TV DIG – Le avventure di Sara Jane su Rai Gulp 14/05/2010
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.trackback
Da oggi pomeriggio, per la prima volta in chiaro, dal lunedì al venerdì alle ore 19.50 circa (replica alle 22.00) il canale digitale Rai Gulp propone le prime due stagioni della serie inglese Le avventure di Sara Jane (titolo originale “The Sarah Jane Adventures”), prodotta da BBC Wales per il canale inglese per ragazzi CBBC che la trasmette dal gennaio 2007, e che ha già ordinato una quarta e quinta stagione da trasmettere nel 2010/11. Il telefilm ha già goduto di un passaggio sul non più esistente canale satellitare pay RaiSat Smash Girls.
Il telefilm, creato da Russell T. Davies, è uno spin-off della longeva serie di fantascienza inglese Doctor Who, che in Gran Bretagna è giunta alla quinta stagione ma che in Italia si è fermata da tempo quando il canale satellitare Jimmy ha smesso di programmare inediti. Al centro delle vicende la giornalista investigativa, e precedente compagna del Dottore, Sarah Jane Smith (Elisabeth Sladen), inizialmente affiancata nelle sue avventure dalla vicina di casa tredicenne Maria Jackson (Yasmin Paige), dal giovane Luke (Tommy Knight) e dal quattordicenne Clyde Langer (Daniel Anthony), e successivamente da Rani Chandra (Anjli Mohindra) e dai suoi genitori Haresh (Ace Bhatti) e Gita (Mina Anwar).
Ma una di tutte queste nuove tv del digitale terrestre, sia Rai, Mediaset, Telecom o Sky che acquisti gli inediti di Doctor Who no eh?
Da quello che dice il sito della Rai, la serie andrà in onda alle 19.50, tutti i giorni
ne ho guardato due episodi della terza serie (David Tennant in uno dei suoi ultimi momenti da dottore <3)… sembra abbastanza carina, ma come Doctor Who e Torchwood aspetterò a procurarmeli in lingua originale…
Volevo vederla da tempo , peccato che non mi funzioni il videoregistratore vediamo se riesco a vederla in diretta .
Per la rai usa il sito vcast, una specie di videoregistratore online, molto utile.
Come immaginavo, hanno saltato il film tv che fa da pilota
spiacenti ma non lo trasmettono più a quanto pare…c’è adesso schooter l’agente segreto…
speriamo trasmettano anche le altre due stagione sono molto carine vale la pena vederle