Lost – Il finale all’Università Cattolica di Milano 21/05/2010
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, Lost, Serie cult, TV ITA.trackback
Lunedì 24 maggio, a poche ore dalla trasmissione statunitense su ABC, sarà possibile vedere il doppio episodio conclusivo della serie tv Lost nelle aule dell’Università Cattolica di Milano: alle ore 16.30, in aula Lazzati, Aldo Grasso e Massimo Scaglioni introducono la serie, il suo mondo e il fenomeno Lost. Alle 17.00 inizierà la proiezione, con la puntata in versione originale, in lingua inglese. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti in sala.
Alcuni dei misteri dell’isola su cui si è schiantato il volo Oceanic 815 saranno finalmente svelati, nel lungo episodio (di quasi due ore) che dopo sei anni chiude la serie. Creata da J.J. Abrams e seguita da Damon Cuse e Carlton Lindelof, Lost ha cambiato il modo di fare televisione, trasformando un telefilm americano in un evento globale, sfruttando al meglio le dinamiche della televisione convergente e provando a intercettare insieme sia il pubblico dei fan sia quello più generalista.
L’evento è organizzato dal Ce.R.T.A., Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi dell’Università Cattolica, in collaborazione con The Walt Disney Company Italia, Fox Channels Italy, Rai 2 e Telecom Italia.
Ecco questo si che è interessante
Alla fine, Lost, si è rivelato quello che si era sostenuto fin da subito, una benemerita CAGATA!
Tempo “perso” per l’appunto, un TF senza capo ne coda con un’unica morale: amazziamoci tutti, tanto nell’aldilà ci ritroviamo in chiesa a scambiarci un segno di fratellanza!
ABC e autori di Lost: ma andate a c@g@re!!!
E se fosse!