jump to navigation

Edicola – “Topolino” n° 2846, con la storia “Zio Paperone e lo sponsor Mondiale” ed un concorso per volare a Disneyland Paris 09/06/2010

Posted by Antonio Genna in Comunicati, Disney, Giornali e riviste, Sport, Topolino.
trackback

topolinoDa oggi è in edicola il nuovo numero (2846) del settimanale di casa Disney “Topolino” (164 pagine, prezzo di copertina 2,20 €), che contiene una storia a fumetti dedicata ai Mondiali 2010 e in particolare alla Nazionale Italiana, intitolata “Zio Paperone e lo sponsor Mondiale”, con un’intervista esclusiva al C.T. della nazionale italiana Marcello Lippi. Inoltre parte il megaconcorso Topolino e Disneyland Paris, per giocare con i personaggi della “Nuova Generazione Disney” e volare a Disneyland Paris.
A seguire, la copertina del numero ed un comunicato sull’iniziativa.

IL SETTIMANALE TOPOLINO FISCHIA L’INIZIO DEI MONDIALI 2010
CON LA DIVERTENTE STORIA A FUMETTI
ZIO PAPERONE E LO SPONSOR MONDIALE

E grazie alla collaborazione con la FIGC i lettori hanno intervistato il CT della Nazionale Marcello Lippi

A pochi giorni dalla FIFA World Cup 2010 South Africa anche la squadra dei mitici paperi Disney scende in campo.  Per festeggiare i Mondiali di calcio 2010, infatti, il magazine a fumetti più amato dai ragazzi, e non solo, ha deciso di mettere la palla sulle zampe dei suoi eroi e di farli diventare protagonisti del grande evento sportivo, coinvolgendoli in un’amichevole con i giocatori della Nazionale italiana di calcio!

Nella storia “Zio Paperone e lo Sponsor Mondiale”, che sarà pubblicata sul settimanale Topolino in edicola da mercoledì 9 giugno, Paperino, Gastone, Paperoga, Archimede e Ciccio, giocatori della squadra capitanata dal taccagno Zio Paperone, si trovano ad affrontare sul campo di calcio l’imbattibile team del rivale Rockerduck, per una sfida che decreterà chi tra i miliardari paperopolesi potrà essere lo Sponsor ufficiale dei Mondiali di Calcio 2010.

Zio Paperone e Rockerduck come al solito si dimostreranno appassionati di denaro, più che di calcio, ma la sportività di Paperino e la sua passione per questo entusiasmante sport (durante i suoi pisolini sogna spesso di insaccare un rigore al mitico portiere Gigi Tuffon) porterà la loro squadra a vincere la sfida e a trovarsi a tu per tu con la Nazionale italiana Campione del Mondo. Sul campo di calcio, tra un dribbling e un calcio d’angolo, alle prese con i fortissimi Di Pasquale e Ghellini, riuscirà Paperino a coronare il suo sogno?

Tra le pagine dell’avventura a fumetti, inoltre, troviamo la versione “paperizzata” dell’allenatore azzurro Marcello Lippi, detto Mister Filippi e del Presidente della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio), Giancarlo Abete, alias Pino!

Il settimanale del 9 giugno sarà tutto a tema Mondiali, a partire dalla copertina “azzurra” che vede ritratto il Mister Filippi con i giocatori protagonisti della storia a fumetti e naturalmente Paperino!  E all’interno del magazine un’intervista esclusiva al “vero” CT della nazionale Marcello realizzata grazie alle domande dei lettori del giornale, molte delle quali dedicate alle aspettative del coach per i Mondiali in Sudafrica.

Ma non finisce qui! Il settimanale Topolino, in collaborazione con FIGC ha realizzato il sogno di alcuni studenti che si sono distinti nella realizzazione dei lavori del progetto “I valori scendono in campo” (promosso dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC), trasformandoli in Toporeporter, cioè giovani inviati speciali per il magazine Disney! I giornalisti in erba, lo scorso 28 maggio, hanno infatti avuto la possibilità di incontrare la Nazionale italiana in ritiro a Sestriere, di assistere agli allenamenti e di intervistare i giocatori più amati, supportati da un fotografo e da un disegnatore Disney. L’intervista verrà pubblicata sul settimanale in edicola da mercoledì 23 giugno, mentre sul sito della FIGC (www.settoregiovanile.figc.it) e su www.topolino.it si possono già ammirare le vignette a fumetti nate in occasione di questo incontro speciale.

Non è la prima volta che Topolino celebra la Coppa del Mondo.  I collezionisti ricorderanno la storia scritta e disegnata dal Maestro Romano Scarpa nel 1974 intitolata Paperino ai mondiali di calcio” che realizzò appositamente per i classici di Walt Disney e che vedeva impegnati tutti i Paperi in una disfida all’ultimo goal e, in occasione dei Mondiali di calcio 2006 che hanno visto gli azzurri diventare Campioni del Mondo per la quarta volta, Topolino aveva pubblicato una serie di 4 storie tutte a tema calcistico per accompagnare settimana dopo settimana i lettori alla scoperta del mondo del calcio e dei suoi protagonisti!

A seguire, maggiori dettagli sul concorso lanciato in questo numero.

IL SETTIMANALE TOPOLINO E DISNEYLAND PARIS

INSIEME PER FESTEGGIARE IL FESTIVAL DELLA NUOVA GENERAZIONE!

Il numero di Topolino in edicola da mercoledì 9 giugno lancia il divertentissimo concorso “Gioca con Topolino e vivi il Festival della Nuova Generazione a Disneyland Paris”. I lettori del celebre settimanale a fumetti sono invitati a cercare, all’interno delle storie contenute in questo numero, 10 personaggi appartenenti alla “nuova generazione” Disney, cioè i simpaticissimi protagonisti degli ultimi capolavori Walt Disney Studios e Disney-Pixar (Toy Story, La Principessa e il Ranocchio, Ratatouille e tanti altri).

Nascosti tra le vignette delle 5 storie inedite pubblicate su questo numero si trovano infatti 20 indizi che porteranno a scoprire Buzz Lightyear, Woody, Slinky, i soldatini di Toy Story, Stitch, Remy, Saetta, Nemo, Tiana e Sulley. Ogni personaggio compare 2 volte all’interno di Topolino, ma mai nella stessa storia. La sfida consiste quindi nel trovare i 20 indizi legati ai 10 personaggi, in un’emozionante caccia al tesoro, anzi caccia alla traccia!

I “detective” in erba che riusciranno a scoprire tutti gli indizi (sarà necessario indicare la pagine della storia che li contiene) avranno la possibilità di vincere dei fantastici premi e due fortunati, insieme alla propria famiglia, potranno vivere un emozionante viaggio a Disneyland Paris!

Per i vincitori del concorso si realizzerà il sogno di vivere la magia di Disneyland Paris partecipando al Festival della Nuova Generazione e di vedere con i propri occhi tutti i personaggi preferiti partecipare per la prima volta alle magnifiche parate del Parco!

Annunci

Commenti»

1. Azzurriamo - 09/06/2010

[…] Vai alla Fonte […]


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: