jump to navigation

Dig News #67 – Giugno 2010 – I canali per bambini e ragazzi 09/06/2010

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Dig News, TV ITA.
trackback

Nel terzo dei quattro spazi relativi al mese di GIUGNO 2010 in cui presento la programmazione dei canali digitali terrestri, ecco le notizie disponibili sui cartoni animati, telefilm, varietà e film in onda sui canali digitali terrestri dedicati a bambini e ragazzi, gratuiti (Boing, K2, Rai Gulp, Rai YoYo) e a pagamento (Hiro, del bouquet a pagamento Mediaset Premium Gallery).
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate le vostre guide TV.


Boing
(canale gratuito)

CARTONI ANIMATI

SITTING DUCKS
Nuova serie, per la 1° volta su BOING
Dal 7 Giugno, dal lunedí al venerdí alle 20.15
E’ grande l’amicizia quella che lega l’anatra Bill e il coccodrillo Aldo che vivono a Quaquacity e Coccodrilia, due cittadine che sorgono sulle rive opposte di un lago.
Poiché Bill non può correre il rischio di avventurarsi a Coccodrilia  per il pericolo di essere divorato dai suoi abitanti, è Aldo che frequenta Quaquacity imponendosi di non considerare nessuna delle anatre che la popolano come potenziale cibo, anche se deve spesso frenare il proprio naturale istinto accontentandosi di trovare surrogati in ciò che abitualmente mangiano le anatre…
La coppia si ritrova cosi a dover fronteggiare svariate situazioni e avventure al limite dell’incredibile. In particolare Bill desidera volare con tutto se stesso e ogni scusa é buona per provare con goffi tentativi a spiccare il volo. Il risultato é ogni volta piú disastroso e divertente allo stesso tempo. Tre buffi amici (Ciacci, Dondo e Gusmo), l’esilarante barista del Quaquarabar (Vinella), un arguto corvo (Fefè), il pinguino perennemente alla ricerca di freddo (Fred) e il dentista inventore (Cecil) movimentano le giornate dei due protagonisti scatenando situazioni surreali e divertenti, caratterizzate da un umorismo elegante e da dialoghi spiritosi.
A rendere il tutto piú coinvolgente ci penseranno Luca e Paolo, conduttori delle Iene, che doppiano nella versione italiana i nostri due protagonisti.

MONDIALI – PROGRAMMAZIONE SPECIALE
Dream Team e Holly & Benji
Dal lunedí al venerdí alle 16.20
A Giugno, in occasione dei Mondiali di Calcio 2010 in Sudafrica, BOING TV dedica una programmazione speciale dedicata allo sport piú amato dai bambini (e dagli adulti) con due note serie d’animazione a tema DREAM TEAM e il cult HOLLY & BENJI.

DREAM TEAM – h. 16.20
Dream team (titolo originale Whistle! ovvero “fischio dell’arbitro”) ha come protagonista un ragazzo in cui é facile immedisimarsi. Kazamatsuri ha un sogno: diventare un calciatore professionista. Ma ha anche un problema, non sa infatti giocare molto bene. Il suo primo tentativo di far parte della prestiogiosa scuola Musashi, conosciuta per avere la migliore squadra di calcio, fallisce. Quando peró si trasferisce nella nuova scuola, il Sakura, riesce finalmente a giocare! Grazie al supporto dei nuovi amici e compagni di squadra, e soprattutto alla grande determinazione e al tanto duro lavoro, migliora a vista d’occhio avvicinandosi sempre di piú alla realizzazione del suo sogno.

HOLLY & BENJI – h. 16.45
Ritornano su Boing le stelle del calcio piú amate. Oliver Atton, detto Holly, é un ragazzino che si é appena trasferito in un nuovo paese con la sua famiglia. Il suo unico amico é il pallone, dal quale non si separa mai. Casualmente conosce Arthur, un compagno di scuola, che lo porta a vedere un allenamento della scuola rivale, il fortissimo San Francis nel quale gioca l’insuperabile portiere Benjamin Price, detto Benji. Holly sfida Benji, scommettendo di riuscire a segnargli un goal dopo aver dribblato l’intera squadra avversaria e…ci riesce! Tra i due rivali nasce presto un’amicizia fatta di stima e passione per il calcio, che condivideranno con la loro nuova squadra, la Newteam.
L’ánime, trasmesso per la prima volta in Giappone negli anni ‘80, é tratto dal manga Captain Tsubasa di Yoichi Takahashi che riscosse grande successo e del quale vennero pubblicate 4 serie. Una curiositá: nella versione italiana, il telecronista é doppiato da Sergio Matteucci, ex radiocronista di Tutto il calcio minuto per minuto.

KILARI
Nuova serie, per la 1° volta su BOING
Dall’8 Giugno, martedi e giovedi alle 15.50
Pur essendo una bella ragazza di 14 anni bella, Kilari non si é mai innamorata. Un giorno però, salvando una tartaruga su un albero, Kilari incontra Seiji, un ragazzo bellissimo e molto gentile, che in segno di gratitudine per aver salvato il suo animaletto le regala un biglietto per il concerto degli SHIPS, gruppo musicale famosissimo di cui ovviamente la ragazza non sa nulla. Sul luogo del concerto Kilari ha un accidentale incontro/scontro con un altro bellissimo ragazzo che, dopo aver capito che il biglietto è un regalo di Seiji e che lei se ne è perdutamente innamorata, lo strappa e le dice di dimenticare Seiji perché appartiene a un mondo totalmente differente dal suo. Ma Kilari non demorde finché riesce ad introdursi di nascosto al concerto, scoprendo cosí che Seiji e l’altro ragazzo, Hiroto, sono in realtà i due membri degli SHIPS! Capendo cosa voleva dire Hiroto per “due mondi diversi”, la ragazza rifiuta di rinunciare a Seiji. Decide cosí di diventare anche lei un’artista. Ma il mondo dello spettacolo non è tutto rose e fiori, dietro i riflettori ci sono fatica, invidia e rivali senza scrupoli. Inizia cosí la scalata al successo di Kilari, che dovrà fare i conti anche col suo cuore…

FILM

POP CORN
Tutti i film in onda la domenica

06/06 h.18.30 – POKEMON: FRATELLO DALLO SPAZIO – 1° volta su Boing
Pokémon Destiny Deoxys di Kunihiko Yuyama, USA/Giappone 2004, 98’
Un meteorite gigante colpisce un territorio artico. Dal luogo dell’impatto emerge Deoxys, un Pokémon proveniente dallo spazio. Sentendosi minacciato, Rayquaza, Guardiano dei Cieli, inizia ad attaccare il Pokémon intruso che intanto stava cercando di dare vita ad una pietra. L’incontro termina con Rayquaza trionfante per aver inabissato Deoxys. L’equipe di ricercatori guidata dal professor Lund, presenti al combattimento, recupera la pietra che apparteneva a Deoxys, trasportandola a LaRousse City. Quattro anni dopo, Ash e i suoi amici raggiungono LaRousse City, con l’intento di combattere all’interno della famosa Torre Lotta. Qui incontrano Tory Lund, il figlio del professor Lund, che ha paura dei Pokémon poiché, esattamente quattro anni prima, è riuscito a fuggire illeso da un incontro ravvicinato con un gruppo di Walrein e Sealeo, che, scalpitando, stavano tentando di allontanarsi dal luogo dove il meteorite si scontrò col suolo. Ash cerca di far superare a Tory i suoi timori, ma nel frattempo è costretto a proteggersi da Deoxys, che ritornando a LaRousse City con l’obiettivo di riprendersi la pietra che gli fu rubata, si scontrerà di nuovo con Rayquaza….

06/06 h. 21.00 – GREMLINS
Gremlins, di J. Dante, prod. esecutivo Steven Spielberg, con Zach Galligan, Phoebe Cates, 106’, USA 1984
Con le sue luci natalizie e imbiancata dalla neve, Kingston Falls é una piccola cittá idilliaca, finché i Gremlins non la conquistano. Un padre torna da Chinatown con un insolito regalo per suo figlio: un cucciolo di Mogwai. Le regole sono semplici: tieni il tuo Mogwai lontano dall’acqua e dalle luci accecanti e, cosa piuú importante di tutte, mai – per nessun motivo! – dargli da mangiare dopo mezzanotte. Ma le regole vengono inavvertitamente rotte e le conseguenze saranno disastrose.

13/06 h.18.30 – SCOOBY DOO E IL MOSTRO DI LOCHNESS
Scooby Doo and the Loch Ness Moster di Scott Jeralds, USA 2004, 74’
Scooby-Doo e la banda della Mistery, Inc. vanno in Scozia per una vacanza e si ritrovano inaspettatamente a fronteggiare la più grande mostruosità di sempre: il mostro di Loch Ness. Esiste davvero? Quanto succede all’inizio, allorché fuori della finestra del vecchio castello di famiglia di Daphne appare una figura gigantesca, suggerirebbe uno spaventoso “sì”. Riusciranno Scooby-Doo e la sua banda a risolvere uno dei misteri più antichi della storia? Tenete le dita incrociate mentre questa danza scozzese vi regala gli esilaranti imbrogli di Scooby-Doo, inseguimenti da mangiarsi le unghie e brividi mostruosi!

13/06 h. 21.00 – GREMLINS 2: LA NUOVA STIRPE
Gremlins 2 – The new batch di J. Dante, prod. esecutivo Steven Spielberg, con Zach Galligan, Phoebe Cates, 106’, USA 1990
Le regole sono semplici: tieni il tuo Mogwai lontano dall’acqua e dalle luci accecanti e, cosa piú importante, mai – mai- dargli da mangiare dopo mezzanotte.
Continuano le avventure di Gizmo, la creatura che  se viene bagnata genera tanti piccoli mostriciattoli. Billy e Kate, sopravvissuti al disastro dei Gremlins di Kingston Falls, vivono ora a New York City dove vengono raggiunti dal loro piccolo amico peloso Gizmo. Ma anche qui le regole vengono rotte e i Gremlins sprigionano di nuovo la loro forza distruttiva, questa volta a Manhattan: la Grande Mela non sará piú la stessa.

20/06 h.18.30 – SCOOBY DOO E IL TERRORE DEL MESSICO
Scooby Doo and the Monster of Mexico , di Scott Jeralds, Usa 2003, 75’
Scooby e la Banda del Mistero partono per il Messico. Appena arrivati partecipano ad una tipica “Fiesta” in onore della celebrazione del Giorno dei Morti. Quello che dovrebbe essere un momento di svago si trasforma peró in una terrificante esperienza per tutti i presenti quando irrompe un tipico mostro messicano: il Chupacabras. Questa creatura, simile ad un giaguaro, devasta la zona dei festeggiamenti e sparisce. Ci vorranno parecchi Scooby Snacks per svelare il mistero…

20/06 h. 21.00 – DENNIS LA MINACCIA
Dennis the Menace, di Nick Castle con Walter Matthau e Christopher Lloyd, Usa 1993, 98 minuti
Tratto dalle striscie e dalla serie animata di Hank Ketcham, il film ha come protagonista il piccolo e pestifero Dennis, sempre pronto a cacciarsi nei guai. Tra le sue attivitá preferite, quando i suoi genitori si devono assentare, c’é quella di prendersela con il burbero signor Wilson, una vittima perfetta degli scherzi del ragazzino, che non si fa problemi (tra le altre cose) a mettere del detersivo nel suo colluttorio. A complicare questo “tranquillo” tran-tran, l’entrata in scena di uno strampalato ladro. Da John Hughes, il produttore di Mamma, ho perso l’aereo, una simpatica commedia del ‘93, impreziosita dalla partecipazione di Walter Matthau (La strana coppia) e Christopher Lloyd (Ritorno al futuro).

27/06 h.18.30 – SCOOBY DOO E I PIRATI DEI CARAIBI
Scooby-Doo pirates ahoy di Chuck Sheetz, USA 2006, 80’
Scooby-doo e la sua ciurma all’arrembaggio di pirati spettrali! Aiuto! Scooby-Doo e la sua banda finiscono in un mare di terrore, quando decidono di fare una pericolosa crocera in uno dei luoghi più misteriosi del Pianeta – il leggendario triangolo delle Bermuda! I nostri eroi si imbattono in spettri e pericoli di ogni sorta, da avvistamenti alieni a terrificanti pirati fantasma che si divertono ad affondare le navi da crocera a colpi di cannone. Le cose poi vanno di male in peggio quando i pirati fantasma rapiscono i genitori di Fred e trasformano la madre del ragazzo anch’essa in un pirata. Se Scooby-Doo, Shaggy e il resto della banda non riusciranno a risolvere in tempo questo mistero marino, rischiano davvero di diventare le prossime vittime del triangolo!

27/06 h. 21.00 – DENNIS COLPISCE ANCORA
Dennis the Menace Strikes Again! di Charles Kanganis con Don Rickles, George Kennedy, Usa ’98, 72’
Dopo il successo del primo film, torna il terribile Dennis. E’ il compleanno del signor Wilson, che ovviamente ha tenuto nascosto l’anniversario al ragazzino per evitare di essere nuovamente il bersaglio dei suoi scherzi. Ma questo non può fermare la piccola peste, che si presenta alla festa con il solito gruppo di amici, composto da rane, serpenti e ragni. Dopo aver ricevuto una torta in faccia, Wilson ha un unico desiderio da esprimere: essere lasciato in pace da Dennis, magari trovando qualcun altro che sia vittima delle sue burle.


K2_logo
(canale gratuito)

CARTONI ANIMATI

GALACTIK FOOTBALL
Tutti i giorni alle 14.30
Dal lunedì al sabato anche alle h. 12.00, la domenica anche alle h. 8.40.

I GALATTICI SCENDONO IN CAMPO SU K2!
Prima dei Mondiali di Calcio la sfida comincia su K2: con la serie animata GALACTIK FOOTBALL e le GALACTIK NEWS il vero esperto diventi tu!

In occasione dei Mondiali le stelle del calcio si sfidano su K2 nel GALACTIK FOOTBALL, il campionato “galattico” giocato da squadre composte di ragazzi, ragazze e ogni più strana creatura dello spazio.
Una competizione dominata da partite spettacolari, raccontate in un coinvolgente stile videogame, che in quanto ad agonismo non hanno nulla da invidiare a quelle che si tengono nel palcoscenico internazionale di Fifa 2010.
GALACTIK FOOTBALL è l’unica serie animata che ti regala l’atmosfera di un grande evento calcistico facendoti sognare proprio nella stagione in cui si giocano i mondiali in Sudafrica.
E per tutta la durata dei mondiali su K2 vanno in onda le GALACTIK NEWS, le pillole che raccontano segreti e curiosità sui campionati mondiali di calcio e sui protagonisti più in vista. Dai CT ai grandi campioni, dai primati più nascosti alle piccole manie di ogni pre-partita, su K2 vengono raccontate le news più insolite.
Non perderne neanche una e per tutta l’estate potrai stupire i tuoi amici con chicche che solo i più grandi esperti conoscono!
LA TRAMA
In un futuro dominato dalla tecnologia vanno tutti pazzi per il Galactik Football, il calcio giocato da squadre composte di ragazzi, ragazze e ogni più strana creatura dello spazio.
Protagonisti sono gli Snow Kids, un team di giovani campioni che, allenati dalla stella del passato Aarch, si cimentano nella Galactik Football Cup affrontando in stadi megagalattici avversari sempre diversi: le Ombre, i Red Tiger, i Pirati, i Ciclopi.


(canale gratuito)

PROGRAMMI PER RAGAZZI

Music Planet
Da lunedì  a venerdì  alle 17.25 e alle 21.25
e in replica il giorno successivo alle 10.50 e 13.50

Music Planet un programma quotidiano di cinque minuti circa in cui i dancer, protagonisti del celebre game show Music Gate, daranno appuntamento ai loro fan per condividere le novità del pianeta musicale e provare insieme nuovi passi di danza e divertenti coreografie. I telespettattori potranno inoltre interagire con il cast della trasmissione per richiedere consigli, fare dediche o semplicemente per esprimere le loro opinioni.
La mission del programma è quella di conservare intatto il rapporto che i telespettatori hanno instaurato con il canale in seguito al successo riscosso da “Music Gate”. Un “plus” musical/dance che il Canale intende offrire al suo pubblico in attesa della nuova edizione che Rai Gulp ha allo studio con Rai Due. L’esperimento di lasciare in mano ai dancer di MG la conduzione del programma, senza avvalersi di conduttori di ruolo, è rivolto infatti a rafforzare un percorso di identificazione del canale con le nuove tendenze del gusto televisivo di un target compreso tra i 6 e i 14 anni.

CARTONI ANIMATI

Matt & Manson
Tutti i giorni ore 20.20
In replica alle 23.45 e alle 16.20 del giorno dopo

Quando Matt Average, 9 anni, torna a casa da scuola non deve soltanto fare i compiti, ma , cosa ben più importante, deve andare a caccia di mostri. Naturalmente Matt non lo fa da solo, lo fa con l’Agenzia “Famiglia AntiMostri”.

Mix Master
Dal 15 giugno tutti i giorni, ore 19.25
In replica alle 15.25 del giorno dopo

In una piccola cittadina si apre un portale che permette ai personaggi di un famoso videogame di passare dalla realtà virtuale alla vita reale. Sarà compito di un ragazzino cercare di riportare la calma e la pace grazie alla sua bravura e all’esperienza acquisita giocando.

Code Lyoko
Tutti i giorni ore 20.35
In replica alle 23.20  alle 6.30  alle 16.35 e alle del giorno dopo

La storia di un gruppo di studenti, Jeremie, Odd, Ulrich e Yumi, che scoprono l’esistenza di un universo parallelo chiamato Lyoko.

Sissi

Tutti i giorni alle ore 17.00
La romantica storia d’amore e le avventure della coraggiosa Principessa Sissi, che si svolge nell’Europa del XIX secolo.


(canale gratuito)

PROGRAMMI PER BAMBINI

LA SCATOLA DELLE EMOZIONI
Tutti i giorni  ore 8.15 e ore 11.15  (fino al 16 giugno)
Presentato da Oreste Castagna e Gaia Zoppi.
Produzione originale del canale nato come progetto multimediale e seriale in collaborazione con FISM (Federazione Italiana Scuole Materne).
Unendo aspetti ludici e didattici si offrono ai bambini strumenti per imparare e a genitori e insegnanti spunti per migliorare la relazione educativa con il mondo dei bambini.
La scatola delle emozioni aiuta i bambini ad esplorare il mondo delle emozioni in tutte le sue sfumature.
Ogni puntata è dedicata ad una scatola che – una volta aperta – libera i pensieri, le parole e le immagini che i bambini associano all’emozione in essa contenuta.
Il programma offre anche contributi filmati, realizzati all’interno delle scuole dell’infanzia della FISM, in cui i bambini realizzano la loro personale “scatola delle emozioni”.
La sigla animata in plastilina è realizzata dalla famosa artista Fusako Yusaki.

TELETUBBIES
Tutti i giorni ore 20.00
In esclusiva in Italia su RaiSat YoYo uno dei programmi più amati e seguiti dai bambini di tutto il mondo. Tradotti in 45 lingue diverse e trasmessi in 120 paesi del mondo, i Teletubbies hanno abbattuto ogni genere di barriera: culturale, razziale e religiosa, diventando un vero e proprio fenomeno a livello mondiale. Nessuna altra serie televisiva per bambini, sino ad oggi, ha ottenuto un impatto culturale e globale di questa portata.
Prodotto dalla BBC vede protagonisti quattro pupazzi tecnologici che vivono nel mondo fantastico di Teletubbilandia. Tra le innovazioni più significative che fanno di questa serie una serie di successo, la creazione di un distintivo linguaggio per bambini, un vero e proprio vocabolario che rispecchia quello dei giovanissimi in età prescolare. In ogni episodio i Teletubbies esplorano l’universo che li circonda e vivono esperienze simili a quelle di un bambino nei primi anni di vita: cantano, suonano, giocano, ballano, si prendono cura degli animali domestici e imparano insieme agli adulti a diventare grandi.

CARTONI ANIMATI

IL FORMIDABILE MONDO DI BO (Bo on the go)
Tutti i giorni ore 9.40, 12.40, 16.40, 22.40
Bo è una bambina energica, intraprendente, un’eroina dai capelli blu. Ogni giorno insieme al suo amico Dezzy, un draghetto molto docile e geniale, si avventura alla ricerca di scoperte nuove. I due amici invitano i giovanissimi da casa a seguire i loro movimenti e a giocare insieme. Bo, affronta sfide e avventure ricevendo piccoli riconoscimenti e conquistando vittorie senza mai dimenticare di coinvolgere gli amici telespettatori.

LA  PIMPA
Tutti i giorni ore 6.00 12.00 16.00 22.00
La Pimpa, personaggio creato dall’illustratore Altan, è un cagnolino dalle lunghe e larghe orecchie, tutto a macchie rosse, che interpreta le avventure e le scoperte del mondo infantile.



(canale pay, pacchetto Mediaset Premium Fantasy)

CARTONI ANIMATI

Le principali novità di giugno sono descritte in questo post di Luca.

  • “Lalabel” in onda dal 2 giugno 2010.

Nonostante abbia l’aspetto di una comune ragazzina, Lalabel e’ una simpatica streghetta dotata di poteri magici, grazie al medaglione che porta al collo che, all’occorrente, può trasformarsi in una bacchetta fatata.
Strappata al suo castello magicamente sospeso tra le nuvole da un tipo birbone con tanto di marsina, cilindro e baffetti, Lalabel e’ letteralmente piovuta sulla Terra insieme a un gattino, suo inseparabile compagno. Sul nostro pianeta, in un mondo che non è il suo, Lalabel trova abitudini differenti, curiosi costumi e, soprattutto, la poco simpatica considerazione che i terrestri hanno per le streghe, cosa che le rende difficile la vita. I suoi poteri, però, bastano non solo a trarla d’impiccio e ad impartire meritate lezioni agli scettici terrestri, ma anche a porre rimedio alle beffe crudeli che il suo amico mago non si fa scrupolo di inventare in gran numero…

  • “Che campioni Holly e Benji”, in onda dal 2 giugno 2010.

“Che campioni Holly e Benji” e’ la storia della grande passione per il calcio di due ragazzi, Benjamin detto Benji, imbattibile portiere, e Oliver detto Holly, un goleador nato. Entrambi sognano di diventare campioni del mondo. Holly lascia con la mamma la sua cittadina per trasferirsi in una città più importante, ai piedi del grande monte Fujiama, ammantato di nevi perenni, dove si trovano scuole che formano gli eroi del pallone. Benji, nato in questa città, e’ conosciuto e temuto come appartenente a una famiglia potente. Nel primo episodio di questa nuova serie viene reso noto l’elenco di una parte dei diciassette probabili giocatori convocati per la nazionale giovanile che andrà a disputare il secondo torneo europeo. Di ognuno si ricordano le azioni migliori.

  • “Mushiking – il guardiano della foresta”, in onda dal 3 giugno 2010.

Una nave spaziale e il suo equipaggio viaggiano nello spazio e atterrano su un pianeta arido e desertico provocando una grande esplosione di energia pura, generata dalle potentissime e misteriose forme di vita che sono al comando della navicella. Lo scoppio di energia e luce che si verifica provoca una scintilla di vita sul pianeta di arrivo e nel corso dei secoli, permette la nascita e la prolificazione di forme viventi quali alberi, foreste, fiori, insetti e una specie di esseri viventi con forma umana ma somigliante ai folletti per la loro bassa statura. Conosciamo così Peter, il personaggio principale della storia, che vive felicemente con sua madre in una remota foresta del pianeta, abitata anche da mantidi religiose, coleotteri, coccinelle e altri insetti. La sua vita serena cambia radicalmente quando il padre, noto come il Guardiano della Foresta, per l’amore che nutre verso la natura, li abbandona per andare a salvare il pianeta, consegnando al figlio un ciondolo d’ambra chiamato la Collana del Guardiano e affidandogli il compito che era stato suo. Dopo la terribile sofferenza provocata dalla sua partenza, la vita di Peter viene nuovamente sconvolta quando sua madre viene trasformata in una pianta da un nemico delle foreste. A questo punto Peter decide di partire alla ricerca del padre convinto che sia l’unico capace di restituire la forma originaria alla madre. Durante il cammino, il ragazzo, che ha circa dieci anni, incontra una serie di personaggi, alcuni buoni e altri cattivi, che cambieranno la sua vita. Insieme a Pam, Mongo, Bibi, Babi e Soma vive delle stupefacenti avventure, conosce altri popoli che abitano le foreste e si scontra contro i cattivi Passer, Glum, Adder, Choke e Duke. Il malvagio Adder e i suoi scagnozzi si impegnano per impedire che Peter raggiunga il suo obiettivo scagliandogli contro dei coleotteri giganteschi dagli occhi rossi, particolare che indica che sono stati condizionati e modificati per renderli estremamente aggressivi e invincibili.

  • “My melody sogni di magia II”, in onda dal 9 giugno 2010.

Continuano le avventure di Mynelo una coniglietta peluche tutta rosa dall’animo dolce e generoso e di Uta, una ragazzina sveglia e spigliata. Tra le due nasce subito un rapporto indissolubile che dà vita al Segno di My Melody, una scarica di energia che serve a contrastare gli incantesimi lanciati dalla perfida Kuromi.

  • “YU GI OH! GX” IV, in onda dal 13 giugno 2010.

Yu-Gi-Oh! GX inizia 10 anni dopo gli eventi di Yu-Gi-Oh!, con il protagonista, Jaden Yuki, che ottiene la carta Kuriboh Alato da Yugi Mutou, il famoso campione di Duel Monsters, mentre si reca all’esame di ammissione dell’Accademia del Duellante. L’Accademia era stata creata da Seto Kaiba su una sperduta isola nei mari del Sud, con i suoi dormitori chiamati con i nomi delle carte delle Tre Divinità Egizie. Per i primi due anni all’Accademia del Duellante, i personaggi principali affrontano i più svariati pericoli, inclusi i Cavalieri delle Ombre, che vogliono riportare in vita le Bestie Sacre tramando per ottenere una forte concentrazione di duelli nell’isola, come anche la Società della Luce, che intende schiavizzare l’umanità attraverso il controllo della mente operato con un satellite di proprietà del regno di Misgarth.

  • “Lucy May” in onda dal 17 giugno 2010.

Corre l’anno 1827 e la famiglia inglese Popple, composta dal padre Arthur,la madre Annie e dai 5 figli Clara,Ben,Kate, Lucy May e Tob parte dall’ Inghilterra per raggiungere una nuova colonia in Australia. L’arrivo non è dei più semplici, la famiglia si trova a fronteggiare parecchie difficoltà e Arthur si trova costretto a vendere la propria casa e a vivere in una piccola casa priva di ogni comodità. Inoltre l’appezzamento di terreno, che i protagonisti speravano di ricevere facilmente, tarda ad arrivare e l’uomo è costretto a vivere di lavoretti saltuari mal pagati e poco gratificanti. In mezzo a tutti questi problemi si diramano le storie di tutti i componenti della famiglia, in particolare di Lucy May, che ci porta di puntata in puntata a vedere le meraviglie di questa nuova terra ai tempi ancora poco conosciuta. Lucy May impara presto a conoscere animali come canguri, koala e  Dingo;  proprio un cucciolo di quest’ultimo animale diventa un ‘inseparabile compagno di giochi della bambina, fino a quando, un brutto incidente fa picchiare la testa e perdere la memoria alla giovane protagonista. Lucy May viene soccorsa dalla ricca famiglia Princeton, dove la moglie ancora traumatizzata dalla perdita prematura della giovane figlia Emily ,si attacca morbosamente alla piccola, aprendo nuovi scenari ,che portano la ricca famiglia a pensare di adottare la bambina senza memoria,ma l’amico Dingo ,ritrova la bambina, aiutandola a ricordare. Questo permette a Lucy May di riabbracciare la propria famiglia e al padre Arthur di conoscere il signor Frank Princeton, il quale, dopo diverse vicissitudini, decide di vendergli un appezzamento di terreno realizzando così il sogno di una vita.

  • “Le voci della savana”, in onda dal 21 giugno 2010.

Nel 1964, una ragazza inglese di nome Jackie Rhodes, vive con la sua famiglia in Kenya nella zona del monte Kilimanjaro. Arturo, il padre, è il sovrintendente della riserva e tra i suoi compiti vi è quello di proteggere gli animali della savana dai bracconieri. Il Kenya è appena diventato indipendente affrancandosi dalla colonizzazione inglese. Per i vecchi coloni inglesi il lavoro comincia a scarseggiare, visto che il nuovo governo indipendente attua la politica di sostituire gli inglesi con personale indigeno in tutte quelle professioni fino ad allora appannaggio dei vecchi coloni. Il padre di Jackie perde il lavoro ed è costretto ad intraprendere con la famiglia il viaggio di ritorno in Inghilterra. Quando a Mombasa i Rhodes sono sul punto di salpare, Jackie si accorge però di avere perso il permesso per l’espatrio del suo bushbaby Murphy. All’insaputa del padre, della madre e del fratello, scende dalla nave per liberare Murphy che non può portare con sé, ma la nave parte in anticipo sui tempi previsti lasciandola a terra.

Fortunatamente al porto c’era ancora Kim, il fedele assistente del padre, che li aveva accompagnati fin lì e che non era ancora ritornato indietro; Kim decide di proteggere Jackie e di aiutarla ad avvertire i genitori, ma per un fraintendimento, l’uomo viene però creduto il rapitore della ragazza. Non abbandona Jackie, ma è costretto ad attraversare la savana assieme a lei per sfuggire a tutti coloro che li stanno inseguendo.

  • “Belle e Sebastien”, in onda dal 22 giugno 2010.

Sebastien, il personaggio principale della storia, è stato separato dalla propria madre subito dopo essere venuto al mondo. E’ stato cresciuto ed educato amorevolmente dalla famiglia del vecchio Sesal. Sebastien però viene costantemente preso in giro dagli altri bambini del villaggio proprio perchè non ha i genitori. Ma lui è felice ed allegro di vivere da solo sulle montagne con la natura come unica grande compagna di giochi. Ma un giorno appare nella vita del ragazzino Belle. Belle e’ un enorme cagnolone bianco che e’ sempre stato trattato male dagli esseri umani e che quindi ha sempre vissuto da solo. Questa storia è meravigliosa e commovente e rappresenta la splendida amicizia fra il piccolo Sebastien ed il grande Belle.

  • “Clamp detectives”, in onda dal 22 giugno 2010.

La storia e’ ambientata all’interno della Clamp School, prestigioso istituto giapponese. Tra gli allievi più giovani, ci sono tre promettenti ragazzi: Noki, Sato e Akira, che costituiscono il consiglio studentesco del loro istituto. Oltre a riscuotere un notevole successo fra le ragazzine, i tre sono anche ragazzi estremamente brillanti. A seguito di un episodio in cui i tre si sono trovati a dover difendere un’anziana signora dai soprusi di una banda senza scrupoli, Noki decide di fondare i detectives della Clamp School, il cui unico scopo e’ quello di mettersi al servizio delle fanciulle o delle signore in difficoltà. I casi di cui si occupano riguardano per la maggior parte piccoli misteri legati alla vita della scuola ed è per questo che i nostri tre eroi si trovano spesso ad essere affiancati, nel corso delle indagini, da due ragazze che godono a loro volta di una certa celebrità e stima all’interno dell’istituto: Nako e Ako. Negli ultimi episodi della serie, una vecchia conoscenza di Noki, Iari, si riaffaccia sulla scena causando non poco scompiglio all’interno della scuola, arrivando a sfidare in maniera piuttosto pericolosa i tre detectives. Alla fine, però, l’astio di Iari nei confronti di Noki viene spiegato e i due tornano ad essere buoni amici…

  • “Doraemon III”, in onda dal 24 giugno 2010.

Il protagonista è sempre Nobita Nobi, un bambino di 11 anni che, di natura pigra e indolente, è destinato ad un futuro di insuccessi. Per evitare che diventi un vero e proprio fallito, riceve un aiuto dal futuro: il pronipote Sewashi gli manda Doraemon, un gatto robot che ha il compito di vegliare su di lui, aiutarlo a risolvere i problemi quotidiani e farlo diventare un ragazzino assennato e, in futuro, un adulto responsabile. Doraemon è un grande gatto azzurro, ha un faccia larga e simpatica e un grande sorriso; sulla pancia ha una tasca quadridimensionale chiamata “Gattopone”, sorta di portale verso un’altra dimensione, da cui estrae i suoi “chiusky”, incredibili gadget avveniristici dai nomi suggestivi con cui cerca di aiutare Nobita a superare le difficoltà. Il successo della serie sta nella simpatia di Nobita, combinaguai spesso sfortunato, ma naïf e spontaneo, nella positività di Dorameon e in elementi quali immaginazione, fantasia, educazione civica e tradizioni. Il gatto robot Doraemon è l’amico-fratello maggiore che tutti i bambini vorrebbero avere: è sincero, educato, fedele, comprensivo e rispettoso, sa tutto e ha soluzioni per tutto, infonde sicurezza e un forte sentimento di protezione, insegnando episodio dopo episodio a Nobita e ai suoi amici che è più conveniente impegnarsi contando sulle proprie forze che su facili aiuti esterni.

  • “Hamtaro piccoli criceti, grandi avventure IV” in onda dal 26 giugno 2010.

Continuano le avventure di Hamtaro, il simpatico criceto di Laura, una bambina che frequenta la quinta elementare, che, dopo essersi trasferita in una nuova città, stringe nuove amicizie con i compagni di scuola e in particolare con Camilla, che, fra l’altro, abita nella casa accanto alla sua. Nel primo episodio della IV serie, si avvicina la Festa delle Stelle, che si celebra il 7 luglio in ricordo di un’antica leggenda secondo la quale proprio in quel giorno due stelle innamorate sono riuscite ad incontrarsi attraversando la via lattea. Quest’ultima, infatti, è particolarmente visibile proprio in questo periodo, fatto che incuriosisce sia gli esseri umani che i criceti. Così, mentre Maggie invita a casa sua Laura, Camilla e altri amici per poter vedere meglio le stelle, lontani dalle luci della città, i piccoli criceti ammirano la via lattea nel Paradiso dei Dolcini, una galassia tutta fatta di caramelle. Timidy ne vorrebbe una e, per soddisfare questo suo desiderio, Castagnina decide di cimentarsi nell’ardua caccia. Lazzula decide di fare lo stesso e fra le due parte una sfida. Inizialmente le due cricetine cercano di raggiungere le stelle ognuna per conto proprio ma, dopo l’ennesimo fallimento e su suggerimento di Jingle, in seguito si convincono a collaborare. Così, grazie anche all’aiuto di tutti gli altri criceti, le nostre due amiche riescono a raggiungere la via lattea nel Paradiso dei Dolcini e catturano un bel po’ di stelle/caramelle da portare a Timidy e agli altri criceti. Nel frattempo Laura e Teo si ritrovano in campagna, uno di fronte all’altra, separati solo da un piccolo fiume, proprio come nella leggenda. Laura vorrebbe dire qualcosa, ma poi sopraggiunge Rupeo, che li esorta a raggiungere gli altri amici, e l’attimo fugge…

FILM D’ANIMAZIONE

  • “Sailor Moon R – La promessa della rosa” in onda lunedì 7 giugno 2010.

Quando era piccolo Marzio aveva regalato una rosa ad un piccolo alieno conosciuto in ospedale per confortare la sua solitudine. Per riconoscenza l’alieno gli disse che un giorno avrebbe ricambiato il favore col fiore più bello della galassia. Passano gli anni e Marzio ha dimenticato questa storia. Ma un giorno Fiore (l’alieno di quella promessa), divenuto ormai adulto, ritorna sulla Terra per consegnare a Marzio il fiore più bello della galassia: Xenian. Tuttavia Xenian è una creatura parassita e distruttiva, che ha plagiato la mente di Fiore, offuscandogli il cuore. Impazzito di gelosia per il rapporto di Marzio conBunny, Fiore ferisce il ragazzo, e lo porta sul suo piccolo pianeta. Le guerriere sailor devono intervenire non solo per salvare Milord, ma anche per evitare la terribile collisione fra il pianeta di Fiore e la Terra, che porterebbe alla distruzione totale.

  • “Sailor Moon e il cristallo del cuore – speciale“in onda lunedì 14 giugno 2010.

Sulla Terra incombe l’ennesima minaccia, che stavolta ha il nome di Death Busters. Il gruppo dei Death Busters, al comando del professor Tomoe, sta cercando di risvegliare la creatura del silenzio che permetterà l’avvento sulla Terra del regno del Faraone 90. Per fortuna Usagi, Ami, Rei, Makoto e Minako sono pronte al combattimento, e a loro si è unita anche la piccola Chibiusa come nuova combattente: Sailor Chibimoon. Chibiusa è infatti rimasta sulla Terra per completare il suo apprendistato di guerriera. Ed è qui che fa amicizia con Hotaru, una ragazza solitaria e malaticcia, figlia proprio del professor Tomoe. La ragazza è stata cavia degli esperimenti del padre, e in lei si dovrebbe risvegliare la creatura del silenzio. Tuttavia una forza contrastante dentro il corpo di Hotaru sembra voler emergere: Sailor Saturn, la guerriera che porta la distruzione. Parallelamente stanno agendo nell’ombra altre tre misteriose guerriere Sailor Uranus, Sailor Neptune e Sailor Pluto, che però sembrano non voler avere nulla a che fare col gruppo di Sailor Moon. Infatti loro per salvare la Terra sono disposte anche a sacrificare la vita della piccola Hotaru, cosa che Usagi non approverebbe mai.

  • “Sailor Moon e il mistero dei sogni” in onda lunedì 21 giugno 2010.

Il padre di Sonoko, l’abbiente finanziere Suzuki di Osaka, sta per mettere in mostra un uovo ritenuto un’opera di Fabergè creata per la famiglia Romanov. Si scatena subito un forte interesse, e Furto Kid invia una lettera per avvertire che ruberà l’uovo. Ma Furto Kid viene ferito da qualcuno mentre fugge e scompare, mentre Conan recupera l’uovo, che viene riportato a Tokyo. Durante il viaggio in nave, viene ucciso il cameraman Sagawa. Megure indaga e Conan gli suggerisce che forse c’è di mezzo un misterioso ladro, detto Scorpion, interessato a tutti i tesori della famiglia imperiale russa.

  • “Si puo’ fare Lucky Luke (le nuove avventure di lucky luke)” in onda lunedì 28 giugno 2010.

Sam Twistfeller, un ricco allevatore di bestiame, decide di prendere con sé i Dalton, per sottoporli a un periodo di riabilitazione nel suo ranch. Il direttore del penitenziario è felicissimo alla notizia di disfarsi dei Dalton e il governatore non vuole più che il forte costo dei detenuti gravi sullo stato. Lucky Luke ha ovviamente il compito di accompagnarli e vigilare che tutto vada secondo i patti stabiliti. Ma una volta al ranch, la figlia di Sam, Cynthia, perde la testa per Averell… Lucky Luke è chiamato a scortare uno scienziato, Oscar Darwiner, scomodo testimone d’accusa al processo dove verrà finalmente condannato a sessantasette anni di reclusione il famigerato rapinatore City City Bang Bang. Ma durante il viaggio, Luke scopre che è Minnie, moglie di Oscar, a spronare il più pacifico marito all’avventura e all’eroismo … Per passare inosservati i tre salgono su un treno travestiti da soldati, mescolandosi a una reggimento dell’esercito. Ma il sergente Stewborn, comandante in capo, li scambia per disertori… Nel penitenziario dove sono rinchiusi i Dalton arriva un ospite scomodo, Billy the Kid. Il famigerato bandito rischia di usurpare la fama della feroce banda di fratelli, che di comune accordo, decidono di lanciare una sfida a Billy Kid: chi per primo troverà Lucky Luke e lo ucciderà, sarà dichiarato il bandito più spietato del far west… Nei lavoro di ampliamento per la linea ferroviaria transcontinentale, è prevista la costruzione di un ponte a Sequoia Bay, che collegherà le due spiagge principali. L’appalto dei lavori verrà assegnato alla prima ditta che completerà i lavori. Due cantieri rivali si fronteggiano, quello diretto da Barney Spittoon, che secondo la tradizione vuole erigere un ponte di legno, e quello del napoletano Al Dente, pioniere della tecnologia moderna, che prevede un ponte di ferro. A supervisionare i lavori e a far si’ che tutto proceda per il meglio, naturalmente è Lucky Luke…


Disney ChannelCartoon NetworkPlayhouse Disney
(canali pay, pacchetto Mediaset Premium Fantasy)

Per informazioni sui programmi del mese di GIUGNO 2010 dei tre canali visitate questo post.


Se cercate notizie sulla programmazione degli altri canali digitali satellitari a pagamento visitate lo spazio Dig News del blog; se cercate la programmazione delle serie animate sui canali terrestri (anche digitali) visitate lo spazio Cartoon News. Per informazioni su tutte le serie animate in onda sui canali televisivi digitali terrestri in questo periodo visitate la sezione “Canali TV terrestri” del mio sito Cartoon News.
Annunci

Commenti»

1. FraRaven - 09/06/2010

nn ho avuto risposta la sett scorsa qlcn di qst blog sa dirmi se e quando andranno in onda le 5 stagioni e i tvmovie di sailor moon in chiaro?nn si era parlato di settembre ottobre su ita1? grazie a tt


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: