jump to navigation

Pubblicità – Il taxi giallo della birra Corona Extra 14/05/2010

Posted by Antonio Genna in Comunicati, Pubblicità.
trackback

Per chi in questi giorni avesse visto aggirarsi per Roma un Taxi Supercar, ecco svelato il mistero: il taxi del futuro, modello unico realizzato da Giugiaro, è stato utilizzato per realizzare il nuovo spot della birra Corona Extra, intitolato “Extraordinary Taxi” ed in arrivo dal 1° giugno in 12 Paesi, tra cui l’Italia (lo trasmetterà solo MTV). Anche il calciatore Mario Balotelli è tra i passeggeri del tassista romano protagonista della campagna.
A seguire, il comunicato che dettaglia meglio l’iniziativa.

La birra Corona Extra fa entrare in servizio
a Roma un Taxi speciale

  • Il produttore di birra Corona Extra ha trasformato la concept car Quaranta, ideata da Italdesign – Giugiaro, in un taxi per i romani

  • Il prototipo è stata usato per le riprese della nuova campagna di spot TV di Corona Extra

Un ‘tassista’ romano scopre, una mattina, che la sua vettura è stata sostituita con un’auto sportiva eccezionale, un avveniristico prototipo che difficilmente passa inosservato.

Un’esperienza di vita soprendente, per una persona comune: è questa l’idea alla base della nuova campagna adv per la TV del produttore messicano di birra Corona Extra, che per realizzare lo spot ha potuto contare sulla partecipazione di Italdesign Giugiaro, azienda leader nel design e nella progettazione per il mondo dell’automobile.

Al centro dello spot, il modello Quaranta, la concept car ideata per celebrare i 40 anni dell’azienda, un prototipo alimentato con un sistema ibrido.

Il Taxi è “entrato in servizio” lunedì scorso come parte della ‘flotta’ della cooperativa 3570 e ha concluso le sue corse il 10 maggio, con il termine delle riprese dello spot. Durante la settimana, veri passeggeri sono stati coinvolti nello spot: le loro reazioni sorprese sono state immortalate da una ‘candid camera’.

Ma il vero protagonista dello spot è il conducente, Ercole, che ha girato le vie di Roma – da San Pietro al Colosseo, da Largo Argentina ai Musei Vaticani, destano ovunque grande curiosità. Anche per Ercole c’è in serbo una sorpresa, che sarà svelata alla fine dello spot.

Il concept della campagna, ideate dalla spagnola JWT Delvico, è quello di rendere chiunque complice di quei piccoli attimi meravigliosi che accadono ogni giorno in tutto il mondo. Le esperienze raccontate nello spot sono il risultato di un modo di godersi la vita con un’attitudine diversa e partecipativa, che è l’essenza del brand Corona Extra brand.

Inoltre, questa campagna dà il via ad una nuova forma di comunicazione, basata sull’esperienza diretta dei consumatori e sulla  spontaneità. La campagna comprende anche uno spot realizzato a Londra, nel quale un improvvisato DJ arriva ad una festa e si ritrova al centro dell’attenzione. Entrambi gli spot inizieranno ad andare in onda nei prossimi mesi e fanno parte della campagna europea del 2010 che ha per titolo ‘Experience the Extraordinary’.

Lo spot  “Extraordinary Taxi” sarà visibile sulle reti televisive di 12 paesi, inclusa l’Italia, dove lo trasmetterà, a partire dal 1° giugno, MTV.  Inoltre, sarà visibile in versione estesa sul sito www.coronaextra.eu.

Annunci

Commenti»

1. kataklisman - 28/05/2010

e nn solo ci sarà anke un albergo fatto di rifiuti raccolti in giro x le spiagge europee…lo metteranno a castel sant’angelo dal 3 al 6 giugno :)

2. cristiano - 29/05/2010

Scusate ma nel sito indicato non si trova il filmato dell’auto!!!
Qualcuno può indicarmi il link preciso?? Nella CoronaTv non appare il video….Tra i molti che sono presenti.

Grazie

3. enone - 02/07/2010

“Il concept della campagna, ideate dalla spagnola JWT Delvico, è quello di rendere chiunque complice di quei piccoli attimi meravigliosi che accadono ogni giorno in tutto il mondo.”

Certo Certo Ma Se Usavano Una Bici ;) Non Era La Stessa Cosa hehe…
Io Ci Cambierei Un Po’ La Frase… Piccoli Attimi Meravigliosi “da ricchi sfondati” che se lo possono permettere ogni giorno ;)

4. marina - 02/07/2010

ciao a tutti..pubblicità spettacolare..ercole è il romano per eccellenza. bello simpatico e genuino!!!……la canzone che calza a pennello e fa morire dalle risate di chi è???’

5. marco_bic81 - 07/07/2010

Bravissimi quelli della Corona che continuano con l’iniziativa Save The Beach! Andate sul sito http://www.coronasavethebeach.org/it/sube-tu-playa/ E segnalate la spiaggia da salvare

6. irene - 31/07/2010

io non l’ho visto in giro per roma questo taxi, lo sto scoprendo solo ora dopo che ho visto il video su youtube. http://www.youtube.com/watch?v=SEiAM-M05As

7. Kin - 02/08/2010

E’ un’iniziativa divertente! Non ti capita tutti i giorni di poter salire su un bolide del genere!

8. ginolino72 - 02/08/2010

Corona è sempre un passo avanti.siete grandi

9. kavan77 - 03/08/2010

tutto frutto di un’operazione pubblicitaria organizzata da Corona Extra??? Complimenti!!! :)

10. nicoreilly - 04/08/2010

Ma dai!!? questi della corona sono veramente dei geni!!! :) molto simpatico il video postato!

11. mariocarta - 06/08/2010

La Corona propone sempre Campagne pubblicitarie interessanti
Per esempio ho visto sul sito che c’è il Corona Save The Beach http://www.coronasavethebeach.org/it/sube-tu-playa/
concorso che permette di far ripulire una spiaggia

12. gicostar - 06/08/2010

Video molto simpatico :)

13. nicoreilly - 06/08/2010

simpatica iniziativa:)

14. valerio - 20/06/2011

la canzone “smpre in giro………………….” di chi è?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: