TV USA Giorno per giorno Flash #367 – Venerdì 7 maggio 2010: Medium vince la serata, scende Smallville; scarso ritorno per Friday Night Lights – NBC ordina tre nuove serie – Shawn Ryan lascia Lie to Me – Torna Psych 08/05/2010
Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.Tags: 20/20, Dateline, Friday Night Lights, Ghost Whisperer, Medium, Miami Medical, Smallville, Wife Swap
trackback
Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 7 maggio 2010, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
In chiusura, alcune news ed aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense che potranno essere approfonditi anche negli spazi settimanali “TV USA Gazette“, “TV USA Spoilers” e “TV USA Giorno per giorno“ ed un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!
ASCOLTI USA di venerdì 7 maggio 2010
Stabile “Ghost Whisperer”, risale “Medium”, scendono “Smallville” e “Miami Medical”. Scarso debutto in chiaro per la quarta stagione di “Friday Night Lights”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.
AUDIENCE | RATING/ SHARE |
|
![]() |
6,64 | 1,6/6 |
![]() |
5,32 | 1,6/6 |
![]() |
4,83 | 1,2/4 |
![]() |
3,82 | 1,3/5 |
![]() |
1,45 | 0,6/2 |
Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:
- ore 20.00 Ghost Whisperer 5×20 (CBS), Friday Night Lights – High School Team 4×01 (NBC), Smallville 9×20 (CW)
- ore 21.00 Medium 6×20 (CBS)
- ore 22.00 Miami Medical 1×06 (CBS)
Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.
ORE 20.00
- Su CBS il ventesimo episodio inedito della quinta stagione della serie Ghost Whisperer – Presenze ottiene 6,51 milioni di spettatori (1,6/6).
- Su ABC è andata in onda una nuova puntata del reality show “Wife Swap” (con 4,50 milioni di spettatori – 1,4/5).
- Su NBC il primo episodio della quarta stagione della serie Friday Night Lights – High School Team ha ottenuto appena 3,90 milioni di spettatori (1,2/5).
- Su FOX una replica della serie Dr. House – Medical Division ha ottenuto 3,10 milioni di spettatori (1,1/4).
- Su CW il ventesimo episodio inedito della nona stagione della serie Smallville è sceso a 1,92 milioni di spettatori (0,8/3).
ORE 21.00
- Su CBS il ventesimo episodio inedito della sesta stagione della serie Medium è risalito a 7,14 milioni di spettatori (1,8/6).
- Su ABC è andata in onda la prima puntata della nuova stagione del programma giornalistico “Primetime: What Would You Do?” (con 5,98 milioni di spettatori – 1,9/6).
- Su NBC è andata in onda una puntata del programma giornalistico “Dateline“ che ha ottenuto una media di 5,30 milioni di spettatori (1,2/4) fino alle 23.00.
- Su FOX una nuova puntata del reality show “Kitchen Nightmares” ha ottenuto 3,47 milioni di spettatori (1,4/5).
- Su CW una replica del reality show “America’s Next Top Model” ha ottenuto 0,99 milioni di spettatori (0,4/1).
ORE 22.00
- Su CBS il sesto episodio inedito della serie ospedaliera Miami Medical è sceso a 6,27 milioni di spettatori (1,4/4).
- Su NBC è proseguita la puntata del programma giornalistico “Dateline“.
- Su ABC il programma giornalistico “20/20″ ha avuto 5,49 milioni di spettatori (1,6/5).
- NBC ordina tre nuove serie
NBC ha ordinato, dopo Undercovers, altre tre nuove serie per la prossima stagione televisiva 2010/11: il thriller The Event, l’antologica Love Bites e la sit-com Outsourced.
“Ognuna di queste nuove serie riflette un singolare punto di vista e un distintivo stile di qualità che calza perfettamente con il desiderio di NBC di ricostruire la propria programmazione“, ha detto Angela Bromstad, presidente del network.The Event è un emozionante thriller che narra di Sean Walker, un uomo dalla vita normale, che, investigando sulla sparizione della fidanzata Leila, inizia involontariamente a smascherare la più grande cospirazione della storia degli Stati Uniti.
La ricerca di Sean incrocerà le vite di un eclettico gruppo di personaggi: l’appena eletto Presidente degli USA Martinez; Sophia, leader di un misterioso gruppo di detenuti; Sean, l’ambiguo futuro suocero del protagonista.
I loro destini entreranno in collisione, in un complotto che cambierà per sempre le loro vite
Nel ricco cast troviamo Jason Ritter (The Class), Sarah Roemer (“Disturbia“), Blair Underwood (Dirty Sexy Money), Laura Innes (E.R.), Scott Patterson (Una mamma per amica), Ian Anthony Dale (Daybreak) e il vincitore di un Emmy, Zeljko Ivanek (Damages, Heroes).
Evan Katz, produttore esecutivo di 24, sarà lo showrunner della serie creata da Nick Wauters (4400, Eureka).Outsourced, basata sull’omonimo film di George Wing e John Jeffcoat, narra di un manager di un customer service di Kansas City, Todd Dempsy, che si ritrova in India a dirigere un disordinato gruppo di dipendenti.
La sit-com è un divertente sguardo allo scontro tra due diversi mondi e due diverse culture.
Nel cast Ben Rappaport, Rizwan Manji (Privileged), Sacha Dhawan (Five Days II), Rebecca Hazlewood (Doctors), Parvesh Cheena (Help Me Help You) e Anisha Nagarajan.Love Bites è una romantica serie antologica, creata da Cindy Chupack (Sex and the City).
Vedremo ogni volta tre storie a tema (amore, appuntamento e matrimonio), leggermente connesse tra loro. Ogni episodio esplorerà il tema dell’amore da diversi, e irriverenti, punti di vista. Le protagoniste sono due ragazze, rimaste le uniche single del loro gruppo: Annie è un’assistente sociale, convinta romantica e vergine; l’altra è Frannie, sarcastica e stanca di essere sola. In più vedremo, ogni volta, andare e venire nuovi personaggi in cerca dell’amore.
I due personaggi principali saranno interpretati da Becki Newton (Ugly Betty) e Jordana Spiro (My Boys), ma la lunga lista di guest star include Jennifer Love Hewitt (Ghost Whisperer), Greg Grunberg (Heroes), Craig Robinson (The Office), Jason Lewis (Sex and the City), Lindsay Price (Lipstick Jungle), Larry Wilmore (“The Daily Show”), Charlyne Yi (“Molto incinta“), Pamela Adlon (Californication), Stacy Galina (Hidden Hills), Brian Hallisay (Privileged), Kyle Howard (My Boys) e Steve Howey (“Bride Wars – La mia miglior nemica“).Da notare che, nonostante fosse dato come favorito e siano già stati siglati gli accordi con gli sceneggiatori, il pilot Chase (targato Jerry Bruckheimer) è ancora in attesa di un ordine.
Un indizio sui prossimi ordini potrebbe venire dai nomi che il network ha riservato su Twitter. Tra questi proprio Chase, Kindreds (il nuovo legal di David E. Kelley), The Rockford Files, The Cape e – a sorpresa – The Strip (una possibile sit-com, il cui pilot sembrava non aver generato molto interesse). - Shawn Ryan lascia “Lie to Me”
Shawn Ryan non sarà più lo showrunner di Lie to Me.
Ryan, noto maggiormente per aver creato The Shield, lascerà la serie dopo una sola stagione, per seguire la sua nuova creatura, il pilot Ride-Along che dovrebbe ricevere un ordine di serie dal network FOX.
L’autore sta inoltre sviluppando una nuova serie per FX, intitolata Terriers, di cui per ora non si sa molto.
Lie to Me tornerà, con gli episodi inediti della seconda stagione, il prossimo 7 giugno. Per conoscere il destino della serie, e sapere se verrà rinnovata per un’improbabile terza stagione, dovremo invece aspettare gli upfront FOX del prossimo 17 maggio. - Torna “Psych”
Psych, la più longeva serie del canale cavo USA Network, tornerà il prossimo 21 luglio.
I nuovi episodi della quinta stagione vedranno diversi ospiti speciali, tra cui John Michael Higgins (visto in Avvocati a New York) e Jean Smart (Samantha chi?).
- Un nuovo progetto SyFy
Michael Chernuchin (Law & Order: Criminal Intent) sta sviluppando una nuova possibile serie per SyFy, intitolata Metadocs.
La storia narra di un’ala segreta di un grosso ospedale dove si curano i supereroi feriti ed è basata sull’omonimo fumetto della Antarctic Press.
La serie sarà una coproduzione FremantleMedia e Universal Cable Productions. - I piani di Starz per il prossimo anno
Il canale cavo Starz ha annunciato di voler produrre, per il prossimo anno, quattro nuove serie originali e quattro miniserie.
Ad dirlo il presidente Chris Albrecht che, forte del successo di Spartacus: Blood and Sand, ha acquistato i diritti della miniserie “Pillars of the Earth” (che andrà in onda a luglio e di cui avevo parlato qui) e produrrà la nuova serie Camelot (di cui avevo parlato qui). Inoltre, è in corso di sviluppo Men of the Dusk. - Domani sera “Brothers & Sisters”
Domani sera, in USA, un nuovo episodio di Brothers & Sisters – Segreti di famiglia.
Di seguito il trailer:
Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.
Domenica 9 maggio 2010
- ore 19.00 ‘Til Death – Per tutta la vita 4×30 (FOX)
- ore 20.00 I Simpson 21×21 (FOX)
- ore 20.30 The Cleveland Show 1×19 (FOX)
- ore 21.00 Desperate Housewives 6×22 (ABC ), I Griffin 8×18 (FOX), The Pacific ep.9 (HBO), I Tudors – Scandali a corte 4×05 (Showtime)
- ore 21.30 American Dad 5×17 (FOX)
- ore 22.00 Brothers & Sisters 4×23 (ABC), Breaking Bad 3×08 (AMC), Army Wives – Conflitti del cuore 4×05 (Lifetime), Treme 1×05 (HBO)
- ore 22.30 The Boondocks 3×02 (Adult Swim)
Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli aggiornamenti sulle notizie dalla TV statunitense visitate lo spazio periodico “TV USA Gazette” di questo blog, per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno” .
evvai, medium sale!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Benino solo Medium.
GW e Smallville sono in difficoltà.
MM è già flop.
FNL ancora esiste??
e si che esiste! XD è stato anche già rinnovato per la prossima stagione che sarà l’ultima :)
ho notato che B&S va in onda il venerdì sera (presumo in canada) già da due-tre settimane. come mai??
considerato che Friday Night Lights è già stato trasmesso su un altro canale e che quindi i fan lo hanno già potuto vedere sia lì che su internet, non considererei il debutto di FNL4 così scarso! l’importante è che non cali troppo ma da quanto si dice in giro la qualità di questa stagione è sempre altissima!
Con questi risultati Medium presumo venga rinnovato.
I risultati di Smallville non sono molto esaltanti, a questo punto che la decima sia l’ultima (anche perchè le idee ormai stanno finendo).
GW conduce comunque il timeslot.
MM va bhè la faranno fuori, nessuna serie mid season sembra avere concrete possibilità di rinnovo.
FNL è l’ultima no? Oppure è la quinta? Non ricordo.
la 5a è l’ultima
La decima dovrà assolutamente essere l’ultima stagione per Smallville…
La qualità della serie è ancora più che ottima quindi io spero facciano anche l’undicesima certo però che con questi ascolti sarà difficile, l’unica speranza è che gli cambino giorno di programmazione
Medium la rinnovano e Ghost trasloca su ABC.
Speriamo… GW lo vedrei benissimo su ABC…
Secondo me la CBS rinnoverà quasi completamente il suo venerdì sera…Comunque è anche difficile mettere delle serie al venerdì, se ci si fa caso, tutti i telefilm come ratings sono lì…La differenza è davvero minima…
Ho sentito che potrebbe tornare CSI Las Vegas al venerdì.
Mi sa che ci mettono Cold Case…
Che gran peccato friday night lights… :-(
cmq è più che scarso, direi proprio flop. l’anno scorso almeno faceva 4 milioni e oltre in chiaro.
però è una bella serie, dove lo sport è inteso in un senso più profondo. fidatevi… ;-)
ormai è superfluo parlare degli ascolti di FNL. Tralatro l’anno scorso andava da gennaio ad aprile.
Direi che sono in linea con una tendenza al ribasso del venerdì rispetto all’anno scorso quando GW faceva 9 milioni in tranquillità.
La serie più longeva di USA Network non è “Monk”?
Comunque quest’anno tutti i medical hanno fallito, speriamo che per la prossima stagione, non ne facciano più.
Ad essere bignoli sarebbe “Monday Night Raw” in onda su USA dal ’93 al ’00 e di nuovo dal ’05 ad oggi.
Che bello medium è risalito!!
La puntata di Medium è stata come al solito assai sfiziosa (geniali gli improvvisi salti in avanti temporali).
Peccato che già a metà puntata si capiva tutto, quindi mancava l’elemento mistero, ovvero il “WHODUNNIT”, gli autori potevano impegnarsi un po’ di più.