Cinema futuro (973): “Tata Matilda e il grande botto” 30/05/2010
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.trackback
“Tata Matilda e il grande botto”
Uscita in Italia: venerdì 4 giugno 2010
Distribuzione: Universal Pictures Italy
Titolo originale: “Nanny McPhee and the Big Bang”
Genere: commedia / fantastico
Regia: Susanna White
Sceneggiatura: Emma Thompson (basato sui libri di Christianna Brand)
Musiche: James Newton Howard
Uscita in Gran Bretagna: 26 marzo 2010
Sito web ufficiale (G.B.): cliccate qui
Sito web ufficiale (Italia): cliccate qui
Cast: Emma Thompson, Ralph Fiennes, Ewan McGregor, Maggie Gyllenhaal, Rhys Ifans, Maggie Smith, Daniel Mays, Eros Vlahos, Rosie Taylor-Ritson, Asa Butterfield, Lil Woods, Oscar Steer, Bill Bailey
La trama in breve…
La vincitrice dell’Oscar® Emma Thompson torna a vestire i panni della magica Tata Matilda, che appare sempre quando si ha il massimo bisogno di lei e nessuna voglia di avere a che fare con lei, nel nuovo capitolo della divertente e commovente fiaba che ha incantato i bambini di tutto il mondo.
La signora Green è allo stremo delle forze. I suoi tre figli, Norman, Megsie e Vincent, non fanno che litigare, suo marito Rory è al fronte e non si hanno sue notizie da mesi, suo cognato Phil insiste di volere acquistare metà della fattoria di famiglia intestata a Rory e la sua datrice di lavoro, la signora Docherty, si comporta in modo molto strano. Come se non bastasse, i due altezzosi nipoti londinesi, Celia e Cyril Gray, sono arrivati da Londra per passare un periodo non ben precisato alla fattoria e il guardiano del villaggio, il signor Docherty, continua a spaventarla con assurdi discorsi di una fantomatica bomba che potrebbe casualmente pioverle in testa da un momento all’altro. E’ davvero troppo per la signora Green. Lei non lo sa, ma c’è un’unica persona disposta a darle una mano, e questa è Tata Matilda.
Trailer italiano:
Per consultare le uscite dell’ultimo week-end andate allo spazio “Al cinema…”, per gli incassi del box office, trailer e notizie dal mondo del cinema visitate lo spazio “Cinema Festival”.
Commenti»
No comments yet — be the first.