jump to navigation

Telefilm News Flash – Dal 15 giugno su Italia 1 arriva l’inedita accoppiata Dr. House – Royal Pains; RaiDue risponde con i nuovi episodi di Squadra Speciale Cobra 11 (dal 25 maggio) 07/05/2010

Posted by Antonio Genna in AntonioGenna.net, Cinema e TV, Telefilm News, TV ITA.
trackback

Telefilm News FlashAppuntamento flash con alcune anticipazioni in anteprima esclusiva relativa alla programmazione seriale di Italia 1 e RaiDue delle prossime settimane.
Ricordo che ulteriori aggiornamenti sono indicati settimana per settimana negli spazi abituali di “Telefilm News” di questo blog.


Dr. House – Medical Division: la serie con Hugh Laurie e Lisa Edelstein sicuramente non ottiene più gli ascolti di un tempo, come si è visto per i primi 15 episodi della sesta stagione inedita proposti da Italia 1 negli ultimi mesi ogni martedì sera al ritmo di un episodio a settimana, prima in abbinamento con la serie The Closer, e poi con Fringe. Da qui deriva la decisione di Italia 1 di programmare i 7 episodi rimanenti della stagione, che stanno andando in onda in queste settimane negli Stati Uniti su FOX, già nel corso dell’estate, dal 15 giugno ogni martedì alle ore 21.10.

Royal Pains: per abbinare alla programmazione di Dr. House una serie con tematiche analoghe, Italia 1 ripesca i 13 episodi della prima stagione inedita del nuovo telefilm di USA Network con Mark Feuerstein e Paulo Costanzo, trasmesso nell’estate 2009 negli Stati Uniti, ed in Italia in anteprima pay su Joi nell’autunno dello scorso anno. Il telefilm, medical drama incentrato sul dottor Hank Lawson (Feuerstein) che diventa il medico di fiducia di un quartiere residenziale di ricconi, è in realtà abbastanza diverso dalle atmosfere della serie con Hugh Laurie: andrà in onda dal 15 giugno ogni martedì alle ore 22.05 con un episodio a settimana.

Squadra Speciale Cobra 11: RaiDue, tra le tante serie inedite previste per le prime serate estive, programma tanti episodi inediti della serie d’azione tedesca che vedono, accanto allo storico protagonista Erdogan Atalay (nel ruolo di Semir Gerkhan) e dopo la drammatica uscita di scena del precedente protagonista Gedeon Burkhard, un nuovo partner, l’atletico attore Tom Beck nei panni di Ben Jäger. Gli episodi delle stagioni 13-14 (dal 180 in poi) debutteranno con un doppio appuntamento martedì 25 e mercoledì 26 maggio alle ore 21.05 con due episodi per sera, e proseguiranno dalla settimana successiva ogni martedì alle ore 21.05 con un doppio episodio settimanale (la programmazione si ridurrà nei mesi estivi, quando arriverà la nuova serie d’azione tedesca di RaiDue Lasko), scontrandosi direttamente dunque con la nuova accoppiata seriale di Italia 1.


Trovate gli aggiornamenti settimanali sulla programmazione telefilmica dei canali televisivi in chiaro e a pagamento negli spazi abituali “Telefilm News” di questo blog.

Commenti»

1. Sburch - 07/05/2010

Antonio si sa qualcosa dei nuovi episodi di nip/tuck?

2. cescocesto - 07/05/2010

si tenta di ricreare la serata doc, ma il passaggio in estate è brutto segno per la serie.
ennesimo telefilm gestito in maniera pessima da mediaset.

3. Jo3y - 07/05/2010

Se davvero Italia 1 vuole risorgere dalle proprie ceneri, deve mettere da parte telefilm che ormai hanno una loro età, sottrarre qualche serie inedita a Premium in modo da trasmetterle loro per primi (e magari sempre con i pochi mesi di scarto dalla messa in onda statunitense) organizzando prime serate con telefilm nuovi ed accoppiati in maniera sensata (ergo, assumere, visto che pare non esista, qualcuno che supervisioni le serie televisive e proponga serate doppie con serie effettivamente compatibili), avendo un pò di pazienza le prime 2-3 settimane con gli ascolti per permettere al pubblico di affezionarsi alle storie ed evitando doppi, tripli appuntamenti messi a casaccio nel palinsesto. Ah già vero, questa è un’utopia: ritiro tutto allora!

cescocesto - 07/05/2010

leggi: fare quello che ha fatto e sta facendo rai2.
le serate crime hanno iniziato piano piano, e ora fanno anche il 12% di share.
impensabile poi al giorno d’oggi programmare una serie dopo un anno e mezzo di messa in onda in america e per giunta già passata sui canali pay (ma tanto alla fine loro ci guadagnano lo stesso).

4. Rotator - 07/05/2010

Che brutta sensazione vedere House in estate… vabbè, lo guardo comunque!

5. IRapeYourMind - 07/05/2010

L’accoppiata almeno è un tantino sensata, sinceramente la soluzione migliore poteva essere House+Grey’s+Nip/Tuck a settembre, tre serie forti con un’inedita a fare da traino ad altre due serie che hanno perso spettatori.

Royal Pains è una serie estiva e in questa collocazione è adatta, in fondo a differenza di Trauma, Three RIvers, Mercy (non mi pare di saltare nessuna Medrama della stagione) questa avrà una seconda stagione e potrebbe diventare un possibile appuntamento interessante nell’estate su Italia 1.

Intanto attendiamo anche quando Italia 1 deciderà di trasmettere Life, Saving Grace, TTSCC, Heroes, Ugly Betty, Dexter e 24.
Speriamo in recuperi estivi, non discpiacerebbe il ritorno della coppia Eli Stone e Chuck.

alef - 07/05/2010

Eh sì 24 cosa aspettano, che finisca Fringe così d’avere Csi come traino? Potrebbero fare i CSi+24+Dexter

IRapeYourMind - 08/05/2010

CSI tanto è lungo ancora, potrebbero metterlo alla fine di Fringe e poi alla fine del New York fare come dici te.

Matteo - 08/05/2010

no non verra’ fatto niente di tutto cio’ finito new york faranno l’accoppiata las vegas con real csi

cescocesto - 07/05/2010

scommetto: ugly betty in seconda serata, heroes a notte fonda.

6. Controvento - 07/05/2010

Ho visto i primi 5-6 episodi di Royal Pains su Joi e non mi è piaciuta per niente, una noia mortale

7. zia-assunta - 07/05/2010

io avrei tenuto House per settembre da accoppiare a Grey’s anatomy, così lo buttano fa gli ascolti più alti di Italia1.

8. alef - 07/05/2010

Già dal 15 gli House restanti?
Ottimo!

9. ilollo - 07/05/2010

House, l’unico telefilm che garantisce ad Italia1 buoni ascolti in prima serata (insieme ai CSI), viene buttato in estate! che furbi…

ottima RaiDue che fa partire presto Cobra11, e buona idea l’accoppiata con Lasko anche se mi sembra una roba trashissima…

10. zia-assunta - 07/05/2010

il ritardo di Nip/Tuck, Heroes e Big Bang Theory è vergognoso, tanto non mi abbonerò mai a Premium, piuttosto li scarico illegalmente.

Paolo - 07/05/2010

“…piuttosto li scarico illegalmente.”

Eeeeh Zia non si fanno queste cose…. :)

p.s. scherzo e ti capisco BENISSIMO.

cescocesto - 07/05/2010

ma almeno la prima di big bang è passata in chiaro?

Matteo - 07/05/2010

no lo dovevano fare ma poi e’ saltato

IRapeYourMind - 07/05/2010

Nono è inedita al 100%, ora faranno Samantha Who? (ne potrò approfittare per finire la seconda stagione) magari la faranno dopo.

11. burchio - 07/05/2010

io avrei evitato di fare quel polpettone…misto puntate vecchie e nuove mezzo free e mezzo pay… e addirittura nella stessa serata episodi appartenenti a stagioni lontanissime tra loro…altro che altre scuse varie…

gli italiani sono quelli che guardano ancora carabinieri, bonolis e montalbano alla 400esima replica

Rotator - 07/05/2010

io guardo si Bonolis sia House -_-

enry - 07/05/2010

Non paragoniamo Bonolis a Carabinieri please…

12. massic80 - 07/05/2010

Ovvio che abbia abbassato gli ascolti: a chi diavolo è venuto in mente, in Mediaset, di farsi concorrenza da soli mettendo House su Italia 1 e Zelig su Canale 5 in contemporanea? Mettendoli in serate diverse ne avrebbero sicuramente guadagnato tutti e due…

13. enry - 07/05/2010

Bene bene, darò un’occhiata a Royal Pains… ero curioso di vederlo ma lo avevo perso su Joi.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: