jump to navigation

Osservatorio “American Dad” – “I Griffin” (17 ed ult.): episodi dal 24 al 28 maggio 2010 – Termina I Griffin V.M. 23/05/2010

Posted by Antonio Genna in American Dad, Animazione, Cinema e TV, I Griffin, Serie cult, TV ITA, Video e trailer.
trackback

Ultima settimana di programmazione dal lunedì al venerdì tra le ore 13.40 e le 14.45 su Italia 1 per le due serie animate create da Seth MacFarlane, ovvero “American Dad” (ore 13.40) e “I Griffin” (ore 14.20), prima delle abituali repliche pomeridiane de “I Simpson” (ore 14.45) che sono specificate nella guida TV del mio sito web Simpsoniana. Inoltre, mercoledì 26 maggio alle ore 01.00 termina l’appuntamento “I Griffin V.M.”, con due episodi (un inedito da non perdere, e una replica) troppo “forti” per la trasmissione pomeridiana.
Questo post prosegue la presentazione degli episodi delle due serie in onda, proponendone un breve riassunto della trama: in questi giorni vanno in onda in ordine casuale repliche della seconda stagione di “American Dad” (trasmesse nel 2007/08 negli USA) e della seconda stagione de “I Griffin” (trasmesse nel 2000 negli USA).
Prima del titolo italiano è indicato il codice di produzione dell’episodio, tra parentesi il titolo originale.

AMERICAN DAD (ore 13.40)

  • Lunedì 24 maggio
    2AJN24 “Custodia congiunta” (”Joint Custody”), episodio 2×19
    Roger e Stan si trasformano in cacciatori di taglie e perseguitano Jeff, il fidanzato di Hayley, che è ricercato in tutto il Paese per possesso di marijuana: quando la verità viene a galla, Stan si comporterà da buon padre. Steve si convince di esser dotato di capacità psichiche…
  • Martedì 25 maggio
    2AJN22 “Vacanze in gelatina” (”The Vacation Goo”), episodio 3×01
    Quando scopre che tutte le loro vacanze di famiglia sono state in realtà ricordi di realtà virtuale creati dalla CIA, Francine insiste che Stan porti lei e gli altri in una vera vacanza. Roger fa un tentativo disperato per diventare un famoso attore cinematografico, e diventa un imitatore di Olivia Newton-John del film “Xanadu” nella nave da crociera dove si trovano anche gli Smith…
  • Mercoledì 26 maggio
    3AJN01 “L’ausiliare del traffico” (”Meter Made”), episodio 3×02
    Stan attacca un ausiliare del traffico, ed è condannato per due settimane a diventarlo lui stesso: l’uomo capirà presto di poter usare la minaccia di fare delle multe per ottenere dei favori personali… Hayley diventa una modella di nudi in una classe di disegno, e scopre per caso che anche l’alieno Roger è in mezzo agli studenti…
  • Giovedì 27 maggio
    3AJN02 “La conversione” (”Dope & Faith”), episodio 3×03
    Stan conosce Brett, un uomo ultra-conservatore come lui che però non crede in Dio: non volendo che l’anima di Brett bruci all’inferno, Stan decide di rendergli la vita impossibile, in modo che l’uomo cerchi conforto in Dio… ovviamente l’effetto causato sarà ben diverso. Roger convince Steve di esser stato accettato in un ramo americano della famosa scuola di stregoneria di Hogwarts…
  • Venerdì 28 maggio
    3AJN03 “Grosso guaio a Little Langley” (”Big Trouble in Little Langley”), episodio 3×04
    I genitori cinesi di Francine, i Ling, arrivano a sorpresa a casa Smith: Stan non sopporta le loro abitudini, e decide di ritrovare i veri genitori della moglie. L’uomo scoprirà che si tratta di una ricca coppia della Carolina del Sud, i Dawson, che avevano abbandonato Francine da piccola solo perchè non potevano portarla con loro in prima classe sull’aereo… Steve cerca di usare dei fuochi d’artificio per far colpo su Lindsay Coolidge, e Roger – che non può incendiarsi – decide di aiutarlo…

I GRIFFIN (ore 14.20, dopo la striscia quotidiana del reality “La pupa e il secchione – Il ritorno”)

  • Lunedì 24 maggio
    2ACX04 “Lando, il mito!” (”Let’s Go To The Hop”), episodio 2×14
    Peter si finge Lando, uno studente delle scuole superiori per cercare di interrompere l’abitudine giovanile della leccata dei rospi, diventando ben presto molto popolare nella scuola della figlia Meg. Meg chiede a suo padre di venire con lei all’imminente ballo scolastico nella speranza di diventare lei stessa popolare, ma Peter/Lando decide di andarci con la popolarissima Connie D’Amico…
  • Martedì 25 maggio
    2ACX09 “Alla larga dalle pupe!” (”Dammit, Janet!”), episodio 2×15
    Stewie viene mandato all’asilo per imparare a comportarsi con gli altri bambini, e lì si innamora della piccola Janet. Nel frattempo, Lois spera che la sua vita possa essere più eccitante, ed ottiene un lavoro come assistente di volo su richiesta di Peter, che vuole sfruttare la posizione della moglie per ottenere viaggi gratuiti per se stesso…
  • Mercoledì 26 maggio
    1ACX10 “A cena con la mafia” (”There’s Something About Paulie”), episodio 2×16
    Peter fa amicizia con il nipote di un boss mafioso, Big Fat Paulie, mentre sta pagando un debito: quando Peter gli rivela che Lois non vuole che loro passino più tanto tempo insieme, Paulie non capisce bene la situazione e pensa che Peter voglia che lui uccida Lois in modo che la loro amicizia possa continuare… Peter dovrà trovare un modo per impedire l’assassinio.
  • Giovedì 27 maggio
    2ACX10 “Grasso è bello… ma non troppo” (”He’s Too Sexy for His Fat”), episodio 2×17
    Chris diventa insicuro sul suo peso ed inizia una dieta, ma Peter preferisce la chirurgia plastica, e finisce per sottoporsi lui stesso all’operazione. Diventato magro ed attraente, Peter è orgoglioso del trattamento speciale che riceve dalla gente che incontra, mentre Lois, nonostante i suoi dubbi morali, non riesce a resistere all’avvenenza del marito. Nel frattempo, Stewie comincia a provocare Chris in merito al cibo, ma si ritroverà a diventare un piccolo obeso.
  • Venerdì 28 maggio
    2ACX13 “Uno contro tutti” (”E. Peterbus Unum”), episodio 2×18
    Mentre affronta il sindaco Adam West in merito ad alcune questioni relative alla sua casa, Peter scopre che casa Griffin non è segnata sulla mappa di Quahog, e lo spinge a separare la sua casa dal resto degli Stati Uniti e a creare il Paese di “Petoria”. Ovviamente, il neonato Paese non ottiene il rispetto degli altri, allora Peter decide di “invadere” gli Stati Uniti, annettendo anche la piscina di Joe…

Come indicato sopra, questa settimana termina l’appuntamento “vietato ai minori”, con un episodio inedito della settima stagione (trasmesso nel 2008 negli USA) ed una replica della quinta stagione della serie (trasmessa nel 2005 negli USA), proposti in collocazione notturna.

  • Mercoledì 19 maggio
    ore 01.30 Prima TV 6ACX05 “Il disco perduto” (”I Dream Of Jesus”), episodio 7×02
    Peter riesce a procurarsi un disco di “Surfin’ Bird” dei Trashmen, una canzone che canta e balla in modo così esasperante che nessuno lo sopporta più: Brian e Stewie organizzano una spedizione per distruggere il disco, e Peter è disperato e ne cerca un’altra copia. Al negozio di dischi, Peter scoprirà per caso che l’impiegato è in realtà Gesù, ed inizierà ad uscire con lui… ed ovviamente le cose andranno in modo inaspettato.

    ore 01.55 4ACX22 “Padre, figlio e spirito Fonzie” (”The Father, The Son And The Holy Fonz”), episodio 4×18
    Francis, padre di Peter, cerca di imporre i suoi credi religiosi ai Griffin durante una visita a casa loro: Stewie sarà costretto a star chiuso in una bolla di plastica dopo esser stato battezzato con acqua santa contaminata, e Peter decide di iniziare un suo personale culto religioso basato sul personaggio di Fonzie di “Happy Days”…

Per finire, un estratto originale dall’episodio “Il disco perduto”, con un tormentone che vi resterà in testa dopo aver visto la puntata: “Bird is the Word!”.

1AJN03 “Papà ci sa fare” (”Stan Knows Best”), episodio 1×03
Sta
Annunci

Commenti»

1. D9P - 23/05/2010

chissà come renderanno questo episodio in italiano…bisogna capire sia quello che dicono mentre parlano sia quello che dice la canzone..

2. Robertus - 23/05/2010

la canzone deve essere in originale

3. Jo3y - 23/05/2010

Mi fa tanto piacere che completino “I Griffin” sperando che d’ora in avanti mandino la nuova stagione ogni anno senza farci aspettare secoli. Ma quindi niente 4 episodi saltati di American Dad? Ci stavo sperando..

4. Robertus - 23/05/2010

si puo’ solo sperare in fox che le trasmetta.

spero trasmetti tutti gli ep dei griffin e american dad, solitamente fox non li censura

5. miao - 23/05/2010

lamentele, dio ladro, sempre lamentele……

Jo3y - 23/05/2010

Se facessero le cose fatte bene, uno non si lamenterebbe di certo ma sai com’è: censurano, spostano, tagliano, modificano e fanno sparire parti o episodi interi, non è una cosa propriamente normale.

6. Robertus - 23/05/2010

stai calmo miao

7. Simo - 23/05/2010

e soprattutto NON BESTEMMIARE, cafone!!!

8. miao - 24/05/2010

e voi smettetela di lamentarvi, gospod’ svinjia, andate in iran a lamentarvi!

9. Cristian - 25/05/2010

Hahaha, che troll… e voi gli date pure retta!

10. Cristian - 25/05/2010

@L’autore dell’articolo… i due episodi VM verranno mandati il 26 maggio, non il 19, che è bello e passato.

11. ales - 26/05/2010

non ci si capisce più nulla con queste date, su wikipedia ce ne sono scritte alcune, qui delle altre addirittura incoerenti nello stesso articolo…mha..e tutto questo perchè ogni tanto dicono “puttana” e c’è bisogno di un “taglia e cuci”…per fortuna però ci fanno vedere in chiaro tutte le litigate della pupa e il secchione.

12. chiara - 26/05/2010

guardateli sottotitolati ORIGINALI che è la cosa migliore.
spegnete la tv quando li trasmettono su questa rete di merda!
fategli capire quanto ipocriti siano questi grandi geni che censurano cazzate nei griffin e american dad e intanto vediamo le grandissime stronzate che fanno alla pupa e il secchione!

13. Matteo - 26/05/2010

Ok, stanotte completano i Griffin, ma gli episodi saltati di American Dad niente ? Dopotutto gli basterebbero giusto 3 serate per dare i 6 episodi inediti.

Con tutte le schifezze, per non essere volgare, che danno la notte potevano farlo uno sforzo.

Ah, complimentoni al genio che vuole rimpiazzare American Dad con Camera Cafè. Se proprio lo si voleva sostituire si poteva trasmettere un cartone come hanno sempre fatto.

14. Lestart - 27/05/2010

non si può caxxo.hanno riddoppiato in italiano peter mentre canta surfin’bird rendendo uno schifo l’episodio.che palle!

15. D9P - 28/05/2010

sinceramente secondo me non hanno doppiato malissimo..non riesco a immaginare come potevano fare altrimenti, non era un lavoro facile mantenere la canzone e far capire anche cosa dice collegandolo con i dialoghi..


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: