valentino Rossi | Qui Gioca - 02/05/2010

[…] Grande spettacolo nella seconda gara del Motomondiale, in classe Moto GP: nel G.P. di Spagna, gara che sembrava segnata fin dall’inizio, con Valentino Rossi in partenza dalla quarta piazza e Dani Pedrosa pronto a stare in testa fino all’arrivo dalla sua pole position, il risultato finale ha premiato Jorge Lorenzo, che ha beffato Pedrosa all’ultimo giro conquistando la vittoria, e lasciando al terzo posto Rossi: grande la rimonta di Lorenzo, testimoniata anche da un bel sorpasso su…Leggi l'articolo completo […]


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: