jump to navigation

TV USA Gazette #226 – Glee rinnovata per una terza stagione – Crossover tra Eureka e Warehouse 13 – Tagli di budget a Southland – MTV ordina Teen Wolf – I nuovi progetti USA Network, TNT, TBS e AMC – Olivia Wilde lascia Dr. House – DVD covers: Ugly Betty – Video: la fine di 24 24/05/2010

Posted by 2345 in Cinema e TV, Serie cult, TV USA, TV USA Gazette, Video e trailer.
trackback

Questo spazio raccoglie le principali notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network statunitensi più importanti. Se cercate il calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto delle serie più viste al momento, visitate l’angolo TV USA Giorno per giorno mentre per rumours e anticipazioni visitate lo spazio TV USA Spoilers.

  • Glee già rinnovata per una terza stagione
    FOX ha rinnovato Glee per una terza stagione, che andrà in onda nel 2011-12.
    È solo l’ultimo di una serie di incredibili traguardi raggiunti dalla serie più seguita nella fascia adulti 18-49, con 9,4 milioni di spettatori.
    In solo un anno Glee ha trasceso il panorama televisivo ed è emerso come un fenomeno pop-culturale” ha detto Peter Rice, dirigente del network.
  • Crossover in arrivo tra Eureka e Warehouse 13

    Le due serie di maggior successo del canale cavo SyFy, Warehouse 13 e Eureka, incroceranno le loro strade questa estate.
    Nell’episodio in onda il prossimo 3 agosto di Warehouse 13 arriverà Douglas Fargo (Neil Grayston) per aiutare ad aggiornare i vecchi sistemi di computer usati dalla Warehouse 13.
    Nell’episodio in onda il prossimo 6 agosto di Eureka, vedremo invece Claudia Donovan (Allison Scagliotti) fare una visita alla città, con la speranza di trovare qualche meraviglia tecnologica. Si ritroverà invece alle prese con alcune strane anomalie e lavorerà insieme a Fargo e lo sceriffo Carter (Colin Ferguson) per risolvere il mistero.
    Rene Auberjonois (visto in Boston Legal e Star Trek: Deep Space Nine) sarà ospite dell’episodio di Warehouse 13, nel ruolo dell’ex agente Warehouse Hugo Miller.
  • Torna “Flashpoint”, termina “Miami Medical”

    Il prossimo venerdì 4 giugno alle 21.00, inizierà su CBS la terza stagione della serie canadese Flashpoint.
    A seguire, alle 22.00, andranno i cinque episodi rimanenti della cancellata serie Miami Medical. Fino ad ora erano andati in onda gli episodi 1, 2, 4, 6, 13, 7 e 8.
  • Tagli di budget a Southland
    La serie Southland avrà una riduzione di un terzo del suo budget per la prossima terza stagione, che andrà in onda su TNT.
    Questo significa che non tutti gli attori torneranno in qualità di presenza fissa o appariranno in tutti gli episodi.
    Regina King e Michael Cudlitz hanno già siglato i loro accordi,mentre Ben McKenzie e Shawn Hatosy stanno ancora negoziando il rinnovo.
    Kevin Alejandro apparirà come regular nella terza stagione di True Blood, con la benedizione dei produttori di Southland, ma dovrebbe comunque apparire in alcuni episodi. Stessa cosa per Arija Bareikis e Michael McGrady.
    Tom Everett Scott era invece partito come regular, quando lo show era in onda su NBC, ed era stato retrocesso a guest star perchè il canale cavo non gradiva il suo personaggio e ne aveva chiesto l’eliminazione. I produttori hanno però insistito per tenerlo vivo e tornerà anche per i nuovi episodi, forse come parte fissa del cast.
  • MTV ordina Teen Wolf

    MTV ha ordinato 12 episodi di Teen Wolf.
    La serie è basata sull’omonimo film del 1985 con Michael J. Fox, intitolato in italiano “Voglia di vincere”, e narra di uno strano studente di liceo Scott McCall (Tyler Posey) che, dopo essere stato attaccato da un lupo, acquista alcuni poteri, incluso quello di attrarre le donne.
    Jeff Davis, creatore di Criminal Minds, ha ideato la serie e farà da produttore esecutivo con Rene Echevarria.
    Nel cast anche Rene Echevarria, Marty Adelstein e Michael Thorn.
    È il terzo titolo ordinato da MTV dopo il remake americano di Skins e la serie animata “Good Vibes”.
  • Aggiornamenti post upfront:

    Alfred Gough e Miles Millar (Smallville) sono stati chiamati per rimpiazzare Josh Friedman alla guida del progetto che reinventerà la celebre serie Charlie’s Angels.
    Il progetto era stato annunciato diversi mesi fa ma non è poi entrato in realizzazione nelle serie di pilot ordinati dal network e ora si parla di un lancio in midseason.
    • Il pilot Edgar Floats è ancora vivo e ABC ha ordinato sei sceneggiature aggiuntive del progetto che vede Tom Cavanagh nel ruolo di un poliziotto psicologo che diventa cacciatore di taglie.
    Il pilot ha ricevuto buone critiche ma sembra un progetto più adatto alle serie cavo e, se ABC dovesse scartare l’idea di un lancio in midseason, USA Network sarebbe interessato a rilevare il progetto.
    Darren Swimmer e Todd Slavkin, sceneggiatori di Smallville e produttori esecutivi del fallimentare remake di Melrose Place, faranno parte della nuova No Ordinary Family.
    Non è chiaro se si uniranno in qualità di sceneggiatori o produttori esecutivi.


  • Due nuovi pilot USA Network

    Due nuovi pilot da 90 minuti per il canale cavo USA Network: Necessary Roughness e A Legal Mind.

    Necessary Roughness
    Ispirata dalla vera storia di una psichiatra dei New York Jets, la serie narra di una sexy divorziata di Long Island che diventa la terapista di una squadra di football e ben presto sarà la più ricercata da atleti, cantanti, politici e gente che vive sotto l’occhio del successo.
    Scritta da Elizabeth Kruger e Craig Shapiro (Miami Medical), prodotta da Madhouse Entertainment insieme a Kevin Dowling, il quale dirigerà anche il pilot.

    A Legal Mind
    Un brillante ma demotivato studente di college viene reclutato da un grosso studio legale di Manhattan, nonostante lui non sia un avvocato.
    Dovrà usare tutte le sue capacità e la sua esperienza di strada per rimanere in gioco.
    Dallo sceneggiatore Aaron Korsh (The Deep End), insieme ai produttori esecutivi Doug Liman, David Bartis e Gene Klein di Dutch Oven.
  • I nuovi progetti TNT e TBS
    La scorsa settimana, oltre la presentazione dei palinsesti dei grandi network, anche i canali cavo gemelli TNT e TBS hanno annunciato diversi nuovi progetti in corso di sviluppo.
    TBS ha inoltre annunciato la data di partenza del nuovo talk show serale condotto da Conan O’Brien, che è fissata per il prossimo 8 novembre.


    Ecco i progetti del canale cavo:

    Serie medica senza titolo di Don Cheadle
    Ambientata nel 1971 a Los Angeles, la serie segue un gruppo di dottori idealisti che aprono una clinica di pronto soccorso, che difenda i valori che li hanno ispirati a diventare medici.
    Il progetto è una coproduzione Lionsgate Television e Cheadle’s Crescendo Productions. I produttori esecutivi saranno Don Cheadle (“Crash”, “Iron Man 2”), Kay Liberman (“Traitor”) e Lenore Zerman (“Darfur Now”) della compagnia di produzione di Cheadle, insieme a Brett King e gli sceneggiatori Ed Horowitz (“Exit Wounds”) e Norm Solomon.

    Graysmith
    Basata sulla vita del disegnatore, scrittore e detective privato part-time Robert Graysmith (autore tra l’altro del libro “Zodiac”), questa serie narra della sua rinascita e dell’uso di un approccio poco convenzionale nel risolvere i crimini.
    Una coproduzione Scott Free Productions, con i produttori esecutivi Ridley Scott (“Robin Hood”) e Tony Scott (“The Taking of Pelham 1 2 3”) e lo sceneggiatore Dan Gordon (“The Hurricane”).

    Green Detective
    Steven Bochco (NYPD Blue) e Jonathan Abrams seguono un eccentrico ambientalista che persegue la verità come perito assicurativo di una grossa compagnia di assicurazioni.

    Brain Trust
    Dean Devlin (Leverage) e Marco Schnabel scavano nel mondo di un detective retrocesso e vecchio stampo che deve far coppia con quattro brillanti ma strambi accademici, per risolvere i crimini.
    Una produzione Electric Entertainment.

    Miss Philly
    La serie esplora l’incontaminata provincia e le zone di guerra urbane di Philadelphia, dove il sindaco ha assunto la prima commissario di polizia afro-americana. La donna si ritroverà a gestire molto più di quanto si aspettasse.
    Scritta e prodotta da Jamie Foxx (“The Soloist”, “Ray”), insieme a Barbara Hall (Joan of Arcadia, Il giudice Amy) e i produttori esecutivi Marcus King (“The Jamie Foxx Show”) e Jaime Rucker King (“Ray”).

    Dear God
    La serie dà uno sguardo all’ufficio “dead letter” del servizio postale americano (lettere che per svariati motivi non possono essere recapitate), dove un team di volontari cerca di aiutare coloro che sono sul punto di perdere la fede, rispondendo alle loro lettere a Dio.
    Una produzione ABC Studios. Joel Fields (Rizzoli & Isles) scrive e produce con Mark Gordon (Private Practice, Grey’s Anatomy), Mark Burnett (“Survivor”), Roma Downey (Toccata da un angelo) e Deborah Spera (Army Wives, Criminal Minds).


    Tre nuove serie da un’ora e due serie animate (“Good and Evel” e “The Black Family”) in corso di sviluppo per TBS:

    The Wedding Bad
    Una commedia che narra di quattro amici, alcuni sposati e alcuni single, con i loro lavori quotidiani ma una cosa in comune: suonano in un gruppo da matrimoni.
    Una produzione FremantleMedia, scritta da Josh Lobis e Darin Moiselle (“South Park”) insieme al produttore esecutivo Mike Tollin (Wild Hogs, Smallville).

    The Rabbit Factory
    Basata sui personaggi della serie di libri di Marshall Karp, la serie segue le vicende dei detective Mike Lomax, da poco vedovo, e Terry Biggs, da poco sposato, che lavorano per proteggere e servire la propria città, mentre affrontano le fatiche quotidiane del loro lavoro e delle loro vite private.
    Una produzione Lionsgate Television. Con il produttore esecutivo/sceneggiatore Alan Loeb (“Wall Street: Money Never Sleeps”, “New Amsterdam”) e Steven Pearl (The Beast).

    The Catch
    Un uomo da poco vedovo si rimette in gioco uscendo, solo per scoprire che è un buon partito.
    Scritta da Vic Levin (Innamorati pazzi) che produce insiema a Chris Albrecht.

  • Un nuovo pilot AMC

    AMC entra in un nuovo genere, ancora inesplorato per il network: il western storico.
    Il canale cavo ha dato il via al pilot Hell On Wheels, scritto da Joe e Tony Gayton, che racconta la costruzione della ferrovia transcontinentale nel 1860, uno dei maggiori risultati della presidenza Lincoln che ha cambiato la storia dell’Ovest America.
    Il progetto è una produzione Endemol e rappresenta il sesto progetto originale del network dopo Mad Men e Breaking Bad, entrambi successi di pubblico e critica; le nuove in arrivo Rubicon, un thriller politico, e Walking Dead, adattamento di un fumetto; ed infine la prossima, ancora in produzione, il giallo mystery The Killing.

A seguire, qualche ultima notizia sparsa relativa ai casting delle serie già esistenti e degli episodi pilota in produzione in queste settimane.
Occhio ad eventuali SPOILER!


  • Linda Hamilton a “Weeds”
    Linda Hamilton, protagonista originale del personaggio di Sarah Connor nella saga cinematografica “Terminator”, farà parte del cast della nuova stagione di Weeds.
    L’attrice interpreterà, per un arco di episodi, una eco-consapevole coltivatrice di marijuana che, con la sua compagna di vita Fiona, aiuta Nancy (Mary-Louise Parker) nei suoi “affari”.
    Inoltre, arriverà anche Peter Stormare (Prison Break), uno chef tedesco dal brutto carattere che non è entusiasta del suo nuovo lavapiatti, Andy (Justin Kirk).
    La sesta stagione di Weeds, che vedrà l’uscita di Elizabeth Perkins dalla serie, inizierà il 16 agosto prossimo, su Showtime.
    (foto via EW.com)
  • Olivia Wilde lascia Dr. House…
    Katie Jacobs, produttrice esecutiva di Dr. House, ha rivelato che Olivia Wilde non sarà presente per almeno due mesi nel cast della prossima settima stagione.
    L’attrice, che interpreta Tredici, si vedrà ad inizio stagione e poi sarà assente per poter girare il nuovo film di Jon Favreau, “Cowboys & Aliens”.
    L’inizio della storyline che porterà alla dipartita momentanea di Tredici è stato piantato già nell’ultimo episodio della sesta stagione.

  • Notizie post upfront:
    • Diverse nuove serie annunciate quest’anno avranno alcuni sostanziali cambiamenti al cast, nella loro versione finale: oltre ai già annunciati Ryan Devlin a “$#! My Dad Says”, Ben Chaplin a “Harry’s Law”, Joely Richardson a “The Whole Truth” e i due ruoli interpretati da Fran Kranz e Ian Reed Kesler a “Friends With Benefits”, verranno rimpiazzati anche Ben Browder a “Hellcats” (interpretava il coach della squadra) ed alcuni ruoli minori della serie “My Generation”.



Cliccate sui simboli per una presentazione dei palinsesti e delle nuove serie in onda sui principali cinque network statunitensi nel corso della stagione televisiva 2010/11.



Eccovi il cofanetto dvd della quarta ed ultima stagione della serie Ugly Betty.
Betty (interpretata da America Ferrera) è ormai cresciuta e non è più la ragazzina con il poncho arrivata a Mode in cerca di lavoro, quattro anni prima.
Tra nuove esperienze professionali e scelte di vita, assisteremo alle ultime divertenti avventure della ormai ex “più bruttina d’America”.
Nel cast anche Eric Mabius, Tony Plana, Mark Indelicato, Vanessa Williams, Ana Ortiz, Michael Urie, Becki Newton e Judith Light. Assiteremo inoltre al ritorno di tanti personaggi delle precedenti tre stagioni.
Il cofanetto contiene quattro dischi con i 20 episodi e numerosi inserti speciali, per un totale di 860 minuti circa.


Questa sera in USA chiude, dopo otto stagioni, 24.
La serie FOX con Kiefer Sutherland giunge al capolinea, ma le vicende di Jack Bauer non si fermano e continueranno quasi sicuramente al cinema, con il copione di un film in preparazione ormai da mesi.
Di seguito il trailer del doppio episodio conclusivo:


Fonti statunitensi delle notizie riportate: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto dei telefilm più visti al momento visitate lo spazio periodico “TV USA Giorno per giorno” di questo blog. Per un aggiornamento sugli ascolti del giorno prima dei cinque principali network USA visitate invece il semi-quotidiano “TV USA Giorno per giorno Flash”. Per rumours e anticipazioni visitate lo spazio TV USA Spoilers.

Commenti»

1. marco - 24/05/2010

che infinita tristezza.ieri è finito lost e oggi 24.
due capolavori! sono senza parole!
anche se tra i due mi mancherà di più jack bauer!!
che bello il promo della fox,”è la fine di un’era”
che tristezza, anche perchè nulla di decente si profila all’orizzonte.
sigh, sigh.

2. Davide - 24/05/2010

hai perfettamente ragione, le uniche serie che piacciono a me è no ordinary family abc e TerraNova FOX…..

peccato per 24 mi sono visto 7 stagioni in tre mesi :)

3. enry - 24/05/2010

Glee addirittura già rinnovato per una terza stagione? Vedremo come andrà il prossimo anno ma sinceramente non lo vedo come una serie molto duratura… passato l’effetto novità potrebbe rimanere poco da dire…
Grande Betty, molto bello il penultimo episodio… ora aspetto di vedere il finale… vada come vada, quel che è certo è che mi mancherà!

4. alef - 24/05/2010

La fine della televisione, dopo Lost anche 24, io sono distrutto! (senza dimenticare Law & Order che a me non interessa ma comunque ha fatto storia).

Un anno terribile.

Paolo - 24/05/2010

Evita spolier!
Lo hai fatto anche questa mattina con Lost.
La gente lavora di giorno e probabilmente avrà visto la puntata solo questa sera.

5. cescocesto - 25/05/2010

capperi.. glee già rinnovato per una terza stagione? fox non starà un po’ esagerando?
certo è che il network crede tantissimo in questa serie: l’hanno pure piazzata dopo il superbowl.

6. ::: EUReKA ITALIA ::: Sito italiano dedicato alla serie tv EUReKA » Blog Archive » Crossover in arrivo tra Eureka e Warehouse 13 - 25/05/2010

[…] Fonte: AntonioGenna […]


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: