jump to navigation

Edicola – “Ciak”, giugno 2010: “Eclipse: cult o trash?” / “Sex and the City 2: glam o trash?” 28/05/2010

Posted by Antonio Genna in Ciak! Si gira, Cinema e TV, Film.
trackback

CiakDi seguito vi propongo una delle due copertine ed un comunicato relativo al numero 6 – Giugno 2010 del mensile “Ciak”, pubblicazione di cinema e spettacolo edita da Mondadori e in vendita nelle edicole da oggi al prezzo di 4,50 €.

TAYLOR LAUTNER A CIAK:

“VORREI DIVENTARE REGISTA”

IN ARRIVO IL TERZO CAPITOLO DELLA SAGA DI TWILIGHT, “ECLIPSE”

E I CRITICI ITALIANI SI DIVIDONO: CULT O TRASH?

“Con mio padre abbiamo fondato una casa di produzione e non mi dispiacerebbe un giorno trasformarmi in sceneggiatore e regista”, dichiara Taylor Lautner a Ciak, il mensile diretto da Piera Detassis in edicola da domani con il nuovo numero.

Il giovane divo di Hollywood, tra i protagonisti di Eclipse, terzo capitolo della saga dedicata ai giovani vampiri in uscita il prossimo 30 giugno, rivela infatti la sua passione per la macchina da presa.

Nonostante il suo successo stia in parte offuscando quello del protagonista della saga, Robert Pattinson, Lautner nega però di sentirsi una star: “Sono un bravo ragazzo, i miei amici dicono che sono un po’ fesso. Credo di essere normale anche se, sempre gli amici, mi giudicano noioso”.

Per quanto riguarda i prossimi impegni, Lautner dichiara che sarà a luglio sul set del nuovo action thriller di John Singleton: “Sarò uno studente che trova la sua foto su un sito di persone scomparse e scopre che tutta la sua vita è una finzione”.

A fine giugno, intanto, arriverà sugli schermi il terzo film della serie di Twilight, Eclipse. In attesa del grande evento mediatico, nel numero in edicola da oggi Ciak ha chiesto ai critici italiani: i giovani vampiri sono un fenomeno “cult” o “trash”?

Tra i critici che ritengono un “cult” la saga di Twilight ci sono Nick Vivarelli (“il romanticismo casto di questa saga può durare nel tempo”), Fabio Ferzetti (“la saga è più cult che trash. Resterà perché ha un grande successo letterario alle spalle”), Roberto Silvestri (“è un horror diverso dagli altri; un esempio unico dell’evoluzione della specie”) e Michele Anselmi (“dopo Twilight nessuno potrà mai più raccontare i vampiri come prima”).

Schierati contro gli eroi di Stephenie Meyer sono invece altri nomi della critica: la saga è trash per Paolo Mereghetti (“verrà dimenticata perché non ha originalità e genialità”), Natalia Aspesi (“oggi nulla resta nella storia del cinema”) e Federico Pontiggia (“è trash e rimarrà nella storia, quella del marketing”).

Ciak sarà in edicola questo mese con una doppia copertina. Oltre a quella con i giovani vampiri, infatti, il mensile di cinema dedica l’altra al film del momento, Sex and the City 2. Anche in questo caso la critica si è spaccata in due: tra coloro che ritengono le di Carrie Bradshaw e compagne “glam”, e coloro che le definiscono “trash”.

Commenti»

1. Ciak di giugno, twilight cult o trash? - RobertPattinsonMoms - 28/05/2010

[…] source photo: dreaming robert, source article: antonio genna […]

2. enry - 28/05/2010

Assolutamente un trash cult!!
;-))


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: