jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #366 – Mercoledì 5 maggio 2010: domina American Idol; stabile Criminal Minds, crollano Mercy e Happy Town – Elizabeth Perkins lascia Weeds – Un vecchio personaggio di ritorno a Desperate Housewives – Torna White Collar, debutta Covert Affairs 06/05/2010

Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.
Tags: , , , , , , , ,
trackback

Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 5 maggio 2010, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
In chiusura, alcune news e aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense che potranno essere approfonditi negli spazi settimanali TV USA Gazette, TV USA Spoilerse TV USA Giorno per giorno ed un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!

ASCOLTI USA di mercoledì 5 maggio 2010
Vince “American Idol”. Stabile “Criminal Minds”, buon risultato per “Modern Family” e risale negli ascolti “La complicata vita di Christine”; scende tutto il resto. Crollano “Mercy” e “Happy Town”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.

AUDIENCE RATING/
SHARE
11,74 3,8/12
9,58 2,4/7
5,90 1,7/6
5,78 2,0/6
2,22 1,0/3

Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:

  • ore 20.00 La complicata vita di Christine 5×20 (CBS)
  • ore 20.30 The Middle 1×22 (ABC)
  • ore 21.00 Criminal Minds 5×20 (CBS), Mercy 1×21 (NBC)
  • ore 21.30 Cougar Town 1×22 (ABC)
  • ore 22.00 CSI: NY 6×20 (CBS), Happy Town 1×02 (ABC), Law & Order: Unità speciale 11×22 (NBC)

Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.

ORE 20.00


  1. Su ABC sono andati in onda un episodio in replica ed uno inedito della sit-com The Middle: la replica ha ottenuto 4,87 milioni di spettatori (1,3/5), l’inedito ha ottenuto 6,78 milioni di spettatori (2,2/7).
  2. Su CBS è andato in onda un episodio inedito della sit-com La complicata vita di Christine (risalita a 6,43 milioni di spettatori – 1,8/6) e un episodio in replica di The Big Bang Theory (con 6,15 milioni di spettatori – 1,8/6).
  3. Su NBC una replica del game show “Minute to Win It” ha ottenuto 5,49 milioni di spettatori (1,6/6).
  4. Su FOX è andata in onda una replica della serie Lie to Me (con 4,44 milioni di spettatori – 1,3/4).
  5. Su CW una nuova puntata del reality show “America’s Next Top Model” ha ottenuto 3,40 milioni di spettatori (1,5/5).

ORE 21.00


  1. Su FOX una puntata del talent show “American Idol” ha ottenuto 19,05 milioni di spettatori (6,3/17).
  2. Su CBS il ventesimo episodio inedito della quinta stagione della serie poliziesca Criminal Minds ha ottenuto 12,22 milioni di spettatori (3,3/9).
  3. Su ABC sono andati in onda episodi inediti delle sit-com Modern Family (scesa a 9,32 milioni di spettatori – 3,8/11) e Cougar Town (scesa a 5,91 milioni di spettatori – 2,4/7).
  4. Su NBC il ventunesimo episodio inedito della serie ospedaliera Mercy è crollato a 3,95 milioni di spettatori (1,0/3).
  5. Su CW sono andate in onda le ultime due puntate inedite del reality show “Fly Girls” (con una media di 1,04 milioni di spettatori – 0,5/1).

ORE 22.00


  1. Su CBS il ventesimo episodio inedito della sesta stagione della serie poliziesca CSI: NY è sceso a 10,22 milioni di spettatori (2,2/7).
  2. Su NBC il ventiduesimo episodio inedito dell’undicesima stagione della serie poliziesca Law & Order: Unità speciale è sceso a 8,25 milioni di spettatori (2,6/8).
  3. Su ABC è andato in onda il secondo episodio inedito della serie mystery Happy Town che ha ottenuto appena 3,89 milioni di spettatori (1,2/4).


  • Elizabeth Perkins abbandona “Weeds”
    Elizabeth Perkins lascerà Weeds.
    L’attrice ha interpretato per cinque anni Celia Hodes, antagonista di Nancy Botwin (interpretata da Elizabeth Perkins), nella famosa serie Showtime.
    La Perkins apparirà nel nuovo film “Hop“, al fianco di James Marsden, e pare che stia scrivendo una nuova sit-com di cui sarà assoluta protagonista.
    Weeds tornerà con la sesta stagione il prossimo 16 agosto.
  • Mark Moses torna a “Desperate Housewives”
    Mark Moses riprenderà a tempo pieno il ruolo di Paul, vedovo di Mary Alice, nella prossima stagione di Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane.
    L’ultima volta che avevamo visto il personaggio era stato nella terza stagione e lo avevamo lasciato in prigione per aver ucciso Martha Huber.
    Marc Cherry aveva deciso da tempo di introdurre un nuovo personaggio sullo stile di Edie (negativo e che semina zizzania), ma ci ha poi ripensato e ha deciso di ripiegare su un vecchio personaggio maschile.
    Moses è apparso, nel frattempo, nelle prime due stagioni di Mad Men.
  • Altri aggiornamenti dalle serie cavo:
    Debra Winger farà parte, ora è ufficiale, del cast della terza stagione di In Treatment.
 Come avevo già riportato, l’attrice sarà una delle pazienti che appaiono nella serie HBO, una ex star che cerca di combattere le sue insicurezze e le paure circa la sua carriera.
    Jaime Ray Newman (vista in Eastwick) farà parte del cast della seconda stagione di Drop Dead Diva.
    Sarà un nuovo interesse amoroso di Grayson (interpretato da Jackson Hurst).
    Laurie Holden, Jeffrey DeMunn e Steven Yeun faranno parte del cast di The Walking Dead.
    La nuova serie è incentrata su Rick (Andrew Lincoln), un poliziotto che dovrà guidare un gruppo di sopravvissuti ad una apocalisse che ha lasciato un mondo pieno di zombie.
    La Holden sarà Andrea, una segretaria che si troverà a portare la sorella a scuola quando esploderà l’epidemia di zombie; DeMunn sarà un venditore di auto che rimarrà coinvolto sentimentalmente con Andrea; e infine Yeun sarà un ragazzo che consegna pizze a domicilio e vive con i genitori.
    Nel cast anche Sarah Wayne Callies, nel ruolo della moglie di Rick.
 Frank Darabont – nominato tre volte agli Oscar – scriverà, dirigerà e produrrà la serie.
    Il debutto di The Walking Dead, la cui produzione inizierà a giugno, è previsto per ottobre su AMC.
    Walton Goggins è stato promosso nel cast fisso della seconda stagione di Justified.
    Goggins (che ricordo per il suo ruolo in The Shield) interpreta Boyd e il suo personaggio sarebbe dovuto morire nel pilot ma il produttore esecutivo della serie Graham Yost, forte del buon riscontro avuto ai primi test del pilot, ha deciso di tenerlo come personaggio ricorrente.
  • Torna “White Collar”, debutta “Covert Affairs”

    USA Network ha annunciato il ritorno di White Collar – Fascino Criminale e il debutto della nuova Covert Affairs, per il prossimo 13 luglio.
    Covert Affairs vede protagonista l’attrice Piper Perabo (“Le ragazze del Coyote Ugly“) nei panni di Annie Walker, una tirocinante della CIA che viene improvvisamente promossa sul campo a causa di un suo ex ragazzo, il quale sembra avere un certo interesse nella sua agenzia.
Il ricco cast comprenderà: Christopher Gorham (Ugly Betty), Peter Gallagher (O.C.), Kari Matchett (Crash) e Anne Dudek (Dr. House).
 Doug Liman (la trilogia “Bourne” al cinema) e Dave Bartis (O.C.) saranno i produttori esecutivi.
  • Due nuovi progetti HBO

    James Gandolfini potrebbe tornare a lavorare per il canale cavo, in una nuova serie comedy.
    L’attore, famoso protagonista de I Soprano, dovrebbe essere interprete e produttore esecutivo dell’adattamento di una serie franco-canadese, Taxi 22, nel ruolo di un politicamente poco corretto autista di taxi a New York.
    Oprah Winfrey produrrà una miniserie di sette ore, per HBO, sugli ultimi anni di vita di Martin Luther King.
    La serie sarà basata sulla trilogia di libri di Taylor Branch, vincitore di un Pulitzer, e coprirà gli anni dal 1954 al 1968.
  • Promozione a “Private Practice”
    Gli sceneggiatori e produttori di Private Practice, Steve Blackman e Craig Turk sono stati promossi da ABC alla guida dello staff creativo della serie.
    I due rimpiazzeranno Robert Rovner e Jon Cowan (che hanno lasciato la serie a marzo) e saranno di fatto gli showrunner del telefilm, che rimarrà formalmente guidato da Shonda Rhimes.
  • Questa sera “Fringe”
    Questa sera, in USA, un nuovo episodio di Fringe. Di seguito il trailer:


Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.

Giovedì 6 maggio 2010

  • ore 20.00 Bones 5×20 (FOX), FlashForward 1×19 (ABC), Community 1×23 (NBC), The Vampire Diaries 1×21 (CW)
  • ore 20.30 Parks and Recreation 2×22 (NBC)
  • ore 21.00 CSI: Scena del crimine 10×21 (CBS), Grey’s Anatomy 6×21 (ABC), Fringe 2×21 (FOX), The Office 6×24 (NBC), Supernatural 5×21 (CW)
  • ore 21.30 30 Rock 4×20 (NBC)
  • ore 22.00 The Mentalist 2×21 (CBS), Private Practice 3×22 (ABC)

Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli aggiornamenti sulle notizie dalla TV statunitense visitate lo spazio periodico “TV USA Gazette” di questo blog, per rumours e anticipazioni visitate “TV USA Spoilers“, mentre per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno” .

Commenti»

1. Super17 - 06/05/2010

Nooo, crolla Happy Town! Certo che quest’anno ABC non ne ha azzeccata una…io ho visto il pilot ed è stato carino, ora proverò a vedere l’1×02. Ma tanto, se continua così, avrà una misera stagione…

2. warrior - 06/05/2010

Ottime le sit com dell’abc, DISASTRO per Floppy Town (questa serie avrà un finale già con le puntate prodotte?), addio Mercy… :(

Rotator - 06/05/2010

In un’intervista l’attore Geoff Stults aveva detto che l’uomo dietro ai rapimenti veniva rivelato alla fine degli episodi…

warrior - 06/05/2010

Allora seguirò la serie…

3. collette - 06/05/2010

quindi l’attore che tornava era moses.

criminal minds è sceso con gli ascolti da qualche settimana ed è fermo lì. forse per questo la cbs ci ha in parte ripensato sullo spinoff

ADOREREI elizabeth perkins in una serie tutta sua…

4. Giann1 - 06/05/2010

Azz torna Paul, mi fa piacere perchè era un bel personaggio ci stava bene tra tutti quei criminali :D

5. enry - 06/05/2010

Ascolti disastrosi per Mercy (ma che è successo??) e Happy Town.
Benissimo Modern Family, discreto Cougar Town.
Immaginavo che a tornare a DH sarebbe stato Paul… ma sinceramente ne avrei fatto volentieri a meno.

6. New_AMZ - 06/05/2010

Che schifo il palinsesto NBC.
SVU ha investito fior di soldi per avere Sharon Stone nella serie per quattro puntate e loro che fanno?
Gli mettono davanti Mercy che fa 3,95 milioni di spettatori (1,0/3).
E quindi, ovviamente, SVU si ferma a 8,25 milioni di spettatori (2,6/8).
CBS, invece alle 21 mette Criminal Minds che ha ottenuto 12,22 milioni di spettatori (3,3/9) e quindi ha vita facile CSI NY che con 10,22 milioni di spettatori vince lo slot ma con un basso rating (2,2/7).
Continuo a dirlo: se SVU avesse un traino adeguato sarebbe ad altri livelli e darebbe tanto filo da torcere a tutti i concorrenti.
Così, purtroppo, può solo difendersi con guest stars d’eccezione.

7. alef - 06/05/2010

Che ci sarà la prossima settimana a sostituire Happy Town?

8. Fabio - 07/05/2010

Cioè V in confronto a tutte le altre novità di quest’anno della ABC è un successone! Farà 2,2 nei rating che non è eccellente ma è sicuramente meglio dei miseri 1,5 e + bassi che fanno tutte le altre novità….
Spero per ABC che il prossimo anno ne azzecchi di +… o che il pubblico ricominci a seguirla un po di +


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: