jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #371 – Mercoledì 12 maggio 2010: domina American Idol, ottimo Modern Family – FOX rinnova Lie to Me, Human Target e ordina cinque nuove serie; NBC ordina la sit-com Perfect Couples; ABC ordina No Ordinary Family 13/05/2010

Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.
Tags: , , , , , , , , , ,
trackback

Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 12 maggio 2010, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
In chiusura, alcune news e aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense che potranno essere approfonditi negli spazi settimanali TV USA Gazette, TV USA Spoilerse TV USA Giorno per giorno ed un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!

ASCOLTI USA di mercoledì 12 maggio 2010
Vince sempre “American Idol”, ottima performance per “Modern Family” e risultati in crescita per “The Middle” e “Cougar Town”. In crescita anche le serie CBS e “Law & Order: Unità Speciale”. Pessimi l’ultimo episodio di “Mercy” e “Happy Town”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.

AUDIENCE RATING/
SHARE
12,12 3,9/11
10,39 2,6/8
6,44 2,0/6
5,97 2,2/6
3,75 1,7/5

Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:

  • ore 20.00 La complicata vita di Christine 5×21 (CBS)
  • ore 20.30 The Middle 1×23 (ABC)
  • ore 21.00 Criminal Minds 5×21 (CBS), Mercy 1×22 (NBC), Modern Family 1×23 (ABC)
  • ore 21.30 Cougar Town 1×23 (ABC)
  • ore 22.00 CSI: NY 6×21 (CBS), Happy Town 1×03 (ABC), Law & Order: Unità speciale 11×23 (NBC)

Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.

ORE 20.00


  1. Su ABC sono andati in onda un episodio in replica ed uno inedito della sit-com The Middle: la replica ha ottenuto 5,69 milioni di spettatori (1,6/5), l’inedito è risalito a 7,51 milioni di spettatori (2,4/7).
  2. Su CBS è andato in onda l’ultimo episodio inedito della quinta stagione della sit-com La complicata vita di Christine (risalita a 7,19 milioni di spettatori – 1,9/6) ed un episodio in replica di The Big Bang Theory (con 6,65 milioni di spettatori – 2,0/6).
  3. Su NBC una puntata inedita del game show “Minute to Win It” ha ottenuto 6,72 milioni di spettatori (2,2/7).
  4. Su FOX è andata in onda una replica della serie Lie to Me (con 5,14 milioni di spettatori – 1,5/5).
  5. Su CW l’ultima puntata di stagione del reality show “America’s Next Top Model” ha ottenuto una media di 3,75 milioni di spettatori (1,7/5) fino alle 23.00.

ORE 21.00


  1. Su FOX una puntata del talent show “American Idol” ha ottenuto 19,10 milioni di spettatori (6,4/17).
  2. Su CBS il ventunesimo episodio inedito della quinta stagione della serie poliziesca Criminal Minds è salito a 12,88 milioni di spettatori (3,4/9).
  3. Su ABC sono andati in onda episodi inediti delle sit-com Modern Family (salita a 10,10 milioni di spettatori – 4,2/11) e Cougar Town (salita a 6,13 milioni di spettatori – 2,6/7).
  4. Su NBC il ventiduesimo episodio inedito che concludeva la prima e forse unica stagione della serie ospedaliera Mercy ha ottenuto 4,11 milioni di spettatori (1,1/3).
  5. Su CW è proseguita l’ultima puntata di stagione del reality show “America’s Next Top Model“.

ORE 22.00


  1. Su CBS il ventunesimo episodio inedito della sesta stagione della serie poliziesca CSI: NY è risalito a 11,36 milioni di spettatori (2,6/7).
  2. Su NBC il ventitreesimo episodio inedito dell’undicesima stagione della serie poliziesca Law & Order: Unità speciale ha ottenuto 8,51 milioni di spettatori (2,8/9).
  3. Su ABC è andato in onda il terzo episodio inedito della serie mystery Happy Town che ha ottenuto appena 3,21 milioni di spettatori (1,2/4).


  • Le novità FOX, NBC e ABC

    FOX ha rinnovato Lie to Me e Human Target per nuove stagioni da tredici episodi ciascuna.
    Matt Miller, produttore esecutivo di Chuck, dovrebbe diventare il nuovo showrunner di Human Target, insieme a Jonathan Steinberg.
    Sul fronte pilot, il network ha ordinato cinque nuove serie: Ride-Along, Lone Star (ex “Midland”), Traffic Light, Keep Hope Alive e Running Wilde (ex “Wilde Kingdom”).

    Ride-Along: la serie narra di un gruppo di poliziotti di Chicago ed è creata da Shawn Ryan (The Shield).
    Nel cast Billy Lush, Delroy Lindo, Devin Kelley, Jason Clarke, Jennifer Beals, Matt Lauria e Todd Williams.

    Lone Star: la serie narra di un truffatore che vive due vite parallele con due donne, in due diverse città del Texas.
    Nel cast Jimmy Wolk, Adrianne Palicki, Eloise Mumford, Bryce Johnson, David Keith, Hannah Leigh Jon Voight e Mark Deklin.

    Traffic Light: la sit-com, basata su un format israeliano, è incentrata su tre amici che si trovano in differenti stadi delle loro relazioni.
    Nel cast Nelson Franklin, David Denman, Kris Marshall, Liza Lapira e Alexandra Breckenridge. Il creatore Bob Fisher e David Hemingson saranno gli showrunner.

    Keep Hope Alive: creata da Greg Garcia (My Name Is Earl), la sit-com narra di un ragazzo di 25 anni costretto a prendersi cura di un bambino appena nato, con l’aiuto della sua eccentrica famiglia.
    Nel cast Lucas Neff, Cloris Leachman, Garrett Dillahunt, Martha Plimpton, Shannon Marie Woodward e Skyler Stone.

    Running Wilde: la sit-com narra di uno stupido milionario di Beverly Hills che si innamora di una ambientalista che non sopporta i suoi valori e il suo stile di vita.
    I protagonisti sono Will Arnett e Keri Russell, di ritorno in televisione. (nella foto sotto)

    Segnalo infine che i pilot “The Station”, “Most Likely to Succeed”, “Tax Man”, “Strange Brew” e “Breaking In” (ex “Security”) sono tutti ufficialmente morti.
    Stessa cosa per “Breakout Kings”, che era dato inizialmente come favorito e che potrebbe essere venduto altrove.


    Dopo Chase, Undercovers, The Event, Love Bites e Outsourced, il network ha ordinato la sit-com Perfect Couples.

    Perfect Couples narra le disavventure di tre coppie che, tra tentativi e situazioni comiche, cercano ognuna di essere la “coppia perfetta”.
    Nel cast Christine Woods, David Walton, Hayes MacArthur, Kyle Howard, Mary Elizabeth Ellis e Olivia Munn.

    NBC è adesso a quota 6 nuove serie e, secondo TV Guide, le cose non si mettono bene per un eventuale ritorno di Heroes. Si era parlato inizialmente di un rinnovo di tredici episodi, ma non è improbabile a questo punto una miniserie di quattro ore che concluda le vicende.
    Angela Bromstad, presidente del network, aveva precisato qualche giorno fa a THR che non escludeva l’ipotesi di un rinnovo, dal momento che drama come Parenthood o Heroes stesso non hanno buoni risultati in replica rispetto ad altri con episodi autoconclusivi, e che quindi vecchie e nuove serie possono condividere lo stesso slot, divise tra l’autunno e la primavera.
    Segnalo infine che Jimmy Smiths, interprete del pilot Garza (ex ” Rough Justice”) che potrebbe ricevere un ordine in midseason, è stato contattato per apparire nel nuovo spinoff di Law & Order,  Law & Order: LA.


    ABC ha ordinato No Ordinary Family.

    No Ordinary Family, creata da Greg Berlanti narra di una tipica famiglia americana, i cui membri sono però dotati di superpoteri.
    Nel cast Michael Chiklis, Julie Benz, Autumn Reeser, Romany Malco, Jimmy Bennett, Kay Panabaker e Christina Chang.

    Per il resto, le sit-com favorite al momento sono Mr. Sunshine, Happy Endings e il pilot di Shana Goldberg-Meehan (ex “Leapfrog”). Sul fronte serie le prossime a un ordine dovrebbero essere Generation Y e Off the Map di Shonda Rhimes.

  • Questa sera “The Vampire Diaries”
    Questa sera, in USA, l’ultimo episodio di stagione di The Vampire Diaries. Di seguito il trailer:


Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.

Giovedì 13 maggio 2010

  • ore 20.00 Bones 5×21 (FOX), FlashForward 1×20 (ABC), Community 1×24 (NBC), The Vampire Diaries 1×22 – finale di stagione (CW)
  • ore 20.30 Parks and Recreation 2×23 (NBC)
  • ore 21.00 CSI: Scena del crimine 10×22 (CBS), Grey’s Anatomy 6×22 (ABC), Fringe 2×22 (FOX), The Office 6×25 (NBC), Supernatural 5×22 – finale di stagione (CW)
  • ore 21.30 30 Rock 4×21 (NBC)
  • ore 22.00 The Mentalist 2×22 (CBS), Private Practice 3×23 – finale di stagione (ABC)

Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli aggiornamenti sulle notizie dalla TV statunitense visitate lo spazio periodico “TV USA Gazette” di questo blog, per rumours e anticipazioni visitate “TV USA Spoilers“, mentre per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno” .

Annunci

Commenti»

1. warrior - 13/05/2010

Contento del rinnovo di Human Target…The Middle cresce sempre di più, ottimo, se lo merita…E’ una sit com molto carina…Mercy THE END in tutti i sensi, L&O con un traino differente mi sa che vincerebbe pure nei total viewers contro CSI NY…Floppy Town sempre peggio…

2. ABREdoskoi - 13/05/2010

sono stupito del rinnovo di Lie to me, non perchp non mi piaccia, ma dato che non mandano episodi da dicembre pensavo fosse segnato…

3. IRapeYourMind - 13/05/2010

Lie To Me rinnovato è un pò una sorpresa.

Heroes ho finalmente finito la quarta stagione (orribile), ma devo dire che l’inizio del volume six si prospetta interessante, che poi diciamolo si può anche considerare un finale di serie.
Ora vediamo, sinceramente una miniserie da 4 ore è la cosa migliore per chiudere tutto ed evitare inutili storylines.

4. enry - 13/05/2010

Bene come sempre AI.
Ottimo risultato per MF e ANTM.
Discreti Cougar Town e The Middle.
Ascolti ridicoli per Mercy e HT.

5. massi985 - 13/05/2010

Accidenti che ascolti per Modern Family, soprattuto nei rating 4,1/11 meglio di Lost. L’unica soddisfazzione annuale di ABC, che a io avviso potrebbe sfruttare meglio il traino della sit com visto che subito dopo CT perde un casino. Insomma credo che dovrebbe puntare su un mercoledì total sit-com, o rafforazare lo slot delle 21 per trainare alle 22 una serie nuova potenzialmente forte. Magari potrebbero mettere MF, seguita da The Middle che sta risalendo e con il traino forte potrebbe crescere ancora e poi provare subito dopo la nuova No Ordinary family, che la vedrei perfetta nello slot del mercoledì. Oppure mettere No Ordinary alle 20 serando che vada bene, e trasferire CT alle 22 accopiata da una nuova sit, trainate entrambe da MF e TM.

6. --vale-- - 13/05/2010

si!contenta x no ordinary family……


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: