jump to navigation

La 5, nuovo canale digitale terrestre gratuito di Mediaset, dal 12 maggio 2010 alle ore 21.10 11/05/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Soap opera, TV ITA.
trackback

Da domani, mercoledì 12 maggio, alle ore 21.10 prenderà ufficialmente il via la programmazione di La 5, nuovo canale Mediaset, disponibile gratuitamente sulla piattaforma digitale terrestre, pensato per un pubblico femminile.
Il canale, diretto da Massimo Donelli, già direttore di Canale 5, rappresenterà un po’ una “sorella maggiore” di Canale 5, attingendo in gran parte al suo palinsesto che verrà riproposto in orari diversi, ma aggiungendovi varie novità che sono particolarmente dedicate ad un pubblico di donne tra i 15 e i 40 anni.
La programmazione prenderà il via mercoledì 12 maggio alle ore 21.10 con “Le nuove mostre”, programma ideato da Antonio Ricci che vedrà per la prima volta impegnate nella conduzione le veline Costanza e Federica, e che dal 13 maggio andrà in onda alle ore 20.25 (in striscia quotidiana di 15 minuti). A seguire, alle ore 21.30, la prima visione in chiaro del film commedia “Come tu mi vuoi” (2007) con Cristiana Capotondi e Nicolas Vaporidis, e alle 23.20 il film commedia “L’uomo perfetto” (2005) con Riccardo Scamarcio e Gabriella Pession. Altri film andranno in onda ogni martedì e mercoledì sera alle 21.10 (i titoli sono indicati a fondo pagina).
Tante le riproposizioni dei programmi di punta delle reti Mediaset: ogni lunedì alle 21.10 andranno in onda le 16 puntate più gradite dal pubblico del varietà di Italia 1 “Chiambretti Night”; ogni domenica pomeriggio andranno in onda le repliche di “Verissimo”, mentre in seconda/terza serata ci sarà spazio per le repliche di “Pomeriggio Cinque”; ogni giovedì sera sarà replicata in versione integrale la prima storica edizione del reality show “Grande Fratello”, all’epoca condotto da Daria Bignardi, con spazi daytime e ”Mai dire Grande Fratello” compresi; repliche anche per i reality “Amici” e “La pupa e il secchione – Il ritorno” (ogni sabato alle 21.10).
Diversi i telefilm in onda nel corso della giornata, nella programmazione delle prime settimane troviamo i seguenti titoli: la mattina alle 10.50 andrà in onda Wildfire, il pomeriggio dalle 13.40 in poi Paso adelante, Veronica Mars e ancora Wildfire, alle 19.10 arrivano dall’inizio Friends e The O.C., alle 20.50 Le regole dell’amore. Qualche altra segnalazione telefilmica relativa ai primi giorni di programmazione: venerdì sera alle 21.10 arriva un doppio episodio della prima stagione del telefilm I Tudors – Scandali a corte con Jonathan Rhys Meyers, seguito alle 22.45 da un episodio in replica di Tru Calling con Eliza Dushku; sabato alle 10.50 arriva con un triplo episodio in prima visione in chiaro la serie drammatica Jack & Bobby con Christine Lahti; il lunedì alle 23.30 è in replica la prima stagione di Californication con David Duchovny.
Molti anche gli appuntamenti con le soap opera in replica: si parte la mattina alle 06.55 con “Bianca”, seguita alle 07.40 da “Vivere” e alle 08.30 da “Centovetrine”, alle 09.25 le tedesche “Cuori tra le nuvole” e “5 stelle”; alle 11.35 e 16.30 un appuntamento con due episodi quotidiani in replica della telenovela per ragazzi “Il mondo di Patty”. Segnalo la domenica sera dalle ore 19.30 un montaggio delle repliche dei cinque episodi settimanali di Canale 5 di “Centovetrine”, e dalle ore 21.30 i cinque episodi settimanali di “Beautiful”.
Per gli amanti di serie italiane, c’è spazio anche per “Così fan tutte” con Alessia Marcuzzi e Debora Villa, in onda alle 13.30 e 20.40, e per le serie italiane “Piper” e “La scelta di Laura”.
A seguire, il comunicato stampa con la presentazione dei programmi

LA5 E’ INTRATTENIMENTO
Produzioni inedite, confezionate e realizzate ad hoc e pensate per il gusto femminile. Si parte subito, mercoledì 12 maggio, con Le nuove mostre, programma quotidiano di Antonio Ricci, che vedrà l’esordio alla conduzione delle veline Costanza Caracciolo e Federica Nargi.
Martedì 25 maggio, in prima serata, La5 propone Ciao Darwin 6: istruzioni per l?uso, un inedito backstage del programma che ha sbancato l’Auditel. Paolo Bonolis e Luca Laurenti guideranno il pubblico in un divertente viaggio dietro le quinte dello show, per mostrare tutto quello che non si è mai visto.
E, da luglio, Amici in tour. I ragazzi della scuola di Maria De Filippi in giro per l’Italia con il loro spettacolo: Emma, Loredana, Pierdavide, Matteo e gli altri protagonisti dell’ultima edizione del talent show più famoso d’Italia si esibiranno con le canzoni e i balletti che li hanno resi celebri ai telespettatori di Canale 5.
La5 è anche riproposizione di alcuni tra i programmi più amati dal pubblico femminile, trasmessi in orari e giorni diversi dal solito. Il lunedì, in prima serata, 16 puntate dell’ultima edizione del Chiambretti Night, selezionate tra quelle che le donne hanno più gradito. E poi, Verissimo con i momenti più emozionanti delle interviste di Silvia Toffanin. E ancora, in seconda serata, chi si è perso le puntate pomeridiane, potrà rivedere Pomeriggio 5 con Barbara d’Urso.
La5 trasmetterà inoltre la prima mitica edizione di Grande Fratello, il programma che 10 anni orsono ha aperto la strada a un nuovo genere televisivo, il reality show, diventando un vero e proprio fenomeno di costume. E a seguire, Mai dire Grande Fratello 1 con l’irriverente Gialappa’s Band che ha contribuito alla notorietà (e ai soprannomi) di alcuni personaggi della prima edizione della casa quali ‘o guerriero Pietro Taricone, la gattamorta Marina La Rosa o l’ottusangolo, Sergio Volpini.

LA5 E’ REALITY DAL MONDO
Dalla rieducazione di ragazze maleducate alla scuola per top model, dalle 30 cose da fare nella vita agli stilisti che si vogliono affermare come guru di stile? Un giro del mondo tra i reality show più divertenti, ironici, originali e sorprendenti.

LA5 E’ GRANDE CINEMA
Nella serata d’esordio della rete, in prime time e in prima visione tv, andrà in onda Come tu mi vuoi il film interpretato da Nicolas Vaporidis e Cristiana Capotondi.

LA5 E’ TELEFILM
Le serie tv Tudors, Privileged, Beautiful People, Pushing Daisies, Eastwick, Women’s Murder Club saranno visibili, per la prima volta gratuitamente, su La5. E ancora, Damages e Cashmere Mafia, due tra le serie più seguite. E per le più giovani, il pomeriggio di La5 è dedicato ai telefilm americani entrati nell?immaginario teen: The O.C, Paso Adelante, Wildfire, Veronica Mars, Il Mondo di Patty.

LA5 E’ FICTION
Le serie più amate dal pubblico femminile. Tra queste, nella stagione autunnale, sarà proposta i Cesaroni 4, in contemporanea con la programmazione di Canale 5, ma in un giorno diverso, il sabato sera.

LA5 E’ SIT-COM con Così fan tutte, con Alessia Marcuzzi e Debora Villa: uno sguardo ironico e scanzonato sull’universo femminile. E ancora, Le regole dell’amore, (produttore d’eccezione Adam Sandler): il punto di vista di due coppie sull’amore. Una coppia è formata da giovani fidanzati, l’altra da sposi da tempo, in mezzo l’inevitabile amico single.

LA5 E’ SOAP OPERA
Tutte le domeniche, a partire dalle 19.30, le soap più amate di Canale 5, Centovetrine e Beautiful, si potranno rivedere, in un’edizione inedita da prima serata, sul digitale terrestre. LA5 E’ WEB. In occasione della nascita di ”LA5”, anche Mediaset.it accende i riflettori sul nuovo canale, con il debutto del sito ufficiale della rete http://www.la5.mediaset.it online dal 12 maggio.

Ed ecco i titoli annunciati in merito a film, telefilm e fiction.

FILM
Come tu mi vuoi
Romeo & Giulietta
Voce del verbo amore
Al cuore si comanda
Juno
Marie Antoinette
27 volte in bianco
Il diavolo veste Prada
Ho voglia di te
Hairspray
Parlami d’amore

TELEFILM
I Tudors
Privileged
Beautiful People
Pushing Daisies
Eastwick
Women’s Murder Club
Damages
Cashmere Mafia
The O.C.
Jack & Bobby
Paso Adelante
Wildfire
Veronica Mars
Il Mondo di Patty
Californication

FICTION E SIT-COM
I Cesaroni 4
I Liceali
La scelta di Laura
Così fan tutte
Le regole dell’amore
Samantha chi?
Friends

SOAPOPERA
Centovetrine
Beautiful
5 Stelle
Vivere
Alisa
Bianca
Cuori tra le nuvole

Pubblicità

Commenti»

1. Lucrezia - 11/09/2010

Probabilmente il canale si vede solo ad Arcore dove il nostro illustre Presidente seduto comondamente sul suo divanetto si può deliziare di tutte le Sgallonate a cui avrà fatto i provini personalmente!

2. Giusy - 12/09/2010

MA ALLORA VORREI TANTO SAPERE IN CHE LUOGO SI VEDE LA 5???????????????????????????????????????????????IN SICILIA QUANDO ARRIVERA’ NEL 2020?
VERGOGNA…

3. mary - 13/09/2010

ho il digitale terrestre e non vedo la cinque a cosa serve questo digitale? qualcuno mi dia un’indicazione grazie

4. Manu - 13/09/2010

E’ inutile lamentarsi tanto la risposta NON viene data.Quindi NON guardare più i canali mediaset.

5. Anna Maria - 19/09/2010

Anche noi dell’Abruzzo vorremmo sapere su quale frequenza del digitale terrestre è possibile vedere “LA 5” … finora nulla … alcune soap opera (Es. Alisa) al momento non possono esser più seguite … come andrà a finire? Ritroverà la madre? … Grazie Mediaset!

simone - 21/02/2011

ciao ma pultroppo in abruzzo la 5 ancora non si vede perche non è presente nei multiplex !
forse dopo lo switch off( entro Giugno 2011)sarà possibile vederlo
saluti

6. Elena - 20/09/2010

uff anche io ho iniziato quest’estate a seguire alisa ed ora nella mia zona (provincia di bergamo) non si vede LA5 che nervoso…meglio sky almeno pago ma vedo!!!!!

7. Silvia - 24/09/2010

ciao, abito in un piccolo paese in provincia di Varese, fino a due settimane fa, La 5 si vedeva benissimo, a parte qualche interferenza con il maltempo, vabbè,ma da 15 giorni il segnale è “debole” o “assente”. Che è successo? E’ così che funziona il tanto decantato “digitale terrestre”? Il lato positivo e che mi sto risparmiando tutte le repliche di lady Oscar che mio marito mi costringeva a vedere.

8. Renata Cavalleri di Ge - 27/09/2010

Avevo il piacere di vedere la soap opera
“Alisa”, non si vede più, perchè?
Mi date notizie
Grazie

9. giovanna - 17/10/2010

sono di reggio emilia perche’ nel modenese si vede la cinque invece nel reggiano non si prende in particolare a casalgrande, visto che avete traslocato la fiction le due facce dell’amore sulla cinque io come faccio a vedere il seguito? siete una vergogna.

10. miluant - 19/10/2010

ma perchè hanno tolto friends x il gf???????? nn è giusta nn solo su canale 5 ora anche qui uffa :-(

11. Manu - 20/10/2010

…non so proprio come definirvi!!! con che criterio fate le scelte di togliere i programmi discreti su canale 5 x poi trasferirli sulla 5 dove nessuna regione la vede?? e poi dove si può trovare una risposta a tutte le domande che Vi si pone?

12. yleana - 23/10/2010

possiamo continuare a gridarlo ma tanto là è e là resta la visione dove ha deciso mediaset….noi diciamo solo che al nord si vede la 5 questo nuovo bel canale ….riservato agli eletti

Beatrice - 14/11/2010

Non voglio difendere mediaset, ma dato che sono di Cosenza e vedo la5 tutti i giorni e anche altri canali interessantissimi del digitale terrestre posso affermare che la 5 non si vede solo al nord e non è per pochi eletti, basta comprare un decoder(se ne trovano anche a 19 euro ormai) oppure una tv che lo abbia incorporato e il gioco è fatto. Se si hanno ulteriori problemi nella visione di un programma sul digitale basta fare una ricerca su google e troverete risposta come ho fatto io e infatti ho risolto il problema. La risposta alla domanda su come risintonizzare la5 è a questo link http://www.digitaleterrestrefacile.it/2010/05/12/come-fare-per-ricevere-il-nuovo-canale-la-5-sul-digitale-terrestre/

13. yleana - 23/10/2010

ancora…ancora che accettano le domande o meglio le critiche … ma a risposte stiamo freschi…..

14. Pimpi - 05/11/2010

LA 5 non si vede più a Milano come mai????

15. miluant - 12/11/2010

la 5 non si vede + nemmeno in calabria è stata tolta?????

16. Beatrice - 14/11/2010

Cia a tutti, anch’io come voi non vedo più la5 da 3 giorni e ho fatto tante ricerche ed è uscito questo. Spero possa esservi d’aiuto, io appena ho tempo ci provo ;)
“Segui queste semplici istruzioni per ricevere e vedere i programmi di LA5 sul tuo decoder o sul tuo tv con sintonizzatore dtt:
Controlla se ricevi già i canali Mya+1, Premium Calcio HD 2, Italia 1 +1, Canale 5 +1. Il nuovo canale LA 5 trasmette sul multiplex di Mediaset numero 5, lo stesso in cui i programmi che ho elencato sopra sono trasmessi. Se non le ricevi, verifica la copertura sul sito di Mediaset.
Se già ricevi queste emittenti, è fatta. Lancia una sintonizzazione (vedi qui come fare), selezionando l‘opzione della numerazione automatica LCN (vedi qui come procedere), in modo da veder posizionato il canale al numero 31 e 44 della lista.
Se al termine dell’operazione il canale non appare nella lista, prova a fare una sintonizzazione manuale (vedi qui come fare). Nelle regioni dove è stato già effettuato lo switch-off le frequenze sono tutte uguali e occupano il canale 56 corrispondente alla frequenza di 754 MHz nella banda UHF e il canale 42 corrispondente alla frequenza di 642 MHz sempre nella banda UHF. Puoi inserire il numero del canale o il valore della frequenza attraverso la procedura di sintonizzazione manuale. A Roma e provincia, a Salerno e provincia, a Caserta e provincia puoi trovare La 5 anche sul canale 47, frequenza 682 MHz nella banda UHF.”

17. FICCATELO DI DIETRO - 28/11/2010

A ROMA PRIMA SE VEDEVA MO NSE VEDE PIù MORTACCI LORO ERA MEJO A TV DE PRIMA STI COJONI

18. LORY - 22/01/2011

la 5 non si vede {perfavore qualcuno mi può consiglire} grazie intipicipo

PROVINCIA DI:{RC}

19. Renata - 31/01/2011

ma men in trees a che ora è finito???

20. Vittorio - 15/02/2011

ma perche’ dite che c’e’ questo canale visibile a tutti sul digitale e poi non dite che lo fate vedere solo ai milanesi e qui in abruzzo cosa aspettiamo che il segnale ci arrivi con la carrozza

21. donato - 27/02/2011

io prendo la 5 spero che mandi in onda anche telenovelas …mediaset mandi in onda qualcosa basta con queste soap stupide.grazie-

22. alessia crivellari - 12/05/2011

mi sarebbe piaciuto partecipare al concorso per vincere la t-shirt di la5 ma non sono riuscita a trovare il modulo di adesione. potreste mandarmene una? grazie

23. mimma - 12/05/2011

da me non si vede ocomprato il digitale terrestre e no funziona neanche o chiamato premium e mi anno detto entro stasera funziona e invece a quasi un anno e ancora non funziona

24. rosaria - 10/06/2011

a causa di temporali, da fine maggio ai primi di giugno, la programmazione di Alisa e di quasi tutto il resto a Novara non si è visto, quando poi ha ripreso il segnale ci siamo resi conto che praticamente non è più in scaletta.
CHIEDO a nome mio e di tante altre mie amiche fans di ALISA che almeno ci riproponiate l’ultima settimana
—-grazie ROS E AMICHE——-
10/5/2011


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: