jump to navigation

Sat News #141 – Giugno 2010 – I canali musicali Sky 10/06/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Musica, Sat News, TV ITA.
trackback

Sat NewsNel sesto ed ultimo spazio relativo al mese di GIUGNO 2010 in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky, ecco le notizie disponibili sui programmi in onda sui principali canali musicali (identificati dal numero “700”) di Sky.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, e possono variare in qualsiasi momento; per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


(Canale 702)

CONCERTI

Muse A Seaside Rendezvous – 2009 – Teignmouth – 60 minuti
mar 1 giugno ore 22.30
merc 2 giugno ore 21.00
ven   4 giugno ore 18.30
sab   5 giugno ore 24.00

Morcheeba “From Brixton to Bejin”. 2002 90 minuti
merc 9 giugno ore 22.30
gio  10 giugno ore 21.00
ven  11 giugno ore 18.30
sa    12 giugno ore 24.00

Lily Allen “Radio’1 big weekend 2009” 40 minuti
lun 14 giugno ore 22.30
mar 15 giugno ore 21.00
gio  17 giugno ore 18.30
ven 18 giugno ore 24.00

Afterhours “Io non tremo” 90 minuti
merc 16 giugno ore 22.30
gio    17 giugno ore 21.00
ven   18 giugno ore 18.30
sab    19 giugno ore 24.00

Boyzone  “live in manchester 2008” 60 minuti
mer 23 giugno ore 22.30
gio   24 giugno ore 21.00
ven  25 giugno ore 18.30
sab  26 giugno ore 24.00


(Canale 703)

PROGRAMMI MUSICALI

Niente da segnalare.


(Canale 704)

PROGRAMMI MUSICALI

FUORI ONDA
Dal 7 giugno, tutti i giorni 2 volte all’ora
Speciali Fuori Onda giovedì alle 19,  sabato alle 10 e alle 2130, domenica alle 12 e alle 16

Fuori Onda è un format inedito per un canale musicale: il programma prevede l’avvicendarsi di diversi personaggi comici legati al mondo della discografia e all’ambiente musicale in genere (il corrispondente “svarionato” che non capisce mai quando è in diretta e quando no e fa gaffe in continuazione, il bagarino “truffaldino” che cerca di vendere biglietti fuori dagli eventi ma sono biglietti per altri concerti, biglietti falsi, ecc).
Le gag vengono registrate in studio o in occasione di eventi organizzati da MTV (es. TRL Awards a Genova) o  concerti, festival di richiamo, cercando quanto più possibile di coinvolgere artisti e personaggi del mondo dello spettacolo.

TOTALLY HITS BY MARCO MENGONI
Martedì 15 giugno alle 15 e alle 22. Sabato 19/6 alle 12 e domenica 20/6 alle 20
Con Totally Hits by Marco Mengoni scopri i gusti musicali del “re matto” della nuova musica italiana!
Il15 giugno alle 15 e alle 22 Marco Mengoni seleziona e presenta i video dei suoi artisti preferiti del presente e del passato.
Ecco qualche anticipazione: Lady Gaga/Beyoncé “Telephone”, Simone Cristicchi “Meno Male”, Muse “Undisclosed Desire” e tanti altri.
Totally Hits by Marco Mengoni sarà seguito dall’esclusiva Live Session registrata per mtvmusic.com.


(Canale 705)

PROGRAMMI MUSICALI

MUSICOLOGY
tutti i giorni alle 21
MTV Gold ogni sera dalle 21 alle 23 presenta Musicology, l’antologia con il meglio dei programmi musicali (concerti, documentari, speciali) dedicati agli artisti che hanno fatto e continuano a fare la storia della musica.
Il lunedì Videostory/Goldies for 2. A giugno: Videostory Prince il 7 e Videostory Gianna Nannini il 14;
Il martedì MTV Archive Stage , indimenticabili live performances targate MTV. A giugno: il 22 Radiohead Live from the 10 Spot del 1997 e il 29 Ligabue Live at MTV Day 2000;
Il mercoledì approfondimenti musicali. A giugno: l’avvincente speciale The Rolling Stones Truth And Lies  il 2 e da martedì 9 i primi episodi di Famous Crime Scene, serie americana che indaga sulle morti misteriose nella storia del rock e non solo;
Il giovedì  Storytellers/Live storici. Il 17 giugno Working For The Skin Trade, un’elettrizzante live performance dei Duran Duran registrata durante il loro Strange Behaviour Tour del 1987;
Il venerdì documentari musicali. Da giugno Classic Albums, imperdibile serie di 32 episodi monografici dedicati ai dischiche hanno fatto la storia della  musica.
Il sabato e la domenica  il meglio della programmazione settimanale sarà riproposto a partire dalle ore  16  insieme a gustosissime TOP 50 (ogni sabato dalle 1830 alle 22).


(Canale 706)

PROGRAMMI MUSICALI

Niente da segnalare.


(Canale 707)

PROGRAMMI MUSICALI

Tra


(Canale 710)

PROGRAMMI MUSICALI

WORLD MUSIC CUP
Da venerdì 11 a venerdì 25 giugno alle 16:00
Sarà il Sudafrica ad ospitare i Mondiali di calcio 2010. In occasione del grande evento, Nat Geo Music (canale 710 di Sky) propone il proprio campionato con WORLD MUSIC CUP, in onda da venerdì 11 a venerdì 25 giugno alle 16:00.
La prima partita vedrà in campo la squadra di casa contro il Messico. Ma qual è il sound che preferite: il rock dei sudafricani BLK JKS o il pop della messicana Julieta Venegas? E a seguire: l’R&B degli inglesi Sade o il rap dell’americano Kanye West?
Due intense settimane in cui in ogni puntata verranno schierati in campo i volti più celebri della musica internazionale. Una sfida a colpi di note in cui lo spettatore assisterà a un’alternanza di video musicali di artisti provenienti dai diversi paesi che partecipano alla competizione.

NOTE AFRO-DISIACHE
Una settimana all’insegna dei grandi artisti che hanno reso la musica africana celebre in tutto il mondo

Dal lunedì al venerdì, fino all’11, alle 15:00

GEO SESSIONS
Ogni lunedì alle 15:00

NIGHT GEO SESSIONS
Sabato 26 alle 23:30
Claudio Coccoluto
Interprete di quella che lui stesso definisce musica elettronica ‘underground’, Claudio Coccoluto seleziona suoni e ritmi sincronizzandoli su immagini straordinarie firmate National Geographic.

PLACE JAM
Ogni martedì alle 15:00

VJ FOR A DAY
Ogni giovedì alle 15:00

WE LOVE…
Ogni mercoledì alle 15:00

WORLD MUSIC CUP
Tutti i giorni, a partire dall’11, alle 16:00


(Canale 711)

PROGRAMMI MUSICALI

PHIL COLLINS
Finally: Live in Paris

il 12 e 17 giugno alle 21.00
2004, Arena di Bercy, Parigi. Il concerto fa parte dell’ultima tournée mondiale di Phil Collins, per la promozione dell’album Testify. Phil canta tutti i suoi più grandi successi, melodie ormai assorte a veri e propri classici, come Another Day in Paradise, You Can’t Hurry Love o Two Hearts.
Phil canta ma non solo. Fu infatti nei panni del batterista che conobbe i suoi primi successi, assieme ai Genesis di Peter Gabriel. Live in Paris si apre con un energico e adrenalinico assolo di batterie, che riscalda il pubblico prima di lasciare spazio alle note più dolci di Something Happened on the Way to Heaven.

JOSÉ CURA
A Passion for Verdi

il 26 giugno alle 21.00, e il 1 luglio alle 21.00
Per il centenario verdiano del 2001, il giovane tenore argentino dirige la London Symphony Orchestra in un tributo al compositore italiano dal Barbican Centre di Londra. José mostra tutto il suo talento drammatico e musicale in una serie di arie tratte dai melodrammi di Giuseppe Verdi: Aida, Nabucco, Don Carlo, Otello…
Tenore e direttore d’orchestra, José Cura ha raggiunto il successo non solo per una bellissima voce, forte anche nei registri più bassi, ma anche per le sue originali messe in scena e le sue particolari interpretazioni di personaggi d’opera, principalmente di Verdi e Puccini.


(Canale 718)

PROGRAMMI MUSICALI

SLASH SPECIAL WEEK
Un’intera settimana di programmazione dedicata al guitar hero più famoso del rock

Dal 21 al 27 Giugno
Slash non è solo un chitarrista ma una vera e propria icona del rock: famoso come il suo inseparabile cappello a cilindro e l’indomata chioma riccioluta, dopo i Guns n’ Roses, Slash Snakepit e Velvet Revolver Slash ha da poco pubblicato il suo attesissimo disco solista. Un album che è stato descritto già prima della sua uscita come disco dell’anno, l’impresa mastodontica ed impensabile di una rockstar con la “R” maiuscola che è riuscita a riunire in un unico progetto leggende viventi del calibro di Ozzy Osbourne, Lemmy dei Motorhead, Fergie dei Black Eyed Peas, Iggy Pop, Adam Levine dei Maroon 5, Kid Rock, Dave Grohl dei Foo Fighters, Nicole Scherzinger delle Pussycat Dolls,  Chris Cornell e tanti altri.
Per celebrare il ritorno in pompa magna  di uno dei massimi interpreti del rock di oggi (di ieri e sicuramente anche di domani), Rock TV prepara un’intera settimana di appuntamenti con live, interviste e contributi speciali per riviverne l’intera carriera e conoscere da vicino la sua nuova veste solista. Tra un viaggio all’interno degli studi di incisione dove Slash, Fergie, Ozzy Osbourne e tutte le altre guest star ci hanno fatto assistere alle registrazioni del suo progetto solista, i live della band storica nella quale ha militato, i Guns n’ Roses, un’intervista esclusiva, contest per vincere gadget di Slash ed una video-monografia a lui interamente dedicata, Rock TV vi dimostra che se dopo vent’anni di carriera Slash rimane un idolo assoluto di vecchie e nuove generazioni non è solo perché porta una tuba in testa, ma per il carisma e l’energia che ancora riesce a convogliare attraverso le sei corde della sua inseparabile Gibson Les Paul.


(Canale 720)

PROGRAMMI MUSICALI

MI CASA – 50 CENT
“The last me”

8 e 27 Giugno alle 17.00 e alle 23.00
50 Cent (vero nome: Curtis James Jackson III) è nato a New York il 6 luglio 1975 e di certo non può vantare nel suo curriculum un’infanzia facile. Cresciuto dai nonni nel difficile quartiere del Queens dopo la morte della madre in circostanze non chiare, abbandona presto la scuola e comincia a frequentare “la strada”, dove entra nel giro dello spaccio di droga e della boxe clandestina, riempiendo in fretta le sue tasche e la sua fedina penale. Ma presto due avvenimenti lo costringono a dare una nuova prospettiva alla sua vita: la nascita del figlio Marquise quando 50 Cent è poco più che ventenne e l’incontro con Jam Master Jay dei Run DMC, che gli offrirà l’opportunità di registrare i suoi primi demo come rapper. Nel 2002, 50 Cent comincia le registrazioni di quello che sarà il suo effettivo album d’esordio: “Get Rich or Die Tryin’”. Da allora 50 Cent diventa in breve uno dei nomi di spicco dell’hip-hop statunitense, romanzando la propria esperienza di vita di ghetto nei successivi due album. Da lì, la sua vita da superstar hip hop si riempie di nuovi percorsi commerciali:  50 Cent diventa anche produttore di una linea di abbigliamento, di un profumo e – nel 2010 – anche attore. Ed è a partire da queste ultime esperienze che lo stesso 50 Cent racconta ad Hip Hop TV l’ultima fatica artistica (l’album “Before I self destruct”) e la sua più recente vita da businessman…


Per gli altri spazi di informazione sui programmi satellitari di questo blog visitate “Sat News”.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: