jump to navigation

DVDfilm #453 – “Il mondo dei Replicanti” 15/05/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame il DVD del film di fantascienza “Il mondo dei Replicanti (titolo originale “Surrogates”), uscito nelle sale italiane venerdì 8 gennaio 2010 su distribuzione Walt Disney Studios Motion Pictures Italy.

Titolo: “Il mondo dei Replicanti”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 5,89 Gbyte
Regia: Jonathan Mostow
Sceneggiatura: Michael Ferris e John Brancato (basato sul romanzo grafico di Robert Venditti e Brett Weldele)
Musiche: Richard Marvin
Produzione: Mandeville Films, Touchstone Pictures
Distribuzione: Walt Disney Studios Home Entertainment
Prezzo indicativo: 16,90 €
Data di pubblicazione: 21 aprile 2010
Cast: Bruce Willis, Radha Mitchell, Rosamund Pike, Ving Rhames, Boris Kodjoe, Devin Ratray, James Cromwell, Cody Christian, Michael Cudlitz
Formato video: 16:9 (2,40:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1), tedesco (Dolby Digital 5.1), turco (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, inglese per non udenti, tedesco, turco, arabo, croato, serbo, sloveno
Durata del film: 85 minuti circa

Ecco la presentazione del film indicata sulla copertina del DVD:

Bruce Willis ritorna sulle scene con Il mondo dei replicanti, un thriller psicologico dal regista di Terminator 3 che vi lascerà senza fiato.
In un futuro non troppo lontano, le persone vivono attraverso le loro copie robotiche prive di difetti, i replicanti, perfetti da controllare al sicuro della propria abitazione. In questa nuova realtà, gli omicidi sembrano essere un ricordo del passato, ma quando viene ucciso uno studente universitario, conoscente del creatore dei replicanti, sarà compito di un agente speciale dell’FBI (Bruce Willis) risolvere il caso. L’agente deve rinunciare al proprio surrogato e ritornare alla vita reale, mettendo a repentaglio la propria incolumità per risolvere il mistero. Nella lotta tra tecnologia e umanità, di chi ci si può fidare? Ispirato al famoso romanzo a fumetti, Il mondo dei replicanti assicura adrenalina ed azione senza precedenti.

Pochi contenuti speciali, in versione originale sottotitolata in italiano:

  • Commento audio al film del regista Jonathan Mostow
  • Video musicale: “I Will Not Bow”, di Breaking Benjamin (3,5 minuti)
  • Trailer di altri film Disney (“When in Rome”, “The Sorcerer’s Apprentice”)

Jonathan Mostow, regista del terzo “Terminator”, torna con un film di fantascienza basato sul romanzo grafico “The Surrogates” scritto da Robert Venditti e disegnato da Brett Weldele: in un futuro non troppo lontano, ogni umano vive attraverso un “Replicante”, un robot identico a se stesso che telecomanda a distanza non uscendo mai da casa e che può essere sostituito in causa di incidenti o malfunzionamenti. La situazione ha causato un mondo senza omicidi e con pochi reati, ma al tempo stesso freddo e privo di sentimenti: una serie di omicidi disturberà la vita di questo mondo, e ad indagare arriverà  un detective (Bruce Willis) che è rimasto traumatizzato dalla perdita del figlio, che è morto e che non aveva ancora un Replicante per sostituirlo. Da un’idea iniziale originale e ricca di spunti, il film si sviluppa in modo semplicistico, con diverse scene d’azione molto ricche ma poco entusiasmanti e coinvolgenti, ed una trama un po’ banale che delinea i “cattivi” fin dall’inizio in modo rigido e senza sfumature. Per chi cerca un ottimo Bruce Willis in un film di fantascienza, meglio virare su “L’esercito delle 12 scimmie”. Buona l’edizione DVD del film curata da Walt Disney Studios HE: eccellenti le caratteristiche audio (DD 5.1) e video, ed in aggiunta un commento audio del regista ed un video musicale (l’edizione Blu-ray presenta anche scene eliminate e qualche featurette aggiuntiva).

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: