jump to navigation

MTV +, da oggi un nuovo canale musicale nelle aree all digital 17/05/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, Musica, TV ITA.
trackback

Da questa mattina alle ore 11.00 MTV Italia lancia un nuovo canale: nelle aree italiane dove è già avvenuto completamente il passaggio al digitale terrestre arriva MTV +, un nuovo canale dedicato alla musica e all’intrattenimento e disponibile ai numeri 49 e 109 del decoder digitale.
Per maggiori specifiche sul nuovo canale riporto il comunicato stampa di presentazione.

Nasce MTV +

DAL 17 MAGGIO SUI CANALI 49 E 109
DEL DIGITALE TERRESTRE

Nel nuovo panorama televisivo italiano, nelle aree ALL DIGITAL, oltre ad Mtv Italia (canale 8 del digitale terrestre) arriva un nuovo canale targato Mtv dedicato alla musica e all’intrattenimento: Mtv +, visibile ai numeri 49 e 109 del DTT.

A partire da lunedi’ 17 maggio, tutti gli appassionati dell’intrattenimento di qualità e della migliore musica italiana ed internazionale avranno dunque a  disposizione un canale fatto apposta per loro! Mtv + è infatti  il punto di sintesi tra le varie piattaforme di Mtv Italia, il canale che esalta l’anima più legata al divertimento, alla leggerezza, all’internazionalità, all’ironia, all’aspirazionalità, al sogno.

Il luogo giusto in cui i giovani eroi di cui raccontiamo le storie trovano ispirazione e stimolo, attraverso incursioni in momenti storici o sperimentando con l’innovazione, per affrontare il mondo reale con slancio e positività.

Sul versante musicale, Mtv + sarà il luogo di riferimento fondamentale, offrendo ancora di più la possibilità agli utenti di osservare le tendenze del momento e di ripercorrere le hits e la biografia degli artisti che hanno fatto la storia della musica dell’ultimo decennio.

La playlist musicale di Mtv + sarà dunque aperta ad ogni genere, con un giusto equilibrio fra i successi affermati e le novità più interessanti, per esaltare lo spirito propositivo del brand MTV, e spazierà dai successi del momento più amati dai ragazzi ai  ‘classici’ che fanno parte della storia di Mtv e della musica in generale.

Differenti e variegati anche i “toni” scelti per lo svolgimento musicale delle giornate, che avranno sfumature più femminili e mature al mattino, più leggere e teen al pomeriggio. Anche gli show rifletteranno il meglio di MTV, attraverso produzioni locali ed internazionali, i grandi eventi, le anteprime e i programmi del passato che sono diventati un caposaldo della cultura pop, vitale e moderna, che informa il brand MTV e saranno distribuiti con giusto equilibrio durante l’intera giornata.

Mtv +: nella prima settimana di programmazione (17 – 23 maggio) il canale propone la tappa genovese di Trl on the Road con i 4 nuovi vj di Mtv e tanti ospiti, in onda dal luneid’ al venerdi’ alle ore 14.30, la prima stagione di The Osbournes, il reality con Ozzy Osbourne e la sua originale famiglia in onda tutte le sere alle 23.30, nel mezzo tanta musica con HitList Italia, European Top 10 e The Chart Blast.

Mtv +: la seconda migliore occasione per vivere e godere Mtv sul digitale terrestre.

Commenti»

1. Paul - 17/05/2010

Chissà se anche nelle area “non all digital” sarà ricevibile.
Nella mia tv è già presente il canale ma lo schermo, almeno fino a qualche giorno fa, era rigorosamente nero. vedrò questa sera.

2. Nick84 - 17/05/2010

Io lo ricevo , non vi state perdendo niente , avrei preferito un mtv2 con con una linea editoriale diversa invece è una sorta di mtv1 extra .
E dire che di materiale ne avrebbero , l’unica utilità è vedere (Alcuni) programmi ad un orario diverso .


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: