jump to navigation

Osservatorio “American Dad” – “I Griffin” (15): episodi dal 10 al 14 maggio 2010 – Prosegue I Griffin V.M. 09/05/2010

Posted by Antonio Genna in American Dad, Animazione, Cinema e TV, I Griffin, Serie cult, TV ITA.
trackback

Questa settimana dal lunedì al venerdì tra le ore 13.40 e le 14.45 proseguono su Italia 1 le due serie animate create da Seth MacFarlane, ovvero “American Dad” (ore 13.40) e “I Griffin” (ore 14.20), prima delle abituali repliche pomeridiane de “I Simpson” (ore 14.45) che sono specificate nella guida TV del mio sito web Simpsoniana. Inoltre, mercoledì 12 maggio alle ore 00.15 prosegue l’appuntamento “I Griffin V.M.”, con due episodi ancora inediti ma troppo “forti” per la trasmissione pomeridiana.
Questo post prosegue la presentazione degli episodi delle due serie in onda, proponendone un breve riassunto della trama: in questi giorni vanno in onda in ordine casuale repliche della seconda stagione di “American Dad” (trasmesse nel 2007 negli USA) e della terza e seconda stagione de “I Griffin” (trasmesse nel 2000/01 negli USA).
Prima del titolo italiano è indicato il codice di produzione dell’episodio, tra parentesi il titolo originale.

AMERICAN DAD (ore 13.40)

  • Lunedì 10 maggio
    2AJN08 “Segrete e vagoni” (”Dungeons and Wagons”), episodio 2×05
    Mentre Francine viene rapita e Stan cerca di ritrovarla, Hayley e Steve entrano nel mondo dei giochi di ruolo online (il titolo italiano perde il senso del titolo originale, parodia di “Dungeons and Dragons”).
  • Martedì 11 maggio
    2AJN06 “Dacci un taglio, Stan” (”Iced, Iced Babies”), episodio 2×06
    Stan si sottopone segretamente ad una vasectomia, ma finge di volere un altro figlio per far stare contenta la moglie Francine. Roger cerca di iscriversi all’università con Hayley.
  • Mercoledì 12 maggio
    2AJN12 “Immalgrado Steve” (”Irregarding Steve”), episodio 2×08
    Steve va con Roger a New York, dove i due pensano di far velocemente carriera grazie alla loro intelligenza, ma i loro sogni presto si infrangeranno.
  • Giovedì 13 maggio
    2AJN14 “La miglior storia di Natale” (”The Best Christmas Story Never”), episodio 2×09
    Il Natale sta scomparendo a causa del suo significato religioso: Stan incolpa di tutto ciò l’attrice Jane Fonda e, durante una visita del Fantasma del Natale passato che lo ha portato nel 1970, cerca di uccidere la donna.
  • Venerdì 14 maggio
    2AJN13 “Bush viene a cena” (”Bush Comes To Dinner”), episodio 2×10
    La CIA indice un concorso: chi scriverà il miglior saggio potrà cenare con George W. Bush, all’epoca presidente in carica degli Stati Uniti. Stan non riesce a scrivere l’ultima frase del suo elaborato e perde il concorso, ma Bush si presenta a sorpresa a cena a casa Smith…

I GRIFFIN (ore 14.20, dopo la striscia quotidiana del reality “La pupa e il secchione – Il ritorno”)

  • Lunedì 10 maggio
    3ACX09 “Laggiù nel profondo Sud” (”To Love And Die In Dixie”), episodio 3×12
    I Griffin si trasferiscono nel profondo Sud quando un criminale minaccia di uccidere Chris, che ha testimoniato il suo delitto. Chris fa amicizia con il giovane Sam, ma il padre di Sam proibisce al figlio di vedere il giovane Griffin quando Peter mette in dubbio l’accuratezza di una rappresentazione sulla Guerra Civile…
  • Martedì 11 maggio
    3ACX11 “La follia del teatro” (”From Method To Madness”), episodio 3×18
    Stewie si iscrive ad un corso di recitazione, dove viene messo in coppia con Olivia, una piccola stella. I due insieme ottengono un grande successo, ma ben presto cominceranno le discussioni… Nel frattempo, Peter e Lois non sono d’accordo che Meg esca con un giovane nudista, ma in seguito ci ripenseranno…
  • Mercoledì 12 maggio
    3ACX08 “Non svegliare il cane che dorme” (”Screwed The Pooch”), episodio 3×13
    I Griffin vanno a trovare i Pewterschmidt, ricchi genitori di Lois, dove Brian si lascerà andare con la cagnetta di casa e la metterà incinta, causando una battaglia per la custodia del nascituro…
  • Giovedì 13 maggio
    1ACX15 “Il re è morto!” (”The King Is Dead”), episodio 2×07
    Lois viene nominata direttrice della compagnia teatrale di Quahog dopo la morte del suo predecessore, e tenta di produrre “Il re ed io”. Lois nomina Peter produttore dello spettacolo, per cercare di toglierlo di mezzo, ma i piani dell’uomo di ricreare completamente la rappresentazione finiranno per fargli rimpiazzare direttamente la moglie con se stesso…
  • Venerdì 14 maggio
    2ACX02 “Il ruggito di Peter” (”I Am Peter, Hear Me Roar”), episodio 2×08
    Dopo aver detto una battuta sessista al lavoro, Peter è costretto ad andare ad un campeggio di sole donne: al suo ritorno, Peter è diventato molto sensibile ed effeminato, e Lois e gli altri sono abbastanza infastiditi dal nuovo atteggiamento dell’uomo. Quando le condizioni di Peter peggioreranno, Lois e i suoi amici cercheranno di ripristinare la sua mascolinità…

Questa settimana prosegue anche l’appuntamento “vietato ai minori”, con altri due episodi inediti extra della settima stagione della serie (trasmesso nel 2009 negli USA), proposti in collocazione notturna.

  • Mercoledì 12 maggio
    ore 00.15 Prima TV 6ACX16 “Uno scrittore… in erba” (”420”), episodio 7×12
    Dopo che Brian viene arrestato per possesso di droga, il cane di casa Griffin lancia una campagna per legalizzare la  marijuana. Il sindaco Adam West approva la nuova legge, e la città di Quahog si dedica alla nuova abitudine… fino a quando Brian cercherà nuovamente di mettere al bando la marijuana!

    ore 00.40 Prima TV 6ACX17 “Non tutti i cani vanno in paradiso” (”Not All Dogs Go to Heaven”), episodio 7×11
    Meg diventa una fervente cristiana e cerca di far convertire Brian, che è ateo. Stewie è furioso per non esser riuscito a porre le sue domande al cast della serie “Star Trek: The Next Generation” nel corso di una convention, così grazie ad un macchinario di sua invenzione rapisce Patrick Stewart e i suoi colleghi di cast, costringendoli a passare del tempo con lui.

1AJN03 “Papà ci sa fare” (”Stan Knows Best”), episodio 1×03
Sta

Commenti»

1. otacon90 - 09/05/2010

@Antonio: Ti faccio notare che l’episodio in onda Lunedì 10 maggio nella fascia pomeridiana (“LAggiù nel profondo Sud”) è in prima visione in chiaro, poichè non è mai stato trasmesso, neanche nella fascia notturna qualche anno fa!

2. burchio - 10/05/2010

NN SO DOVE MA L’HO GIà VISTO

3. Eugenio - 10/05/2010

Penso sia uscito in dvd,anche io l’ho gia visto

4. Matteo - 10/05/2010

L’episodio è presente nel terzo cofanetto dvd ed è stato trasmesso parecchie volte da Fox Italia.

Riguardo la fascia VM, si sa se, dopo aver recuperato gli episodi non trasmessi dei Griffin, passeranno a quelli di American Dad ?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: