jump to navigation

Dig News #64 – Maggio 2010 – I canali Dahlia 08/05/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Dig News, TV ITA.
trackback

Nel quarto ed ultimo degli spazi relativi al mese di MAGGIO 2010 in cui presento la programmazione dei canali digitali terrestri, ecco le notizie disponibili sui documentari, programmi sportivi e cartoni animati per adulti in onda sui canali digitali terrestri del bouquet a pagamento Dahlia.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate le vostre guide TV.


Ogni giorno dalle 08.00.

DOCUMENTARI

ANIMAL ARMAGEDDON
Da lunedì 3 Maggio alle 20:00 su Dahlia Explorer (appuntamento settimanale)
Serie di 8 episodi
Perché molte specie animali si sono estinte?
Con Animal Armageddon ripercorreremo la vera storia del nostro pianeta segnata da grandi disastri e trasformazioni. Ogni episodio ricostruisce, attraverso spettacolari animazioni tridimensionali, un periodo della storia terrestre.
L’estinzione di massa ha sicuramente caratterizzato il passato del pianeta Terra. Ne caratterizzerà anche il futuro?

GLOBAL GUARDIANS
Da martedì 4 Maggio alle 21:00 su Dahlia Explorer (appuntamento settimanale)
Serie di 13 episodi
Dai cavalli Mustang dell’America Nord-Occidentale alle rane “d’oro” peruviane, dal caimano della regione argentina del Chaco alla fauna marina delle isole Galapagos: spesso la prosperità delle piccole popolazioni locali è legata alla conservazione delle specie animali del territorio che assicurano importanti forme di sostentamento.
Scopriremo come gli indigeni e le autorità locali intervengono per preservare queste eccezionali specie protette.

ANIMAL INVENTORS
Da giovedì 6 Maggio alle 21:00  su Dahlia Explorer (appuntamento settimanale)
Serie di 3 episodi
In quali casi la natura si rivela più ingegnosa e sapiente dell’uomo? Gli animali possono rivelarsi ottimi ingegneri, tecnici o maghi.
In questo divertente viaggio di tre puntate analizzeremo i principi che governano la natura, i suoi segreti medici e curativi e l’ispirazione che quest’ultima ha fornito agli studi di robotica, meccanica o altre scienze.

TOKYO
Giovedì 27 maggio alle 21:00 su Dahlia Eplorer
Tokyo, la metropoli più popolata al mondo ha tutto tranne lo spazio.
35 milioni di abitanti in 2 milioni circa di metri quadrati di superficie, tre volte la densità abitativa di Londra.
Tanto avanzata tecnicamente ed esteticamente, come può questa città ospitare tutti i suoi abitanti in un’area così limitata?
La sfida è stata raccolta da un gruppo di architetti molto in voga che tenterà di razionalizzare e ridefinire la vita a Tokyo con la logica “piccoli spazi in una grande città” e con l’obiettivo di concedere a tutti servizi di prima necessità come lo spazio per il bagno privato, che per alcuni residenti è ancora un lusso.

SPORT SCIENCE 2
L’appuntamento su Dahlia Explorer è dal 28 Maggio il venerdì e mercoledì alle 21:00 in replica il sabato e la domenica alle 18:00.
Serie di 13 episodi
Da non perdere la seconda serie di Sport Science, per guardare ancora più in profondità il mondo dello sport e dissacrare misteri e miti di tutti i tempi.


DOCUMENTARI e SPORT

I DARE YOU! THE ULTIMATE CHALLENGE 13×60’
In onda da giovedì 6 alle 21.00 (appuntamento settimanale)
I più intrepidi stuntman del mondo in una sfida spettacolare fatta di acrobazie ardite e pericolose, mai tentate. Un lancio in aria di 150 piedi su un deposito di rottami di vecchie auto, un atterraggio di 2.000 metri sulla cima di una mongolfiera, una corsa in galleria a 2.000 gradi. Queste solo alcune delle performances in competizione.

TAKE ME TO THE EDGE 6×60’
In onda da martedì 25 alle 19.00 (appuntamento settimanale)
Quali sono i limiti della sopportazione umana? Leo Houlding vede il mondo come un enorme parco giochi: alpinista di fama mondiale, snowboarder, surfer, paracadutista. In questo viaggio fantastico conduce cinque coraggiose ma inesperte persone dalla quotidianità di una vita ordinaria in alcuni dei paesi più estremi del mondo, sottoponendoli a durissimi riti di passaggio.

ASIAN X GAMES 7×30’
In onda da mercoledì 26 alle 18.00 (appuntamento settimanale)
I migliori atleti di Skate, BMX, moto e rally si sfidano nello spettacolare appuntamento degli Xtreme Games

– ASP MEN’S WORLD CHAMPIONSHIP SURFING TOUR 2010 10×60’
Prima gara: Australia – In onda martedì 4 alle 20.00
Seconda gara: Australia – In onda martedì 25 alle 20.00
Il campionato mondiale di surf, i migliori professionisti del mondo alla ricerca dell’onda perfetta nelle più belle località esotiche del pianeta. 10 contest per decretare il nuovo campione del mondo che iscriverà il proprio nome nell’albo d’oro al fianco di leggende come l’americano Kelly Slater e astri nascenti come l’australiano Mick Fanning.

– ASP WOMEN’S WORLD CHAMPIONSHIP SURFING TOUR 2010 8×60’
Prima Tappa: Australia – In onda martedì 18 alle 20.00
Il campionato mondiale femminile di surf che vede di fronte, in esibizioni mozzafiato ed evoluzioni all’ultimo respiro, le 18 migliori serfiste del mondo. 8 gli appuntamenti del tour nelle più affascinanti località esotiche del pianeta. L’australiana Stephanie Gilmore, vincitrice delle ultime tre edizioni, punta a laurearsi campione del mondo per la quarta volta e a confermarsi la regina incontrastata della tavola da surf.

Programmi che ripartono:

SLAMBALL 40×30’
In onda da martedì 4 alle 17.30 (appuntamento giornaliero dal lunedì al venerdì)
Una miscela di basket, calcio, hockey e atletica.
La particolarità di questo sport è che è giocato su un campo simile a quello del basket, ma con l’aggiunta di quattro tappeti elastici (detti isole) posti sotto ogni canestro.

STREETS 7×22’
In onda da mercoledì 19 alle 20.00 (appuntamento settimanale)
Streets offre una guida approfondita su una location metropolitana dello skateboarding: luoghi, skater locali e cultura della strada. Le città visitate in questa serie: Atlanta, Hawaii, NYC e San Francisco.

THE TRAVIS PASTRANA STORY 2×60’
Prima parte – In onda lunedì 31 alle 20.00
L’incredibile storia dell’eroe action sports, Travis Pastrana. Dalla sua prima corsa in moto all’età di 4 anni al salto del Grand Canyon a 18 anni. Le interviste personali e le immagini di tutte le acrobazie di una vera e propria leggenda vivente.

Anticipazione Giugno 2010

NORTHFACE EXPEDITIONS 5×60’
In onda da giovedì 3 giugno alle 22.00
Alpinisti, sciatori e snowboarder estremi a confronto nelle sfide più dure della natura. Le imprese più audaci e adrenaliniche mai viste.


SPORT

Consultate i palinsesti quotidiani del canale per gli eventi in programma.


Ogni giorno dalle 21.00.

Niente da segnalare.


Se cercate notizie sulla programmazione degli altri canali digitali satellitari a pagamento visitate gli spazi Dig News del blog.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: